-COMBATTIMENTI-"Yoshimitsu Raizen" contro "Hohenhei

"Foglia" contro "Nebbia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Hohenheim -
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    Post attivo numero 6: Fine



    Tratto dal diario di Hohenheim Kakita...
    Giorno 16-9 del 2007



    Riassunto e difesa.



    Nonostante la repentina offensiva che portai al mio avversario, questi riuscì comunque a schivarlo. Mostrando riflessi straordinari deviò il mio primo assalto verso l’alto: il secondo verso il basso. Con molto stupore rientri nella mia consueta posizione di difesa aspettando la sua risposta. Il suo attacco arrivò rapido, ma il mio corpo era già pronto a reagire.

    Era veloce, più di prima.


    “Ha utilizzato il chakra, non ci sono dubbi...”



    Portò un rapido calcio ascendente mirato al mio torace, aveva intenzione di scaraventarmi per aria. Ma i sui calcoli risultarono alquanto sbagliati. Anche se avessi parato il colpo, data la mia bassa statura e oil fatto che la sua gamba era all’altezza del mio torace, esso non mi avrebbe catapultato in aria. Decisi però di schivare il colpo...
    Impastai un bassissimo nella gamba destra e schivai lateralmente il colpo sostandomi di un metro abbondante verso il laghetto [agilità 175] (distanza dal lago 0,75 cm).
    Ciò che vidi di seguito mi recò qualche perplessità. Per non cadere all’indietro, dato il calcio menato in precedenza, dovette poggiare la mano a terra e compiere una verticale per ritornare in piedi.

    CITAZIONE
    OT/ Fare quello che hai fatto cioè mettere mano a terra, fare una verticale e menare un calcio non è considerato un’azione semplice quindi consuma due slot azione. Per tanto, dato che disponi di due slot azione, ho contato come se fai la “verticale” e termini la tua fase d’attacco./OT


    “ Evidente non ha considerato il fatto che in una eventuale mia schivata si sarebbe ritrovato sbilanciato e quindi costretto a “ripari”. Devo approfittare di questi regali.”



    Attacco



    Il corpo del mio avversario distava 2 metri da me e alle mie spalle sorgeva il lago...le mie mani reagirono quasi prima che la mia mente finisse di ragionare. Sfruttai la stessa tecnica usata in precedenza:

    CITAZIONE
    Tecnica del Velo di Nebbia - Kirigakure no Jutsu
    Villaggio: Kiri (Orig. Nebbia)
    Posizioni Magiche: Scimmia ( Molto Veloce )
    Descrizione: Questa tecnica crea una fitta nebbia che ricopre un area estremamente vasta (circa 100 metri quadrati) sfruttando l'umidità presente nell'aria, perciò non può essere utilizzata in luoghi troppo secchi. La vista normale diventa perciò inutile, sia per chi utilizza la tecnica che per i suoi compagni ed avversari. Si rivela invece perfetta per l'assassinio silenzioso solitamente accompagnato dall'abilità "Combattere alla Cieca". La tecnica dura fino all'esaurimento del chakra dell'utilizzatore o al rilascio della stessa. Per essere mantenuta ha bisogno di un consumo Bassissimo per ogni turno escluso il primo.
    Tecniche di vento con un consumo pari o superiore a medio che agiscono in tutta l'area influenzata dalla nebbia la possono dissolvere completamente.
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: 5
    Consumo di Chakra: Basso

    La fitta nebbia celò il corpo mio e del mio avversario. Ma il mio corpo reagì immediatamente. Impastai ½ basso nelle gambe per scattare rapido verso la posizione precedentemente occupata dal mio avversario. Purtroppo ero cosciente del fatto che se il mio avversario avesse cambiato la sua locazione il mio attacco sarebbe andato a vuoto...proprio a questo pro avevo impastata la massima quantità di chakra a me concessa nelle gambe per velocizzarmi...non gli dovevo dare tempo di spostarsi. Avanzai di un metro e mezzo, mediante due grossi passi, mi chinai al massimo della mia velocità e cercai di portare una spazzata ad entrambe le sue gambe con la mia gamba sinistra, basandomi sul ricordo della sua posizione. L’assalto non sarebbe dovuto essere così difficile nell’eseguirlo, dato che la misera distanza che ci separava avrebbe garantito un tempo di reazione veramente misero per reagire al mio avversario.

    Se sento il contatto con le gambe del mio, immediatamente con l’akuichi, che avevo già nella mano sinistra, avrei cercato di pugnalare poco sopra le mia spazzata ad un ipotetico quadricipite. In questo modo avrei accompagnato la sua caduta spingendo con la lama. Anche se non ero in grado di vedere il mio avversario, potevo colpire quasi in sicurezza dato che lo spostamento tra la spazzata e la pugnalata era abbastanza corto e la superficie da colpire grande e ravvicinata.

    Se quest’ultimo colpo fosse andato a segno o no mi sarei alzato sciogliendo la tecnica del velo di nebbia; e quindi rimesso in posizione di difesa.

    Se invece non avessi sentito il contatto con la gamba, mi sarei rialzato e percorse 3 metri in avanti avrei ultimato la mia azione lasciando la nebbia attiva. La possibilità di fallire la spazzata mi risultava alquanta improbabile dato che il mio avversario, dopo la nebbia, non avrebbe potuto reagire con la stessa velocità di un mio attacco premeditato, supponendo inoltre che avesse inteso i miei propositi.


    ...memorie di uno studente,
    Hohenheim Kakita



    SPOILER (click to view)
    Caratteristiche psicofisiche:

    Forza: 137.5
    Velocità: 162.5
    Resistenza: 137.5
    Agilità: 162.5

    Chakra: 15/100

    Danni: Illeso (ferite non rilevanti su spalle e addome)
    Stato mentale: Concentrato, ma eccitato dalla battaglia

    Note equip:

    2 Uchiha suriken lanciati
    3 kunai lanciati
    4 shuriken lanciati
    Akuichi in mano sx
    1 Kunai in mano dx

    Azioni:

    1 slot difesa: schivata laterale dx
    Slot gratuito: movimento 1.5 metri in avanti
    Slot tecnica: Velo di nebbia
    1 slot azione: Spazzata sx alle gambe
    1° caso:
    2 slot azione: pugnalata sx con akuichi
    2° caso:
    2 slot azione: indietreggiamento e posizione di difesa
    Slot gratuito 2° caso: rilascio velo di nebbia
     
    .
16 replies since 15/9/2007, 15:42   610 views
  Share  
.