Votes taken by Rombo Zabayone

  1. .

    Fukuro no Nezumi


    Capitolo 2




    Hisamori era entrato nel locale insieme ad Hiro per mangiare e starci un po' di tempo, non pensava di certo di essere sbattuto fuori nel giro di pochi minuti.
    Proprio mentre il sunese osservava l'accademico chiedere informazioni al gestore del locale, lui e la moglie vennero presi da un attacco funesto di ira e cacciarono così Hideo Hisamori e Hiro.
    Non poteva negare di esserci rimasto scioccato da quella situazione, soprattutto per l'abilità dei locali di notare sempre gli accademici, che chiaramente spiccavano nella massa di quel piccolo villaggio.
    L'anziano Hiro cercò di calmare e tranquillizzare gli animi dei due ragazzi spiegando a loro la situazione e chiarificando ad Hisamori quello che stava cercando l'altro ragazzo accademico

    Tu sei un ninja del paese del vento da quel che ho capito, una strana coincidenza che in questo villaggio si siano ritrovati shinobi di Suna, Kiri e Oto contemporaneamente. Piacere, il mio nome è Hideo.
    Molto piacere Hideo, il mio nome è Hisamori Kunishima, genin del villaggio della sabbia. Ma sono qui principalmente per concludere affari con il signor Hiro
    Come penso già si sia capito, io e la mia squadra siamo qui per investigare proprio sulla storia che abbiamo appena sentito, quindi se le fosse così gentile, Sarebbe disposto a indicarmi dove posso trovare questa donna? probabilmente le informazioni che stiamo cercando solo lei potrà darcele
    Quindi in quel villaggio stava davvero succedendo qualcosa di grosso ed inspiegabile, tanto da chiedere l'aiuto di una squadra accademica. Hisamori era piuttosto disorientato, perchè non era lì nelle vesti di ninja accademico ma da rappresentate della famiglia Kunishima, però era pur sempre un genin dell'accademia e aveva il dovere di aiutare i compagni in missione se richiesto, e quello sembrava essere proprio il caso

    Hiro-san se riuscissi a dirci dove trovare la signora Miori ci faresti un grandissimo favore. Visto che dovrò stare qui due giorni ad aspettare il tuo carico di ceramiche mi unirò ad Hideo e compagni nella loro missione. Però non fare come i tuoi concittadini, dicci dov'è così che possiamo aiutarla. L'hai detto persino detto te, qui tutti la pensano matta ma nessuno che pensi ad aiutarla. Lo faremo noi. Lasciaci aiutare i tuoi concittadini

    Sperava con tutto il cuore che Hiro li aiutasse e gli desse una traccia da seguire.
    Se così fosse stato Hisamori si sarebbe rivolto verso Hideo Vuoi andare prima a controllare la casa fuori e poi riunirti con i tuoi compagni? O preferisci andare là tutti insieme?
    Nel caso Hiro non avesse voluto collaborare allora Hisamori avrebbe usato la tecnica dello sfinimento
    Daiiiii per favore Hiro dicci dove abita. Solo noi possiamo aiutarla e lo sai E avrebbe continuato a pregarlo fino a che non avesse ceduto.
    Il sunese avrebbe poi seguito i passi di Hideo. Ora che effettivamente era entrato a far parte di quella missione era piuttosto curioso di conoscere i suoi nuovi compagni, Kiriani e Otesi.

  2. .

    Kunishima Kyanpu


    Capitolo 5




    I parenti di Hisamori festeggiavano la presenza dei coniugi Kurogane: non erano abituati nè a ricevere visite a casa loro nè ad incontrare nuove persone. Ecco perchè tanta gioia e festa in quel giorno, e quando la cerimonia per firmare l'atto fu conclusa tutti poterono favorire del banchetto, della compagnia e della musica Kunishima.
    Miyaki sembrava gradire le attenzioni dei parenti del genin e rispondeva con piacere alle numerose domande che le furono chieste.
    Il capofamiglia Hirobumi rimase invece nella sua tenda.

    Nel mentre Hisamori e Shinichi riuscirono a trovare un momento di privacy e tranquillità, in cui iniziarono a chiacchierare delle lore vite.
    Shinichi sembrava essere davvero una persona matura e con tanta esperienza alle spalle e ogni sua parola venne recepita ed immagazzinata da Hisamori.
    Iniziò la conversazione spiegando al genin l'origine di quella misteriosa tecnica conosciuta dal suo capofamiglia e da pochi altri parenti, la manipolazione della sabbia.

    La manipolazione della sabbia invece, come quella che usa Hinamori, è un potere che consiste nel mischiare parte del proprio chakra con la sabbia e sfruttare questo legame per manipolarla. E' un potere che deriva direttamente dal demone Shukaku, il monocoda.
    Si Shukaku il tasso lo conosco
    Ricordava le leggende raccontategli dalla madre riguardo al demone delle sabbie, il tasso monocoda. Oltretutto una volta arrivato a Suna, un giorno in cui non aveva nulla da fare, era andato in biblioteca e lesse di più riguardo a Shukaku proprio perchè era un suo ricordo d'infanzia.
    E apparentemente queste leggende il loro fondo di verità ce lo avevano, visto che c'erano buone possibilità che i suoi antenati avessero avuto un contatto proprio con lui, venendo in possesso così dei suoi poteri esorbitanti, come la manipolazione della sabbia.

    Non prendere le mie parole come verità, tuttavia. Le mie sono solo ipotesi. L'influenza del demone negli utilizzatori della sabbia è molto lieve e variabile. C'è chi non ne risente minimamente e chi si sveglia ogni notte urlando. Si dice persino che ci sia chi non possa mai dormire e che diventi pazzo. Per questo ho deciso di avvertirti. Come ho già detto non voglio dissuaderti, ma solo avvertirti. E' giusto che tu sappia i poteri con cui rischi di invischiarti.
    Grazie dell'avvertimento, ma di questi effetti collaterali non ne ho mai sentito parlare, e sinceramente non ho mai visto nessuno dei miei parenti comportarsi stranamente... come se fossero pazzi.
    Vero, ma nessuno di loro è un ninja. Tu arriveresti a spingere questo potere ben oltre i loro limiti.

    Stava ricevendo nozioni una dopo l'altra e stava vedendo quella misteriosa tecnica sotto un altro punto di vista. Avrebbe mentito a sè stesso se avesse negato di non avere mai desiderato ottenere quella tecnica, perchè sapeva che poteva donargli abilità importantissime per diventare uno shinobi di tutto rispetto.
    Ma di una cosa era certo: non avrebbe mai chiesto di imparare quella tecnica. Era così per tutti, quasi come se fosse un taboo. Ognuno sapeva che ne fosse stato all'altezza, sarebbe stato Hirobumi-sama a convocarlo per insegnargli tale tecnica.
    E Hisamori non si sarebbe mai permesso di imparare tale abilità senza il consenso del capo famiglia.
    Guarda Shinichi-san, apprezzo tantissimo la tua proposta e credimi che inizirei l'allenamento per imparare la manipolazione della sabbia anche adesso. Purtroppo non posso, primo perchè penso di non essere ancora pronto, e secondo perchè solo Hirobumi-sama può darmi il permesso di imparare questa tecnica. In questa famiglia, che rimanga tra te e me, la manipolazione della sabbia è un po' un taboo, non se ne parla tanto. E non so bene il perchè. L'unica cosa che ognuno di noi sa è che se mai fosse il tempo di impare la nostra speciale tecnica, sarebbe il capo famiglia in persona a convocarci. E non mi potrei mai permettere di disobbedire a queste regole di famiglia.

    Dopo di che cambiarono discorso e Shinichi rispose alle domanda di Hisamori riguardo a quale fosse il posto più bello che avesse mai visitato.
    Wooow ma quindi è da lì che viene lo scorpione che era conte prima! Deve essere davvero bella la Tomba di Ferro, a discapito di quelle che farebbe pensare il nome eheh
    Poi nominò Kiri, il Villaggio della Nebbia: ovviamente ne aveva sentito parlare essendo uno dei quattro villaggi accademici principali. E come si aspettava, dato le conferme di Shinchi, si trattava di un posto davvero strano, l'esatto antipodo di Suna, che nonostante ci vivesse relativamente da poco, già sentiva come casa sua.
    Sicuramente un giorno sarebbe andato in viaggio a Kiri.

    E tu invece che mi racconti Hisamori? A parte la voglia di esplorare il mondo cos'è che ti spinge? Quali sono i tuoi sogni. Qual è il tuo nindo?
    Hisamori appoggiò la faccia sulle mani e guardò per terra: era un domanda difficile per lui quella
    Io è come se fossi rinato una seconda volta quando sono venuto a Suna circa un anno fa. Proprio il capo famiglia Hirobumi decise di spedirmi nel villaggio accademico più vicino per diventare uno shinobi e così aiutare la famiglia nelle loro questioni diplomatiche. Sono l'unico qui capace di utilizzare il chakra, oltre a molti pochi.
    Quindi fino ad un anno fa il mio sogno forse era aiutare la mia famiglia? Non lo so, so solo che mi si è aperta una visione della vita diversa una volta allontanatomi da questo accampamento. Qui viviamo come cento anni fa, e con poche aspettative. E' una vita tranquilla, ma che non fa per me.
    Io sono curioso e voglio essere libero, e questa vita da ninja me lo sta permettendo. Sto vedendo posti nuovi e conoscendo nuove persone, quindi per adesso voglio continuare con questa strada , migliorare le mie capacità e diventare sempre più forte.
    E nonostante stia dicendo cose un po' brutte sulla mia famiglia, io sono un Kunishima e li amo tutti e li aiuterò sempre con tutte le mie forze. e di nuovo, la vita da ninja mi permette proprio questo.
    Due piccioni con una fava

    Lasciò qualche secondo a Shinichi per recepire tutto In questo nuovo mondo che ho scoperto mi sento come un bambino sperduto e innocente, con una mano che tende alla sua famiglia e una alla sua vita nuova.

    Quella conversazione gli fece tornare sete ma aveva finito il suo ultimo bicchiere
    Facciamo un salto dagli altri che prendo anche da bere? E vediamo come sta tua moglie, spero solo i miei cugini non le stiano dando troppo fastidio.

  3. .

    Fukuro no Mezumi


    Capitolo 1




    Non riusciva proprio ad abituarsi alla bellezza e alla diversità del mondo fuori dal deserto di Suna: in quei primi mesi in cui era diventato ninja accademico, persino Genin era riuscito a diventare, aveva perso il conto di quante volte fu rimasto sbalordito dal paesaggio che si trovava di fronte.
    Si sentivo proprio un bigotto ignorante per aver ignorato tutta quella bellezza per così tanto tempo. Per carità, bellissimo il deserto con le sue dune, ma dopo 19 anni avevano anche stufato.

    Aveva compiuto un viaggio lunghissimo per arrivare lì. Percorse tutto il deserto, poi il paese dei Fiumi, quello del Fuoco per arrivare finalmente al pese del Riso in cui colline verdi e piantagioni facevano da padrone. Per arrivare alla destinazione evitò quell'enorme bosco che era il cuore del paese circumnavigandolo, giungendo mettendoci un po' più di tempo al villaggio in questione.
    Hisamori era diventato il portavoce della sua famiglia e quel giorno si trovava lì proprio per conto dei Kunishima. Ora che si poteva far chiamare Genin, la sua famiglia aveva preso coraggio e fiducia per il loro obbiettivo di indipendenza, e per fare ciò dovevano iniziare ad avere rotte commerciali con diversi villaggi. In quel posto si trovava Hiro, un uomo sulla settantina vecchio amico del capofamiglia dei Kunishima, che aveva un debito con lui e che era giunto il momento di pagare. Il patto era di commerciare le ceramiche dei Kunishima che potevano valere tanti ryo nel paese del Riso, ovviamente in cambio di una cospicua somma di denaro.

    Ecco perchè si trovava lì in quel villaggio un po' decadente, che mangiava una mela seduto su una panchina aspettando che arrivasse Hiro
    Non che sia uno spettacolo meraviglioso questo, però è affascinante, quasi mi calma stare qui. Pensava tra sè e sè con la faccia appoggiata tra le mani, e i gomiti che premevano sulle gambe Devo amettere che mi piace fare questi viaggi in solitaria però. Un po' mi manca Gohan, ma questo era un viaggio troppo proibitivo per lui
    Era solito farsi accompagnare dal suo vecchio cane Gohan perchè non gli piaceva farlo stare solo per tanto tempo, ma appunto quel viaggio era troppo lungo per le sue vecchie zampe.
    Con una decina di minuti di ritardo arrivo Hiro Te devi essere Hisamori? Diamine sei uguale spiaccicato a tuo nonno quando era giovane! Piacere sono Hiro Si presentò davanti al Genin un vecchio signore dai modi molto gentili: era alto più di un metro e novanta, portava gli occhiali e per camminare si faceva aiutare da un bastone. Se il fisico sembrava che stesse cedendo, il suo volto, la sua voce e le sue espressioni erano ancora molto vispe e accese Molto piacere Hiro-san, si sono HisamoriCavolo devi aver fatto un viaggio lunghissimo, vieni seguimi entriamo nel bar qui affianco che così mangi qualcosa e iniziamo a parlare di affari. Sto già parlando a tutti delle vostre ceramiche! Il signore sembrava essere anche molto entusiasta, cosa che rese HIsamori al quanto felice Si perfetto, in effetti ho una certa sete. E ti conviene iniziarle a vendere immediatamente perchè farai i milioni!

    Così il vecchio e il giovane entrarono nella locanda, punto di ritrovo per i lavoratori di quel modesto villaggio: erano tutti in t-shirt, bretelle e pantaloni larghi e comodi, e appunto neanche una donna in lontananza
    Non farti spaventare dalle apparenze, si mangia bene qui e le persone sono molto ospitali Di certo ha una concezione strana di ospitalità Allora parliamo subito d'affari, dov'è il carico di ceramiche?Il carico arriverà qui domani, massimo fra due giorni, io ovviamente l'ho preceduto ma non ho molta voglia di tornare indietro e fargli fare retrofront. Quindi questo affare si faràMa certo che si farà Hisamori non essere così ansioso! Ho un debito con quel vecchio Kunishima e non sono uomo da non rispettare le promesse. Allora aspetteremo il carico insieme, ma non so se posso ospitarti a casa mia... ho qualche problemino... Alla faccia dell'ospitalitàTranquillo tranquillo nessun problema, aspetta un attimo però...

    Il genin della sabbia notò l'ingresso nel bar di una figura diversa rispetto a quella di un normale cittadino di quel villaggio: un po' come anche Hisamori, quella persona dava nell'occhio. Senza farsi notare cercò di affinare l'udito il più possibile per ascoltare con attenzione le parole del giovane.
    Come immaginavo...
    Origliando riuscì a capire che si trattava di un ninja accademico, probabilmente di Oto visto che li aveva mandati proprio quel villaggio, e si trovava lì per indagare su delle creature insieme ad altri shinobi.
    Per il momento non riusciva a sentire di più
    Piuttosto curioso
    Hisamori si incuriosì di quella strana vicenda, e visto che almeno per le prossime ventiquattro ore non avrebbe avuto nulla da fare, cercò di approfondire la situazione tramite l'aiuto di Hiro
    Ei Hiro, hai mica sentito di strane creature nei paraggi questi giorni? C'è quel ragazzo che sta chiedendo di bestie strane... visto niente?
3 replies since 22/2/2021
.