L'Arena

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deidara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    "Deidara?"


    « Si, un attimo. »
    Rispose seccamente per la quarta volta da quando era uscita dalla doccia. La cosa buona di quell'albergo (l'unica?) erano le vasche da bagno veramente enormi che le avevano donato uno degli istanti più felici della sua vita: quello in cui al termine di quell'orribile viaggio aveva messo piede nell'acqua calda profumata. Sospettava che ci fosse un motivo tutt'altro che innocente dietro le dimensioni di quella vasca, tuttavia si era sentita in paradiso dentro di essa, almeno finché la sensei non aveva iniziato a rompere. Alla fine suo malgrado era stata costretta ad uscire dall'acqua.

    CITAZIONE

    "Deidara? Sbrigati, per favore."


    « Oh, insomma! Un attimo, ho detto. »
    Ringhiò contro la porta sprangata del bagno, tornando a concentrarsi sul rimmel, applicandolo con calma metodica e consumata esperienza sugli occhi. Terminò l'operazione afferrando il pennellino per labbra ed usandolo per dare sulle sue labbra sottili una breve passata il suo rossetto preferito, da un colore delicato e quasi invisibile. Si guardò allo specchio e sorrise mentre per la settima volta udì i richiami della sensei.

    « Seh, seh... ho finto. Contenta? »
    Disse infine uscendo dalla porta con un'espressione corrucciata dipinta in volto. Erano diretti ad osservare una mattanza ed indossava una semplice uniforme scolastica in verità piuttosto vecchiotta, però si sentiva come una principessa prima del gran ballo al palazzo del principe azzurro...

    ... Ed ebbe la netta sensazione che a breve si sarebbe pentita di così tanta aspettativa per quell'evento.


    ~


    La sensei aveva un senso dell'orientamento tale da non riuscire a ritrovare casa sua partendo dall'amministrazione di Suna, nonostante facesse quel tragitto tutti i giorni sei giorni alla settimana. Considerando lo stato di evidente inferiorità mentale in cui versava il sacco di pulci che completava il trio, ciò significava che tutto era affidato nelle mani di Deidara, la quale di contro aveva un ottimo senso dell'orientamento ed era abbastanza sveglia da ricordare le indicazioni della proprietaria dell'albergo. Nonché per sfruttare a suo vantaggio questa posizione di forza durante il tragitto di ritorno, ovvio.

    « ... A destra, sensei. Non vede che lo stadio è da quella parte...? »

    Disse inarcando un sopracciglio e proseguendo tranquillamente per la sua strada.
    Non capiva come facesse quella donna a sopravvivere...

    « Signorina Shaina, lei è veramente impossibile. Ma dico, basta sollevare lo sguardo, no? E poi guardi: vede? » Indicò un edificio di fronte a lei, sempre senza voltarsi, troppo impegnata a vantarsi delle sue capacità superiori rispetto al suo superiore. « Quello è l'edificio con le guglie a forma di serpe che ci ha indicato la locandiera. E' facile: basta girare a destra e... »

    Ebbe la brutta idea di voltarsi, scoprendo di essere sola.
    Si guardò intorno senza capire. Era qui un attimo fa... dove diavolo era andata???

    « Ehm... Sensei...? Dove siete...? »

    Si guardò intorno con aria trafelata, cercando di individuare almeno quella sottospecie di canide. Niente. Nemmeno lei. Si era persa!!! O meglio: LORO si erano perse. Il che era un disastro ancora peggiore, se possibile.

    « Questa è la volta buona che le ammazzo entrambe... »
    Promise a denti stretti la ragazza iniziando a vagare per i vicoli cercando di non perdersi a sua volta...

    ~

    CITAZIONE

    Mi sono persa qualcosa, Shin?


    Dietro Shaina Otori, circa vent'anni, amministratrice e Chunin di Suna si materializzò un'aura omicida che tutto prometteva, compreso squartamenti e torture.
    La risposta alla sua domanda era: si, aveva decisamente dimenticato qualcosa. E quel qualcosa ora era dietro di lei, ed aveva l'aspetto di una graziosa biondina con un'espressione quanto meno spaventosa dipinta in viso.

    image

    « Sen... sei. »
    Disse in tono secco Deidara, richiamando su di se l'attenzione della kunoichi.
    « Dove. Diavolo. Era. Finita...? »

    Disse lentamente, ancora ansimando dopo aver girato in lungo e in largo Oto per trovarla.

     
    .
95 replies since 16/10/2007, 16:27   2817 views
  Share  
.