Adunata Medica

[QdV]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ratty
        Like  
     
    .

    User deleted


    CARRO
    Prime Informazioni



    Finalmente si era raccolta un piccolo gruppo di persone all'ospedale, richiamati appunto dall'incessante suono che incrinava il normale ordine di Konoha. Coloro entrati all'interno del rinomato ospedale della foglia, avrebbero potuto notare un grande fermento tra i ninja, che laboriosamente correvano avanti ed indietro senza apparentemente meta; solamente uno, colui che poi si sarebbe occupato di loro, sembrava più calmo rispetto agli altri e agiva normalmente. Per coloro rimasti fuori, questo infermiere si sarebbe appena sporto dalla porta per urlare di entrare all’interno della struttura. Sarebbe stato in quel luogo che avrebbero spiegato quali le motivazioni di quella straordinaria adunata, del tutto discrepante con la tipologia di problemi che affliggeva il villaggio della foglia. Quando finalmente tutti quanti riuniti lo stesso medico che si era impegnato a richiamare la cerchia di ninja, avrebbe spiegato cosa stava avvenendo.

    « Pochi, proprio pochi.. — constato sconsolato, nella speranza che continuando a risuonare quell’inusuale richiamo avrebbe potuto convocare maggiori quantità di ninja utili — beh, sempre meglio di nulla — si confortò, prima di iniziare la spiegazione vera e propria — allora, non abbiamo tempo da perdere, percorrete velocemente quel corridoio e alla fine dovreste trovare un carro. Saliteci di fretta, è un emergenza. Vi spiegheranno meglio di la.. ah.. Qui gli equipaggiamenti! Saranno solamente un peso.. » obbligò lo sconosciuto indicando degli armadietti preposti per questo incarico. Avrebbe osservato minuziosamente che nessun ninja si fosse appesantito di inutili oggetti o quant’altro di utile per rallentare quella piccola spedizione. Quando questa manovra compiuta con successo, rapido gli avrebbe incitati a percorrere quel lungo corridoio che li avrebbe portati finalmente nello spiazzo.


    Giunti avrebbero potuto notare un piccolo carro trainato da alcuni cavalli; la parte retro era completamente chiusa e presentava solamente una porticciola, davanti alla quale un secondo shinobi faceva la guardia, tenendo dietro la schiena un vistoso zaino, che pareva stracolmo. Se gli shinobi si sarebbero avvicinati a questo, sia per richiedere informazioni sia per svolgere l’incarico ancora parzialmente sconosciuto, con fare freddo avrebbe pronunciato solamente « Prendi, il prossimo. » afferrando da dietro la schiena un particolare equipaggiamento che decretava il loro status di medico; non avrebbe dato altre informazioni utili.



    Kit di primo soccorso
    Si tratta di un set di accessori medici, ad uso unico dei ninja medici, composto da
    • 10 bustine sapone liquido
    • 10 Bustine salviette disinfettanti
    • 1 Flacone disinfettante 1000 ml
    • 10 Bustine salviette ammoniaca
    • 10 Paia guanti sterili
    • 5 Scatole da 10 cerotti assortiti
    • 1 Rocchetto cerotto
    • Bende di garza larga 10 cm
    • 1 Confezione cotone idrofilo
    • 1 Forbici 14,5 con bende
    • 1 Pinza sterile
    • 1 Laccio emostatico
    • 10 Teli sterili 40 x 60 cm
    • 10 Pacchi ghiaccio istantaneo
    • 10 siringhe predosate per il recupero di 1 bassissimo di chakra
    • garze cicatrizzanti
    • garze impregnate di liquido per la cura di ustioni
    • bisturi
    • 10 siringhe predosate di morfina; l'anestesia è ad azione locale e dura circa un'ora. Durante questo periodo, il ninja a cui è stata somministrata la droga sarà lievemente stordito.
    Ogni oggetto non numerato, deve essere considerato utilizzabile per un massimo di 10 medicazioni.
    [Utilizzabile solo nelle quest]
    [Necessità dell'abilità "conoscenze mediche base"]
    [Tutti gli oggetti contenuti nel kit possono essere usati esclusivamente per scopi medici]



    […]




    Dopo alcuni minuti di attesa, gli shinobi avrebbero potuto notare il ritorno del primo medico incontrato il quale avrebbe incitato gli eventuali indecisi a salire immediatamente all’interno del carro; successivamente si sarebbe appoggiato alla porta e spiegato, finalmente, cosa volevano da loro « Semplicemente, c’è un emergenza dovuta ad una guerriglia tra civili. Parecchi feriti e i pochi medici presenti non sono in grado di fare nulla; è stato assoldato il villaggio della foglia per riuscire a ristabilire le loro condizioni, per cui non fateci fare brutta figura. — con tono ancora più cupo e severo avrebbe concluso il discorso sbattendo la porta e chiudendola in modo irreversibile. Solamente un paio di finestrelle, poste in alto, molto lunghe e strette, avrebbero illuminato lo stanzino in cui il gruppo di genin segregato — Buona Fortuna, ve ne servirà. »



     
    .
55 replies since 29/12/2007, 11:37   1938 views
  Share  
.