Casa di Sasori Uchiha

Quartiere Uchiha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinodari
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    10,451
    Reputation
    +80
    Location
    Dalle Nebbie del Passato...

    Status
    Anonymous

    Un giorno d'inverno



    Narrato
    pensato
    «Parlato di Miyori Uchiha»



    inverno2bis
    Era trascorso qualche tempo dal mio incontro con Sasori Uchiha alla sala da The.
    In quel periodo ero stata molto occupata a cercare informazioni su mio padre in Accademia, ottenendo che poche e frammentarie notizie.
    Purtroppo non ero riuscita ad accedere ai dati anagrafici custoditi negli archivi del Palazzo Uchiha, la residenza di Kaworu sama.
    Il sennin ancora non aveva fatto ritorno a Konoha e senza di lui il passato di mio padre sarebbe rimasto perso nelle trame del tempo.
    Non potendo farci nulla, decisi che, forse, potevo ricambiare l'invito di Sasori san andando a trovarlo nella sua dimora.
    Nii san era tornato a Tetsu con Toshi san per la periodica visita medica, per cui non mi fu difficile strappare un permesso a Susumu.
    Lungo la strada mi ero fermata in una pasticceria gestita da un'anziana coppia che preparava dei dolcetti allo zenzero molto buoni.
    Per quell'occasione avevo deciso di indossare il cappotto corredato di guanti e sciarpa che mi era stato regalato da Hajime per il nuovo anno.
    Non era di foggia tradizionale, l'avevo scelto appositamente perché volevo vivere come una ragazza normale, per quanto non avessi dimenticato ne' il mio passato, né la mia duplice identità di samurai e kunoichi.
    Non impiegai molto tempo da arrivare davanti al cancello in ferro battuto con motivi curvilinei, su cui risaltava il simbolo del nostro clan.
    Mi guardai attorno alla ricerca di un campanello o qualcosa di simile che mi permettesse di annunciare la mia venuta.
    Non avevo idea se Sasori san fosse a casa o se la mia presenza fosse di qualche disturbo per lui o la sua famiglia.
    La mia era stata più un'improvvisata che una visita annunciata.
    E di certo se nii san ne fosse venuto a conoscenza, mi avrebbe rimproverata per la mia mancanza di buone maniere, per essere piombata da qualcuno senza prima avvisare.
    Arrossii al pensiero, ma intanto il danno ormai era stato fatto.


    «Sasori san... spero di non arrecarti disturbo...» mormorai tra me.
     
    .
6 replies since 22/6/2007, 07:50   241 views
  Share  
.