Adunata Medica

[QdV]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sweethinata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Post di Presentazione 2/2



    Una nuova Avventura



    Uno straordinario evento intaccò, quella mattina, la quotidiana tranquillità di Konoha. . .

    Un improvviso allarme riecheggiò tra le strade del villaggio. . . Qualcosa stava per accadere. . . Fulcro di tale scompiglio fu la struttura ospedaliera. . .Un'Emergenza improvvisa? Chissà. . .

    Sori si era precipitata all'interno dell'edificio. Appena varcato il grande portone d'ingresso si ritrovò in una grande sala. . . Una moltitudine di shinobi correvano qua e là apparentemente senza meta, fermento e coas regnavano sovrani in quel momento. . .

    Cosa sta succedendo? chiese tra sè e sè la giovane Hyuga mentre sul suo viso si dipinse un'espressione alquanto perplessa. . .

    Mai aveva assistito ad una scena simile. Tutto lo staff medico sembrava preso dal panico . . ma per quale motivo?
    Finalmente un ninja svelò ogni mistero. Si era avvicinato con passo calmo e determinato ed aveva sollecitato coloro che erano rimasti fuori dalla struttura ad entrare ed ascoltare con attenzione sui motivi di tale straordinaria adunata:

    CITAZIONE
    Allora, non abbiamo tempo da perdere, percorrete velocemente quel corridoio e alla fine dovreste trovare un carro. Saliteci di fretta, è un emergenza. Vi spiegheranno meglio di la.. ah.. Qui gli equipaggiamenti! Saranno solamente un peso..

    Senza alcun domanda Sori si tolse velocemente il suo solito equipaggiamento e lo ripose in un armadietto; poi, seguendo alla lettera gli ordini iniziò a correre per il corridoio. . .

    Ancora non ho capito cosa stia accadendo. . . Ma sembra che la situazione sia abbastanza grave. . .

    Notò che con lei si era unito un esiguo numero di shinobi. . . molto probabilmente troppo pochi. . .

    Quel coridoio portava, infine, ad uno spiazzo. Lì un carro trainato da due cavalli stava aspettando. .
    Uno shinobi sembrava farne la guardia. Sori si avvicinò sperando di ottenere qualche informazione, ma questo, con modi alquanto freddi, le porse uno strano equipaggiamento e senza aggiungere parola la sollicitò ad entrare nella carozza. Questa era completamente chiusa tranne per una piccola porticina tramite la quale la giovane Hyuga fu esortata ad entrare. Senza alcun indugio la koniochi entrò e si accomodò sullo scomodo sedile. . . Non appena tutti gli altri shinobi si fossero accmodati all'interno della carozza, ecco spuntar il ninja medico incontrato precedentemente nella sala d'ingrsso dell'ospedale. Questo si affacciò all'interno dell'abitacolo e con la solita calma e temperanza disse :

    CITAZIONE
    « Semplicemente, c’è un emergenza dovuta ad una guerriglia tra civili. Parecchi feriti e i pochi medici presenti non sono in grado di fare nulla; è stato assoldato il villaggio della foglia per riuscire a ristabilire le loro condizioni, per cui non fateci fare brutta figura.
    Buona Fortuna, ve ne servirà. »

    CITAZIONE
    Una guerriglia? Dobbiamo andare lì solo come medici, oppure rischiamo di rimanerne coinvolti? Soprattutto, dove è scoppiata?

    provò a replicare uno shinobi. . .

    la porticina sbattè . La luce faticava ad entrare da quelle fessure lunghe e strette poste in alto. . . Nessun altra indicazione. .

    Sori si sentì come segregata. . . In effetti mai avrebbe pensato di finire in una tale situazione.
    Era accorsa per dare il suo aiuto pensando che l'emergenza si fosse limitata all'interno della struttura ospedaliera ed invece si ritrovava ad assolvere un compito forse più grande di lei. . .

    stupore e inquietudine. . .

    Che fare? scappare? Non era da lei. . . Adesso era necessario ben analizzare la situazione in cui era stata involontariamente coinvolta. . .

    Guerriglia tra civili. . . diversi feriti. . . uhm. .

    Lo shinobi che precedentemente aveva provatoa chiedere ulteriori spiegazioni si presentò al gruppo; si trattava di un ragazzo all'incirca della stessa età di Sori. . .

    CITAZIONE
    Comunque ragazzi, piacere sono Timosaki. Visto che dovremo lavorare assieme mi sembra giusto iniziare a conoscerci. Se volete, chiamatemi pure Timo, suona meglio.
    Vi siete fatti in ogni caso un’idea su questa cosa?

    CITAZIONE
    « Per chi non mi conosce, io sono Taka. Timosaki ti volevo far presente che se ci fosse stato il rischio di rimanere coinvolti non credi che ci avrebbero lasciato l’equipaggiamento? Spero che la mia teoria sia esatta »

    Rispose quest'ultimo. Successivamente se nepresentò un terzo:

    CITAZIONE
    “Molto piacere di conoscerti Timosaki, e lo stesso vale anche per te Taka. Dal momento che nessuno di voi mi conosce, mi presento…io sono Areiz. Credo che la tua teoria sia esatta, Taka, ma non dargli troppa fiducia. Parliamo di ribelli e di guerriglia e questo vale anche solo come suggerimento per farci stare all’erta. I piani alti non pensano ci sia possibilità di scontro, ma dobbiamo comunque prepararci al peggio. In fondo siamo ninjia, e possiamo cavarcela in ogni situazione…dobbiamo cavarcela”

    Erano presenti altri due shinobi; ma poichè nessuno di loro prese parola, la piccola Hyuga decise che era giunto per lei il momento di presentarsi:

    Molto piacere di conoscervi Timo, Taka e Areiz.Il mio nome è Sori e appartengo al clan Hyuga. Sono onorata di fare la vostra conoscenza e di esser vostra compagna in questa avventura.

    Poi, rivolgendosi ai due ninja silenziosi aggiunse:

    Potrei sapere con chi ho l'onore di collaborare in questa missione?

    sorrise dolcemente in attesa di una possibile risposta.




    SPOILER (click to view)
    Kit di primo soccorso
    Si tratta di un set di accessori medici, ad uso unico dei ninja medici, composto da

    * 10 bustine sapone liquido
    * 10 Bustine salviette disinfettanti
    * 1 Flacone disinfettante 1000 ml
    * 10 Bustine salviette ammoniaca
    * 10 Paia guanti sterili
    * 5 Scatole da 10 cerotti assortiti
    * 1 Rocchetto cerotto
    * Bende di garza larga 10 cm
    * 1 Confezione cotone idrofilo
    * 1 Forbici 14,5 con bende
    * 1 Pinza sterile
    * 1 Laccio emostatico
    * 10 Teli sterili 40 x 60 cm
    * 10 Pacchi ghiaccio istantaneo
    * 10 siringhe predosate per il recupero di 1 bassissimo di chakra
    * garze cicatrizzanti
    * garze impregnate di liquido per la cura di ustioni
    * bisturi
    * 10 siringhe predosate di morfina; l'anestesia è ad azione locale e dura circa un'ora. Durante questo periodo, il ninja a cui è stata somministrata la droga sarà lievemente stordito.
     
    .
55 replies since 29/12/2007, 11:37   1938 views
  Share  
.