-ALTRO-Classe 1 - Sezione I

Sensei: Isidor Inuzuka, Keita Kitase, Shin Raven, Hante Uchiha.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yondaime_4th Hokage
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Narrato
    "Parlato"
    'Pensato'


    Memories of Areiz Yondaime Kudo:

    CITAZIONE

    + Basis



    La debole brezza, fresca e piacevole, mosse i capelli biondi, mentre ascoltava le rasserenanti parole del maestro. Mai, tali parole furono così ben accette come in quel momento:

    “Benvenuto Areiz-kun, spero che grazie ai miei insegnamenti potrai trovare la via che cerchi, per diventare un valoroso shinobi. Ti prometto che farò del mio meglio per addestrarti nell'arte del ninja, per poterti far avvicinare al tuo obiettivo.”

    Un piccolo inchino seguì queste parole, accompagnate da un “Arigatò, sensei”. Un segno di riconoscenza per la grande generosità. Quando Areiz tornò al suo posto, i suoi occhi azzurri, così affini e abituati alla solitudine, alla fatica e al dolore dei duri allenamenti, parvero più sereni di quando, incerto ed insicuro, aveva messo piede su quel prato giungendo per la prima volta sotto la grande quercia.
    In seguito, dopo di lui arrivarono tutti gli altri allievi e soprattutto gli aiuto-sensei. Come ben sperava il suo desiderio di conoscere Keita Kitase fu accontentato. Con passo felino e silenzioso, proprio da vero shinobi, giunge alle spalle del giovane Raizen, che dall’alto del albero aveva fatto la sua presentazione. La voce del giovane konohese, anzi otese, risuonò dura e chiara…

    “Ehi tu! Che ci fai qua sopra?? Ti sembra forse di essere a casa tua o nel tuo lurido giardinetto della tua squallida casa?!? Scendi subito o ti farò pulire i gabinetti dell'accademia!!!”

    Sinceramente, la prima impressione non fu subito ben accetta. Le sue parole verso il giovane Areiz parvero poco consone. Il suo atteggiamento molto “aperto”. Ma in fondo dalla fama del suo valore, lo shinobi poteva permetterselo…tuttavia la prima impressione fu subito ribaltata, dato che non è mai quella che conta. Quello di Keita era tutto uno scherzo. Areiz fece un saluto , abbozzando un lieve inchino “ Salve, Keita-sensei. Molto lieto di conoscerla” il volto sorridente e calmo, sereno , gli occhi attenti fissi sul giovane di fronte a lui “ Areiz Yondaime Kudo” disse tendendo la mano “ è un onore poterla conoscere di persona, oltre che di fama” .
    L’arrivo degli altri studenti riempì la piccola aula. Areiz si sedette nel primo banco, salutando con cenni e con qualche parola di commiato gli altri studenti, suoi compagni di corso, ed in particolare gli altri due aiuto-sensei, Hante Uchiha e Shin Raven. Già conosceva Hante. Non intimamente certo, ma aveva frequentato lo stesso corso per i pesi del sensei Haku. Come non riconoscere l’enorme valore e la grande fierezza. Sperava un giorno di poter seguire i suoi ideali con la stessa eleganza. Un "Ciao, Hante-sensei, lieto di rivederla" fu mormorato al passaggio dell'Uchiha. Raven fu una vera sorpresa. Il possente shinobi fece il suo ingresso con aria fiera ed altera, tipica di un guerriero. ‘ Sarà meglio non farlo arrabbiare, o potrebbero succedere cose molto interessanti, oltre che pericolose ’ pensò divertito il giovane studente. Come per gli altri maestri, salutandoli con un inchino e con una frase piccola frase di presentazione. "Piacere di fare la sua conoscenza, Raven-sensei" fu ciò che pronunciò davanti al grande shinobi.
    Finite le presentazioni, il sensei iniziò la sua lezione. Era il giunto il momento di far conoscere agli alunni quelli che erano i concetti fondamentali dei Ninjia, perché il grado di Genin non era un traguardo, ma un punto di partenza verso quello che rappresentava l’oscuro ed ignoto futuro. Areiz mosse leggermente le braccia piegandole al petto ed aguzzò le orecchie pronto ad ascoltare le sagge parole del maestro. Parole e nozioni che si ritrovava ad ascoltare per la seconda volta. Un errore imperdonabile, ma le sciagure a volte non avvengono tutte per malvagità pura, ma per aprire gli occhi sulle difficoltà della vita.
    Fu consegnato ad ognuno dei ragazzi un rotolo. ‘ Immagino già cosa contenga, ma è sempre meglio dare una ripassata…è per questo che sono qui ’ pensò aprendolo lentamente sul banco. Un elenco di termini usati nel linguaggio ninjia, fondamentali nella carriera. Osservò la lunga lista, mandando a memoria ogni termine in essa contenuta, mentre il sensei spiegava il suo pensiero “Molto bene, i fondamenti della vita di uno shinobi sono le parole, utilizzate in vari campi. Fate buon uso di quel rotolo e vedete di imparare alla perfezione ciò che c'è scritto, perchè in un futuro vi potrà forse essere utile.” Una spiegazione semplice e concisa, che Areiz giudicò utile. Era meglio metterla tra le note importanti da portare sempre con sé nel tempo.
    Vi erano varie parole, tutte molto importanti a partire dai significati particolari basilari…


    CITAZIONE
    Tatami = Pannelli rimuovibili presenti in molte abitazioni
    Bushin = Corpo
    Henge = Trasformazione
    Kawarimi = Sostituzione
    Kakureni = Occultamento

    Dagli elementi…
    CITAZIONE
    Ho\Hi = Due modi per dire fuoco.
    Mizu = Acqua
    Kaze = Vento
    Tsuchi = Terra
    Rai = Fulmine
    Mokuzai = Legno
    Kinzoku = Metallo
    Kasumi = Nebbia
    Yami = Oscurità
    Hikari = Luce

    Alle tecniche…

    CITAZIONE
    Jutsu = Tecnica\Arte


    Tai Jutsu = Tecnica di Corpo ( normalmente indica le arti marziali )
    Nin Jutsu = Tecnica Ninja\Arte Magica ( normalmente indica le tecniche elementali )
    Gen Jutsu = Arte Illusoria ( normalmente indica le tecniche di illusione )
    Hi Jutsu = Tecnica Segreta ( normalmente indica le tecniche derivate da abilità innate o tramandate da specifici clan\maestri )
    Kin Jutsu = Tecnica Proibita ( normalmente indica le tecniche vietate dai Kage, si tratta spesso di tecniche malvage o di sacrificio )
    Dou Jutsu = Tecnica di Sguardo ( normalmente sono legate ad innate o a tipi particolari di manipolazione genetica, potenziano la vista oppure conferiscono la capacità di influenzare la mente avversaria )
    Fuuin Jutsu = Tecnica di Sigillo ( carte bomba, barriere perimetriche, e tutto quello che richiede un simbolo abbinato ad un'emissione di chakra )
    Ken Jutsu = Tecnica di Spada ( di estrazione o passaggio )
    Sen Jutsu = Doti Strategiche ( non sono tecniche, ma questo termine indica il valore intellettivo\logico di un ninja )

    Alle varie “arti” cui un ninjia poteva aspirare per dominare tecniche ed elementi.
    CITAZIONE
    Katon = Arte del Fuoco
    Hyoton = Arte del Ghiaccio
    Doton = Arte della Terra
    Suiton = Arte dell'Acqua
    Fuuton = Arte del Vento
    Mokuton = Arte del Legno
    Kinton = Arte del Metallo
    Kageton = Arte dell'Ombra
    Raiton = Arte del Fulmine
    Chiiton = Arte del Sangue
    Hebiton = Arte del Serpente
    Kumoton = Arte del Ragno
    Dokuton = Arte del Veleno

    Ma più di tutte le altre definizioni fu la prima, quella in cima all’elenco ad attrarre la sua attenzione. Era il fulcro di tutto. Il principio e la fine…
    CITAZIONE
    Ninja\Shinobi\Kagefusha = vari sinonimi per indicare ciò che siete... guerrieri ombra, spie, assassini, agenti segreti e tutte quelle persone che vivono celate...

    …un mistero che a lungo lo aveva assillato, ma a cui forse poteva dare una risposta, o per lo meno un chiarimento. Forse la grande oscurità che celava il suo cammino si sarebbe dipanata un po’, rendendogli le cose più facili. A lungo, mentre era in cerca della sua via, si era chiesto il significato di quel termine, ma non era riuscito mai a darsi una risposta che lo potesse soddisfare. Fu per questo motivo che la sua mano si alzò rapida alla domanda posta dal sensei “Qualche domanda??” . Le sue parole uscirono dalla bocca con semplicità e chiarezza. Un concetto così semplice non poteva non essere compreso subito, eppure, per quanto semplice, rappresentava un vero mistero, almeno ai suoi occhi “ Isidor-sensei, vorrei sapere cosa si intende per ninjia….quale è il “vero” significato di questa parola, al di là della sua etimologia? Chi per lei è lo shinobi? E cosa rappresenta? È una domanda che mi pongo spesso, ma non riesco a darmi mai una giusta risposta…c’è qualcosa che mi manca per chiudere il tutto…” le sue parole si persero nel silenzio, attendendo una risposta, sempre che ci fosse stata…era importante chiarire quell’anello, prima di poter procedere nel suo cammino. Avrebbe avuto un’ancora sicura a cui aggrapparsi…

     
    .
50 replies since 26/9/2007, 21:04   962 views
  Share  
.