Riunione di Oto II - II otO id enoinuiR

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,702
    Reputation
    +1,595
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Quel giorno Febh stava spazzando fuori dal portone d'ingresso del palazzo Yakushi. Era appena tornato dall'amministrazione, dove aveva consegnato i documenti necessari per la parte pratica del corso Chunin, e ora si sforzava di ignorare i commenti piccanti che Yasu Yakushi ( un lontano cugino nonchè guardia di palazzo) esclamava a gran voce su ogni singolo esponente del gentil sesso che passava di lì.

    Poi ci fu un commento a voce più alta dei precedenti: Ehi, guarda quella lì, sembra già pronta per fare qualche giochetto..una vera infermiera....ma che ha in faccia?? Anzi, sono due! Febh si limitò al piatto Uhn? che ormai era la sua risposta standard verso il cugino, se non fosse che subito dopo sentì un grido di dolore! Voltando la testa, il suo sguardo saettò dalla siringa piantata nel braccio del parente all'assurda creatura che, vestita come un'infermiera, stava caricando un lancio contro di lui, mentre un essere del tutto simile si dava alla fuga.

    Eh no! Gridò, mentre la rapida tecnica della Raffica di suono, eseguita dopo appena due sigilli, deviava il proiettile in arrivo. Subito dopo Febh, Kunai alla mano, si lanciò all'inseguimento della creatura, ma un tonfo alle sue spalle lo fece voltare. Yasu era a terra...forse morto? Con un lunga scivolata frenò la sua corsa e si lanciò all'indietro. Yasu dormiva...e attorno alla siringa che aveva piantata nella carne c'era un biglietto:

    CITAZIONE
    Complimenti, Shinobi.
    Vedo che lo stato di apatia in cui versa il nostro villaggio non ha smussato la tua attenzione.
    Recati allora al palazzo del Suono. Un anno è passato, dall'avvento del Niidaime. La tua presenza è richiesta per continuare ciò che è stato promesso.

    ...ma siamo matti? E per una semplice riunione fanno una cosa del genere? Mormorò, stranito, mentre da dietro le mura del palazzo venivano letteralmente fatte volare via tre o quattro di quelle creature..evidentemente avevano disturbato la vecchia Ogen mentre cucinava. Si levò un grido dal palazzo:

    FEBH!!! VA TUUU!!!

    La voce della vecchia era chiara..lui rappresentava gli Yakushi agli occhi del villaggio...perchè loro erano troppo impegnati a farsi gli affari propri.

    --------------

    Raggiunse il palazzo poco dopo. C'era già qualcuno...tra cui Shinodari e Yami, il quale aveva un sorrisetto fastidioso. Febh entrò nel palazzo gettando a terra la siringa che era destinata a lui, e disse, particolarmente scontroso:

    Esattamente chi è il genio che ha avuto questa brillante idea? Ora mi tocca fare i turni di guardia al posto di Yasu...comunque ciao Mormorò verso i due amministratori (per quanto sapesse solo di shinodari come possidente tale carica)

    E chi sono questi due? si chiese, osservando due ragazzini mai visti prima...mentre il tizio inquietante lo aveva presente, anche se non gli aveva mai parlato..nè era particolarmente allettante l'idea di farlo.

    Febh Yakushi, piacere Avrebbe detto alla volta dei due sconosciuti, facendo uno sbrigativo cenno con la mano.
     
    .
63 replies since 21/10/2007, 14:21   3051 views
  Share  
.