"Hoshikuzu Chikuma" contro "Hohenheim Kakita"

"Suna" contro "Suna"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Hohenheim -
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    SESTO POST ATTIVO


    Grazie all’effetto sorpresa riuscii a infierire, anche se in piccola parte, sulla gamba di Hoshi.Il restante colpo fu abilmente schivato dal mio avversario, il quale fu comunque costretto ad indietreggiare per trarsi in salvo.Probabilmente il corpo a corpo non era il suo forte, come del resto non lo era per me.Questa ipotesi mi fu confermata quando lo vidi indietreggiare, senza voltare mai le spalle. La mente già si predispose a prevedere le mosse avversarie: ninjutsu, genjustu o semplice attacco a distanza. Stavo in guardia aspettando l’offensiva. L’occhio colse il rapido movimento delle sue braccia.
    I tre kunai volavano precisi contro il mio corpo, la traiettoria degli stessi era tale da minacciare la diagonale del mio corpo che andava dalla gamba sinistra alla spalla destra. Il corpo si stava già muovendo, quando Hoshi pronunciò delle parole che mi fecero tremare.Una carta bomba?Se fosse stato così sarebbe stato un problema, ma gli occhi mi diedero una certezza che non poteva essere inclinata dalle parole.Grazie alla vista aumentata ebbi l’assoluta certezza che non vi era traccia di esplosivo su quei kunai. Il mio corpo continuò rapido la schivata .Le gambe si flessero mentre tutto il peso del corpo si spostava sulla gamba destra; contemporaneamente il busto andava a distendersi su quella stessa, abbassandosi, toccando con le mani a terra, poggiando sulla gamba portante adesso piegata, mentre la sinistra era distesa. Nonostante la mia agilità fosse superiore ala norma, l’ascoltare le parole di quel ninja aveva tardato leggermente le mie azioni, tanto che il kanai che mirava l’addome graffiò la mia spalla destra producendo una ferita pari a due lievi.

    “ ...dannato...”


    L’imprecazione muta si poteva leggere sul mio sguardo che non si era staccato un attimo dal nemico.Quello intanto aveva estratto un Fuuma shuriken e già lo stava scagliando con un’angolazione piuttosto bassa.Stava mirando le mie gambe, voleva limitare la mia capacità di movimento...ovviamente non potevo permetterglielo.
    Impastai un mezzo basso nella gamba portante, la destra ( agilità 187.5), per compiere uno scatto, anche se forse era meglio definirlo un salto sul medesimo lato. Questa volta tutto sembrò andare per il meglio.Il grosso shuriken passò indisturbato nella sua traiettoria sotto di me, mentre io ancora ero senza appoggio in aria , in seguito alo scatto...
    La morsa allo stomaco crebbe con una violenza paurosa quando la vista captò la presenza di un secondo shuriken nascosto e partito chissà quando. Troppo vicino per essere schivato, la mia posizione senza un appiglio per potermi scansare...dannazione.
    La reazione fu istintiva quanto grezza, ma l’unica che mi potesse permettere di attutire il danno.La wakizashi ,che ancora stava salda nella mia mano sinistra, si frappose al proiettile . Nonostante la mia presa fosse stata rafforzata da ½ basso di chakra, la potenza del fuuma shuriken era superiore alla resistenza della mia arma che inevitabilmente si ruppe, incrinandosi , e lasciando passare il proiettile verso la mia gamba.Il dolore fu molto più moderato rispetto a quanto mi aspettassi .Il taglio era notevolmente ridotto rispetto alle normali potenzialità dell’arma.Sacrificare la wakizashi era servito a qualcosa( ferita 3/4leggera).
    Rovinai a terra finita la spinta del mio iniziale slancio.
    Basta, veramente non ce la facevo più. Ero dolorante , sporco e stanchissimo. Mi rialzai lentamente da terra, in una maniera che poco si confà ad uno scontro. Forse Hoshi si sarebbe meravigliato di questa mia reazione, ma avrebbe ben presto capito.


    “Hoshikuzu Chikuma, penso che ci possiamo ritenere soddisfatti per oggi...non so tu, ma io sono distrutto e ho bisogno di bere qualcosa...mi fai compagnia?”



    Si sarebbe avvicinato al suo compagno di villaggio con un sorriso.Il tempo di combattere era finito e quello che per pochi minuti era stato il suo avversario adesso era un alleato, un abitante di Suna, della sua nuova terra.

    “Comunque sia complimenti veramente...sei stato l'avversario che fino ad ora mi ha dato più rogne...ahah”



    SPOILER (click to view)
    Caratteristiche psicofisiche:
    Forza: 137.5
    Velocità: 137.5
    Resistenza: 162.5
    Agilità: 162.5

    Chakra: 15/100
    Danni: due lievi spalla sinistra , quasi leggera gamba destra, stanco
    Stato mentale: Concentrato

    Note equip:
    kunai con bombacarta e filo lanciato
    tonico di recupero sprecato
    shuriken gigante sprecato
    wakizashi rotta
    Slot : Difesa
    I azione: schivata in basso
    II azione: schivata a sinistra
    III azione: parata con wakizashi


    CITAZIONE
    Abbiamo concordato, il mio avversario ed io, di fare nel sesto posto solo difesa( per me) e gdr."

     
    .
15 replies since 16/1/2008, 14:50   473 views
  Share  
.