Riunione di Oto II - II otO id enoinuiR

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ledah
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    13,765
    Reputation
    +90

    Status
    Anonymous

    Ad un anno di distanza...



    Ledah era nel salone, mentre apriva il pacco contenente i suoi abiti da lavoro, c'era allegato un biglietto che diceva che li avrebbe dovuti indossare il giorno stesso, a nemmeno un ora dalla consegna.
    Di fretta, Ledah aprì il pacco e ne trasse fuori gli abiti ed un oggetto, per un momento pensò che forse sarebbe stato meglio rifiutare quel lavoro, ma oltre al fatto che la riunione sarebbe cominciata a breve, uno scricchiolio sinistro che precluse la creazione dell'ennesima crepa sul muro, fece pensare a Ledah che aveva proprio bisogno dei soldi di quell'incarico...

    image



    Per prima cosa, Ledah studiò il ventaglio, era piuttosto grande, aveva sentito che i sunesi ne usavano di simili per lottare, era rinforzato, forse poteva essere usato come arma, nel caso in cui ce ne fosse stato bisogno, oltre che per sventolare Shinodari, quel ventaglio sarebbe servito come arma in caso di attacco, oltre all'esterno, rivestito di metallo, l'interno pareva abbastanza resistente da consentire il blocco di spiedi e simili, il tutto era abbastanza pesante, ma almeno, Ledah riusciva ad impugnarlo ed agitarlo senza troppe difficoltà.

    A quel punto, non mancava che da indossare quella particolare "divisa", non aveva idea di chi l'avesse progettata, ma se lo avesse preso, forse non avrebbe passato un piacevole quarto d'ora.
    Dopo averlo indossato ed aver assicurato il ventaglio alla schiena, Ledah si diede un occhiata allo specchio.

    image



    Tentando di convincersi che l'abito gli stesse bene e che probabilmente nessuno sarebbe stato a fare caso alle sue costole (decisamente più evidenti dei pettorali), Ledah uscì dirigendosi verso il suo posto di lavoro, aveva a mala pena mezz'ora...

    [...]



    Dopo aver messo piede in strada, Ledah vide degli esseri familiari, le "infermiere" dell'ospedale, cosa ci facevano in giro per le vie di Oto?
    Senza preavviso, una delle "infermiere" gli lanciò un oggetto, Ledah che aveva solo il ventaglio assicurato alla schiena, compì un rapido movimento avente lo scopo di intercettare l'oggetto con l'estremità del ventaglio.
    Ci riuscì, "l'infermiera" passò oltre Ledah, estraendo un nuovo oggetto e dirigendosi altrove, Guardando a terra, Ledah capì che era stata lanciata una siringa, la quale ora giaceva in frantumi a terra, ma attaccato ad essa, c'era un biglieto:

    CITAZIONE
    Complimenti, Shinobi.
    Vedo che lo stato di apatia in cui versa il nostro villaggio non ha smussato la tua attenzione.
    Recati allora al palazzo del Suono. Un anno è passato, dall'avvento del Niidaime. La tua presenza è richiesta per continuare ciò che è stato promesso.

    Ledah capì chi aveva mandato allo sbaraglio le "infermiere", tanto valeva andare al Palazzo, sua meta già da prima, a fare il lavoro per il quale era stato assunto, una cosa era certa, seppure da un anno a questa parte, aveva fatto passi avanti rispetto alla recluta che era, non aveva di certo fatto passi avanti dal punto di vista economico, oltre ovviamente, a non aver ancora trovato il modo ti eliminare quella Maschera assente che gli copriva volto e cuore, facendolo apparire, sentire ed esprimere, come una marionetta vivente.
    Ma per quello, forse non avrebbe dovuto attendere un altro anno prima di cominciare a vedere le prime crepe formarsi sulla Maschera...

    [...]



    Arrivato in vista di Shinodari e Kayle, entrò circospetto, una volta giunto da loro notò anche gli altri presenti, Febh Yakushi, col quale aveva condiviso qualche ora al Palazzo Yakushi, i due Mikawa che gli facevano da colleghi al corso genin, un ragazzino dagli occhi e dai capelli rossi ed un ninja che aveva visto l'ultima volta nella precedente riunione, oltre ad un altro completamente sconosciuto.

    Con aria trasognata e voce assente, Ledah disse agli Amministratori dopo aver salutato i presenti con un cenno della mano:

    "Non serviva avvisarmi, ero già a conoscenza di dove venire, se mi avesse preso, probabilmente non sarei qui a lavorare."
     
    .
63 replies since 21/10/2007, 14:21   3051 views
  Share  
.