Villa Mikawa

Residenza di Aloysius Diogenes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    " In bocca al Fenirir..."

    Ce l'avrebbe fatta; il piano era geniale, le sue tecniche imprevedibili, la sua precisione maniacale. Tutto era stato calcolato: sarebbe entrato con la maschera così si sarebbe fatto notare e avrebbe costretto Itai a mettergli qualcuno alle costole, se non si fosse mosso proprio in prima persona. Avrebbe dunque trascorso giorni tranquilli alla locanda, facendosi spiare...si sarebbe costruito un alibi di ferro, più forte di qualunque sospetto. Insomma, avrebbe fatto leva sui loro sospetti per uscirne rafforzato; gli avrebbe fregati sotto i loro occhi...Tanto, anche nella remota ipotesi che la Nebbia fosse stata così generosa da farlo accedere liberamente avrebbe avuto modo di allenarsi nell'arte della recitazione e dell'inganno; anche se inosservato i suoi accorgimenti non sarebbero stati del tutto vani. Certo, qualche aggiustamento di percorso sarebbe potuto avvenire, ma ero sicuro che il giovane talentuoso allievo del Nidaime avrebbe trovato sempre la soluzione migliore ad ogni problema. Perchè? Perchè era stato addestrato dal miglior ninja di Oto, perchè era stato modellato così...calcolatore in ogni sua mossa.


    ::: Qualche tempo prima [Segue da qui] :::

    " Aloysius cos'è quel coso?!"

    " Un nuovo acquisto...ti prego, non commentare Matsumoto."

    " Ma...ma puzza ed è vestito di foglie e stracci! Ma è umano?!"

    " Non fare la sciocca; due mani, una testa, due gambe...è proprio come te."

    " Bhè come me non di certo. Sembra un gorilla, cammina accovacciato e ingobbito, chinato sulle nocche! Non dirmi che starà qui!"

    zerochankusajishiyachir

    " A me piace! Posso tenerlo come orsacchiotto?!"

    " Si, almeno fino a quando non risistemo la baracca nella foresta, e no Yakiru...sarà un membro della squadra a tutti gli effetti."

    Si, non era stato un ingresso facile ma sinceramente mi sarei aspettato di peggio, qualche scenata esistenziale, strilla, vasi rotti o cose di questo tipo. La piccola si avvicinò al nuovo arrivato che per tutto il tempo era stato in silenzio, più interessato all'interno della cosa che alle parole della prosperosa donna che lo disprezzava. Tuttavia, quando la kunoichi gli parlò quello le prestò grande attenzione e con lo stesso sguardo con cui aveva guardato me nella baracca, rispose alla domanda posta:

    " Come ti chiami?"

    "...io non avere nome..."

    " Bene, da oggi sarai Ashiro Tengoku come l'orso parlante di Antoku, il cartone che si fa su due. "

    " Cartone? "

    " Dai, parlerete dopo di queste scemenze. Ora portatelo in bagno, fatelo lavare, rendetelo presentabile e dategli qualche mio indumento più largo. "

    " Yuppie! Andiamo su, seguimi! "

    E partirono a tutta velocità su per le scale. Lui le stava dietro...incredibile.

    " Gene ma stai facendo sul serio? Vuoi veramente servirti di quell'animale?"

    " Dovresti vedere come si muove, Ranjiku. E' una vera belva, forte e veloce come pochi qui ad Oto."

    " Si ma.."

    " Domani andrai al mercato e gli comprerai qualcosa. Intanto dagli una camera larga, forse lo aiuterà ad ambientarsi prima. Voglio che impari a parlare decentemente e che recuperi anni di conoscenze sul vivere in modo civile. Yakiru, ti aiuterà, potrebbe parlare all'infinito e lui, Ashiro, apprenderà in men che non si dica. Non tutti, anzi, nessuno è in grado di sopravvivere per così tanto tempo nel Bosco dei Sussurri...merita una possibilità. "

    matsumotorangikumugshot

    " Forse...ma non credere che ne sia felice...uff...Quanto tempo mi dai? "

    " Un mese per sostenere una conversazione di buon livello e imparare le norme civili di comportamento. Due per sembrare solo un omone rozzo...e tre per poterlo avere operativo, in missione. Io mi occuperò dell'addestramento, devo verificare se effettivamente vale quanto credo, se e come sa adoperare il chakra, a quale impronta è predisposto, con quale arma ha maggiore affini...dove stai andando?"

    " Ad occuparmi del cucciolotto..."

    " Ti ringrazio, Matsumoto."

     
    .
392 replies since 2/11/2007, 23:19   12226 views
  Share  
.