Adunata Medica

[QdV]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [Areiz] no [Kudo]
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Narrato
    "Parlato"
    § Pensato §


    [Village’s Quest]
    …Medical’s Emergency…
    …The beginning of a new adventure for the young Kudo…




    U
    na giornata come tante, un cielo azzurro, nuvole bianche dalle svariate forme, rondini dal colore nero che planavano nell’aria verso i loro nidi su quei frondosi alberi sempre verdi che da sempre caratterizzavano il pacifico villaggio di Konoha.

    Sdraiato sull’erba che costeggiava un lieve ruscello, fissava il cielo con aria spaesata e smarrita, soprattutto assente, come se la sua mente era rivolta a qualcosa di diverso dalla realtà. Un filo d’erba spuntava dalle labbra e scendeva fin al mento. Capelli biondi ed occhi azzurro intenso, Areiz era una rarità tra coloro che abitavano il villaggio, tipicamente dai capelli castani e dagli occhi neri o marroni.

    Un filo di brezza spazzò l’aria , muovendo l’erba simultaneamente. Il ragazzo sembrò tornare alla realtà, leggermente sorpreso. Guardò a destra, poi a sinistra, per poi tornare a fissare il cielo.
    Le nuvole avevano le forme più svariate: cavalli, pecore, cani, tigri, ma una sola attrasse la sua attenzione. Un collo allungato, ricco di scaglie, come se fosse squamoso, spuntoni sulla parte superiore del capo, denti aguzzi e occhi freddi, serpentini: un drago.

    Rigirò tra le labbra il sottile stelo d’erba, poi si alzò, portando un mano sul ginocchio destro, mentre l’altra alla fronte per ripararsi dai forti raggi del sole, spuntato da dietro un nuvolone bello grosso.

    “Non ce la faccio più!”.

    Si alzò di scatto, il pugno chiuso per la rabbia, dando un calcio ad un sasso, che volò dritto nell’acqua.

    “È troppo tempo che non accade nulla!Non posso rimanere fermo così a lungo senza allenarmi…senza esperienza alcuna”.

    Abbassò lo sguardo verso la mano destra, in testa subito il ricordo, quel ricordo. Una scolaresca sotto una grande quercia si avviava verso l’atrio, un ragazzo dai capelli bicolore veniva fermato da un allievo, una richiesta…una promessa.

    “…non è ancora il momento”.

    Si disse triste, ancora sicuro delle sue lacune, delle incertezze che duramente cercava di eliminare per diventare più forte, più maturo. Solo quando avrebbe raggiunto quel livello, sarebbe andato alla ricerca del maestro.

    […]



    Camminava lentamente, le mani nelle tasche, ma qualcosa non quadrava. Il villaggio era in agitazione e soprattutto molto rumoroso, con una folla di persone che correva al richiamo di una campana, che squillava sonoramente. Un’emergenza all’ospedale!Era il segnale di richiamo per tutti coloro che , anche se ancora inesperti, possedevano un minimo di conoscenze della medicina e dell’anatomia. Un sorriso a trentadue denti si allargò sul suo volto, le sue preghiere erano state esaudite. Forse in cielo c’era un dio che lo apprezzava…scattò rapido dirigendosi verso il grande edificio bianco.

    […]



    Vi erano molte persone che accorrevano, davanti agli enormi cancelli c’erano varie persone che attendevano di entrare, mentre venivano smistate dagli infermieri. Quando arrivò alle porte , uno di loro , vestito di un lungo camice bianco, con voce forte e autorevole gli chiese:

    CITAZIONE

    “Dati e ruolo!”


    La sua voce si levò mistica, carismatica e leggermente preoccupata:

    “Areiz Yondaime Kudo, Genin della Foglia”.


    Indicò il copri fronte.

    “Per quant scarne, posseggo alcune conoscenze di base dell’arte medica e di alcune erbe…potrei essere d’aiuto”.

    Annuì con il capo a rafforzare la sua risposta, infondendo sicurezza nel gesto, per mostrare decisione e umiltà, due delle caratteristiche più importanti di un ninja. L’uomo lo osservò un attimo, poi esclamò:

    CITAZIONE

    “D’accordo entra!Forza, veloce!”


    Fece segno con la mano verso l’enorme porta a due battenti. Senza esitare, si lanciò in questa nuova avventura.


    CITAZIONE
    Nome Utente: [Areiz] No [Kudo]
    Nome PG: Areiz Yondaime Kudo
    Grado: Genin Gialla (in addestramento Verde)
    Abilità convenzionali in possesso: Arti Mediche Base, Conoscenza delle Erbe Base
    Link Scheda:Scheda Areiz

     
    .
55 replies since 29/12/2007, 11:37   1938 views
  Share  
.