Adunata Medica

[QdV]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. t1m0
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una giornata cominciata male..




    n rumore di cocci rotti. Mio fratello che urla e inizia a piangere. Mia madre che, imprecando contro di lui, m’impone di accompagnare quello scimunito di mio fratello all’ospedale. Per giocare con una scodella, l’aveva fatta cadere e un frammento lo aveva tagliato all’altezza della caviglia. Una ferita da niente, bastava un cerotto per sistemarla. Ma non ci sono state ragioni. Dovevo alzarmi dal letto e portarlo all’ospedale. Poteva cominciare peggio la giornata?



    -Ma proprio oggi ti devi tagliare eh? Io devo ancora capire come hai fatto, poi un giorno me lo spiegherai, ora però andiamo, non ho tempo da perdere.



    Prima di uscire, gli applicai una fasciatura spartana al piede ferito, me lo caricai sulle spalle e m’incamminai verso l’ospedale. Il mio fedele animale Bau mi seguì in questa passeggiata. Non pensavo di rimanere fuori casa per molto tempo. Più che altro non ne avevo assolutamente voglia. Speravo di trovare al nosocomio subito un ninja medico che potesse sistemare quella ferita da poco che tanto stava disturbando il mio piccolo peso sulle spalle. Non vedevo l’ora di tornare a casa e rimettermi nel letto a dormire. Oppure mi sarei buttato sul prato e mi sarei messo a guardare il cielo.
    Senza impegni accademici, le mie giornate passavano stancamente buttato tra il letto e la poltrona, oppure passate girando per strada senza una meta e senza un perché. Non potevo aspirare di meglio. Era la vita che ho sempre sognato..
    Sfortunatamente, però, non avrei potuto fare ciò che volevo in breve tempo. C’era molta gente all’ospedale, chi più chi meno con problemi più gravi di quello di mio fratello. Mi toccava aspettare, purtroppo. Era l’alternativa peggiore che potevo immaginare e, puntualmente, si avverò. Mi misi appoggiato al muro e misi le mani in tasca. Per passare il tempo mi misi a contare le mattonelle del pavimento, solo per tenere occupata la mente. Mio fratello, ancora gonfio del pianto, si era messo seduto per terra e anche lui, molto pazientemente, aspettava il suo turno.



    ..Che palle..



    [..]



    Un suono che non mi sarei mai sognato di udire. Dallo stesso ospedale le campane suonavano come mai avevo sentito prima nella mia giovane vita. Però mi avevano spiegato cosa quella tetra melodia voleva dire. Stava accadendo qualcosa di grave e quel suono era solo un modo per radunane il prima possibile tutti gli shinobi con un minimo di conoscenze mediche per apportare il loro aiuto. Ed io ero uno di quelli. Conoscevo qualche cosa, non avevo ancora raffinato la mia esperienza, ma sicuramente potevo essere utile alla causa.



    -Tu rimani qua con Bau, non appena qualche anima pia ti cura quel graffietto torna subito a casa. Dì alla mamma che sono rimasto in ospedale a causa di un’emergenza. Io ora devo scappare.



    Lasciai mio fratello con il lupo e mi diressi nei corridoi dell’ospedale in cerca di un medico a cui prestare il mio aiuto. Immaginavo che la situazione fosse grave Ne vidi uno, che correva nella direzione opposta alla mia. Lo fermai.



    -Timosaki Nara, del villaggio della foglia. Ho delle conoscenze mediche di base, sicuramente vi potrò essere d’aiuto. Che è successo?



    Attesi una risposta, con il cuore in gola. Non mi era mai capitato di vivere così in prima persona un evento simile. Avevo anche un po’ di paura. Non sapevo niente di quello che stava succedendo, era tutto così misterioso e terrorizzante. Ma non potevo rimanere con le mani in mano. Il dovere mi stava chiamando e non potevo tirarmi indietro.






    CITAZIONE
    Nome utente / pg: t1m0 / Timosaki Nara
    Grado ed energia: Genin verde
    Scheda:Scheda



    Edited by t1m0 - 9/1/2008, 15:37
     
    .
55 replies since 29/12/2007, 11:37   1938 views
  Share  
.