"Itai kara" vs "Deidara Yagi"

"Foglia" contro "Sabbia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Meriu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Scontro: Itai kara vs Deidara Yagi
    Descrizione: "Foglia" contro "Sabbia"
    Energie: "Gialla vs Gialla"
    Link alle schede: Scheda Itai / Scheda Diadara
    Tipo: "Uno contro Uno"
    Durata: "Minimo 6 post + Qualcuno inattivo"
    Descrizione del Campo: "Arena circolare erbosa, erba bassa ed inifluente ai fini del combattimento, di raggio 30 metri. Al centro dell' arena c'è un laghetto di raggio 5 metri e profondo due metri nel centro. "
    Condizioni Atmosferiche: "Leggermente nuvoloso"
    Richieste Speciali: "Non è possibile uccidere l'avversario e ne procurargli ferite permanenti. Deidara Yagi combatterà come uno studente."

    :GHU:

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146
    Reputation
    +64

    Status
    Online

    Post di presentazione ~ 1

    Sbadigliò sonoramente ignorando l'istinto di portare alla bocca una mano per coprirla. Sbatté più volte le palpebre lottando per tenerle bene aperte, una battaglia già persa in partenza. Ormai considerava la notte come il giorno e viceversa, si assopiva alle sette o alle otto del mattino dormendo come un sasso fino a sera. Era inverno inoltrato, già alle cinque il sole tramontava e quindi non di rado si era alzata quando non c'era più luce, il che tutto sommato non le dispiaceva, anche se l'abitudine non le aveva ancora sottratto quel senso di straniamento quando si svegliava con il buio invece che con l'alba.
    Vivere da sola era più stressante del previsto. Già sregolata di per se fin da prima, la quattordicenne Deidara aveva adottato abitudini del tutto malsane per il suo fisico, che invece dovrebbe essere preparato per il combattimento. E' sempre stata pallida, ma in quel periodo sembrava quasi diafana, malaticcia, le occhiaie erano abilmente nascoste con un po' di trucco e doveva ritenersi fortunata di essere in grado di mascherare così abilmente i segni di malnutrizione e del poco sonno.

    Mangiava poco, anche questo era legato indirettamente al suo poco dormire. Lei non lo sapeva, ma il suo bioritmo in quel momento era ridottissimo rispetto al normale, assimilava molto anche mangiando poco prendendo peso seppure nutrendosi il minimo indispensabile. Questo problema era combattuto dalla ragazza semplicemente mangiando ancora meno di quanto già facesse, rischiando a momenti di sfociare nell'autentica anoressia. Star fuori di giorno le faceva strano quasi quanto svegliarsi di sera, era indolente eppure pronta a scattare come una faina alla minima provocazione, nervosa come mai nella sua vita per quanto già di suo avesse da sempre conservato un caratteraccio da primato, che le era valso dapprima la cacciata dal casato Yagi ed infine le attenzioni non sempre ben desiderate da parte della sua "sensei preferita" (in quanto l'unica), ovvero Shaina, l'unica che forse si è resa effettivamente conto delle condizioni preoccupanti su cui versava l'allieva, e non sorprende che era proprio lei il motivo per cui si trovava sulle sponde di quel minuscolo laghetto in attesa di un avversario.

    Già, perché per gli altri -pochi- individui con cui entrava in contatto con frequenza era difficile notare differenze fra la Deidara entrata in accademia e quella attuale. Anche adesso, a guardarla, si sarebbe detta solo una ragazzina un po' magrolina per la sua età, niente di più e niente di meno.
    Un secondo sbadiglio, mentre attendeva con pazienza. Poi volse lo sguardo al cielo coperto e plumbeo, pensando a che razza di giornata aveva scelto il suo... "compagno di allenamenti" così l'aveva descritto la sensei. Tirò un sasso nello stagno immaginando che l'acqua fosse la testa di quella donna, sorridendo a quel pensiero quando il sasso perforò la superficie liquida con un tonfo sordo.

    "Disciplina". Ecco il pretesto per spedirla a fare a schiaffi con una matricola d'accademia.
    Che fastidio...





    EDIT: tabella riassuntiva finale eliminata per modifica equip da genin a studente, il tutto previa consenso dell'avversario.

    Edited by Deidara - 24/1/2008, 19:38
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Presentazione



    ~Genin?



    Certo che a volte la vita era strana. Lui non aveva nulla di speciale, stava ancora facendo il corso all' accademia eppure lo chiamavano per far che? Combattere contro una genin sicuro che questo per lei fosse una punizione. Si, certo che la vita a volte era strana. Itai guardò la comunicazione ancora per un pò, svogliato, lasciandola cadere sul tavolo e finendo, prendendosi tutta la calma del mondo, per finire di fare colazione. Dopodichè si alzò e si andò a preparare. Lo fece in modo automatico, senza nemmeno mettere più tanta cura nel controllo dell' equipaggiamento.
    Una cosa così abituale che ormai la faceva tutto il giorno, tutti i giorni. Uscì di casa, pensando ancora alla lettera. Si, era strano che avessero chiamato porprio lui. Era davvero così scarso e la Genin contro cui avrebbe dovuto combattere così sicura di se? Bei presupposti si stava creando, non c' era che dire.



    [~~~]



    image
    Non gli ci volle tanto ad arrivare, era sicuro di aver fatto in tempo. Notò una figura seduta vicino al lago che c'era al centro. Sapeva che era una ragazza, ma se l'e raimmaginata leggermente più... minacciosa. Certo, la minacciosità di un Ninja non stava di certo nella sua statura, ma Itai era inesperto e quel particolare per un pò, lo trasse in inganno. Si avvicinò alla ragazza e la guardò per qualche istante. Gli sembrava gracile e nella sua testa, bacata, si formularono migliaia di ipotesi sul perchè di quella 'punizione'. Mah, allenarsi contro di lui, per lei, non era un granchè di sicuro, quindi sicuramente di una punzione si trattava.



    "Scusa se te lo chiedo... ma perchè questa?"



    Itai prese dalla sacca porta oggetti la lettera dell' accademia che lo invitava a presentarsi li a quell' ora per uno scontro. Ovviamente era stato lasciato libero di decidere, cosa che faceva parere quella lettere maggioremente una punzione. Guardò il coprifornte della ragazza per un istante. Suna... villaggio pericoloso quello, dotato di tecniche alquanto insidiose. Si, avrebbe avuto filo da torcere e qusi sicuramente avrebbe perso.




    "In qualsiasi caso... Itai Kara."



    Il villaggio lo si capiva. Era Konoha, il solito villaggio, il vilaggio più forte più popolato bla bla bla... tanto a lui quel villaggio non aveva dato ancora nulla di che se non una cosa, ma quella c' era in tutti i villaggi ed una brutta esperienza, cosa che in altri villaggi non c' era. No, non odiava Konoha, ma visto che combatteva sotto le sue fila il destino sarebbe potuto anche esserle più riconosciente.







    OT//Lascio a te il primo attacco o la possibilità di continuare questo breve antefatto di GDR :wosd: \\OT

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146
    Reputation
    +64

    Status
    Online
    CITAZIONE

    "Scusa se te lo chiedo... ma perchè questa?
    In qualsiasi caso... Itai Kara."


    Senza alzarsi dalla sponda dello stagno, voltò lo sguardo annoiato a squadrare il nuovo arrivato, quello che doveva essere il suo sedicente avversario. In tutta risposta lo studente le tese una lettera, su cui lei riconobbe la grafia della sensei. Sbuffò infastidita, poi puntò su di lui il dito indice, esile e delicato come tutto il resto di Deidara, indicando il viso del ninja della foglia.

    « Allora potrei risponderti, perché quella...? »

    Fece in tono sarcastico ed antipatico alludendo alla sua faccia.

    « Non era meglio qualcosa di diverso? Di più adatto a te? Magari si, ma non hai avuto scelta. Lo stesso vale per me. »

    E così dicendo tornò a voltarsi, dando le spalle allo studente, gettando nella pozza un altro sasso con un gesto noncurante, provocando un leggero schizzo

    « La sensei rompe, tutto qui. Non c'è un preciso perché. Non essere così teso, non ne hai motivo. Tanto sono la più scarsa del corso. Mi chiamo Deidara, Itaikara. Questa è la prima volta che combatti...? »

    Non c'era da stupirsi se aveva pronunciato nel modo sbagliato il nome del suo avversario, aveva prestato scarsa attenzione alle sue parole, così come aveva prestato scarsa attenzione a tutto il resto fra l'altro. In preda alla noia afferrò una delle due wakizashi che teneva legate nelle rispettive custodie poco al di sopra il bacino, parallele l'una all'altra. Come se l'arma fosse uno dei sassi che fino a quel momento aveva gettato nel laghetto al centro dell'arena, buttò l'arma ancora rinfoderata in modo che la punta del fodero si conficcasse nell'acqua fangosa. Il manico sporgeva oltre il pelo dell'acqua ed era quindi facilmente recuperabile, ma dal gesto della ragazza si capiva benissimo che vi doveva rimanere fino alla fine del duello.
    Sbuffando prese anche la seconda ed ultima wakizashi. Stavolta non la gettò, la aprì per un istante fissando i suoi occhi azzurri nello scorcio di lama libero dal fodero, poi la richiuse in un gesto secco, provocando uno scatto sinistro.
    Attese.

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    1



    ~Antipatia



    Non che si reputasse bello, ma almeno guardabile. Ed era sicuro di una cosa, l' espressione d' allocco non ce l' aveva. Quindi, facendo dei brevi calcoli, quella ragazza era antipatica, nervosa ed incavolata con qualcuno che non era lui. Bene, le donne non si smentivano mai.



    "Chiedi pure a mia madre."



    image



    Rispose Itai secco alle prima parole della giovane ragazza. Era una Genin, ma stava facendo un pò troppo la sbruffona. Itai odiava gli sbruffoni, no, in verità odiava tutti quelli che lo credevano ancora un marmocchio incapace di badare a se stesso. Ma era un problema riguardante solo la sua famiglia, ma che nella sua vita si Shinobi si ripresentava quando doveva sottostare a qualcuno, ma li lo sopprimeva, o quando qualcuno gonfiava il petto ed allora reagiva. Prese i due Tekken che aveva e li infilò alle mani [Forza pugni 150->155] e rispose alle parole successive della ragazza.

    "No, non ho avuto scelta, quindi sbrighiamoci. Comunque no, non è la prima volta che combatto e se ti è di un minimo di consolazione, tra poco potrei essere anch’io un genin. E tranquilla, non sono teso."



    Mancava poco agli esami ed i corsi stavano per terminare ed anche se non era ufficialmente un Genin e non poteva far cose che a loro erano permesse, almeno in conoscenze ci si avvicinava. E poi lei non avrebbe combattuto a quei livelli, almeno, così gli era stato assicurato dall’accademia. Quindi il ragazzo si allontanò, per correttezza, di quattro metri prima di iniziare lo scontro.




    "Buona fortuna"



    Disse voltando le spalle all' avversaria per allontanarsi. Un piccolo affornto che Itai poteva risparmiarsi. Ma era sicuro che non sarebbe stato attaccato. Quella ragazza era il genere di persona che anche se incavolata con il mondo, di certo non si arrischiava a rovinarsi la vita nelle maniere più stupide ed evitabile, commettendo solo errori imprevedibili. Se poi gli era capitata una pazza schizofrenica che andava fuori dalla sua lieve analisi del comportamento, bè, amen, sarebbe morto quel giorno.



    Attacco



    Ma se Itai si era sbagliato non nelle direzione della pazza schizofrenica perché si fermò e si voltò e lei era ancora li, immobile. Fece un profondo sospiro, assaporando l' ultima quiete prima della tempesta, lasciando che un po’ il vento gli scorresse addosso e prese due Kunai. Subito li lanciò verso di lei, direzionando uno all' altezza del ventre, l' altro trenta centimetri spostato verso la sinistra di Deidara [1 Slot Azione].
    Se l' avversaria avesse tentato di scansarsi verso sinistra avrebbe preso il primo Kunai, forse, quindi Itai pensò di averla costretta a dirigersi verso destra. Perché era lì che Itai si sarebbe diretto, percorrendo tre dei quattro metri [Movimento Gratuito] che li separavano e prendendo l’Aikuchi [Attacco 150->160], tenendolo stretto nella mano destra. Arrivato li si sarebbe fermato ed avrebbe impastato 1/2 Basso [Forza: 160->185] nel braccio destro cercando di colpirla con un affondo al ventre se fosse stata a portata.

    Se invece non fosse stata a portata del suo braccio (che avrebbe ricoperto per via della sua lunghezza un’area circolare dal raggio di settanta centimetri) Itai si sarebbe fermato e avrebbe usato la Bunshin no Jutsu [Slot Tecnica] per creare tre copie di se che si sarebbero mischiate con il Kara con una serie di movimenti atti esclusivamente a quello, per poi allontananrsi di quattro metri dalla ragazza. [1 Slot Azione] I quattro ci sarebbe stato un Itai centrale circonato da tre copie, tutte e tre apparentemente armate nello stesso modo (con un Aikuchi in mano), il vero Itai era però quello alla destra della copia centrale.



    CITAZIONE

    Tecnica della Moltiplicazione del Corpo - Bunshin no Jutsu

    SPOILER (click to view)
    Villaggio: Tutti
    Posizioni Magiche: Tigre, Cinghiale, Bue, Cane
    Descrizione: Questa tecnica permette di creare dei cloni di se, composti unicamente di chakra. I cloni si presentano come una copia esatta del ninja che le ha create. Le copie possono essere create ad una distanza massima di 3 metri dall’utilizzatore. Le copie possono allontanarsi dal ninja che le ha create di circa 10 metri, superata questa distanza si dissolvono. La resistenza agli urti è minima, infatti ciascuna copia è distrutta appena subisce un qualsiasi contatto. Il numero di cloni creati non deve mai superare il massimo espresso sotto. Un clone che non fa nulla di particolare dura 6 turni mentre un clone costretto a correre o altro dura solamente 3 turni. I cloni creati con questa tecnica non possono attaccare ne simulare un attacco. Possiedono però la controparte illusoria di qualsiasi arma base in possesso del loro creatore. Possono muoversi camminando o correndo, abbassarsi e muovere gli arti con media velocità, e saltare. Non possono fare tecniche e non hanno forza. Se toccati svaniscono.
    [massimo copie: Studenti 3, Genin 5, Chunin 7, Jonin Grado D 9, Grado C 11, Grado B 13, Grado A 15]
    Tipo: Ninjutsu
    (Livello: 6 / Consumo di Chakra: Bassissimo per Copia)


    Se invece lei avrebbe deciso di andare comune verso sinistra sfidando il suo Kunai, Itai allora si sarebbe diretto comunque verso destra, restando sempre almeno quattro metri lontano da lei spostandosi più verso l' esterno e lanciando tre Shuriken [Forza: 150->155] impastando un bassissimo di Chakra [Forza: 155->167.5][1 Slot Azione]. Avrebbe tentato di dare agli Shuriken un effetto diverso, in maniera tale da farli allontanare, quello centrale verso l' altro, quello destra con una traiettoria parabolica verso destra mentre quello di sinistra con una traiettoria speculare a quello di destra e farli avvicinare puntando al petto al fianco sinistro ed al fianco destro della Shinobi Sunese.

    Alla fine di qualsiasi azione avrebbe assunto una posizione difensiva tipica del Karate, strinegndo in una mano l' Aikuchi.







    SPOILER (click to view)

    image~Tabella di Fine Post
    Caso I
    image

    By ~Max Powter~ ©
    Dont' Copy image

    ~Stat. varie~

    Grado:
    Energia
    Forza:
    Velocità:
    Resistenza:

    Studente
    Gialla
    150
    150
    150


















    Equipaggiamento


    Equipaggiamento Ninja da battaglia disponibile










    Equipaggiamento Ninja indossato










    image~Tabella di Fine Post
    Caso II
    image

    By ~Max Powter~ ©
    Dont' Copy image

    ~Stat. varie~

    Grado:
    Energia
    Forza:
    Velocità:
    Resistenza:

    Studente
    Gialla
    150
    150
    150


















    Equipaggiamento


    Equipaggiamento Ninja da battaglia disponibile










    Equipaggiamento Ninja indossato










    image~Tabella di Fine Post
    Caso III
    image

    By ~Max Powter~ ©
    Dont' Copy image

    ~Stat. varie~

    Grado:
    Energia
    Forza:
    Velocità:
    Resistenza:

    Studente
    Gialla
    150
    150
    150


















    Equipaggiamento


    Equipaggiamento Ninja da battaglia disponibile










    Equipaggiamento Ninja indossato









    //OT POst editato per un errore in tabella OT\\



    Edited by ~Max Powter~ - 30/1/2008, 07:45
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146
    Reputation
    +64

    Status
    Online

    ~ Primo turno attivo

    CITAZIONE

    "Buona fortuna"



    « Eh...? »

    Tutto qui? Esibì un ghigno infastidito alzandosi stancamente, sempre tenendo la wakizashi stretta in pugno, senza alcuna voglia di iniziare lo scontro.
    Si voltò, ed immediatamente la sua espressione mutò radicalmente illuminandosi di sorpresa quando con la coda nell'occhio vide l'avversario estrarre e scagliare due kunai. La sua reazione fu frenetica, istintiva, non attese più del dovuto, né ebbe la lucidità per analizzare le dinamiche dell'attacco, scartò immediatamente a lato, forte della sua rapidità e dei suoi riflessi.

    « Ehi, ma... »

    Non ebbe il tempo materiale di finire la frase, comprese l'errore dovuto alla fretta solo quando si ritrovò l'avversario addosso, e riuscì ad imbastire una difesa decente solo grazie all'adrenalina che ora scorreva nel suo sangue, ed ai suoi riflessi noncomuni. Sapeva quanto potesse essere pericoloso per lei subire danni nelle primissime fasi di un duello, ed anche se non voleva ammettere per nessun motivo la sua fragilità fisica, la teneva in considerazione almeno a livello inconscio, e questo si rifletté nella difesa frenetica, del tutto priva di qualsiasi traccia dell'arroganza finora mostrata.
    Deviò con foga l'affondo, potenziandolo con l'immissione di mezzo basso in forza per competere con l'avversario e portando così una veloce parata con la wakizashi, tenuta come sempre con la lama rivolta verso il basso, facendola scorrere parallela al corpo dell'avversario ed andando ad impattare sul corto pugnale stretto dal suo avversario, accompagnandola oltre il suo fianco piuttosto che cercare di contrastarla attivamente, sfruttando quindi almeno in parte la poderosa forza generata da un affondo di quel genere, lasciando presumibilmente l'avversario sbilanciato in avanti.

    A questo punto, trovandosi teoricamente una situazione di vantaggio, di riflesso la mancina andò a stringere un'inesistente seconda spada, puntando ad usare il manico come elemento contundente per sfondare la mascella al ninja della foglia per poi ferirlo al petto con un colpo di rimando.
    Ebbe una smorfia di disappunto sul grazioso visino pallido, ed i grandi ed espressivi occhi azzurri si illuminarono di stizza, rendendosi conto di non avere in pugno la gemella della corta spada che stringeva nella destra.

    Molto semplicemente si accontentò si portare un colpo con la mancina, di palmo, che nel suo caso -essendo lei destra- risultava leggermente meno potente del normale ma sempre piuttosto dannosa colpendo una zona sensibile come lo stomaco, costringendo presumibilmente l'avversario a piegarsi, e quindi lasciandolo soggetto ad un secondo attacco portato stavolta usando la wakizashi, che per la difesa precedente si sarebbe dovuta trovare in posizione esterna rispetto al viso dell'avversario. Proprio per questo motivo la ragazza avrebbe preferito un più improvviso e violento colpo usando il manico, che le risparmiava una torsione innaturale della lama e quindi rendendo l'attacco più improvviso, e puntando quindi a far male più che ad infliggere danni risolutivi.

    Qualora il colpo di palmo fosse andato completamente a segno, il manico si sarebbe abbattuta proprio sul lato sinistro della mascella, infliggendo un brutto colpo, e di sicuro facendo sputare qualche dente al suo avversario. Qualora per qualsiasi ragione il colpo di palmo fosse andato a vuoto Deidara avrebbe optato per una veloce ritirata arretrando il piede e cercando di guadagnare la posizione di guardia, sempre con la wakizashi tenuta con la lama rivolta verso il basso nella destra, e la mancina a guardia pronta a reagire ad altre offensive.

    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    Riassunto

    Chakra: [95]
    Danni: [Nessuno]
    Slot azione difensiva [1]: Schivato il kunai con uno spostamento a destra
    Slot azione difensiva [2]: Parato l'affondo della Aikuchi con la wakizashi, potenziando la difesa con 1/2 di basso
    Slot azione offensiva [1]: Colpo di palmo con la sinistra rivolto allo stomaco
    Slot azione offensiva [2]: Solo se il primo colpo va a segno, colpo di rimando diretto alla mascella, usando il manico della wakizashi come elemento contundente
    Slot tecnica base: nessuna
    Slot tecnica avanzata: nessuna

    Equipaggiamento


    Wakizashi [dx*] -Impugnata-
    Wakizashi [sx] -Riposta nel fodero-
    Bombe fumogene [2] -Riposte nelle sacche-
    Tonico di recupero minore [1] -Riposto nelle sacche-

    Shuriken [10] -Riposti nelle sacche-
    Kunai [4] -Riposti nelle sacche-

    Statistiche


    Velocità: [162,5]
    Forza: [150]
    Resistenza: [125]
    Riflessi: [162,5]

    *Note: L'utilizzo della wakizashi, arma di livello genin e quindi non accessibile dato che Deidara è declassata a studentessa, è stato concordato con l'avversario che ha acconsentito a permettermi l'uso di quest'arma.
    EDIT: Messo il titolo



    Edited by Deidara - 2/2/2008, 20:28
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    2



    ~Vento



    Un piccolo sbuffo da parte di Itai, che riconobbe subito l’ abilità della sua avversaria. Era molto veloce, sicuramente più di lui ed aveva ottimi riflessi. Aveva scansato il suo affondo, o meglio, l’ aveva parato. Ma non era proprio il momento di perdersi in inutili chiacchiere. Itai teneva la difesa alta e lei tentò subito di afferrare qualcosa che doveva stare appena attorno alla sua vita. Ma che non c’ era, Itai capì subito che si trattava dell’ altra sua Wakizashi. Un sorrisetto comparve sulle labbra di Itai, credeva che l’ avversaria avrebbe tentato un colpo con l’ altra spada ma invece usò sempre la stessa mano, venne colpito allo stomaco [Danno 10], un colpo non estremamente forte, ma abbastanza fastidioso da farlo piegare. Itai non chiuse gli occhi, non doveva mai chiudere gli occhi in combattimento,anzi, li tenne puntati sulla Wakizashi che teneva lei stretta in mano.
    Aveva ovviamente abbassato la difesa quando l’ aveva colpito, ma solo un braccio, come corretto, mantenendo l’ altro alto per evitare colpi al viso.
    E fu forse quella la sua salvezza, perché vide il manico della Wakizashi infrangersi contro la sua mano. Itai l’ aprì e ricevette il colpo alla mascella, ma fu di molto attutito dalla sua mano che si era frapposta tra la Wakizashi , provandosi quinti una ferita più lieve del previsto [Danno 5][1 Slot difesa].

    image








    Attacco



    "Complimenti..."



    Mormorò Itai rimanendo in quella posizione. L’ avversaria non si era mossa e non l’ avrebbe fatto, perché lo Shinobi non glie ne diede il tempo. Subito impastò il chakra nelle gambe perché quella era l’ occasione in cui lui diveniva più pericoloso, quando si avvicinavano troppo a lui.
    A quel punto, se poteva, riusciva a rendere i suoi colpi imparabili anche per una Ninja con i riflessi della sua avversaria.
    Usò il Vento della Foglia[Slot Tecnica], la sua tecnica preferita. Lei gli aveva dato perfettamente l’ occasione per farlo,rimanendo li, impalata ad spettare chissà che cosa. Aveva davvero progettato con così tanta arroganza la perfetta riuscita del suo colpo che nemmeno aveva pensato ad allontanarsi?



    CITAZIONE


    Vento della Foglia - Konoha Senpuu

    SPOILER (click to view)
    Posizioni Magiche: Nessuna
    Villaggio: Foglia
    Descrizione: Grazie a questo taijutsu il ninja è in grado di sferrare un attacco in più rispetto al massimo concesso dal suo grado. Tutti questi attacchi, portati con gli arti inferiori, saranno leggermente più forti e più veloci rispetto allo standard dettato dell'energia dello shinobi (come se si fosse concentrato bassissimo su ogni colpo). Ovviamente ripetere questa combinazione vari volte nello stesso combattimento la rende prevedibile, e quindi facilmente contrastabile.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 / Consumo: Medio-Basso)


    In quello stato poteva fare di più di quello che poteva fare di solito. Ogni calcio era stato potenziato ed aveva forza e velocità maggiori [Forza e Velocità: 150->162.5]. Era ancora abbassato, erano passati due o tre secondi da quando lei aveva ultimato il suo attacco.
    Itai si alzò si scatto alzando la sua gamba destra che si sarebbe diretta quindi verso il suo fianco sinistro colpendo la sua avversaria con una ginocchiata [1 Slot azione]. Indipendentemente dalla riuscita dell' attacco, Itai non avrebbe esitato un secondo a compiere un piccolo balzo per portarsi alla distanza giusta per colpirla con un calcio al volto, anche se lei fosse stata abbassata [1 Slot azione].

    Qualora lei al momento del terzo calcio sarebbe stata ancora abbassata Itai avrebbe cercato di colpirla con un calcio a martello, [1 Slot azione] allontanandosi successivamente di due metri ed alzando la guardia tenendo un Aikuchi nella mano destra ed un Kunai in quella sinistra. [Slot azione gratuito]

    Se invece lei si fosse alzata durante la difesa del secondo calcio avrebbe tentato di colpirla con una ginocchiata diretta al volto[1 Slot azione]. Dopodiché si sarebbe allontanato di 2 metri rimettersi in posizione si difesa, la solita, classica del Karate, sempre con un Aikuchi nella mano destra ed un Kunai in quella sinistra.[Slot azione gratuito]







    SPOILER (click to view)

    image~Tabella di Fine Post
    Caso I
    image

    By ~Max Powter~ ©
    Dont' Copy image

    ~Stat. varie~
    <p align="left">Grado:
    Energia
    Forza:
    Velocità:
    Resistenza:

    Studente
    Gialla
    150
    150
    150



















    Equipaggiamento


    Equipaggiamento Ninja da battaglia disponibile










    Equipaggiamento Ninja indossato







     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146
    Reputation
    +64

    Status
    Online

    ~ Secondo turno attivo

    Pensava velocemente, ma aveva la mente impastata in pensieri esterni al combattimento. Era distratta, anche i movimenti che aveva eseguito fino ad ora -per quanto rapido- erano stati meccanici, dovuti più ai riflessi che alla sua volontà, non le era nemmeno passato per la testa di arretrare per cercare un po' di tregua, o per meglio dire non aveva voluto farlo, come se per qualche motivo fosse certa che dopo il primo scambio di battute quella farsa poteva terminare.
    CITAZIONE

    "Complimenti..."


    'L'ammazzo' fu il suo primo pensiero formulato mentre ancora l'altro era intento a scandire l'ultima sillaba. Complimenti? Complimenti?!? 'Poi imparo da qualche parte una tecnica per resuscitare la gente e lo ammazzo di nuovo!!' Fu il secondo pensiero.

    « Ma vai a c... »

    Cercò di dire in risposta a quegli assurdi complimenti, ma l'insulto fu frenato dalla successiva manovra offensiva dell'altro. Era incredibile, ben più che semplicemente fastidioso! Non la faceva nemmeno parlare!!!
    Il fatto che fosse fuori guardia al momento dell'attacco avversario, non significava che non poteva di fatto reagire ad esso. Si trovava con la zona del ventre sguarnita, poiché aveva attaccato sia con la destra che con la mancina, le quali si trovavano quindi in posizione alta. I due istanti che separavano il suo attacco da quello avversario le furono quindi preziosi, consentendole se non di recuperare del tutto la guardia, almeno di prepararsi a subire quell'attacco e restituire lui quanto dato.

    Non poteva di fatto né schivare né parare completamente la prima ginocchiata, optò per subirla in pieno irrobustendo la zona colpita con una quantità di chakra pari a mezzo basso, ma contemporaneamente al colpo fu rapida a calare la wakizashi, la cui punta era come sempre rivolta verso il basso, che come una ghigliottina calò nella delicata zona del ginocchio che si trovava, del tutto scoperta, a pochi centimetri da essa.
    Rimase sorpresa nel vedere l'avversario arretrare dopo quell'attacco, ma comprese immediatamente le sue intenzioni nell'istante stesso in cui sferrò un poderoso calcio alto diretto al volto. Deidara ebbe i riflessi sufficienti a sollevare il braccio armato ed attutire per quanto possibile il colpo, ma lo subì ugualmente soffrendolo moltissimo per la sua costituzione fragile, venendo scagliata lontano a rotolare nella polvere per la violenza dell'impatto.

    Si rialzò con un grosso ematoma che le copriva parte del volto, ed un rivolo di sangue che le scorreva dalla guancia. Piantò nel terreno la wakizashi, ora a circa quattro metri dall'avversario, sentendosi umiliata, rossa in viso ed infuriata come mai nella sua vita.

    « Ce l'hai fatta. Ti sei impegnato a farlo e ci sei riuscito... »
    Veniva il dubbio a che cosa si stesse riferendo, "a colpirla" era la risposta più spontanea, ma anche sbagliata.
    « Ora ti faccio VERAMENTE del male. »
    Promise a denti stretti, iniziando rapidamente a comporre i sigilli già mentre si rialzava.
    « Tecnica Minore delle Sabbie! »

    Al comporsi del quinto sigillo, l'onda della genjutsu si mosse rapidamente sul bersaglio, il minimo contatto con essa avrebbe scatenato in lui una violenta illusione, nella quale la parte inferiore del suo corpo sarebbe stata inghiottita dalle sabbie.
    Deidara strinse i denti ignorando per quanto possibile il dolore al volto ed al polso sinistro e partì immediatamente all'attacco, recuperando la wakizashi infissa nel terreno e balzando in avanti nell'istante stesso in cui la tecnica illusoria partì dalle sue mani, allo scopo di sfruttare i pochi istanti di stupore in cui l'avversario avrebbe probabilmente versato nell'accorgersi del fenomeno. La kunoichi attaccò alla sinistra del ninja, nella zona in cui sarebbe stato per lui disagevole parare con la Aikuchi, lasciando solo la mancina ed il corto kunai a reagire al singolo, ma feroce, fendente della wakizashi, portato a due mani per imprimervi maggior forza possibile, e dall'alto verso il basso partendo dalla destra, in modo da concludere la sua corsa sul braccio sinistro del ninja della foglia, più precisamente alla spalla.
    Fatto ciò avrebbe rapidamente cercato di riguadagnare la posizione di guardia, indipendentemente dall'esito dell'attacco.

    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    Riassunto

    Chakra: [70]
    Danni: [Contusione subita da una ginocchiata diretta al fianco sinistro subito con Resistenza 150 contro Forza 162,5. Colpo molto pesante subito alla guancia subito con Resistenza 125 contro Forza 162,5 e solo parzialmente parato dal braccio sinistro, che pertanto è dolorante per l'urto subito.]
    Slot azione difensiva [1]: Bruciata dal subisci e mena (contrattacca con un fendente diretto al ginocchio a fronte della ginocchiata subita)
    Slot azione difensiva [2]: Parato parzialmente il violento calcio diretto al volto con il braccio sinistro
    Slot azione offensiva [1]: Bruciata dal subisci e mena (contrattacca con un fendente diretto al ginocchio a fronte della ginocchiata subita)
    Slot azione offensiva [2]: Fendente da destra verso sinistra portato alla spalla sinistra, scagliato da una posizione il più possibile laterale per rendere difficoltosa la parata con la destra, specie considerando un primo momento di smarrimento qualora la genjutsu vada a segno.
    Slot tecnica base: nessuna
    Slot tecnica avanzata: Tecnica minore delle sabbie

    Equipaggiamento


    Wakizashi [dx*] -Impugnata-
    Wakizashi [sx] -Riposta nel fodero-
    Bombe fumogene [2] -Riposte nelle sacche-
    Tonico di recupero minore [1] -Riposto nelle sacche-

    Shuriken [10] -Riposti nelle sacche-
    Kunai [4] -Riposti nelle sacche-

    Statistiche


    Velocità: [162,5]
    Forza: [150]
    Resistenza: [125]
    Riflessi: [162,5]

    *Note: L'utilizzo della wakizashi, arma di livello genin e quindi non accessibile dato che Deidara è declassata a studentessa, è stato concordato con l'avversario che ha acconsentito a permettermi l'uso di quest'arma.

    Poiché il calcio diretto al volto è stato portato senza specificare il lato, ho scelto che fosse diretto alla mia sinistra tenendo conto delle dinamiche dell'azione.
    SPOILER (click to view)

    Tecnica Minore delle Sabbie
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: 5 (medio)
    Descrizione: Questa basilare arte illusoria fonda la sua applicazione nella profonda conoscenza che ogni ninja di Suna ha del deserto. Se l'onda di questo Genjutsu raggiunge il bersaglio, egli crederà di essere vittima delle sabbie mobili. Il realismo dell'illusione non è affatto influenzato dal tipo di ambientazione e di terreno, in quanto sembrerà che il ninja le abbia "evocate" modificando il campo di battaglia. Ovviamente, visto il basso livello della tecnica, essa non danneggierà la vittima in alcun modo, ma per tutta la sua durata gli dimezzerà il movimento e gli impedirà di attaccare con gli arti inferiori. Normalmente interrotta da Rilascio, o da un danno Medio, termina invece spontaneamente dopo tre turni completi. Il suo raggio invece è proporzionale al grado del ninja: uno Studente può cercare di ammaliare un bersaglio a dodici metri, un Genin a sedici metri (con un consumo 1/2 basso aggiuntivo), mentre un Chunin a venti (con un consumo basso aggiuntivo).
    Tipo: Genjutsu
    (Livello: 5/4 / Consumo: MedioBasso)

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    3



    ~Maledetti Sunesi!



    image

    Le aveva fatto così male con due semplici calci? Allora la sua vista non l' aveva ingannato, quella ragazza era veramente molto fragile. Guardò la reazione rabbiosa, decisamente sconsiderata ed alzò la guardia. Le donne divenivano pericolose quando si arrabbiavano. Non ragionavano più tanto facilmente. Itai si guardò il ginocchio che però era stato ferito da lei con una mossa decisamente inaspettata, era abbastanza dolorosa come ferita [Danno 20]. Ma per ora, visto che lei gentilmente gli aveva bloccato le gambe, poteva anche fregarsene.

    La sentì urlare nuovamente e usare una tecnica che lui odiava, ma odiava dal più profondo del suo cuore. L' aveva già affrontata una volta [LINK] e l' aveva messo parecchio in difficoltà. Ma proprio perché la conosceva aveva rovinato in parte i ben piani della ragazza. Non vi fu semplicemente quell' attimo di smarrimento che lei aveva previsto, ma le gambe rimanevano odiosamente imprigionate in quella sabbia. Quando la vide avvicinarsi quindi non poté fare altro che irrobustire la parte che lei intendeva colpire con quell’ arma con bassissimo di chakra [Resistenza 150->162.5]. Subì pienamente il colpo alla spalla sinistra [Danno 10], ma contemporaneamente fece partire la mano destra che impugnava l’ Aikuchi [Forza 150->160] impastando rapidamente ½ basso di chakra [Forza 160->185] e tentando di infilzarla ad una gamba per debilitarla ancora [Subisci & Mena][1 Slot Azione][1 Slot difesa].

    Poteva farle più male, lo sapeva bene, ma non voleva ucciderla. Non ne valeva la pena per una semplice punizione assegnata per quel suo nervosismo









    "Ehi sta calma..."



    Farla calmare? Ma quando mai. FIno a quel momento aveva sragionato e aveva avuto parecchi vantaggi dallo stato nervoso di lei. Certo, i suoi colpi erano maledettamente nevrotici, ma non importava.



    "Biondina"



    Attacco





    Itai era del tutto certo che quelle parole l' avrebbero fatta innervosire. Quindi fu rapido (per quanto gli era permesso in quello stato) a percorrere otto metri indetro [1 Slot Azione] e ad usare la Tecnica della moltiplicazione.



    CITAZIONE

    Tecnica della Moltiplicazione del Corpo - Bunshin no Jutsu

    SPOILER (click to view)
    Villaggio: Tutti
    Posizioni Magiche: Tigre, Cinghiale, Bue, Cane
    Descrizione: Questa tecnica permette di creare dei cloni di se, composti unicamente di chakra. I cloni si presentano come una copia esatta del ninja che le ha create. Le copie possono essere create ad una distanza massima di 3 metri dall’utilizzatore. Le copie possono allontanarsi dal ninja che le ha create di circa 10 metri, superata questa distanza si dissolvono. La resistenza agli urti è minima, infatti ciascuna copia è distrutta appena subisce un qualsiasi contatto. Il numero di cloni creati non deve mai superare il massimo espresso sotto. Un clone che non fa nulla di particolare dura 6 turni mentre un clone costretto a correre o altro dura solamente 3 turni. I cloni creati con questa tecnica non possono attaccare ne simulare un attacco. Possiedono però la controparte illusoria di qualsiasi arma base in possesso del loro creatore. Possono muoversi camminando o correndo, abbassarsi e muovere gli arti con media velocità, e saltare. Non possono fare tecniche e non hanno forza. Se toccati svaniscono.
    [massimo copie: Studenti 3, Genin 5, Chunin 7, Jonin Grado D 9, Grado C 11, Grado B 13, Grado A 15]
    Tipo: Ninjutsu
    (Livello: 6 / Consumo di Chakra: Bassissimo per Copia)


    Le tre copie comparvero davanti a lui, poi occultandolo completamente alla sua vista. Poi due di queste, esattamente la seconda e la terza (anche se lei non poteva saperlo ) con la stessa lentezza di Itai (era lo stesso Itai a muoverle così per confondersi tra di loro perfettamente), si mossero.

    Si allontanarono lateralmente, una a sei metri dalla destra di Itai, l' altra a sei metri alla sinistra, mentre quella centrale rimaneva davanti a lui. Ma lei non poteva di certo sapere chi era quello vero. E ciò, se lei si fosse comportata in una certa maniera, sarebbe stato un bene. Tutte le copie di Itai, per precauzione, alzarono la difesa come prima, con un Aikuchi nella mano destra ed un Kunai in quella sinistra.







    SPOILER (click to view)

    image~Tabella di Fine Post
    Caso I
    image

    By ~Max Powter~ ©
    Dont' Copy image

    ~Stat. varie~
    <p align="left">Grado:
    Energia
    Forza:
    Velocità:
    Resistenza:

    Studente
    Gialla
    150
    150
    150



















    Equipaggiamento


    Equipaggiamento Ninja da battaglia disponibile










    Equipaggiamento Ninja indossato







     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146
    Reputation
    +64

    Status
    Online

    ~ Terzo post attivo

    Ebbe da ridire sui riflessi o sulla fortuna sfacciata del suo avversario, che per qualche strano scherzo del destino non sussultò nemmeno una volta colpito dalla sua genjutsu, come se fosse nato e cresciuto con i piedi immersi in mezzo metro di sabbia, per quanto qualche istante dopo le venne il dubbio di essere stata lei troppo lenta nello sferrare il colpo, perché altrimenti non si spiegava quella reazione così rapida.

    Anche così, aveva avuto successo nell'intraprendere l'azione offensiva e nel valutare le possibili risposte dell'avversario, prendendo in considerazione l'elevata pericolosità rappresentata dal pugnale Aikuchi stretto nella mano dominante, se rapportato al kunai stretto nella mancina. Era tenendo a mente questo fattore, unito alla maggiore efficienza della sua wakizashi nel corpo a corpo con armi, che era stata attenta a portare l'attacco dalla sinistra del suo avversario, in modo da rendere disagevole la parata con l'Aikuchi, poiché per raggiungerla era prima costretto ad un leggero movimento del busto, oppure ad una torsione del braccio, pochi istanti quanto meno vitali nei tempi ristretti del corpo a corpo.
    La punta affilata della sua spada fendette quindi con facilità le carni della sua spalla, proseguendo oltre. Al culminare di quel gesto, Deidara avrebbe solitamente ritratto l'arma sporca di sangue per recuperare la sua posizione di guardia, ma il movimento dell'Aikuchi la mise in allarme. Il ninja di Konoha tentò infatti di pugnalarla ad una gamba, portando così la sua arma nell'esatta traiettoria intrapresa della wakizashi; fu pertanto sufficiente non ritrarla, ed anzi incrementarne la velocità con un mezzo basso perché la maggiore lunghezza dell'arma facesse il resto, raggiungendo tempestivamente l'Aikuchi e deviandola di quel poco che basta per evitare alla kunoichi un danno che minacciava di assumere proporzioni devastanti nel proseguimento del duello, data la sua costituzione.

    CITAZIONE

    "Ehi sta calma...

    ... Biondina"

    B... bion... biondina...?!!??
    Afferrò un kunai, cercando di distrarsi o, magari, fingere di non aver capito.

    image

    « A chi dici 'calmati', specie di invertebrato? »

    Non ci riuscì.
    Una possibile alta espressione artistica del verbo 'ti ammazzo' si sarebbe potuta avere con sublime precisione e minuzia di particolari semplicemente ritraendo la ragazza in quel preciso istante. Anche tralasciando lo sguardo decisamente poco amichevole ed il grottesco ematoma sulla guancia che andava velocemente gonfiandosi sfigurando i lineamenti altrimenti delicati del suo viso, nei suoi occhi si potevano leggere facilmente ogni possibile sinonimo della parola 'uccidere' esistente, e forse anche una mezza dozzina di vocaboli ancora sconosciuti, parto di una mente fantasiosa e piena d'estro mal coltivato come quella di Deidara.
    Fu una fortuna (per lui) che proprio in quel momento si decise ad allontanarsi sottraendosi al corpo a corpo (da invertebrato qual'è, n.d.Deidara) perché altrimenti il successivo colpo avrebbe avuto per motivi del tutto sconosciuti ed indecifrabili per ogni legge della fisica esistente e non, la stessa potenza offensiva di una Tagliateste di sessanta Kg.

    Lo studente si allontanò celermente di otto metri, evocando poi quattro copie illusorie. Nella mente di Deidara si susseguirono una trafila interminabile di insulti mentre osservava i movimenti delle bushin in movimento -quelle che si stavano allargando lateralmente- riconoscendole immediatamente come copie giudicando semplicemente dall'erba da loro calpestata, la quale non era minimamente piegata al loro passaggio, tradendone la natura di corpi immateriali e privi di peso. Un'altra persona forse si sarebbe fatta una risata al suo posto, magari trovando un bel modo per sbeffeggiarlo con qualche motteggio o vantandosi della propria arguzia, Deidara da parte sua, invece, si innervosì più di quanto già non fosse, sentendosi poco coerentemente in qualche modo presa in giro da quell'errore del suo avversario.

    Riconoscendo il suo avversario come presente in una delle due figure al centro, caricò a testa bassa. La wakizashi si trovava ora stretta nella mancina, con la lama rivolta verso il basso, mentre il kunai era invece fermo e ben saldo nella destra. Nella corsa intraprese una traiettoria leggermente spostata sulla sinistra del suo avversario, ampiamente intenzionata a sfruttare sia l'espediente precedentemente sfruttato di puntare al lato debole coperto dal kunai, sia di martellare sulla parte già ferita ed al contempo dare libero sfogo al vantaggio ottenuto dall'impossibilità del suo avversario di attaccare o difendere liberamente con le gambe.
    Solo una volta giunta molto vicina alla posizione dell'avversario avrebbe potuto riconoscerlo con certezza assoluta, utilizzando lo stesso espediente precedentemente impiegato ma osservando stavolta l'erba immediatamente sotto le suole del suo bersaglio, cosa che le era impossibile fare da molto lontano. Riconoscendola, avrebbe ignorato la presenza della bushin disposta frontalmente al suo avversario, presumibilmente attraversandola come se non esistesse, ben sapendo che si sarebbe dissolta nell'istante in cui l'avrebbe toccata.
    Nell'attaccare, la sua postura sarebbe stata con il baricentro molto basso, con il ventre quasi parallelo a terra, da quella posizione una volta giunta a distanza utile avrebbe fatto partire un fendente dal basso verso l'alto con la wakizashi diretto sia alla coscia sinistra che -trovandosi sulla traiettoria- anche al ventre avversario, in modo che la spada terminasse la sua corsa in una posizione vantaggiosa in un'eventuale parata contro la Aikuichi. Di contro il kunai sarebbe rimasto in posizione difensiva, vicino al corpo, pronto a reagire all'altro kunai.

    Con la guardia così alta era del tutto esposta e indifesa ad attacchi dagli arti inferiori dell'avversario, ma la tecnica minore delle sabbie attiva sul rivale le dava la possibilità di osare tanto. Mise in conto l'eventualità che il dolore inflitto da un danno pieno potesse spezzare la jutsu illusoria, ma confidò nei suoi riflessi e nei danni che Itai aveva subito nel corso del duello alle gambe, vedendo anzi in un simile contrattacco sbocchi offensivi molto convenienti.

    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    Riassunto

    Chakra: [65]
    Danni: [Contusione subita da una ginocchiata diretta al fianco sinistro subito con Resistenza 150 contro Forza 162,5. Colpo molto pesante subito alla guancia subito con Resistenza 125 contro Forza 162,5 e solo parzialmente parato dal braccio sinistro, che pertanto è dolorante per l'urto subito.]
    Slot azione difensiva [1]: Parata sul subisci e mena potenziando con mezzo basso il movimento della wakizashi.
    Slot azione difensiva [2]: -
    Slot azione offensiva [1]: Movimento per raggiungere l'avversario in corpo a corpo.
    Slot azione offensiva [2]: Un singolo fendente con la wakizashi dal basso verso l'alto, diretto alla gamba sinistra e al ventre, sferrato partendo da una posizione laterale sulla sinistra dell'avversario.
    Slot tecnica base: nessuna
    Slot tecnica avanzata: nessuna

    Tecniche in gioco: Tecnica minore delle sabbie, 2 turni di 3

    Equipaggiamento


    Wakizashi [dx*] -Impugnata nella sinistra-
    Wakizashi [sx] -Riposta nel fodero-
    Bombe fumogene [2] -Riposte nelle sacche-
    Tonico di recupero minore [1] -Riposto nelle sacche-

    Shuriken [10] -Riposti nelle sacche-
    Kunai [4] -Uno impugnato, i rimanenti riposti nelle sacche-

    Statistiche


    Velocità: [162,5]
    Forza: [150]
    Resistenza: [125]
    Riflessi: [162,5]

    *Note: L'utilizzo della wakizashi, arma di livello genin e quindi non accessibile dato che Deidara è declassata a studentessa, è stato concordato con l'avversario che ha acconsentito a permettermi l'uso di quest'arma.

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    4



    ~Prevedibilità



    image

    Non c' era niente di meglio che elaborare una strategia, condizionare il proprio avversario psicologicamente e vedere che ci cascava, rivelandosi certamente più stolto, anzi, per meglio dire, stolta e troppo sicura dei suoi mezzi e della sua bravura.

    Sapeva a che grado erano le conoscenze dell' avversaria, non aveva forse considerato anche quel parametro? Lei credeva davvero che Itai volesse che si dirigesse verso le copie laterali? No! Aveva sbagliato apposta, le aveva teso una trappola. Non infallibile, stava a lui ora farla concludere bene. Ma nelle sue condizioni e con le sue possibilità era il meglio che poteva fare.


    A
    veva capito che la sua avversaria era veloce, aveva scansato un suo colpo quasi sicuro con una maestria incredibile, oltre alla fortuna di avere una Wakizashi al posto di un Aikuchi, tuttavia non l’ aveva ancora attaccata a distanza e ciò l’ aveva insospettito leggermente. Perché lei non dovrebbe attaccare a distanza?


    Perché, evidentemente amava più usare quella sua spada che le dava tanta sicurezza. Quindi, tanto valeva, cercare di usare quell’ arma come trappola. Come? Bé, normalmente in certe situazioni si tentava la carica, come lei stava facendo, perché se ci si fermava davanti all’ avversario dopo una corsa del genere si rischiava molto di più.

    In quel momento lei si stava avvicinando velocemente, certo, ma erano otto metri, ed Itai (che ovviamente non si era precluso la vista con la sua stessa copia, sarebbe stata un’ azione troppo da stolti) si preparò.



    Sei metri.



    La copia restò ferma, ingannandola. Itai però si spostò di lato muovendo mezzo passo verso destra.



    Quattro metri



    La copia restò nuovamente ferma, immobile. Itai però mosse due passi verso destra, muovendosi abbastanza (anche se lentamente) per togliersi dal raggio d’ azione della Wakizashi. [1 Slot Difesa] Davvero l’ aveva creduto così scemo lei? Davvero aveva creduto che avrebbe aspettato immobile la sua carica così avventata aspettando che lo trafiggesse?


    Quando arrivò, pochi secondi dopo e sferrò l’ attacco, lo sferrò contro il vuoto. Itai perse la copia, ma non di certo la possibilità di farle male.





    "Cucù..."




    Attacco





    Se moriva, doveva ricordarsi di poter dire che non era stata colpa di lei. Però ci provava quasi un malsano, masochista gusto a farla innervosire. Mentre pronunciava quelle parole, dopo si allontanò di cinque metri dall’ avversaria [1 Slot Azione]e le due copie rimanenti si avventarono di lei. Non gli interessava di certo farle del male con le copie, tanto non poteva. Ed anche se lei avesse deciso di sbarazzarsene o meglio, ignorarle stando ferma, avrebbe comunque ciò che voleva Itai, ovvero non guardarlo.

    Il giovane prese tre Shuriken e li mise tutti nella mano destra. Purtroppo non poteva usare la mano sinistra, ma poco importava. Impastò ½ basso nel braccio destro [Forza 155->180 Velocità 150->175], tenendo nella mano sinistra sia l’ Aikuchi che il Kunai (rendendoli in quel breve lasso di tempo inutilizzabili entrambi) e sparando verso l’ avversaria i tre Shuriken. [1 Slot Azione]

    Diede loro un effetto preciso, il primo dritto, con una traiettoria parabolica, i secondi due laterali, sempre con una traiettoria parabolica ma coricata e parallela al terreno. Avrebbero dato quindi l’ impressione di allontanarsi per poi a metà percorso avvinarsi all’ avversaria. Il primo era diretto al viso, il secondo ed il terzo ai due fianchi di lei. Nel frattempo avrebbe eprcorso altri sette metri all' indetro, arrivando a dodici metri da lei, senza curarsi delrisultato del suo lancio. Quanto poteva durare quella tecnica che lo teneva impriginato? Non molto, stando alla sua memoria.








    SPOILER (click to view)

    image~<i>Tabella di Fine Post
    Caso I
    image

    By ~Max Powter~ ©
    Dont' Copy image

    ~Stat. varie~
    <p align="left">Grado:
    Energia
    Forza:
    Velocità:
    Resistenza:

    Studente
    Gialla
    150
    150
    150



















    Equipaggiamento


    Equipaggiamento Ninja da battaglia disponibile










    Equipaggiamento Ninja indossato










     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146
    Reputation
    +64

    Status
    Online

    ~ Quarto post attivo

    Quando giunse a pochi metri da quella che si sarebbe rivelata una copia illusoria, notò che la figura dietro di essa muoveva un passo cauto a destra. Si ritrovò a dover decidere nei brevi istanti che precedettero l'attacco come interpretare quel movimento, se come un'offensiva o come una manovra evasiva. Il primo caso avrebbe significato che la copia era l'itai in posizione più arretrata, mentre quello reale era il più vicino a lei; nel secondo caso più semplicemente lo studente si era mosso preparandosi alla una fuga, quindi tradendo anzitempo la sua posizione, probabilmente avendo intuito che il suo sotterfugio era stato smascherato.
    A mente fredda la soluzione era semplice, poiché anche pensandoci bene non riusciva ad immaginare una contro-offensiva che poteva essere portata in quella situazione semplicemente muovendo una singola copia illusoria quasi del tutto incapace di fare alcunché, mentre una tattica difensiva basata sul sottrarsi al corpo a corpo con la fuga era già stata impiegata da Itai, messo sotto pressione dalla genjutsu, rallentato e privato di opzioni offensive importanti come i calci portati con gli arti inferiori. L'errore era palese, il ninja si era tradito anzitempo! Ma purtroppo un ragionamento a mente fredda non è altrettanto facile quando si è immersi nel duello con l'adrenalina, la rabbia, la mente distratta nel tenere d'occhio le due copie ai lati ed infine riconoscere la vera copia fra le due figure che le stavano di fronte, fino anche a dover preparare attentamente gli attacchi da eseguire ponderandone i movimenti come se ne andasse della sua vita.

    Fu per questo che quel ragazzino impudente le sfuggì come la fine sabbia del deserto che scivola fra le dita di una mano, e questo nonostante i suoi riflessi e la sua rapidità certamente superiore alla media. La ragazza attraversò quindi la copia come se non esistesse, avendola riconosciuta come tale basandosi sull'espediente di osservare l'erba, ed attaccò con rabbia menando un fendente con la wakizashi, attenta a tenere il kunai prudentemente in posizione difensiva, rimanendo sorpresa nel non percepire alcun impatto. Sorpresa ed irritazione si avvicendarono turbinando nella sua mente quando non percepì alcun impatto, ed anzi rischiò di rimanere sbilanciata per il suo stesso impeto.
    Si muoveva, si stava muovendo. Correva a lato, e contemporaneamente le buttava addosso tutte le sue copie. Si disinteressò di quei costrutti di chakra tenendo freneticamente lo sguardo fisso sull'avversario e suoi suoi movimenti. Lo perse di vista per un istante, si mosse con affanno per seguire i movimenti delle copie che cercavano di occluderle la vista. Infine, con la coda nell'occhio, lo vide mentre afferrava qualcosa dalla sua sacca.
    E quel qualcosa potevano essere solo degli shuriken o dei kunai!

    image

    « ...!!!»

    Senza attendere, impastò un mezzo basso nella gamba d'appoggio, gettandosi precipitosamente a lato e schivando in qualche modo i proiettili in arrivo. Rotolò nell'erba, ansimando, portando istintivamente al viso la mano che stringeva il kunai e sentendo al tatto il grosso ematoma gonfiarsi ed irrigidirsi. Doveva avere un aspetto orribile, in quel momento.
    Proprio mentre stava per chiedere una pausa, un time-out di qualche istante per riprendere fiato e buttare un po' d'acqua fresca su quel livido, del tutto svuotata ed incapace perfino di rispondere per le rime allo scherno del suo avversario, si rese condo di essersi invece rialzata e di correre addosso all'avversario con un grido di furore, l'espressione rigida e severa di chi sottoposto ad un'eccessiva tensione rischia veramente di ammazzare chi ha di fronte senza volerlo.

    Percorse i dodici metri che la separavano dal suo avversario piombando immediatamente in corpo a corpo. La postura e la posizione delle armi sembravano una fotocopia di pochi istanti prima: spostata sulla sinistra per sfruttare la ferita ivi subita e per mettere centimetri fra la Aikuichi stretta nella destra ed il suo corpo, baricentro basso, kunai nella destrosa in protezione -prevedendo eventuali contrattacchi-, ed infine la fedele wakizashi nella mancina, pronta ad essere usata per attaccare. Itai doveva aver visto la sua precedente azione offensiva, sicuramente la wakizashi era andata vicina a colpirlo e finora Deidara aveva usato solo la spada per attaccare, addirittura uno dei suoi primi movimenti sicuramente non sfuggiti all'occhio vigile del ninja della foglia era stato il gesto di cercare con la mano sinistra la wakizashi gemella, che in quel momento giaceva abbandonata nella pozza d'acqua. Perfino un idiota avrebbe capito che Deidara amava quelle armi, e perfino un idiota avrebbe capito che mancava di lucidità in quel frangente, e perfino un idiota si sarebbe reso conto di quanto facilmente era caduta in una trappola tutto sommato sciocca come quella applicata poc'anzi da Itai.

    Proprio per questo fintò l'attacco con la spada e poi la bloccò a metà strada, tenendola a guardia delle reazioni dell'Aikuichi, colpendo invece con il pugnale in un affondo mirato alla sinistra del plesso solare, da dove confidando nelle sue abilità, nella lunghezza della sua spada e nelle condizioni non certo ottimali della spalla di Itai, era certa di poter reagire con prontezza ai movimenti delle due armi bianche.

    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    Riassunto

    Chakra: [60]
    Danni: [Contusione subita da una ginocchiata diretta al fianco sinistro subito con Resistenza 150 contro Forza 162,5. Colpo molto pesante subito alla guancia subito con Resistenza 125 contro Forza 162,5 e solo parzialmente parato dal braccio sinistro, che pertanto è dolorante per l'urto subito.]
    Slot azione difensiva [1]: Schivato il lancio degli shuriken aiutandomi con il potenziamento di 1/2 di basso
    Slot azione difensiva [2]: -
    Slot azione offensiva [1]: Movimento per raggiungere l'avversario in corpo a corpo.
    Slot azione offensiva [2]: Attacco con il Kunai diretto alla sinistra del plesso solare dell'avversario.
    Slot tecnica base: nessuna
    Slot tecnica avanzata: nessuna

    Tecniche in gioco: Tecnica minore delle sabbie, 3 turni di 3

    Equipaggiamento


    Wakizashi [dx*] -Impugnata nella sinistra-
    Wakizashi [sx] -Riposta nel fodero-
    Bombe fumogene [2] -Riposte nelle sacche-
    Tonico di recupero minore [1] -Riposto nelle sacche-

    Shuriken [10] -Riposti nelle sacche-
    Kunai [4] -Uno impugnato, i rimanenti riposti nelle sacche-

    Statistiche


    Velocità: [162,5]
    Forza: [150]
    Resistenza: [125]
    Riflessi: [162,5]

    *Note: L'utilizzo della wakizashi, arma di livello genin e quindi non accessibile dato che Deidara è declassata a studentessa, è stato concordato con l'avversario che ha acconsentito a permettermi l'uso di quest'arma.

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    5



    ~Se vuole favorire...



    image

    Doveva ammettere che si era trovato dinanzi un’ avversaria molto impulsiva, dalla quale non si poteva, non riusciva ad aspettarsi qualcosa di ragionato, soprattutto perché era ben attento ad innervosirla appena possibile.

    Ed infatti era convinto che l’ avesse attaccato con la Wakizashi fino all’ ultimo istante della sua corsa atta a raggiungerlo. Ma quella volta Itai Kara aveva sottovalutato la sua avversaria. Aveva tenuto la guardia ben pronta, pronto a reagire con il Kunai all’ attacco della Wakizashi, cercando di fermarla dalla base rendendo efficace la difesa anche con quel piccolo strumento , ma lei, davanti a lui utilizzò il kunai dopo una finta con la Wakizashi.

    Itai reagì meglio che poteva, ma non poteva far ben poco per scansare quel colpo che gli venne inferto in pieno [Danno: 10], tuttavia alla spalla sinsitra. Aveva regito d' istinto e si era portato leggermente indetro con la parte destra ed aveva fatto una legegra torsione laterale in senso oratio del busto per evitare il colpo mai partito della Wakizashi, ed aveva abbassato la spalla destra, alzando la sininistra come logica conseguenza frapponendola quindi tra il Kunai e l' obiettivo di lei. [1 Slot Difesa] Ma non poteva farla andare così senza un regalino, perché aveva visto il Kunai partire, quindi come aveva fatto prima riuscì ad impastare ½ basso nel braccio destro la cui mano impugnava l’ Aikuchi [Forza 150->160][Forza 160->185]. Quello era stato totalmente ignorato da lei quella volta.

    Una frazione si secondo il veloce e potente colpo fu scagliato, diretto a colpire l’ avambraccio di lei, poco più su del punto in cui chi voleva farsi fuori era solito tagliarsi le vene.[1 Slot Azione][1 Slot Difesa][Subisci & Mena] Nuovamente lei però non andò via, restò li davanti a lui a suo rischio e pericolo. Itai sorrise e con il braccio sinistro afferrò il braccio destro di lei che con tanto amore stava ancora alzato.



    “Non hai capito niente allora”



    Attacco




    Lasciò il braccio e fece mezzo passo indietro iniziando ad impastare il chakra. Non era nelle migliori condizioni purtroppo, ma quel colpo poteva tentarlo lo stesso, nuovamente. Tanto lei era stata così incauta da restare sempre così vicino a lui.

    Si ricordò tuttavia che non riusciva a muoversi ed impercò mentalemente. Lei questo l' aveva considerato? Si era arrischiata a stare vicino a lui per quello? Bene, allora avrebbe proseguito la sua strategia. Pensava però che la Tecnica durasse di meno. Poco male però, risparmiava chakra. Iniziò ad indetreggiare e le sue due copie, che lei misericordiosamente aveva lasciato in "vita" prima. Stavano per scomparire anche quelle, ormai le aveva evocate da troppo tempo, ma avrebbero avuto il loro ultimo momento di gloria. Le richiamo mentre si allontanava di un metro, frapponendole tra lui e la sua avversaria per poi allontanarsi come prima di dodici metri, riassumendo la solita posizione di difesa. In quel turno non poteva fare molto, poteva solamente sperare che lei facesse cosa lui pensava di fare [1 Slot Azione].

    Assodate le azioni che doveva compiere se lei agiva in una certa maniera, Itai iniziò a ragionare su come comportarsi se lei non avesse fatto come pensava. Analizzò in mente le sue armi ed ogni sua possibilità di difendersi. Bene, aveva di che essere molto fantasioso.










    SPOILER (click to view)

    image~Tabella di Fine Post
    Caso I
    image

    By ~Max Powter~ ©
    Dont' Copy image

    ~Stat. varie~
    <p align="left">Grado:
    Energia
    Forza:
    Velocità:
    Resistenza:

    Studente
    Gialla
    150
    150
    150




















    Equipaggiamento


    Equipaggiamento Ninja da battaglia disponibile










    Equipaggiamento Ninja indossato









    OT// Modificato per errore di GDR con il consenso dell' avversaria\\OT


    Edited by ~Max Powter~ - 10/2/2008, 11:07
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146
    Reputation
    +64

    Status
    Online

    ~ Quinto post attivo

    Era pazzo! Aveva avuto l'arroganza di ripetere la stessa contromossa già eseguita in precedenza, ed ampiamente prevedibile anche da un bambino delle elementari, senza apportare la minima modifica nella sua esecuzione.
    Itai aveva le gambe bloccate dalla genjutsu illusoria delle sabbie, il braccio sinistro armato di kunai ferito, e la sola aikuichi nella destra. Invece di tentare una manovra difensiva per proteggersi dalla tutto sommato non irresistibile azione offensiva della kunoichi, preferì prenderla in contro tempo per attaccare.

    L'azione era stata prevista. Fra l'Aikuchi ed il suo bersaglio c'era la Wakizashi, e le bastò Impastare un mezzo basso nel braccio armato della spada -potenziandolo in velocità- per controbattere efficacemente alla controffensiva del suo avversario. Non riuscì a raggiungere in tempo la corta lama del pugnale, ma riuscì a deviare il colpo urtando il polso del suo avversario un istante prima dell'impatto, riportando quindi una leggera ferita superficiale sulla parte superiore del polso, che immediatamente prese a sanguinare, mentre ancora il suo avversario si dava alla fuga, rifiutando un duello a viso aperto con lei.

    CITAZIONE

    “Non hai capito niente allora”


    image

    « Sbagliato. Ho capito che non devo provare a strapparti la spina dorsale, manderei il colpo a vuoto. »

    Il ninja della foglia aveva richiamato le sue stupide copie e le aveva posizionate di fronte a se. Questo le precludeva la visuale, ma non le impediva di individuare il suo bersaglio per un lancio sulla lunga distanza.
    Rinfoderò la spada e mosse entrambe le mani sulle sacche porta shuriken che teneva sulla schiena, depositandovi il kunai e prendendo invece quattro proiettili, estraendoli e lanciandoli sul suo avversario. Due di essi alla sua destra ed alla sua sinistra- avevano come bersaglio rispettivamente parte alta del busto ed il plesso solare del suo avversario. Altri due erano leggermente fuori bersaglio, e spostati ai suoi fianchi, in teoria precludendo una facile fuga in quelle direzioni.

    Fatto ciò, la ragazza arretrò in atteggiamento difensivo, sapendo di non poter più contare sul vantaggio offerto dalla tecnica minore delle sabbie -che ormai doveva essersi sciolta. Fece dodici metri completi finendo la sua corsa di spalle alla piccola pozza d'acqua, salutando il suo avversario alla tipica maniera delle kunoichi di Suna bene educate da un ambiente nobiliare come lei: un dito medio alzato ed un sorriso radioso sulle labbra, prima di poggiare la mano sul fodero della wakizashi ed in posizione difensiva, pronta a sfoderarla.

    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    Riassunto

    Chakra: [55]
    Danni: [Contusione subita da una ginocchiata diretta al fianco sinistro subito con Resistenza 150 contro Forza 162,5. Colpo molto pesante subito alla guancia subito con Resistenza 125 contro Forza 162,5 e solo parzialmente parato dal braccio sinistro, che pertanto è dolorante per l'urto subito. Ferita da taglio superficiale subita sul polso sinistro]
    Slot azione difensiva [1]: Parata sul subisci e mena solo in parte riuscita.
    Slot azione difensiva [2]: -
    Slot azione offensiva [1]: Movimento di dodici metri
    Slot azione offensiva [2]: Lancio di shuriken
    Slot tecnica base: nessuna
    Slot tecnica avanzata: nessuna
    Tecniche in gioco: nessuna

    Equipaggiamento


    Wakizashi [dx*] -Riposta nel fodero-
    Wakizashi [sx] -Riposta nel fodero-
    Bombe fumogene [2] -Riposte nelle sacche-
    Tonico di recupero minore [1] -Riposto nelle sacche-

    Shuriken [6] -Riposti nelle sacche-
    Kunai [4] -Riposti nelle sacche-

    Statistiche


    Velocità: [162,5]
    Forza: [150]
    Resistenza: [125]
    Riflessi: [162,5]

    *Note: L'utilizzo della wakizashi, arma di livello genin e quindi non accessibile dato che Deidara è declassata a studentessa, è stato concordato con l'avversario che ha acconsentito a permettermi l'uso di quest'arma.

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    6



    ~Ultimo caloroso giro di giostra



    Aveva capito che non doveva stare vicino a lui. Peccato che se ne fosse accorta alla fine. Peccato per lei, ovviamente. Tuttavia quella tecnica era stata insidiosa e gli aveva tolto l' utilizzo delle gambe per un bel po. Poco male, perchè si era decisamente stancato di quell' incontro, si era stancato di fare da punching ball per una ragazzina nevrastenica.

    Si, era di nuovo libero, poteva nuovamente utilizzare le gambe. E per fortuna perchè lei decise di portare avanti un debole attacco a distanza, con solamente quattro shuriken. Tuttavia l' insidiosità del colpo stava nel fatto che Itai non poteva scansarsi di lato. Allora si sarebbe abbassato. Impastò un bassissimo di chakra nelle gambe [Velocità 150->162,5] all' altezza delle ginocchia e quindi si abbassò di scatto. Stenendosi quasi a terra. Gemette per la gmaba ferita, ma sorrise. Non aveva bisogno di velocità in quel momento.

    Ggli Shuriken erano passati sulla sua testa, ci avevano messo veramente poco ad arrivare a lui. Ma Itai quando li aveva visto partire aveva valutato in un istante la situazione, gettandosi quindi a terra come descritto sopra.

    “Direi che è ora di finirla”



    Attacco




    Itai si rialzò in piedi e con assoluta calma iniziò a percorrere i metri che la separavano dalla sua avversaria. Ci stava impegando volutamente più tempo, quasi a volerla mettere in guardia. Si perchè lui voleva che lei venisse messa in guardia da questo suo atteggiamento troppo calmo. Bè, Itai aveva un' ultima arma che probabilmente lei non conosceva.

    Ignorò volutamente la sua ultima provocazione. Non disse una parola, nulla. si limitò ad avvicinarsi con uno strano sorrisetto in viso. Itai aveva una caratteristica, quello di non arrendersi mai. Melanso, certo, eroico forse. Ma non si era mai arreso in vita sua e non avrebbe iniziato quel giorno. Lei poteva anche aver smontato la sua strategia, poteva anche essersi dimostrata più veloce di lui. Ma lui avrebbe vinto, costi quel che costi.

    image
    Arrivò a dodici metri da lei, erano in posizione frontale, davanti a lui e dietro di lei c' era il laghetto. Itai si mosse di lato (verso sinistra), avvicinandosi in maniera diagonale percorrendo quindi 8 metri sempre dritti, in maniera tale da trovarsi a sei metri da lei. Percorse altri 2 metri ed iniziò a comporre sigilli. Nel massimo silenzio senza lasciar capire cose stesse cercando di fare. [[color=orange]2 Slot azione]



    CITAZIONE

    Palla di Fuoco Suprema - Katon:Goukakyuu no Jutsu

    SPOILER (click to view)
    Posizioni Magiche: Serpente, Tigre, Cinghiale, Cavallo, Tigre
    Villaggio: Foglia
    Descrizione: Questa arte magica è la base per quasi tutte le tecniche di fuoco del villaggio della foglia. Impastando una discreta quantità di chakra nella bocca, è possibile emettere un getto di fiamme che arriva anche a sei metri dall'utilizzatore, e raggiunge una larghezza non inferiore ai tre. Chi è colpito da questo jutsu riporta ustioni medio-gravi su tutte le parti interessate. All'inizio il difetto di questa tecnica è che ci vuole molto tempo per impastare il chakra da utilizzare e che il ninja deve rimanere fermo mentre la esegue, ma dal grado di chunin in poi questa carenza viene a cadere, compensata dall'esperienza dello shinobi.
    Tipo: Ninjutsu
    (Livello: 4 / Consumo: Medio)


    Teoricamente la palla di fuoco suprema sarebbe dovuta andare dritta, lasciandole la possibilità di sfuggire sia dalla parte dello stagno che dalla parte dell' erba. Meglio che lasciarle solamente l' erba era. Itai sparò la Palla di Fuoco verso di lei, che aveva un diametro di tre metri e che l' avrebbe raggiunta subito. Poi avrebbe percorso due metri indetro, torvandosi quindi a otto metri da lei e rialzando la difesa pronto ad un suo ultimo attacco.









    SPOILER (click to view)

    image~Tabella di Fine Post
    Caso I

    image

    By ~Max Powter~ ©
    Dont' Copy image

    ~Stat. varie~

    Grado:
    Energia
    Forza:
    Velocità:
    Resistenza:

    Studente
    Gialla
    150
    150
    150




















    Equipaggiamento


    Equipaggiamento Ninja da battaglia disponibile










    Equipaggiamento Ninja indossato








     
    .
17 replies since 24/1/2008, 16:43   919 views
  Share  
.