Ambientazione 2.0
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Qualcosa è possibile cambiare, ma mantenendo l'impostazione "giapponese"
    54.55%
    6
  • Nessun cambiamento, mai nella vita!!
    45.45%
    5
  • Voglio qualcosa di diverso: unicorni che cavalcano il millennium falcon!
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

Ambientazione 2.0

discussione e sondaggio sull'ambientazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline
    Come già anticipato apriamo ora la discussione sull'ambientazione. Speriamo che partecipi più gente dell'ultimo sondaggio e che questa discussione vi faccia venire voglia di giocare.

    Premetto che io ed Asgharel stiamo elaborando una proposta di ambientazione, che rispecchia l'opzione 2, e che proporremo non appena avremo finito di elaborare (manca una riscrittura e controllo finale, con un po' di fortuna già in serata sarà disponibile).

    In sostanza votate e commentate per quale motivo preferite una cosa piuttosto che un'altra.

    Per quanto riguarda la nostra proposta siamo pronti a discuterla non appena ve la presenteremo.



    La mia opinione per quanto riguarda le tre opzioni è la seguente:

    1) Visto l'andamento del manga e anche il fatto che sta finendo basarsi ancora su quello, visto che abbiamo la possibilità di rinnovarci in toto, è una cosa fallimentare. Sia per quanto riguarda noi (alcuni utenti possono essere stanchi dell'ambientazione, altri possono odiare ciò che è diventato il manga) ma sopratutto per quanto riguarda nuovi utenti. Inoltre cercare di ricostruire il forum andando a competere con gli altri mille forum di naruto sarebbe deleterio, secondo me.

    3) Se lo facessimo, per quanto l'idea mi piaccia e mi intrighi, e sarebbe la mia opzione preferita... sarebbe una cosa troppo distante da quello che abbiamo fatto fino ad adesso. Anche se io, come altri, ci sentiamo più legati alla "legend" che a "naruto" tanto varrebbe fondare un nuovo forum chiamarlo "Star wars legend" e via.


    2) Secondo me è l'opzione migliore. Ci permette di rinnovarci, ma mantenendo le nostre radici. Va da se che questa opzione è il meglio dei due mondi, ci consente di cambiare ambientazione ma non troppo e sopratutto consente a tutti i "vecchi" utenti di poter sfruttare di nuovo il loro personaggio (si, abbiamo pensato a lasciarvi importare i personaggi :P)




    Beh che dire... votate, parlate, discutete. Per una volta abbiamo la possibilità di decidere il futuro del forum, sfruttiamola.











    In spoiler la "nuova" ambientazione. Ogni cosa scritta al suo interno è frutto di una ponderata scelta, che sono pronto a discutere per cui chiedete pure se avete domande su uno o più punti.



    Naruto Legend

    La storia del gdr comincia con il manga naruto. Considerare tutti gli avvenimenti del manga come avvenuti in un passato recente (circa 70 anni prima del periodo attuale). In base a come prosegue e conclude il manga questa parte potrà essere modificata.


    La fondazione di Oto

    Dopo aver fornito aiuto contro Akatsuki il nuovamente resuscitato Orochimaru ottiene dai cinque kage il permesso di fondare il villaggio di oto, nel paese del riso. Nel corso dei seguenti anni il villaggio acquisterà un potere sempre maggiore, fino a diventare di potenza ed importanza pari a quella degli altri villaggi.


    L'accademia ninja

    Seguendo gli eventi che hanno portato all'ultima guerra ninja i villaggi ninja decidono di cementare l'alleanza con la creazione dell'accademia, un luogo con il duplice scopo di formare tutti i ninja in modo da cementare amicizie ed alleanze tra i villaggi ninja oltre a controllare l'influenza dei singoli villaggi in modo da garantire un equilibrio tra essi, per quanto precario. Queste alleanze prevedevano il divieto di guerra per i membri dell'accademia in modo unilaterale.

    I nukenin e i piccoli villaggi

    Dato il controllo pressoché totale dell'accademia del loro territorio, oltre a diversi patti di consegna dei traditori, l'unico rifugio per i ninja fuggiti dai villaggi accademici diventano i villaggi più piccoli che accettano volentieri questi traditori per rinforzare i loro piccoli eserciti. Questa politica si sarebbe rivelata fallimentare in seguito alla guerra della cascata.


    La guerra della cascata

    Un traditore del villaggio del fulmine uccise il raikage e fuggì nel villaggio della cascata che decise di accoglierlo, senza sapere le conseguenze politiche di tale gesto. Il paese del fulmine decise, in contrario alle leggi accademiche, di invadere il villaggio della cascata per giustiziare il traditore. Il villaggio della roccia, alleati della cascata ed attirati dal possederne il territorio e le tecniche segrete, decise di sfruttare l'occasione ed invase il villaggio della cascata anch'esso. Antichi attriti tra i due paesi aiutarono anche questa situazione di attrito.

    L'accademia decise istantaneamente di revocare lo status di membro ad entrambi i villaggi ninja. Dopo una lunghissima guerra, senza vincitori né vinti, i due villaggi tornarono nei loro confini e il villaggio della cascata, pur devastato, mantenne la propria autonomia.


    Nuove politiche

    Al seguito della guerra della cascata l'accademia decise di modificare le proprie leggi sui traditori: se tradito un villaggio un ninja aveva due scelte, unirsi ad un diverso villaggio accademico e vedere i propri crimini perdonati oppure fuggire dai territori accademici, essere dichiarato nukenin e, di conseguenza, condannato a morte da parte dell'intera Accademia Ninja.


    Vecchi amici, nuovi nemici

    Dopo la guerra della cascata sia al villaggio del fulmine che a quello della roccia venne vietato il rientro nell'accademia. Da allora sarebbero stati nemici giurati.



    Dopo questi eventi si inseriscono tutti gli eventi della Naruto Legend: Ninja Academy, prima del timeskip.


    Timeskip

    Dalle ultime evoluzioni del gdr passano 5 anni. Il mondo cambia come segue.


    L'ascesa di Yamato

    Un giovane guerriero, noto solo come Yamato, riuscì assieme ai suoi alleati Arasuda e Mika a risvegliare i poteri di antichi dei della guerra, risalenti ad un periodo precedente all'uso del chakra. Proveniente dal paese del ferro Yamato e i suoi samurai, specie grazie al potere di queste divinità antiche, paragonabile se non maggiore a quelli dei cercoteri, mossero guerra all'accademia ninja.


    L'alleanza coi Nukenin

    Yamato decise, come prima cosa, di allearsi con i vari nukenin specialmente quelli del villaggio della pioggia, la meta preferita per chi voleva sfuggire al controllo accademico. Promettendo loro un posto di riguardo nel suo futuro regno oltre al perdono totale dei loro crimini Yamato riuscì a rimpolpare la propria armata. Grazie all'unione delle arti dei samurai, al ninjutsu e al potere divino Yamato riuscì, con i suoi alleati Arasuda e Mika, ad ideare una tecnica di sigillo che consentiva di bloccare tutti gli usi del chakra, a parte quelli più semplici. Questo sigillo a 10 punte sarebbe stato fondamentale per mantenere il controllo di tutti i ninja del continente.


    La caduta dell'accademia

    Per prima cosa decide di distruggere il simbolo dei ninja: l'accademia. Posto l'assedio Yamato promise perdono completo a tutti i non ninja e ai ninja che avessero deciso di sottoporsi al sigillo a 10 punte. Nessuno accettò all'inizio ma, dopo aver sfidato in duello e decapitato il Kazekage (che si trovava all'accademia per occupazioni ufficiali) quasi tutti i ninja si arresero e si sottoposero al sigillo.


    Fuga verso Oto

    I ninja sottoposti al sigillo si diressero verso Oto, nella speranza che i loro esperti di Fuuinjutsu potessero sciogliere il sigillo. Vennero inseguiti da Mika e dalla sua armata. Ad Oto Mika, sfruttando i poteri del dio Kagutsuchi, sconfisse il Kokage bruciandolo vivo ed appiccando un gigantesco incendio che avrebbe distrutto buona parte del villaggio e del bosco dei sussurri.


    L'inganno di Kiri

    Dopo la morte di Shiltar Kaguya Kiri aveva eletto un nuovo ma inesperto Kage. Arasuda, con l'inganno, lo convinse ad un incontro diplomatico per discutere i termini di una pace. Grazie al fattore sorpresa l'uomo di Yamato uccise il Mizukage prima che potesse reagire e, grazie ai poteri di Tsukuyomi, il dio delle illusioni, ne assunse le sembianze, entrò a Kiri e dichiarò la resa incondizionata. I ninja di kiri si accorsero dell'illusione troppo tardi, quando ormai l'armata era già entrata nel villaggio: non avevano altra scelta se non arrendersi.


    La battaglia di Konoha

    Yamato si diresse verso Konoha che scatenò contro la sua armata numerosi ninja, tra i più abili del villaggio. I numeri tuttavia non erano dalla loro parte, senza contare che il potere del dio Susanoo era troppo grande per loro. Yamato sfidò a duello l'Hokage e dopo un lungo scontro, durato un giorno e una notte, il ninja fu ucciso.
    Konoha si arrese.

    La resa di Suna

    Non appena la notizia della morte del kazekage e la sconfitta di tutti gli altri villaggi raggiunse Suna anche il villaggio della sabbia si arrese a Yamato e al suo esercito.

    Lo Shogunato

    Conquistato il territorio dell'accademia Yamato si dichiarò lo Shogun ed il territorio conquistato divenne lo shogunato sotto il suo diretto controllo. I villaggi dei nukenin che lo avevano sostenuto divennero dei protettorati, mantenendo una parvenza di indipendenza. I 4 villaggi ninja vennero saccheggiati e abbandonati, la popolazione costretta a lasciare le loro case.
    Iwa e Kumo si affrettarono a riconoscere lo Shogunato come legittimo ed indipendente ed iniziarono subito trattative di pace.


    La fondazione di Kyoto

    Lo Shogun tuttavia aveva altri problemi che occuparsi degli ultimi due villaggi del continente. Egli iniziò la costruzione di una nuova città, Kyoto, che sarebbe divenuta la capitale dello Shogunato, il centro politico ed economico del suo regno. Tutti i rifugiati dei 4 villaggi vennero portati a Kyoto e costretti a collaborare alla costruzione della città. Tuttavia a tutti venne garantita una degna abitazione e un'occupazione. Persino il loro lavoro come muratori sarebbe stato ricompensato dallo Shogun.


    Yokai e antichi Riti

    Durante la campagna di conquista dell'accademia l'attività degli Yokai, antichi e malvagi spiriti, si intensificò particolarmente. I ninja accusavano Yamato e il risveglio degli antichi dei, lui replicava che si trattava di evocazioni ninja sfuggite al controllo dei ninja, altri ancora giuravano che si trattava di invasori dell'impero del Serpente. Dato il suo odio per il ninjutsu tuttavia, Yamato si affrettò a recuperare le antiche tradizioni religiose e la venerazione dei Kami, oltre alla formazione di sacerdoti che possedevano il potere necessario per scacciare tali mostri.


    L'impero del Serpente

    Poco dopo la sua instaurazione come Shogun Yamato venne contattato dai diplomatici dell'impero del Serpente, un enorme regno che si trovava ad ovest dei territori dello shogunato, e che chiedeva di iniziare trattative diplomatiche e commerciali che l'accademia aveva sempre negato loro. Yamato, vedendo delle ottime opportunità in questa alleanza o quantomeno non aggressione accettò. Tuttavia il fatto di non conoscere nulla di tale impero lo inquietò particolarmente.


    Gli Oniwaban

    Rendendosi conto della necessità di una propria forza speciale di spie lo Shogun riformò le guardie della sua magione reclutate tra i nukenin suoi alleati durante la campagna di conquista, gli Oniwaban (letteralmente guardiani del giardino) trasformandoli in forze speciali adibite ad attività di spionaggio. Data la loro precedente formazione come ninja e la loro lealtà per lo Shogun erano le persone perfette ad essere adibite a tale compito, il primo dei quali era raccogliere informazioni sul misterioso impero di Giada.


    La riorganizzazione militare

    Una volta consolidato il proprio dominio lo Shogun decise di cambiare totalmente il metodo di addestramento dei propri soldati. Istituì una caserma dove i propri soldati venivano addestrati alle arti militari dei samurai, alle arti magiche dei sacerdoti e alle arti ninja dagli ex-nukenin o dai ninja accademici che si erano arresi. Lo Shogun odiava il ninjutsu ma, sollecitato dai suoi consiglieri e specialmente da Arasuda, aveva acconsentito a che i suoi uomini ne imparassero almeno i fondamenti.
    Non tutti gli uomini erano portati per ciascuna arte, pertanto spesso seguivano degli addestramenti specializzati.


    La ribellione dei Ninja

    Come era logico aspettarsi non tutti i ninja erano stati uccisi, o il loro chakra sigillato, durante la conquista dell'accademia. Alcuni erano riusciti a fuggire e a conservare i propri segreti. Altri erano riusciti, seppur con difficoltà, a ridurre i limiti del sigillo. Forse qualcuno persino a scioglierlo. Moltissimi di questi ninja detestavano lo shogun e cominciarono a reclutare persone scontente per svariati motivi, dai parenti di soldati morti in guerra a persone deportate a Kyoto e che detestavano la loro nuova vita, insegnando loro il ninjutsu. Queste ribellioni non erano organizzate, generalmente ogni ninja e i propri allievi formavano un piccolo gruppo di combattenti. Alcuni li definivano briganti, altri combattenti per la libertà.


    L'istituzione degli Han

    Le ribellioni di Ninja provarono lo Shogunato. Per combatterle lo Shogun decise di nominare come Daimyo vari uomini di fiducia: alcuni vecchi Daimyo che gli avevano giurato fedeltà, alcuni soldati che si erano particolarmente distinti e qualche nobile proveniente dal paese del Ferro. Ad ogni Daimyo sarebbe stato assegnato un territorio, di dimensione e forma variabile, denominato Han, ed avrebbe avuto il compito di mantenere l'ordine al suo interno oltre a facilitarne la gestione.
    Ad aiutarli nel compito di combattere i ninja lo Shogun inviò anche i suoi Oniwaban che oltre ad essere spie sarebbero divenuti anche una vera e propria polizia segreta, con il compito di sradicare la ribellione ovunque potesse prendere piede.
    Molti Daimyo tuttavia non si fidavano degli uomini dello Shogun e detestavano l'ingerenza del potere centrale nel proprio Han ed iniziarono a reclutare i propri "agenti", dei veri e propri ninja o sacerdoti di corte.


    La guerra civile di Iwa

    Al termine della conquista dell'Accademia ad Iwa iniziarono delle ribellioni che invitavano il paese della terra ad unirsi allo Shogunato. Le motivazioni erano molteplici, dalla povertà del paese, ai Daimyo stufi delle ingerenze dei ninja nei loro affari personali, a certi Daimyo che volevano avere una migliore posizione e pensavano di ottenerla all'interno dello Shogunato. Ovviamente altri Daimyo e la maggior parte dei ninja si allearono con il governo centrale del paese della terra. Una vera e propria guerra civile iniziò. All'inizio lo Shogunato offriva solo supporto logistico ai ribelli, ma una volta stabilizzato a sufficienza il paese iniziò anche ad inviare truppe: ovviamente a Yamato piaceva l'idea di conquistare anche Iwa, specie visto che si trattava di un paese che sfruttava i ninja. Molti ribelli allo Shogunato tuttavia erano residenti ad Iwa, ed altri giunsero nel paese della terra per aiutare il governo a reprimere la rivolta.

    Una cosa era certa, enormi interessi si celavano dietro il controllo del paese della terra e sarebbe stato il principale teatro di guerre e battaglia di tutte le forze pro ed anti Shogunato del continente.


    Edited by -Shu - 2/8/2014, 15:34
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,072
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    Opzione 1. Non esiste la Legend al di fuori di Naruto, e l'ambientazione di Naruto ha ancora tanto, molto da offrire. E` vero il fatto che ci sono molti forum su Naruto in giro per il circuito, ma e` anche vero che tutti loro sono diversi tra di loro.

    Comunque, attendo di leggere l'ambientazione dell'opzione 2 prima della mia risposta finale.
     
    .
  3. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh che dire... Son di parte perchè ci sto lavorando XD

    Ma cazzate a parte le mie motivazioni sono semplici:

    1) L'ambientazione ha perso il suo tiro, vuoi per il manga, vuoi perchè iTaglia1 ha deciso di non spingere troppo su naruto, sarà perchè a chi piace e piacciono i PbF è già su uno dei top forum attivi, ma la vedo come un'accoppiata morente. Ormai Naruto sta crepando un pezzo alla volta e difficilmente possiamo attirare utenti nuovi. Al più potremmo riattirare i vecchi, ma alla fine tra forse meno di un'anno saremmo di nuovo qui nella stessa condizione a causa degli stessi utenti. Inoltre, valutato lo stato attuale con potenziali 6/7 giocatori attivi, con l'attuale sistema avremmo 1 player per villaggio e forse due sotto lo stesso, cosa che precluderebbbe giocate più fighe o limiterebbe le relazioni tra i PG. (se c'è solo un kiriano e non mi sta simpatico quel PG io con kiri ho fondamentalmente chiuso)

    2) Credo sia la soluzione migliore dacchè: Non ci sono altri PbF su questa tipologia (e non è che non ci sia utenza che li cerca) rimane un'ambientazione intermedia che ci permetterebbe di continuare con i nostri PG solo con alcuni piccole modifiche di limatura (come d'altronde abbiamo fatto ad ogni aggiornamento del regolamento) e soprattutto ci permetterebbe di recuperare il più possibile del buono sganciandoci solo dalla ormai putrefatta parola "Naruto"

    3) Carino, ma no. Se volevo giocare ad un GDR con una qualsiasi altra ambientazione, giocavo a GDR con altre ambientazioni.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline
    CITAZIONE (leopolis @ 29/7/2014, 16:37) 
    Opzione 1. Non esiste la Legend al di fuori di Naruto, e l'ambientazione di Naruto ha ancora tanto, molto da offrire. E` vero il fatto che ci sono molti forum su Naruto in giro per il circuito, ma e` anche vero che tutti loro sono diversi tra di loro.

    Comunque, attendo di leggere l'ambientazione dell'opzione 2 prima della mia risposta finale.

    Ho lasciato la possibilità di annullare e quindi cambiare il voto apposta leo :)
     
    .
  5. Giordano ?Llama? Bruni
        Like  
     
    .

    User deleted


    Naruto sticazzi.
    Secondo me dovremmo lasciare solo il nome e staccarci da quella che è un'ambientazione troppo incancrenita e difficile da modificare (tenendo conto che alcuni di voi hanno personaggi molto radicati nell'inesistente ambientazione precedente).
    Potremmo ricominciare tutto da capo ora che ne abbiamo la possibilità, lasciando solo qualche rimando all'ambientazione originale (e con originale intendo quella del manga). Personalmente io opterei per qualcosa che non ci costringa ad essere legati troppo alla vecchia struttura ma, come direbbe Kal: "Akimaru...tu non conti un cazzo"
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giordano ?Llama? Bruni @ 29/7/2014, 18:53) 
    Naruto sticazzi.
    Secondo me dovremmo lasciare solo il nome e staccarci da quella che è un'ambientazione troppo incancrenita e difficile da modificare (tenendo conto che alcuni di voi hanno personaggi molto radicati nell'inesistente ambientazione precedente).
    Potremmo ricominciare tutto da capo ora che ne abbiamo la possibilità, lasciando solo qualche rimando all'ambientazione originale (e con originale intendo quella del manga). Personalmente io opterei per qualcosa che non ci costringa ad essere legati troppo alla vecchia struttura ma, come direbbe Kal: "Akimaru...tu non conti un cazzo"

    La discussione è stata creata apposta per decidere tutti quanti. Mi farebbe molto piacere che anche tu partecipassi, specie se vuoi tornare a giocare. Sull'ambientazione siamo sostanzialmente d'accordo, tra l'altro XD

    Se vuoi parlarne mi trovi su Skype, come tutti del resto. Ho il contatto nel profilo se non ricordo male XD
     
    .
  7. Kalastor
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Anche questa volta cercherò di essere sintetico al massimo X3 Secondo me l'ambientazione di Naruto è molto bella, bisogno solo creare le condizioni per poterla giocare al meglio. Basterebbe trasformare un elemento pesante come l'Accademia in una sorta di ONU a mezzo servizio, ossia un realtà che i Villaggi/Paesi possono usare per risolvere le dispute ma sempre con l'idea che ogni Ninja deve fare gli interessi del suo Villaggio. Mettendo in tutto questo una spolverata di nemici credibili ed accattivanti si avrebbe già il mix perfetto per giocare alla grande, anche con pochi utenti.

    Sono poi convinto che sia impossibile parlare di ricominciare a giocare in questo forum cambiando questo aspetto, tanto varrebbe crearne uno completamente nuovo.
     
    .
  8. Roronoa™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prima di votare aspetto l'uscita della nuova ambientazione.
    Ora come ora voterei sia per il punto 1 ( concordo con Kal ) sia per il punto 2. ( l'idea di una nuova amb. mi intriga, attendiamo l'uscita e le varie modifiche :ghu: )
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    SSF!Y

    Group
    Member
    Posts
    4,869
    Reputation
    +82

    Status
    Offline
    Ho votato la 2, ma effettivamente anche la 1 vista sotto il post di Kalastor è molto interessante... Quindi mi riservo la possibilità di cambiare!

    Anche se come ho già detto, la parola Naruto (per quanto molti utenti me compreso abbiano sempre giocato infischiandosene di Naruto, ma apprezzando solo l'ambientazione) è un po' stantia e potrebbe allontanare utentela, mentre l'ambientazione vale ancora parecchio.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline
    Con un po' di fortuna in giornata ve la posto qua, così potere dire se vi piace, se volete cambiarci qualcosa, se vi fa proprio schifo e perché no... anche proporre le vostre idee
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline
    Come detto, ho postato l'ambientazione (in spoiler nel primo post del topic).

    Come ho scritto anche li ciò che ho scritto nell'ambientazione è frutto di un'attenta e ponderata scelta ma, se avete domande in merito, fatele pure che vi risponderò.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,072
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    Allora, ho letto tutto. Dall'inizio alla fine. Non nascondo` di voler (e` che ci sono profondamente legato, nun e`colpa mia) tornare all'ambientazione ninja in tutto e per tutto, con i villaggi ancora in piedi, i kage, l'accademia, ecc. ecc. Tuttavia, l'ambientazione nuova, quella giapponese con le possibilita' di fare sia il ninja che altro, non mi dispiace. Permetterebbe di sviluppare il gioco in una certa maniera, e magari anche ampliare le trame del mio PG.
    Good work~
     
    .
  13. Kalastor
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Da questo commento ho cercato di togliere tutti i giudizi estetici - Mi piace/Non mi piace - concentrandomi soltanto sulla credibilità di questa ambientazione e sul suo rapporto con quella precedente.

    Trovo la fine dell'Accademia molto poco credibile. L'idea che dal nulla compaiano dei nemici semplicemente "più forti" senza che nessuno possa fare niente per fermarli è poco realistica, tenuto conto anche delle personalità comparse durante la storia del GdR. Mi sembra un modo rapido e brutale per segnare un taglio netto col passato, decisamente poco elegante. Il destino dei Ninja è però la parte più pesante ed ingiocabile secondo me. Non riesco ad immaginare come i vecchi PG possano inserirsi in un contesto dove i Ninja sono ridotti a muratori con il Chakra sigillato, cosa che di nuovo mi sembra un modo abbastanza radicale per stravolgere completamente quella che è stata la realtà di gioco valida fino ad ora.

    Sulla parte successiva alla nascita dello "Shogunato", posso solo dire che è "ammirevole" il tentativo d'introdurre altre "ambientazioni" da far convivere con quella giapponese, però nell'insieme mi sembra poco credibile come il resto. Gli Dei della Guerra? I cavalieri coi draghi di Troisiana memoria? L'impero di Giada (Che mi auguro non essere lo stesso del Bosu)? I CROCIATI? Perché? Da dove appare questa gente? Ma soprattutto cosa potrebbe aggiungere al gioco? Fossero fazioni giocabili, porterebbero ad una frammentazione dei PG ancora più forte dei 4 Villaggi Ninja che ci sono ora. Fossero fazioni di PNG, il loro senso diventerebbe ancora più fumoso, perché non serve chiamare draghi e cavalieri per creare dei nemici.

    Al di là dei contenuti, trovo che questa deviazione porti troppo lontano dall'identità che il forum ha avuto fin'ora. Detto altrimenti, 'sta roba non ha niente a che fare con la Naruto Legend, è un qualcosa che potrebbe funzionare forse forse in uno di quei forum ad ambientazione mista che vanno molto in contesto fantasy classico, ma non qui. Di nuovo, con queste modifiche tanto varrebbe creare un altro forum.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline
    Rispondo ai punti che mi preme di più rispondere:

    Impero di giada: non ero attivo quando questa ambientazione, se vogliamo chiamarla così, era giocata. Ovviamente non è lo stesso del Bosu è solo una "scusa" per introdurre un luogo di origine per tutti quei personaggi di ambientazione orientale ma che non fanno parte dell'universo narutiano.


    Per quanto riguarda se si tratti di fazioni giocabili o meno: per ora no, uno può originare da queste ambientazioni ma comunque la storia si svolge nello shogunato. In futuro, se saremo di più, è possibile.

    Inoltre nei villaggi ninja, come mostrato molte volte dal manga e dall'anime, non ci sono solo i ninja ma anche gente comune.

    Il sigillo è stato inserito per un motivo semplice: siccome alcuni personaggi più potenti vedrebbero il loro livello ridotto (perché diciamocelo, far partire subito dall'energia viola/nera chi vuole tornare a quel livello va a rovinare l'intero equilibrio) si è pensato a questo escamotage. Inoltre è possibile che qualche ninja sia sfuggito, per diversi motivi, al sigillo (leopolis so che vuole ruolare questa cosa)

    Per quanto riguarda la fine dell'accademia: si, è un po' irrealistica. Ci serviva un modo per avere un unico luogo in cui riunire tutti i personaggi (come detto da asgharel, se siamo uno di konoha, uno di suna e uno di kiri che giocano, ad esempio, diventa estremamente difficile creare ruolate in modo sensato. Se siamo tutti nella stessa città no).

    Per quanto riguarda i pg "fortissimi" li non è specificato ma si tratta di 3 tizi con un "potere" a livello dei demoni, se non maggiore.

    Ed analizzando la situazione "politica" dell'accademia in realtà ci sarebbero solo due kage, per di più png (e non dite "ma si pensava di far diventare kage l'utente tizio", lo so anch'io, ma questi utenti non sono attivi). Tutti i pg presenti prima non sono stati menzionati (a parte shiltar, ma solo perché il pg shiltar kaguya è morto, che se ne sappia) pertanto potrebbero essere presenti, potrebbero essere scappati eccetera. Starà a loro, se vorranno tornare a giocare, spiegare quello che è successo ai loro personaggi.

    Per l'ambientazione mista: sono state inserite per dare più scelte sia agli utenti vecchi che magari sono stanchi di ruolare un personaggio di naruto, sia ad utenti nuovi che magari vogliono ruolare qualcosa di quel genere.

    Per quanto riguarda il dove appaiono: tutto quello di ambientazione fantasy classica ("crociati" e "regno del drago", in cui i draghi tra l'altro non vengono cavalcati ma vabbé) proviene da un altro continente, situato a nord rispetto a quello dove si svolge la storia.

    L'impero di giada invece è situato ad ovest della mappa, non ci sono stati contatti un po' per via delle difficoltà geografiche (si parla di Suna ed Iwa ad ovest, territori non proprio facili da "esplorare") ed un po' perché l'accademia stessa ha voluto limitare questi contatti.


    Detto questo, rispetto la tua opinione Kalastor e mi aspettavo che avresti commentato proprio quello che hai commentato, ma dato che sappiamo tutti che molto probabilmente non tornerai a giocare comunque (tu stesso l'hai detto se non vado errato) perdonami se considererò maggiormente le opinioni di chi vuole effettivamente tornare a giocare.
     
    .
  15. Kalastor
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi, riassumendo. "Impero di Giada" diventa il luogo da dove proviene qualsiasi cosa che non sia un Ninja, ha lo stesso nome di quello del Bosu ma non è quello del Bosu, e fin'ora nessuno l'ha mai sentito per le difficoltà geografiche. Il "Sigillo a 10 punte" serve per depotenziare i vecchi PG, e questo per qualche ragione dovrebbe motivare loro a tornare e quelli nuovi ad arrivare. Tutte le "fazioni" nuove sono state inserite per dare, e cito, "più scelte sia agli utenti vecchi che magari sono stanchi di ruolare un personaggio di naruto", ma non si possono giocare, perché l'Accademia è stata eliminata per riunire tutti i PG nello stesso luogo.

    Sospetto ci sia una logica dietro a queste scelte apparentemente in contrasto fra loro, ma ammetto di non riuscire a coglierla. Soltanto una domanda: se qualcuno volesse ruolare qualcosa "di quel genere" - leggi "fantasy" - perché dovrebbe venire a ruolarlo in un forum di Naruto? Forse sono pazzo, ma se voglio mangiare cinese vado in un ristorante cinese, se voglio mangiare la pizza vado in pizzeria. Tendenzialmente non vado in un ristorante iraniano a chiedere un tacos. Di solito uno va in un ristorante per mangiare quello che il ristorante ha da offrire, non quello che non ha. L'idea di fondere tutte queste "ambientazioni" in un posto che non appartiene loro credo sia fallimentare, per il semplice fatto che ci sono già molti forum che lo fanno, e sicuramente meglio. Persino quelli del forum "Dragon Ball vs Saint Seiya" l'avevano capito..! La differenza è che altri forum di ambientazione mista sono nati per essere forum ad ambientazione mista e sono stati creati da gente che voleva giocare un gdr di ambientazione mista, questo no. Non puoi trasformare una macchina in un trattore, ne un trattore in una vasca da bagno, non è naturale, e se anche ci riesci quello che viene fuori è un pessimo trattore o una pessima vasca da bagno.
     
    .
77 replies since 29/7/2014, 15:25   979 views
  Share  
.