Evoluzione del personaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Offline
    E' da tanto che non si fanno discussioni random sui propri pg, animiamo un po' le cose

    Credo che nessuno di noi abbia il pg identico a com'era nel bg. Cambi di idee, eventi ongdr e simili hanno sicuramente portato il pg a dei cambiamenti, positivi o negativi, e ad una sua evoluzione. Spiegate cos'è cambiato e perchè! (Sì, soprattutto voi vecchioni coi pg millenari, dovete raccontarci come lo avevate pensato quando eravate piccolissimi :guru: )

    Per rompere il ghiaccio obv parto io, con tanto di sketchino brutto:



    BG: da background, Hebiko è cresciuta in mezzo a persone mediocri, partendo da un umilissima famiglia di contadini per poi spostarsi nella periferia di Oto, dove grazie al potenziale dato dalla ts non del tutto risvegliata è riuscita a sovrastarli. Questo l'ha resa superiore a chi le stava attorno, mettendola al di sopra di tutti coloro che vivevano nei dintorni, facendole così credere che fosse speciale. Nonostante nel suo piccolo fosse la migliore, non le bastava. Sapeva che quello non poteva essere il suo limite, e voleva di più.

    Inizio carriera ninja: questa parte rappresenta la maggior parte delle giocate avute con lei, di più le prime. Non appena arrivata, è riuscita subito a conquistare un posto che riteneva importante di fianco all'Amministratore stesso di Oto, cosa che non ha fatto che alimentare il suo ego. Starsene in quella posizione la faceva sentire superiore rispetto agli altri, nonostante potesse aver di fronte gente superiore a lei (più o meno tutti sanno degli eventi ai sigilli e di come la sua arroganza abbia portato al quasi fallimento della missione). Inizia però a notare di non essere più la kinoichi talentuosa che credeva di essere, e che c'è gente più talentuosa/esperta, o solamente migliore di lei, e la cosa la spaventa, ma allo stesso tempo la motiva. Sa che facendosi aiutare da shinobi talentuosi come Raizen e Febh può restare in vetta rispetto agli altri. L'insicurezza la tiene ancora nascosta per se stessa, mostrando una facciata aggressiva verso il resto del mondo, ad eccezione di pochi eletti che riescono a vedere il suo lato più debole ed insicuro. Ha ancora una sorta di equilibrio tra successi e fallimenti, sfogando la delusione di questi ultimi in rabbia, rinnegando i propri errori e dando la colpa ad altro (come si può vedere nel confronto che ha con Febh, post sigilli, per la questione di Shinken).

    Ultimi eventi e future giocate: Le speranze iniziano a crollare. I fallimenti iniziano ad accumularsi, il suo rinnegarli e prendere le cose con leggerezza l'hanno portata a crearsi un'aspettativa falsata di quello che credeva sarebbe stato diventare una potente kunoichi in grado di difendersi da sola dalle minacce esterne. Con la riunione di Oto imminente (più o meno) sa che presto potrebbe perdere la sua posizione di segretaria, senza considerare Febh che non vuole diventare Kokage e lasciar perdere una volta per tutte la carriera di Amministratore/consigliere; Hebiko sa che perderà un appoggio fondamentale ed il controllo che aveva su di lui, dato che sa bene che il Mikawa non sarà malleabile quanto lo Yakushi. Raizen, l'altra roccia che la sosteneva, è stato distrutto da Shiro, crollando: Hebiko, vedendolo in quelle condizioni, inizia a capire che il diventare più forti potrebbe non bastare, le aspettative che un ninja potente sarebbe riuscito a vivere senza problemi vengono distrutte, l'obiettivo iniziale si perde. La serpentella è costretta ad affrontare la realtà di un mondo che si muove e non ti aspetta, che il talento non basta. Inizia la fase dove sarà probabilmente più arrendevole, dove scenderà a compromessi più facilmente. L'insicurezza sembra avere la meglio.


    In generale, il suo carattere è rimasto come lo avevo pensato fin dall'inizio, è solamente cambiato il suo modo di pensare. Non posso dire lo stesso di Youkai, che nonostante le pochissime giocate fatte, è già passato dall'idea iniziale dell'essere un ragazzetto dispettoso e solitario, ad un carattere quasi opposto, estremamente gentile ed umile, spinto dal voler aiutare il prossimo che ad un traguardo più egoistico e ristretto ad una cerchia di amici come avevo immaginato in origine.

    Vostro turno :hero: Pensavo avrei scritto molto di meno a riguardo, alla fine mi sono lasciata prendere dal momento. But hey, ogni tanto ci sta fare i discorsoni :solerò:
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Ti do corda xd

    Hohenheim: Hohenheim è cambiato soprattutto nelle prime parti di gioco. Appena creato doveva essere un kakita di kiri, ma quasi immediatamente l'ho portato a Suna per via dell'argilla. Diciamo che quando l'ho pensato, all'inizio, il pg doveva essere un po' come il capitano della decima divisione di Bleach, Tōshirō Hitsugaya, cioè un bambino geniale, estremamente istruito, e psicologicamente adulto nonostante l'età. Queste caratteristiche principali sono rimaste nel PG, anche se le continue giocate con Hoshi lo hanno portato a prendersi meno seriamente e ad ammorbidirsi soprattutto se in sua compagnia. Con il passare del tempo ha assunto una caratteristica che non avevo pensato all'inizio, cioè quello di difensore estremo di Suna e dell'Accademia. Infatti come piano di lungo periodo, sarebbe simpatico farlo diventare sannin.

    Shunsui: all'inizio volevo che fosse cinico alla Kabuto fin da subito, ma alla fine sono andato per giocarmi tutta la sua evoluzione da ragazzo normale/bonaccione a signore del male. Non mi aspettavo che per fare questa cosa ci avrei messo più di un anno! aahahah
     
    .
1 replies since 11/6/2018, 14:19   106 views
  Share  
.