Votes taken by Vilya

  1. .

    preparativi


    errori di valutazione


    ok sono pronta. coraggio...
    Izumi uscì di casa e prese la strada verso il luogo in cui c'era il negozio del grossista. Mentre era per strada iniziò a pensare alla festa, immaginando già in anticipo la delusione del clan per non aver avuto una fornitura adeguata di cibo. Non doveva succedere assolutamente.
    Mentre pensava la ragazza si ritrovò nel negozio del grossista e appena si rese conto di dov'era nella sua mente si fece strada un solo pensiero:

    ma che cosa sto facendo?? ma cosa mi è venuto in mente prima?? e ora come dovrei comportarmi con questo qua?

    Probabilmente la fretta e la voglia di portare a termine il compito assegnatole avevano avuto la meglio sul suo buon senso e soprattutto aveva agito d'impulso non pensando a che strategia adottare dopo, e ora infatti in testa aveva il vuoto totale: che fare adesso? veramente aveva pensato che sarebbe bastato darsi una sistemata per convincere il grossista?
    La risposta la vide direttamente nell'espressione dell'Akimichi: no, non sarebbe bastato. Lo sguardo dell'uomo era ancora più inquietante di prima e anche se lei non era tipo da imbarazzarsi facilmente questo la stava mettendo molto a disagio: in quel momento Izumi desiderò avere un grosso mantello lungo fino ai piedi da coprirsi e lasciare liberi solo gli occhi.

    ok prossimo acquisto da fare: mantello gigantesco

    Ma oramai era lì e il grossista l'aveva vista e iniziò a parlarle, con un tono di voce molto diverso da quello brusco che le aveva riservato prima ma ugualmente sgradevole. Improvvisamente l'uomo sembrava interessato e viscidamente gentile

    Ah! Ora va molto meglio. Sono contento che sei dispiaciuta, ragazza

    il grossista, dopo essersi seduto, aveva anche avuto la faccia tosta di invitare Izumi a sedersi sulle sue ginocchia. 

    io sono una persona per bene quindi ti ascolterò un po'. Siediti qui dal vecchio Choaki. Una pausa e un po' di compagnia mi faranno comodo

    persona per bene....vecchio.... compagnia.... queste parole fecero salire a Izumi un livello massimo di repulsione per quel tizio. Ma davvero per la festa era necessario contrattare con un tipo così ambiguo e senza scrupoli? eppure era stato fatto esplicitamente il suo nome...
    Non c'era altro tempo per pensare, oramai Izumi era lì e in qualche modo doveva uscire da quella situazione: non voleva rinunciare al suo compito ma nemmeno cedere a quelle richieste insulse del grossista... doveva trovare un compromesso.

    Ecco... Choaki... preferirei che mi ascoltassi un attimo

    Izumi non prese in considerazione la richiesta del grossista ma iniziò immediatamente a parlare, non doveva lasciargli spazio di replica, almeno adesso, facendo finta di essere interessata alla merce lì vicina e mostrando una finta sicurezza. Una sicurezza molto incerta e infatti sperò che l'Akimichi non lo notasse

    ci tenevo molto a di...dirti che l'Hashirama Matsuri è una festa molto importante e i vertici del clan hanno fatto proprio il ..tuo.. nome, per questo sono tornata. Avresti anche assicurato un trattamento di riguardo i giorni dei festeggiamenti. Devi anche sapere che in quei giorni arrivano da tutto il villaggio ragazze e signore, e vengono soprattutto per gustare le varie specialità dei banchetti

    Izumi non sapeva bene dove andare a parare, di una sola cosa era sicura, non avrebbe ceduto alle richieste di quell'uomo e quindi doveva spostare le sue attenzioni sul discorso. Se il grossista non l'avesse fermata o si fosse mostrato interessato avrebbe continuato, sperando di riuscire questa volta a convincere l'Akimichi e ottenere lo sconto. Non ci pensò su, le parole uscirono spontaneamente:

    per quelle belle ragazze sarebbe sicuramente un onore poter conoscere il fornitore fortemente voluto dal clan e per metterti in contatto con loro ti basterà solo chiedere all'organizzatore di tutto, lui potrà accontentarti, si chiama Yato Senju

  2. .

    LA FESTA

    Gruppo organizzazione eventi
    post I

    Era una giornata tranquilla e Izumi si stava allenando un po' svogliatamente con i kunai al campo di addestramento quando i suoi esercizi furono interrotti dall'arrivo di un messaggero: l'uomo apparteneva al clan Senju e Izumi lo conosceva bene, perchè spesso era stato costretto a girovagare per la città in cerca della ragazza per richiamarla all'ordine e accompagnarla nell'edificio in cui il capoclan si occupava di faccende istituzionali o comunque importanti per la vita della comunità.
    Izumi, che si stava chiedendo perchè il messaggero fosse da quelle parti, capì subito che l'uomo era lì per lei: Izumi, il capoclan ti ha convocata per parlare di una questione urgente.Ti aspetta tra due ore, per favore arriva in orario. Ah, non è il caso che ti ricordi dove andare, giusto? 
    No, non era il caso perchè Izumi aveva visto quel posto tante di quelle volte da non ricordarsele più tutte; la ragazza sapeva bene dove andare solo non capiva il perchè... in genere vi si recava quando gli anziani e il capo la convocavano per lamentarsi del suo comportamento, mentre per altre cose c'erano luoghi molto meno informali in cui si potevano trovare, tra l'altro adesso era un momento relativamente calmo e Izumi non aveva avuto occasione di mettersi nei guai.


    Due ore dopo...o poco più... si trovò davanti ad uno schieramento di Senju formato dal capoclan al centro e ai lati alcuni anziani consiglieri più qualche altra persona mai vista prima. La situazione era strana e la ragazza era un po' perplessa: perchè c'erano altre persone oltre ai consiglieri? ma soprattutto ciò che la spiazzava era il sorrisone sul volto del capoclan. Quello per Izumi era il luogo delle prediche e delle discussioni e in quei casi il capo assumeva sempre un'espressione severa e di disappunto mentre ora era tutto il contrario, anzi sembrava rilassato e felice.
    Izumi, in quanto capoclan sono felice di informarti che sei stata scelta per far parte del gruppo che organizzerà l'Hashirama Matsuri. Devo dirti che la decisione non è stata unanime, qualcuno non era d'accordo quando ho fatto il tuo nome ma penso che questa sia una preziosa occasione per familiarizzare con chi non vede di buon occhio la tua permanenza qui e farti conoscere non solo per i tuoi danni.
    La ragazza si chiese cos'era l'Hashirama Matsuri, perchè da quando era arrivata non ne aveva mai sentito parlare
    Devi sapere che quell'albero che spesso ti fermi a guardare è stato piantato circa un secolo fa, si dice come regalo alla moglie, dal primo Hogake in persona e ogni cinque anni fiorisce a metà estate. I Senju onorano questa ricorrenza con una festa per cui viene scelto un piccolo gruppo di persone che si devono occupare dell'organizzazione, ti dovrai incontrare con gli altri organizzatori all'angolo tra vicol.... .... .... ... 
    Izumi fu molto felice di sapere che presto ci sarebbe stata una festa: non la conosceva perchè era a Konoha da troppo poco ma non avrebbe mai perso un'occasione per divertirsi! Mentre il capoclan continuava a spiegare Izumi smise di ascoltare immaginandosi circondata di persone a divertirsi e ridere e chissà, magari sarebbe stata anche l'occasione giusta per utilizzare qualche innocente trucchetto per rendere i consiglieri e il capo più propensi a parlare e a farsi dare qualche informazione sul caso del suo maestro. Però prima le toccavano i preparativi, e non sapeva neanche con chi.


    Era il giorno dell'appuntamento e Izumi era leggermente in ritardo. La ragazza era partita da casa tardi e non conosceva ancora bene le vie del quartiere quindi ci mise un po' a trovare il luogo stabilito per trovarsi, dove c'erano già due ragazzi che aspettavano. Dovevano essere loro gli altri scelti per l'organizzazione, quindi la ragazza corse verso di loro
    Ehi ciao! Siete il gruppo dell'Hashirama Matsuri? Io sono Izumi, piacere di conoscervi!


2 replies since 13/6/2020
.