Casa di Sasori Uchiha

Quartiere Uchiha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sasori Uchiha
        Like  
     
    .

    User deleted



    Sasori sorridendo disse a Miyori tranquillamente:


    Mannò, figurati. Ho appena terminato il solito ciclo di allenamento.


    Di fronte al "grazie" della ragazza, in risposta al suo complimento, sorrise un pò imbarazzato, poi fece accomodare la ragazza all'interno della propria casa.



    Comprese il discorso espresso dalla ragazza riguardo alle formalità. D'altronde anche suo padre gli aveva insegnato qualcosa a riguardo. Ma crescendo, si rese conto che non gli piacevano, preferì non utilizzarle quando non era strettamente necessario. Stava riflettendo, quando Miyori gli chiese dove poggiare le sue cose, rispose semplicemente:


    C'è una piccola panchetta, lì sulla sinistra, con l'appendiabito. Metti pure lì.


    Fece una pausa poi disse sorridendo:


    Anzi, fai come se fossi a casa tua. Tanto oramai mio padre non fa più caso al disordine che regna in questa casa.


    Rise. Non accadeva troppo spesso. Era una spensieratezza che si era perso nel tempo, quando ancora tra quelle mura tutto era bello, tutto era caldo ed accogliente. Adesso quelle mura erano soltanto fredde e razionali, fatte solo di mura e mattoni. Si accomodarono in salotto, come aveva proposto il giovane, il quale propose qualcosa da bere alla sua ospite, la quale rispose così:


    «Se per te non è un disturbo, gradirei del the. Intanto se hai un vassoio vorrei disporre come si deve i dolci che ho portato. Sono allo zenzero, spero ti piacciano. Scusa, ma non ho pensato a prendere una più ampia scelta. Temo che abbia ancora molto da imparare. Sono più abituata a combattere che a vivere una vita normale.»

    Rispose contento e tranquillo nel modo seguente:


    Del thè ? Certo ! Quale preferisci ?


    Alla notizia dei biscotti, rispose:


    Grazie ! Non dovevi disturbarti ! Prendo subito il vassoio.


    Sì alzò e si diresse convinto al mobile lungo basso che si trovava sulla destra, aprì lo sportello e controllò al suo interno, vedendo piatti bicchieri di ogni tipo ed eleganza, ma non vassoi.
    Quindi, andò verso la parete opposta, dove era presente un mobile identico al precedente ed anche in quel caso c'erano tovaglie e recipienti di ogni forma. Anche questa volta non c'era traccia di un vassoio.
    Ma dove sarà andato a finire, pensò tra sè e sè. Poi si alzò, andò a vedere in cucina e contento con un sorriso a trentadue denti, un pò imbarazzato, tornò da Miyori:


    Scusami se ci ho messo tanto. Mio padre l'aveva già usato e se l'era dimenticato in lavastoviglie.



    Quindi avrebbe preso un biscotto per assaggiarlo, doveva essere squisiti. Poi dopo averne addentato uno avrebbe esordito:


    Come ti trovi qui a Konoha ?


    Anche il gattone si avvicinò a Sasori per cercare di "scroccare" qualcosa. Gli diede il pezzo rimanente del biscotto. Anche il gattone sembrava gradire. Fece le fusa a Sasori in segno di ringraziamento. Poi si diresse anche dalla ragazza per il secondo piatto.
    A quel punto Sasori si alzò e si diresse in cucina per preparare il thè che la ragazza aveva richiesto. L'acqua l'aveva lasciata in precedenza sul fuoco, quindi non c'era da attendere così tanto quindi a quel punto disse dalla cucina:


    Quanto zucchero vuoi ?


     
    .
6 replies since 22/6/2007, 07:50   241 views
  Share  
.