-ALTRO-Classe 1 - Sezione I

Sensei: Isidor Inuzuka, Keita Kitase, Shin Raven, Hante Uchiha.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nanakko
        Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,348
    Reputation
    0
    Location
    Lazio

    Status
    Anonymous
    Dopo che Miu ebbe rifiutato l’invito di Raizen a salire sull’albero, lui le pose una domanda a trabocchetto:
    CITAZIONE
    - ummmmmh .... vertigini?-

    la ragazza si sentì un po’ imbarazzata, sapeva che era molto stupido per un ninja soffrire di vertigini, così gli fu grata che avesse parlato a voce bassa. La ragazza nonostante un leggero momento di imbarazzo rispose serenamente: -Si, poco dopo i due metri non riesco più a ragionare, ho una terribile paura di cadere, con l’allenamento sono un po’ migliorata, ora non ci faccio quasi più caso, ma... Alcune volte mi prende una terribile fifa. –disse cercando di rimanere seria e accennando un leggero e cristallino sorriso.
    Un ragazzo all’arrivo di tutti gli altri disse:
    CITAZIONE
    - Questo corso sarà Fiqo-

    la ragazza rifletté un poco prima di rispondere, e non sapendo cosa dire, gli fece un sorriso d’assenso aggiungendo un: -Si certamente!-.
    L’ultimo membro della classe arrivò dicendo:
    CITAZIONE
    - Salve a tutti…sono Jin Tsuji piacere di conoscervi tutti e di avervi come compagni di questa avventura, che spero ci porterà tutti al successo! –

    Miu non poté fare a meno di rispondergli: -Piacere Jin. –disse facendogli un gesto dalla sua postazione-Lo spero tanto anche io... –disse facendogli un grande sorriso, poi Raizen gli si avvicinò con il banco e si mise affianco a lei.
    Il sensei fece un giro di presentazioni, quella che la colpì di più fu quella di uno degli aiuto sensei, Keita Kitase:
    CITAZIONE
    - Ragazzi, vi presento il vostro aiuto-sensei, Keita Kitase, che adesso aggiungerà di sicuro qualcosa, vero?-

    quello che la fece sorridere fu la risposta del suo sensei:
    CITAZIONE
    -Beh si, alla presentazione aggiungo che sono fico!-

    poi dopo alcuni secondi di serietà,scoppiò anche lei in una risata,e pensò che in fondo non aveva tutti i torti. Infine il suo sensei si presentò a tutta la classe.
    Una volta che tutti si furono messi ai propri posti il loro sensei iniziò a distribuire degli strani rotoli, mentre un enorme cagnone gironzolava per i banchi, non sembrava minaccioso, ma Miu era sicura che se provocato avrebbe dimostrato il contrario. Miu aprì il rotolo, e vi lesse alcune definizione dell’arte dei ninja, alcune le conosceva già, di altre invece non ne aveva mai sentito parlare.
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Ninja\Shinobi\Kagefusha = vari sinonimi per indicare ciò che siete... guerrieri ombra, spie, assassini, agenti segreti e tutte quelle persone che vivono celate...


    Tatami = Pannelli rimuovibili presenti in molte abitazioni
    Bushin = Corpo
    Henge = Trasformazione
    Kawarimi = Sostituzione
    Kakureni = Occultamento


    Ho\Hi = Due modi per dire fuoco.
    Mizu = Acqua
    Kaze = Vento
    Tsuchi = Terra
    Rai = Fulmine
    Mokuzai = Legno
    Kinzoku = Metallo
    Kasumi = Nebbia
    Yami = Oscurità
    Hikari = Luce


    Jutsu = Tecnica\Arte


    Tai Jutsu = Tecnica di Corpo ( normalmente indica le arti marziali )
    Nin Jutsu = Tecnica Ninja\Arte Magica ( normalmente indica le tecniche elementali )
    Gen Jutsu = Arte Illusoria ( normalmente indica le tecniche di illusione )
    Hi Jutsu = Tecnica Segreta ( normalmente indica le tecniche derivate da abilità innate o tramandate da specifici clan\maestri )
    Kin Jutsu = Tecnica Proibita ( normalmente indica le tecniche vietate dai Kage, si tratta spesso di tecniche malvage o di sacrificio )
    Dou Jutsu = Tecnica di Sguardo ( normalmente sono legate ad innate o a tipi particolari di manipolazione genetica, potenziano la vista oppure conferiscono la capacità di influenzare la mente avversaria )
    Fuuin Jutsu = Tecnica di Sigillo ( carte bomba, barriere perimetriche, e tutto quello che richiede un simbolo abbinato ad un'emissione di chakra )
    Ken Jutsu = Tecnica di Spada ( di estrazione o passaggio )
    Sen Jutsu = Doti Strategiche ( non sono tecniche, ma questo termine indica il valore intellettivo\logico di un ninja )

    Katon = Arte del Fuoco
    Hyoton = Arte del Ghiaccio
    Doton = Arte della Terra
    Suiton = Arte dell'Acqua
    Fuuton = Arte del Vento
    Mokuton = Arte del Legno
    Kinton = Arte del Metallo
    Kageton = Arte dell'Ombra
    Raiton = Arte del Fulmine
    Chiiton = Arte del Sangue
    Hebiton = Arte del Serpente
    Kumoton = Arte del Ragno
    Dokuton = Arte del Veleno

    Fece una faccia scocciata, doveva imparare molti termini a memoria, e lei con la memoria era proprio negata, continuò a guardare il suo sensei, ma i suoi pensieri vagarono per i meandri della sua mente, sapeva che le lezioni teoriche sarebbero state tutte così “noiose”, ma ad un certo punto si risvegliò, sentì che il suo maestro aveva chiesto a tutta la classe se qualcuno aveva delle domande.
    CITAZIONE
    - Qualche domanda?? -

    Personalmente la ragazza non aveva molte domande, quindi attese le domande di qualche altro allievo. Si volse verso Raizen che aveva aveva fatto una domanda senza nemmeno alzare la mano:
    CITAZIONE
    -Sensei...in che materiale sono fatti i tatami?-

    la ragazza ebbe un colpo al cuore, gli sembravano domande da fare?Era ad un corso di tessitura o ad una accademia ninja?Poi rifletté sulla domanda del ragazzo, ... Forse è necessario saperlo, magari non ha detto una cretinata, sentiamo cosa risponde il sensei e magari cambierò la mia opinione. Forse sono io che sono troppo pignola...
    Poi fu il turno di un altro ragazzo, i suoi compagni sparavano domande a raffica, il sensei non aveva tempo di rispondere ad uno che subito partiva l’altro.
    CITAZIONE
    “ Isidor-sensei, vorrei sapere cosa si intende per ninjia….quale è il “vero” significato di questa parola, al di là della sua etimologia? Chi per lei è lo shinobi? E cosa rappresenta? È una domanda che mi pongo spesso, ma non riesco a darmi mai una giusta risposta…c’è qualcosa che mi manca per chiudere il tutto…”

    Era stato il ragazzo biondo a parlare, e Miu lo fissò per qualche istante non comprendendo il senso della sua domanda, ... Questa domanda sembra semplice, ma in realtà non lo è affatto, sono proprio curiosa di sentire come risponderà il sensei... pensò di nuovo tra se e se.
    Neanche il tempo di finire la frase che subito il ragazzino di fianco a Raizen fece un’altra domanda.
    CITAZIONE
    - Isidor-Sensei...Mi chiedevo se era possibile assimilare in un unico Jutsu, vari elementi qui descritti, e di conseguenza saper controllare una simile mossa? -

    Miu riflettè di nuovo sulla domanda... Mah!Solo a me non viene in mente nulla da chiedere?...Ad un certo punto una domanda le balenò in mente, era decisamente stupida, ma la pose ugualmente al sensei.
    -Sensei Inuzuka con lei impareremo tutti i tipi di Jutsu?E faremo anche delle lezioni sulle dotii strategiche? -chiese Miu un po’ incuriosita, era una domanda che non era molto inerente a ciò che avevano chiesto gli altri, sinceramente era molto interessata all’arte del Sen Jutsu, voleva saperne di più su queste cosiddette doti strategiche.

    SPOILER (click to view)
    Narrato
    ...Pensato...
    -Parlato-


    Edited by Nanakko - 20/10/2007, 20:43
     
    .
50 replies since 26/9/2007, 21:04   962 views
  Share  
.