Posts written by Deidara

  1. .
    CITAZIONE (Shiltar Kaguya @ 12/8/2014, 12:05) 
    Skin tolta:
    Fra quelle che offriva forumfree, inserendo "Naruto", questa è la cosa migliore che c'era (per i miei gusti, forse anche dubbi).
    Appena avete qualcosa di applicabile di migliore, e personale, eventualmente contattate anche il grafico con gli appositi poteri, oppure passate e vediamo se ho modo di sistemarvela io

    GRAZIE!!!!!!!
  2. .
    CITAZIONE (-Shu @ 3/8/2014, 20:00) 
    Eh mi trovo d'accordo con te su molti punti Deidara... ciò non significa che non si possa tuttavia creare una community più... sana. Anche in questo forum.

    La mia idea personalissima è che sarebbe la seconda cosa da fare. La prima è ottenere il founderato del forum, o anche solo l'adminato, visto che senza i poteri di modificare le sezioni, spostare post e cambiare la skin non fate nulla di nulla.
    Poi, proseguendo in questa bozza di scaletta, dopo cose come riavviare il gdr e distribuire compiti per renderlo almeno un po' solido, più in basso di qualche punto ci sono anche cosine interessanti come ambientazione del GDR e regolamento. Non fate l'errore di voler edificare un castello partendo dai tetti, non siete su Laputa.
  3. .
    CITAZIONE (leopolis @ 3/8/2014, 16:26) 
    Deidara, sono stato anche in altri forum GDR su Naruto e non solo. E nella Naruto Legend ci ho passato pi� tempo di tutti. Posso assicurarti che qui la community era tale e quale alle altre community, con i suoi geni, con i suoi nerd, con le sue teste di..., e con i suoi maestrini di vita.

    Non conosco i casi specifici di cui parli, però la mia esperienza personale è un'altra. Gioco dal 2007!!! Ho ho visitato diversi forum di GDR in tutti questi anni, un'atmosfera pesante come quella della NL non l'ho mai respirata da nessun'altra parte. I tossici sono dappertutto, in ogni community, ma di forum dove sono gli admin stessi che portano avanti esempi di flame e negatività come quelli che si sono visti qui proprio no, mai, zero. Mai vista gente con gli atteggiamenti carichi di boria e superiorità giustificata solo da una targhetta di Godsan. Mai sentito di gente che si permette i comportamenti che ha tenuto Ratty PER ANNI senza sentirsi rispondere dei sonori vaffanculo a mitraglia. Mai ho visto elementi come Fenix -tanto per citare qualcosa di più recente- che si permettono gli insulti reiterati a scena aperta senza che nessuno dica niente.

    Boh, vedila come ti pare, sono dell'opinione che una bella fetta di "cause" che hanno portato alla morte di questo posto sia da ricercare anche nella community marcia, più che in regolamenti e ambientazioni. Fate voi.
  4. .
    CITAZIONE (leopolis @ 3/8/2014, 12:36) 
    CITAZIONE
    I forum in questione non si basano esclusivamente sul gdr

    Eh. Permettimi di dissentire. Certo, hanno anche delle sezioni OT, non tutte sfruttate benissimo, e non tutte riempite fino al midollo. Non più, e né meno della Legend prima del collasso. Inoltre, i forum che attirano l'utenza grazie al GDR, hanno delle sezioni OT molto ben sviluppate, poiché sono gli utenti stessi a inserirsi nella "famiglia" e dar sfogo alle proprie emozioni, ai pensieri ecc. Ciò che è successo qui, è diverso, poiché l'utenza c'era. E' inutile negarlo, dai. Al tempo del nostro scontro c'era un botto di persone; contandole tutte si arrivava all'incirca a una ventina (in media, insomma, quanto ora un forum su Naruto in top-200). Poi, più tardi, al tempo del mio scontro con Alkaid, le persone giocanti non erano affatto diminuite, anzi.
    Il senso di questo discorso, è che non si può dar la colpa al manga o anime, quando ci son esempi chiari e lucidi di GDR che continuano ad avere utenza nuova ogni giorno e vivere felici e contenti con gli utenti nuovi e tutto il resto.
    Ognuno si prenda le proprie colpe. Io - che mi ero assentato per circa 8 mesi a causa di problemi vari -, in primis.
    Ma ecco, il punto è che proprio prendendosi ognuno le proprie responsabilità, che si dovrebbe dimenticare tutto, e ripartire rimediando agli errori e dando nuova vita al forum.
    Qui invece vedo solo battibecchi, insulti, litigate.

    Guarda che già se hanno una community solida vuol dire che non si basano solo sul gdr. Puoi dire ciò che vuoi, ma sbagli se pensi che la comunità della NL è mai stata sana e solida. Potevano anche esserci gruppi interni più che affiatati, ma la cosa non ha mai giovato in alcun modo ad un nuovo arrivato privo di agganci interni. La comunità della NL ha avuto vari periodi ma è sempre stata bruttina (per non definirla proprio tossica). Ho sempre visto flame sparsi nascere e morire per le ragioni più disparate, ed i casi in cui si è arrivato agli insulti ed ai dispetti infantili non sono certo pochi casi isolati.
  5. .
    CITAZIONE (leopolis @ 3/8/2014, 11:53) 
    Ma... solo io ci vedo delle enormi contraddizioni in tutto ciò?

    >Forum/GDR su Naruto in Top100/200/300
    >Naruto Legend muore.
    >Colpa del fumetto e non dell'amministrazione.

    :zxc: :zxc: :zxc:

    I forum in questione non si basano esclusivamente sul gdr, la NL aveva soltanto appunto il gdr come attrattiva, visto che per tutto il resto -specialmente come community- lasciava decisamente a desiderare. Comunque è vero, l'ambientazione non è certamente l'unica colpa perché ci sono state indubbie problematiche di gestione, basti guardare che fin da quando Ratty ha preso le redini del forum i nuovi arrivi che si sono fermati in pianta stabile si contano veramente sulla punta delle dita -tolti quei pochi convinti a giocare da amici. I motivi che stanno dietro al cambio ambientazione sono, credo, dovute più che altro al voler dare una svecchiata al tutto, tagliare un po' col passato per provare a creare qualcosa di diverso. Credo c'entri anche il fatto che i fan della vecchia ambientazione si contano sulla punta delle dita (o addirittura ci sei solo tu). In questo senso non è una brutta idea, resta da vedere come si vuole attuare il tutto.

    Io onestamente non vedo il senso di valutare il tutto a partire da semplici riassunti/bozze. E' come voler giudicare un libro dal riassunto sul retro della sovracopertina. Ma una cosa tipo aprire una sezione nuova, chiamarla "distropia" o qualcosa del genere e provare a fare un po' di giocate per vedere se risulta interessante o meno no, eh? Sono settimane che parlate, parlate, parlate, e ancora non ho visto nemmeno una bozza di scena GDR. Okay che tempo fa c'era bisogno di un regolamento apposito anche per disciplinare i peti dei propri personaggi, ma penso che ad oggi si possano accantonare quei monumenti alla burocrazia per qualche scena free.
    E magari nel frattempo radunare il resto del forum in una sezione di sola lettura, cambiare questa stramaledetta skin chiaro frutto del periodo mestruale di qualche depresso, mettere in chiaro ai visitatori che il forum è inattivo ma con dei volenterosi che vorrebbero riprenderlo e quindi in cerca di giocatori e magari staffer.
  6. .
    A mio parere state facendo errori di fondo. State cercando di accontentare tutti su un argomento estremamente soggettivo nella speranza di accalappiare più persone possibili per far ripartire il forum, che è molto -anzi, troppo- utopico. Già è difficilissimo presentare le suddette idee senza dare l'idea di un guazzabuglio di robe ammucchiate a caso, ma oltretutto partire dall'errato presupposto che chi vi legge (e vi critica) abbia una tale apertura mentale da comprendere che la sua idea personale di ambientazione possa non essere necessariamente universalmente condivisibile.

    In pratica, per farla breve, è francamente impossibile creare un'ambientazione che vada bene a tutti quanti fin nei dettagli. Topic come questo si limitano a dare risalto a personaggi di discutibile prestigio come Kalastor, che si mettono a fare del facile moralismo e tentano di imporre la propria idea personale sperando che la gente si sia scordata dei fail patetici fatti in passato, oppure elementi come Fenix che invece hanno già ampiamente dimostrato di preferire marcatamente insultare/flammare in nome di vecchi rancori invece di dedicarsi a costruire qualcosa.

    Il mio consiglio è di iniziare daccapo. E no, non mi riferisco all'ambientazione, mi riferisco allo staff. Scegliete qualcuno che faccia da capoccia e che sia lui a decidere cos'è meglio e cos'è peggio, altrimenti prima che si arrivi a prendere delle decisioni è già il 2017 ed è in atto un'invasione aliena che condurrà allo sterminio dell'umanità. La democrazia diretta è molto buona quando si ha voglia di discutere e molto poco buona quando ci sono dei lavori da fare.
    Pure qualcuno di attivo con i poteri da admin per rimuovere un po' di scorie non sarebbe cosa sgradita. E no, non mi riferisco solo alla skin.
  7. .
    CITAZIONE (F e n i x @ 20/7/2014, 14:13) 
    CITAZIONE (Deidara @ 20/7/2014, 13:47) 
    *indossa occhialini da psicologo*

    Mi dica: lei ha carenze affettive?

    Se non hai gli occhiali da vista non sei uno psicologo, quindi sì: esistono occhialini da psicologo.

    fossi in te una domanda simile me la porrei davanti allo specchio, perchè uno che si presenta qua solo per punzecchiare la gente... tanto apposto non è, vero, poveraccio?

    *sistema gli occhialini annuendo comprensiva*

    Dunque abbiamo già individuato il primo problema, ora però vorrei concentrarmi sul concetto di "autostima": dovrebbe curarsi di più di se stesso anzichenò, ed evitare di scaricare tensioni e rabbia su terzi. Il suo anelare insulti ed il cercare di ottenerli riversando improperi in maniera così indiscriminata è seriamente preoccupante. Mi dica: ha qualche allergia verso i gatti? Un mio conoscente, luminare di psicologia dell'infanzia, sta sperimentando con successo una terapia a base di gattini. Potrebbe essere a mio dire un'ottima soluzione alla sua frustrazione.
  8. .
    CITAZIONE (F e n i x @ 20/7/2014, 11:06) 
    Poveraccio.

    *indossa occhialini da psicologo*

    Mi dica: lei ha carenze affettive?

    Se non hai gli occhiali da vista non sei uno psicologo, quindi sì: esistono occhialini da psicologo.
  9. .
    CITAZIONE (F e n i x @ 19/7/2014, 10:26) 
    dear deidara,
    te attento a non iniziare il primo approccio col piede sbagliato eh, che la tua posizione a livello fisico-tedioso è già tra palle e culo dopo sto messaggio.
    se hai ancora l'abitudine di seminar zizania per le tue egoistiche pretese, antipatie o simpatie innate... puoi tranquillamente prendere i tuoi delicati piedini da lolicon e andare per la strada del cesso che mi pare l'abitudine di protestare come le poppanti che tanto ti piacciono non ti sia passata vista la sterile inutilità di questa puntualizzazione.
    se hai problemi con me, con gli amichetti che ti ho offeso, con i miei interventi giusti quanto infantili, puoi chiarirli, canzonarli, criticarli o farci quello che ti pare piace in altre sedi, altri topic, ovunque ti pare, non in questo.
    ma fatti dire che puntare la spada verso chi ha voluto mantenere la dignità di questo posto a scapito della sua e dell'attuale amministrazione cercando di aiutare il più possibile... beh, mi sembra da imbecilli, e speravo tu non lo fossi.

    Ecco, sì, appunto! XD
    Tu non sei in grado di stare in una comunità. Frustrazioni in real e astio a caso dovresti portarle altrove, davvero.
  10. .
    CITAZIONE (F e n i x @ 18/7/2014, 20:45) 
    maiala quanto scrivete ragazzi... XDDD
    io comunque ci sono, ma come qualcuno sa, qualcuno immagina eccetera... voglio che qualsiasi elemento delle amministrazioni future venga radiato da qualsiasi carica amministrativa, nessuna eccezione.
    detto questo, da venerdì prossimo sarò attivo, ora ho... come dire... una settimana di fuoco liquido che mi aspetta XD

    Trovo questa uscita quasi ironica dopo le bambinate e gli infantilismi di cui sono farciti i tuoi interventi negli ultimi tempi.
  11. .
    Gioco tranquillo e senza pretese, tanto per iniziare.
    Blastaggio totale del monolite di regolamento che ci ritroviamo e riduzione del tutto alle quattro (quattro!) righe necessarie a permettere il gioco.
    In generale un cambio di mentalità.

    Cerano tante cose belle nella vecchia NL, e molte di più che non andavano, a cominciare dagli atteggiamenti di alcuni utenti e sopratutto staffer che buttavano nel gioco problemi personali e più in generale preferivano litigare e provocare flame piuttosto che giocare, anche questa è un a cosa da evitare. Non è la prima volta che la NL muore, vi ricordo per chi fosse di memoria corta: successe anche tempo fa e proprio al termine dell'estate. All'epoca eravamo rimasti in tre gatti a giocare e ci rimettemmo a fare role in tranquillità, ma appena il gioco sembrò ripartire e in generale il foro riprese un po' di vita riapparvero i soliti noti che presero a spadroneggiare forti di cariche varie (mi riferisco ai vari Ratty e Godsan), riuscendo a farmi passare decisamente la voglia di giocare. Questo a mio avviso è meglio evitarlo, se si vuole ricreare una base su cui fare del gioco. Mi rifiuto categoricamente di far parte di una comunità in cui c'è gente che si permette di chiudere giocate a caso, dettar legge e imporre cosa si può e cosa non si può fare.
  12. .
    Ho chiesto la stessa cosa a Febh per PM. Che poi qualcuno dovrebbe spiegarmi come ragionavano quelli che hanno spostato in un cestino e nascosto ai lettori alcune scene GDR. Come se ce ne fosse da vergognare o come se dovessero diventare un segreto di stato, una volta concluse. Il nonsense, proprio.
  13. .
    CITAZIONE (Shaina Otori @ 13/7/2014, 12:42) 
    PS: Deidi! \^O^/

    Sensei!!! *__*/ *zompa in braccio*
  14. .
    CITAZIONE (leopolis @ 12/7/2014, 18:28) 
    CITAZIONE (Boreanz @ 12/7/2014, 15:38) 
    Qualcuno cambi questa skin :/
    Uccide ogni possibile voglia di tornare a giocare.

    Come se ci fossero i mezzi con i quali giocare... :dappa:

    I mezzi sono mani e tastiera, quelli dovremmo averli più o meno tutti, salvo eventuali invalidi non dichiarati. Manca voglia e volontà, cosa abbastanza normale visto che siamo tutti "vecchi" giocatori (anche anagraficamente parlando, io vi ricordo più o meno tutti quanti dai primissimi tempi della mia militanza sulla NL e gioco dal 2007!). Volendo una ruolata nostalgica ci potrebbe scappare: siamo in tanti, è estate e sopratutto fuori diluvia come se non ci fosse un domani. Ma di lì a riavviare il forum ce ne passa, complice fra le altre cose il franchising di naruto non propriamente "alla moda" attualmente.
  15. .
    CITAZIONE (Sevristh @ 11/7/2014, 17:22) 
    C'è qualche anima pia che mi spiega brevemente com'è degenerata la situazione? Tipo io ricordo i primi casini con il founder che non si faceva vivo da secoli e ritorna per "regalare" delle innate (o cose così, cmq mi ricordo che scattò un putiferio), il periodo dopo in cui Ratty scala al potere e riforma tutto il regolamento, utenza che và e che viene, poi Ratty che sparisce... che cazz è successo? mi sono perso un arco temporale di due anni mi sa XD

    Ratty va e viene, ogni volta che va lascia vuoti random e le varie "pratiche" dell'opulenta burocrazia del forum da lui stesso creata più o meno inceppata, ogni volta che torna rinnova il regolamento a caso o aggiunge roba nuova. Situazioni con gente che gioca con una scheda vecchia di tre o quattro versioni di regolamento, gente che prova a stare al passo con i cambiamenti al regolamento e che si ritrova a dover rifare la scheda da capo il giorno dopo aver appena finito di aggiornarla (storia vera), gente che apre combattimenti e gli cambia il sistema di combattimento dopo tre turni attivi (true story parte II). Leccaculo di Ratty che se ne approfittano per rompere le scatole agli utenti che trovano antipatici. Generale situazione di insofferenza che sfocia nella destituzione dell'admin a furor di popolo con tanto di gogna pubblica, istituzione di un nuovo adminato di gente poco attiva, morte del forum nel giro di pochi mesi, situazione attuale con i nostalgici che portano fiori sulla tomba del posto dove hanno ruolato per anni.
    O almeno questo è come l'ho vissuta io la faccenda! XD
1031 replies since 8/9/2007
.