L'Arena

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,692
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Online
    Bene, bene bene.

    La vecchia Ogen gli aveva piazzato sul letto un vecchio vestito del figlio, con un biglietto che lo obbligava "gentilmente" ad indossarlo, più qualche affettuosa raccomandazione sullo stare attento, correlata da un'allegra serie di possibili torture che avrebbe subito se ci fossero stati intoppi.

    E' bello sentirsi amati

    Avrebbe commentato, deglutendo. Perlomeno l'abito non era male. Un paio di calzoni bianchi lunghi, privi di decorazioni eccetto una serie di kanji che su ciascuna gamba formavano un anello tutto all'altezza del ginocchio, un pò larghi per lui ma tutto sommato cascavano bene. Dovrebbe essere una preghiera di buon augurio.. mormorò cercando di decifrarli, ma molti caratteri erano estremamente complessi e faceva fatica a leggerli...probabilmente a causa della composizione arcaica della frase.

    La maglia, bianca a sua volta, invece era a maniche lunghe e ampie poi all'altezza dei polsi, col colletto alto e rigido e la chiusura sulla destra rispetto all'asse mediano. Tutte le cuciture erano in filo nero, ben visibile (ma ovviamente era stato fatto apposta) e a suo modo decorativo. All'altezza del petto, sulla sinistra stava, in nero, la figura stilizzata di un Buddah, simbolo del suo clan, mentre la nota musicale di Oto, nera anch'essa, era finemente ricamata su ciascuna manica, lungo l'avambraccio e sui risvolti del colletto.

    Il coprifronte sulla testa non era il solito, ma aveva la stoffa bianca, per non stonare nell'insieme, e le stesse sacche porta-armi erano diverse dal solito e abbinate all'abito. Febh poi, teneva due kunai ben nascosti nelle maniche, pronti all'uso.

    [...]

    Una sagoma atterrò sulla degli amministratori, doveva essere passata dalla tettoia prima di saltare all'interno con una piccola acrobazia.

    Eccomi qui, Shinodari-dono. I nostri ospiti non sono ancora arrivat.. stava dicendo, inchinato davanti a Shinodari e nel suo miglior "tono serioso", quando scorse la figura di Ledah. Rimase zitto a fissarlo per qualche istante, e per poco non dovette reprimere una risata...in ogni caso aveva le labbra distese e serrate, segno inequivocabile che si tratteneva per non ridere Ma come si è conciato??? Sembra uscito da uno dei film di Conan il Barbaro...

    Ledah-san... disse con evidente sforzo per trattenersi, facendo un breve cenno col capo, e poi tornando subito a Shinodari. Dicevo...ah, si, dicevo..i nostri ospiti non sono ancora arrivati? Ho comunque fatto un sopralluogo nei dintorni, e non sembrano esserci problemi

    Vedere Ledah e le sue stramberie avevano dato una sferzata al suo umore. Era decisamente teso per l'incarico affidatogli...anche se del torneo gliene importava ben poco...ok, avrebbe designato i Guardiani...ma era comunque una gara per avere più potere...non era più interessante di un qualsiasi altro scontro o spettacolo..senza contare che non aveva grandi legami con nessuno dei partecipanti.

    Però forse non era così per l'amministratrice...sembrava distante e pensierosa....forse era preoccupata per qualcuno. Magari l'altro amministratore..in fondo lavoravano assieme pure in ospedale...e a Febh era sembrato che ci fosse qualcosa di più che non una semplice amicizia..ma lui non aveva gran occhio per queste cose e non ci speculava tanto.

    Piuttosto..forse era nervosa per l'intera faccenda del torneo...o magari ricordava il precedente..Febh sapeva che lei era giunta a oto a causa del vecchio torneo, magari dei brutti ricordi le si riaffacciavano alla memoria.

    Tutto bene? Avrebbe comunque chiesto, se l'espressione di lei non fosse mutata.


    Edited by Febh - 3/4/2008, 14:04
     
    .
95 replies since 16/10/2007, 16:27   2817 views
  Share  
.