-ALTRO-Classe 1 - Sezione I

Sensei: Isidor Inuzuka, Keita Kitase, Shin Raven, Hante Uchiha.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isidor Inuzuka
        Like  
     
    .

    User deleted


    - Prima Lezione ~ Fondamenti del ninja -

    La sua attesa non si prolungò per molto ed i primi studenti presero a raggiungere la quercia i cui rami oscillavano mossi dal vento, creando particolari giochi d'ombra. Il primo mi si mise davanti, inchinandosi con rispetto. Inizialmente avrebbe voluto un comportamento di rispetto da parte degli allievi, come era di prassi agli inizi di un qualsivoglia corso. Forse, col passare dei giorni, avrebbe potuto approfondire meglio il rapporto con gli allievi, come aveva sempre fatto durante i suoi corsi.
    Le parole dello shinobi, suo compaesano non tardarono ad arrivare.

    CITAZIONE
    “Molto piacere, sensei Inuzuka. Il mio nome è Areiz Yondaime Kudo. Sono un Ninjia della Foglia. Sono qui per recuperare ai miei errori e diventare un Ninja vero. Spero che con il suo aiuto, il mio cammino diventi meno arduo di quanto già non sia, con la sicurezza del mio impegno e della mia costanza…e salute anche a te, possente lupo. Il tuo fisico dimostra la tua forza, le tue cicatrici le tue esperienze, i tuoi occhi fieri il tuo valore. Sarà un onore averti come maestro…”

    Shuko rimase impassibile, anche se Isidor sapeva bene che i complimenti ricevuti erano stati graditi. Il ragazzo tuttavia rimase impassibile e rispose pacatamente all'allievo.

    - Benvenuto Areiz-kun, spero che grazie ai miei insegnamenti potrai trovare la via che cerchi, per diventare un valoroso shinobi. Ti prometto che farò del mio meglio per addestrarti nell'arte del ninja, per poterti far avvicinare al tuo obiettivo. -

    Il secondo allievo sembrava molto più "ribelle" del precedente. Salutò Isidor con un semplice cenno della mano per poi presentarsi blandamente alla classe, sedendosi successivamente su uno dei rami della quercia.

    CITAZIONE
    -piacere sono Yoshimitsu Kanefukuroi Raizen , naturalmente abbreviabile in Raizen dato che pronunciato completamente e più difficile di uno scioglilingua-

    Shuko lo squadrò per pochi secondi, gli occhi scuri e neri che trasmettevano palesi messaggi intimidatori, giusto quello che serviva per far capire all'allievo il rispetto che doveva tenere verso i sensei. Isidor intervenne, tuttavia, senza eccedere nella violenza o nella sgarbatezza.

    -Gradirei che tu mostrassi un pò più di rispetto verso il tuo superiore, nonchè il tuo sensei. Inoltre vorrei sapere da dove provieni, Raizen-kun. Vorrai sapere inoltre che su quei rami nidificano formiche rosse, un tantino fastidiose, direi... -

    Il suo tono poteva sembrare di rimprovero, ma era solo al fine di far assimilare il concetto al meglio possibile. Ecco che dalla viuzza che portava alla quercia, notò un ragazzino grassoccio, che avanzava verso di me.Si inchinò e disse tutto d'un fiato:

    CITAZIONE
    -SalvesenseiInuzukaiosonoSashiAkimichi....

    Isidor si lasciò scappare un sorrisetto divertito, perfino Shuko si era alzato dalla sua postazione, raggiungendo l'Inuzuka, per squadrare meglio il nuovo arrivato. Lasciò che il ragazzo proseguisse con la sua presentazione...

    CITAZIONE
    -O-ovviamente sono fiero di essere un Akimichi del villaggio della foglia!-

    - Benvenuto nella classe 1, Sashi-kun. Ho sentito parlare del clan Akimichi, ma mai ho potuto conoscere un suo membro. Spero di poter capire di più, in seguito, sul vostro rinomato clan. Per il momento, presentati ai tuoi compagni e siediti dove più ti aggrada -

    E così infatti fece. Sembrava un ragazzo timido, tutto il contrario di un ninja che si rispetti. Avrebbe preteso molto da lui, avrebbe voluto che tirasse fuori il coraggio che lo shinobi possiede in gran quantità, ma ci sarebbe stato, il tempo per testare le abilità degli allievi, per il momento si sarebbe limitato alle nozioni basilari che ogni Genin dovrebbe conoscere alla perfezione. Concetti che lui conosceva benissimo.
    E' strano, in ogni caso, come le coincidenze colpiscano quando meno te l'aspetti. E quello che stava per succedere era l'esatto esempio che accompagna la definizione.
    Notò Shuko che si guardava intorno fiutando l'aria. Lo guardò intensamente, comunicandogli a modo suo cosa stava succedendo. Rimase impassibile, anche se con i Riflessi fulminei pronti a scattare.
    Bastò un movimento dei cespugli per allarmarlo. Grazie al suo fine olfatto, inquadrò la causa del danno che con una velocità sorprendente era salito sulla grande quercia, raggiungendo il ragazzino arrampicato sul ramo e proferendo con parole che sembravano uscire da un severo generale.

    CITAZIONE
    -Che ci fai qua sopra?? Ti sembra forse di essere a casa tua o nel tuo lurido giardinetto della tua squallida casa?!? Scendi subito o ti farò pulire i gabinetti dell'accademia!!!-

    ~ Ma chi si crede di essere questo idiota? ~

    Con un balzo, saltò giù dal ramo e questa volta si rivolse ad Areiz, con lo stesso fare imperioso. Rimase nella sua posizione, per quanto rimase scioccato dalla scenetta. Terminò infine la "ramanzina" parlando all'Akimichi, chiamandolo con un nomignolo che tuttavia calzava a pennello con i suoi modi di fare. Nel frattempo Shuko pareva addirittura divertito

    ~ Ma chi diavolo è? ~

    Quando si volse verso di me, colsi qualcosa di familiare nei suoi lineamenti, qualcuno che una volta aveva incontrato, o qualcuno di fondamentale per la sua esistenza. Ma, dopo ciò che disse capì tutto....

    CITAZIONE
    -Ahaha! Dai stavo scherzando! Io sono Keita Kitase, aiuto sensei di questo corso.-

    In quel frangente non potei trattenere lo stupore, mista a felicità che si impadronì di me. Keita Kitase colui che gli aveva salvato la vita, compagno di Missione e di avventure di ogni genere, amico per la pelle. Improvvisamente l'infelicità che covava nel suo animo, fuggì via. Si sentì rinato, rincuorato da quella presenza che tanto mancava nella sua vita. Cercò di darsi contegno e si limitò a sorridere.

    CITAZIONE
    Ciao Isi...Dentone...

    - Ehilà, Otese...Ci si rivede... -

    Poche parole, solo gesti che facevano capire l'intensità del momento. Tese il pugno, come facevano prima in segno di saluto. Nel frattempo anche Shuko si avvicinò a lui, lasciandosi carezzare. Quando era cucciolo molto spesso aveva giocato con Keita, e il ricordo di quei bei momenti era ancora vivo in lui. Si rivolse poi alla classe, sorridendo davvero per la prima volta.

    - Ragazzi, vi presento il vostro aiuto-sensei, Keita Kitase, che adesso aggiungerà di sicuro qualcosa, vero? -

    Aggiunse guardandolo. Tossicchiò sommessamente, cercando di mantenere un certo contegno. Avrebbe preferito non sbilanciarsi per i primi momenti. Tuttavia, come di solito è di prassi, le sorprese non erano ancora finite. Le coincidenze si ripetono raramente due volte, ma quella sarebbe stata l'unica e rara eccezione che in pochi casi si era riscontrata.
    Dopo le presentazioni sia di un aiuto-sensei che di una kunoichi, venne il turno di colui che era stato il suo primo,vero allievo, colui che poteva meritare il suo rispetto nonchè la sua ammirazione. Hante Uchiha. Ascoltò le sue parole con un sorriso ed aggiunse un commento.

    - E così alla fine sei diventato un vero shinobi. Penso che i miei insegnamenti non ti serviranno più d'ora in poi eheh...benvenuto nella mia classe e benvenuti anche a voi Raizen e Miu -

    Nel frattempo anche l'ultimo degli studenti giunse fin lì. Era uno shinobi non inserito nella lista, ma accettò comunque di tenerlo nel corso. Era ora di cominciare a parlare di qualche nozione teorica, ci sarebbe stato tempo, più in là, di conversare e di fare conoscenza.
    Raggiunse la cattedra, mentre Shuko gironzolava intorno ai banchi, assicurandosi che tutti stessero attenti. Isidor estrasse vari rotoli, dandone uno per ogni studente. Si schiarì la voce e prese a spiegare il suo contenuto.

    - Molto bene, i fondamenti della vita di uno shinobi sono le parole, utilizzate in vari campi. Fate buon uso di quel rotolo e vedete di imparare alla perfezione ciò che c'è scritto, perchè in un futuro vi potrà forse essere utile. -

    CITAZIONE
    Ninja\Shinobi\Kagefusha = vari sinonimi per indicare ciò che siete... guerrieri ombra, spie, assassini, agenti segreti e tutte quelle persone che vivono celate...


    Tatami = Pannelli rimuovibili presenti in molte abitazioni
    Bushin = Corpo
    Henge = Trasformazione
    Kawarimi = Sostituzione
    Kakureni = Occultamento


    Ho\Hi = Due modi per dire fuoco.
    Mizu = Acqua
    Kaze = Vento
    Tsuchi = Terra
    Rai = Fulmine
    Mokuzai = Legno
    Kinzoku = Metallo
    Kasumi = Nebbia
    Yami = Oscurità
    Hikari = Luce


    Jutsu = Tecnica\Arte


    Tai Jutsu = Tecnica di Corpo ( normalmente indica le arti marziali )
    Nin Jutsu = Tecnica Ninja\Arte Magica ( normalmente indica le tecniche elementali )
    Gen Jutsu = Arte Illusoria ( normalmente indica le tecniche di illusione )
    Hi Jutsu = Tecnica Segreta ( normalmente indica le tecniche derivate da abilità innate o tramandate da specifici clan\maestri )
    Kin Jutsu = Tecnica Proibita ( normalmente indica le tecniche vietate dai Kage, si tratta spesso di tecniche malvage o di sacrificio )
    Dou Jutsu = Tecnica di Sguardo ( normalmente sono legate ad innate o a tipi particolari di manipolazione genetica, potenziano la vista oppure conferiscono la capacità di influenzare la mente avversaria )
    Fuuin Jutsu = Tecnica di Sigillo ( carte bomba, barriere perimetriche, e tutto quello che richiede un simbolo abbinato ad un'emissione di chakra )
    Ken Jutsu = Tecnica di Spada ( di estrazione o passaggio )
    Sen Jutsu = Doti Strategiche ( non sono tecniche, ma questo termine indica il valore intellettivo\logico di un ninja )

    Katon = Arte del Fuoco
    Hyoton = Arte del Ghiaccio
    Doton = Arte della Terra
    Suiton = Arte dell'Acqua
    Fuuton = Arte del Vento
    Mokuton = Arte del Legno
    Kinton = Arte del Metallo
    Kageton = Arte dell'Ombra
    Raiton = Arte del Fulmine
    Chiiton = Arte del Sangue
    Hebiton = Arte del Serpente
    Kumoton = Arte del Ragno
    Dokuton = Arte del Veleno

    - Qualche domanda?? -



    CITAZIONE
    Mi aspettavo che postassero tutti, ma va bè, fa niente ^^. Prima di tutto, aggiungetemi a msn, per chi non l'ha fatto u__u ([email protected]).
    Qualche appunto per i precedenti post e per quelli che verranno.
    - Capacità gdr: ci siamo. L'unica vostra pecca e che vi soffermate sulle descrizioni delle azioni del pg. Provate a "scavare nel profondo" e cercate di personalizzare di più i vostri personaggi.
    - Ordine dei post: Fenix, hai un uso scorretto della punteggiatura e ho notato anche qualche errore grammaticale. Stessa cosa anche per gli altri, anche se alcuni hanno fatto bene. Cercate di usare correttamente questi due cose fondamentali e andrà bene.
    - Fantasia: Ragazzi, ci manca la fantasia!! Cercate di mttere più fantasia possibile nei vostri post!!
    - GrafiQa: Un buon post ha anche una sua parte grafica. Cercate di non abbinare colori contrastanti e di non usare il size=1 quando non serve.
    Esigo miglioramenti nei vostri prossimi post. Cercate inoltre di far interagire i vostri pg con il sensei o con i vostro compagni. Buona fortuna e scusate per il ritardo ;D

     
    .
50 replies since 26/9/2007, 21:04   962 views
  Share  
.