"Febh Yakushi" contro "Hayabusa Kakita"

"Una questione di orgoglio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Meriu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Scontro: Febh Yakushi contro Hayabusa Kakita
    Descrizione: "Una questione di orgoglio"
    Energie: "Verde vs Verde"
    Link alle schede: Scheda Hayabusa/ Scheda Febh
    Durata: "Minimo 6 post + 1 presentazione"
    Descrizione del Campo: Una piana erbosa circolare (circondata da alberi) del raggio di circa 100 metri, attraversata da un fiume che decorre da nord a sud passando per il centro. il fiume è largo circa cinque metri, ma è poco profondo, arrivando appena a mezza gamba nella sua parte più profonda (ossia al centro)
    Condizioni Atmosferiche: "Sereno"
    Richieste Speciali: Non è possibile uccidere l'avversario; Febh combatterà come Genin verde con il primo livello della tecnica speciale. Il primo post è di Hayabusa

    :GHU:

     
    .
  2. Hayabusa15
        Like  
     
    .

    User deleted




    image



    [Oto - Alcuni Giorni Prima]



    Ryu stava camminando per le oscure via di Oto, con una metà precisa. I suoi occhi, abituati al crepuscolo, gli permettevano di avere una chiara visione delle persone e delle cose che gli stavano attorno, nonostante fosse sera; cercava un ragazzo, una giovane promessa di Oto. Si chiamava Febh Yakushi, appartenente, per l'appunto, del Clan Yakushi, di cui aveva sentito parlare a causa delle loro grandiose capacità. Voleva incontralo. parlargli, conoscere i suoi poteri: durante l'ultima missione, in cui era stato gravemente ferito, aveva capito della sua debolezza, perciò Sou, un suo compagno, gli aveva consigliato di rivolgersi a Febh. Il suo Clan, se ben aveva capito, era una specie di gruppo medico, capace di resistere ad attacchi e curare le ferite: non sapeva nulla di più, perciò voleva a tutti i costi incontrare quel giovane ninja. La strada ora lo stava conducendo verso la zona del Clan Yakushi: un enorme palazzo si estendeva dinanzi i suoi occhi; era la sede del Clan e mostrava in tutto il suo splendore la forza e potenza degli appartenenti. Ryu si avvicinò all'entrata principale, sperando che qualcuno gli avesse indicato la giusta persona; lì vicino c'era un ninja, probabilmente di basso rango, che controllava una piccola lista, perciò Ryu si fece avanti con un po' di timidezza.


    " Scusi, saprebbe indicarmi Febh Yakushi? "



    Subito, voltato il capo, il giovane ninja rimase perplesso se rispondere o no alla domanda del Kakita, non avendolo mai visto. Con un movimento della mano, il ragazzo indicò un giovane che stava per far ingresso nel palazzotto. Ryu velocemente corse incontro al ragazzo che gli era stato indicato, sperando che fosse proprio lui Febh.

    " Febh, Febh! "



    Il giovane si girò con sguardo perso, fuggente, poi ritornò sui suoi passi ed entrò nel palazzo. Ryu fece qualche passo per avvicinarsi all'entrata, ma un ninja dall'aspetto minaccioso gli fece cenno di tornar indietro. Ryu approffittò della presenza del ninja per domandare se fosse proprio lui Febh Yakushi, e quell, impassibile, mosse leggermente il capo in segno per compiere il solito gesto del si. Gli occhi del giovane Kakita si riempirono di furia e rabbia: aveva fatto un lunghissimo viaggio, era entrato in un paese estraneo a lui solo per vedere quel ninja, e di risposta aveva ricevuto un incredibile smacco; non lo aveva degnato della sua parola, lo aveva completamente ignorato. Quale fosse il motivo non gli interessava, ora la rabbia aveva invaso completamente la sua mente; voleva conoscerlo per sapere, voleva apprendere qualcosa, ma il suo viaggio era servito solo per inimicarsi un ninja che nemmeno conosceva. Rivolgendosi ad un ninja che disse appartenere al Clan, Ryu chiese di riferire a Febh che lo invitava a fare una sfida nei pressi di Kiri, precisamente in una piana erbosa. Poi, voltando le spalle alla costruzione, se ne andò...

    [Kiri - Il Giorno dello Scontro]



    Ryu stava attendendo impaziente l'arrivo del nemico; stava seduto, precisamente dal lato del fiume opposto al sentiero che conduceva alla piana. I suoi nervi era distesi, rilassati, poichè era da circa un ora che stava facendo meditazione, una tecnica che aveva appreso essere interessante per la concentrazione e l'affluire del sangue. Era ancora avvolto da un velo di acida rabbia verso quel ninja che, credendosi chissà chi, lo aveva ignorato, sconvolgendolo mentalmente. Era sempre stato abituato a ricevere tutto, grazie alla sua testardaggine e la sua forza di volontà, ma in quell'occasione non aveva potuto fare niente; e, come ben si dice, se una cosa non la si può avere, distruggila. Quel proverbio se l'era inventato al momento, la sua mente era talmente distaccata dal combattimento che non faceva altro che mandargli messaggi assolutamente privi di senso. Decise che era meglio tornare a pensare al combattimento, perciò, facendo leva sul piede destro, si mise in piedi, ad osservare l'orizzonte in cerca di una possibile figura umana. L'attesa lo stava snervando e, se ben ci pensava, sapeva che l'avversario avrebbe potuto anche non accettare e che lui sarebbe rimasto lì in eterno, ad aspettare il nulla.

    [...]



    Una figura maschile spuntò sul campo di battaglia: era proprio il ragazzo che aveva visto ad Oto, Febh Yakushi, dal quale era stato, per così dire, schernito. Probabilmente il ninja avversario non conosceva minimamente Ryu, così decise di prendere parola per avviare una presentazione degna di nota.

    " Salve! Sono io che ti ho sfidato, mi chiamo Ryu Hayabusa Kakita; la mia sfida è una questione d'orgoglio, tu mi hai, seppur indirettamente, umiliato e ciò non posso accettarlo. Preparati ad essere sconfitto!"



    Le sue parole echeggiarono nell'aria; se il suo avvelrsario si era arrestato sulla riva opposta del fiume, Ryu avrebbe eseguito un salto e si sarebbe portato anche lui su quella sponda, distante dal nemico di ben 6 metri. Se invece l'avversario fosse arrivato anche lui sulla riva opposta al sentiero, Ryu avrebbe atteso le sue presentazioni, che si fosse posizionato a quaunque distanza.






    SPOILER (click to view)
    OT Anche se non è realmente successo, il mio PG è entrato a Oto. Per sicurezza: si chiama Ryu hayabusa Kakita e Hayabusa fa parte del cognome :ahsi:

    SPOILER (click to view)
    Narrato
    Parlato
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Whatever
    Presentazione



    [Qualche giorno prima, ad Oto]


    Era appena andato a buttare l'immondezza, o per meglio dire vi era stato costretto, e proprio mentre stava lavorando a uno dei compiti per il sensei Shiltar. Dopotutto il corso chunin era quasi completato. Serve un apripista...che però possa evitare le trappole decentemente...qua ci vuole uno con sensi superiori alla norma...però siamo di fretta..si perderebbe troppo tempo...forse qualcuno con tecniche ad ampio raggo, così le trappole non ci scomodiamo a cercarle, ma le distruggiamo direttamente....non è una cattiva idea..già.. Rimuginava...voleva fare bella impressione..e poi non si poteva mai sapere..magari gli sarebbe capitata sul serio una situazione simile.

    Era talmente sulle sue che quando sentì chiamare il suo nome si limitò a fare un piccolo cenno con la mano, convinto che lo stessero solo salutando. Non alzò nemmeno gli occhi, superando il portone delle mura del palazzo.

    Solo più tardi scoprì di essere stato sfidato


    <div style="text-align: right;">
    <span style="font-style: italic; font-weight: bold;">[Il giorno dell'incontro]

    <div style="text-align: left;">

    La sfida ebbe luogo vicino Kiri, in una piana erbosa dove passava un piccolo fiume.
    Vabbè, il kiriano si è dato un pò di vantaggio..ma fa nulla...piuttoso vorrei capire perchè mi ha sfidato...mah.. Arrivato sul posto, vide che il suo avversario lo stava aspettando. Era un tizio che sembrava appena uscito da un racconto sui samurai...e nonostante l'espetto, era comunque un totale estraneo..
    L'altro saltò sulla riva, e si presentò.

    Ok ma...ecco...chi diavolo sei tu? Non ci siamo mai incontrati nè ho mai sentito parlare di te... disse Febh, un pò preso in contropiede...possibile che trovasse solo avversari svitati? Comunque mi sta bene...sarà una bella battaglia..non ho mai sfidato un kakita..siete delle specie di spadaccini, o una cosa del genere, giusto?

    Non aspettava una risposta, comunque, ma un attacco. Stava a pochi metri dall'avversario, il quale aveva il fiume alle spalle. Meglio alle sue spalle che alle mie..non si sa mai coi kiriani.. pensava tra sè, mettendo mano alla sacca porta armi per afferrare un Kunai e poi disponendosi in guardia. A conti fatti ne aveva presi due...ma grazie alla grande abilità manuale, poteva tenere il secondo ripiegato con la lama verso il braccio senza grossi intoppi, e la manica lo avrebbe coperto per bene. Se l'avversario non lo avesse notato, sarebbe stato già un primo vantaggio.



    CITAZIONE
    Dati

    --------------------------------------------------------------------------------

    In Verde il parlato
    In Rosso i pensieri
    in Arancio i consumi di Chakra

    Nel mio riepilogo riporto che uno dei Kunai è già assemblato con una cartabomba e del filo di Nylon, ovviamente se l'avversario è contrario a questa "preparazione" vedrò di modificarla, ovviamente, per quel che mi riguarda, lui può prendersi la medesima libertà
    --------------------------------------------------------------------------------

    A Energia Verde Febh possiede le seguenti caratteristiche:
    Forza: 200
    Velocità: 200
    Resistenza: 275
    Possiede inoltre un potenziamento all'udito [+50%]
    --------------------------------------------------------------------------------

    Stato

    Ferite: Nessuna
    Chakra: 56/56
    Spese di Chakra: //

    --------------------------------------------------------------------------------

    Equipaggiamento

    Kunai: 11/12 (1 legato alla cartabomba)
    Spiedi: 12/12
    Cartabomba: 1 (legato a Kunai e 6 m di nylon)
    Makibishi: 10/10
    Wakizashi: 1 (legato a 6 m di Nylon)
    Kyogetsu-Shoge: 1
    Lama Interna: 1
    Tonico di Recupero Minore: 1
    Filo di Nylon: 8 metri liberi su 20 totali

    ------------------------------------------------------------------------

     
    .
  4. Hayabusa15
        Like  
     
    .

    User deleted




    image



    [Post 1/6 - Prima Strategia]



    CITAZIONE
    Ok ma...ecco...chi diavolo sei tu? Non ci siamo mai incontrati nè ho mai sentito parlare di te...

    Una smorfia di rabbia si potè intravedere sul volto di Ryu.

    CITAZIONE
    Comunque mi sta bene...sarà una bella battaglia..non ho mai sfidato un kakita..siete delle specie di spadaccini, o una cosa del genere, giusto?

    Sicuramente sarebbe stata una bella battaglia per Ryu, ma non poteva sperare in altrettanto per il suo avversario. Non lo degnò nemmeno di una risposta alla sua futile domanda, si era già presentato e rifarlo non avrebbe fatto altro che fargli ribollire in corpo il sangue; i metri che dividevano i due erano sei, pochi, veramente pochi, e avrebbero permesso un attacco rapido ed efficacie. Ryu aveva il fiume alle sue spalle: probabilmente quel piccolo torrente si sarebbe rivelato una preziosa fonte per i suoi jutsu acquatici, che lo caratterizzavano come ninja della nebbia. Ryu posò gli occhi sulla sua katana, in cerca di una buona strategia per iniziare il duello: tutto ciò che gli veniva in mente era di sferrare un attacco diretto con la sua spada Kakita, ma un attacco del genere probabilmente era atteso dall'avversario, visto che sembrava conoscere la natura degli appartenenti al Clan di Ryu. Cosa poteva fare? Come poteva attaccarlo subito in maniera vincente, lasciandogli cos' grossi grattacapi durante il resto del combattimento?

    [Attacco]



    Ryu decise in una frazione di secondo che doveva aprirsi la strada per effettuare un buon attacco corpo a corpo. Aveva bisogno di un capro espiatorio che distraesse Febh dal vero pericolo e gli facesse cadere la difesa; con un rapido movimento delle mani, abili nello spostarsi grazie alla sua abilità Prestigiatore, Ryu estrasse mantenendo segretezza due kunai, portandoli nella mano sinistra [Slot Gratuito]. Il movimento, probabilmente, non sarebbe stato visibile grazie alla bravura nel maneggiare le cose di Ryu ed al mantello che celava le sue mani. Subito dopo, in una frazione di secondo, Ryu irradiò la sua Katana con un Basso di Chakra, attivando così la sua Clanjutsu [Slot Tecnica base]. Ora la preparazione per la battaglia era pronta: con la mano destra, ovvero quella libera, Ryu andò ad afferrare l'elsa della pericolosa Katana per estrarla utilizzando in contemporanea al movimento uno dei suoi jutsu derivati dall'Innata [Slot Tecnica Avanzata].

    CITAZIONE
    Bagliore Grigio
    Posizioni magiche: Nessuna
    Villaggio: Kiri
    Arte illusoria che investe l'avversaria attraverso la vista (genjutsu visivo); se questi, infatti, osserverà la mano del Kakita mentre impugna la Katana del Clan, vedrà, al momento dell’estrazione, un bagliore di luce grigia che ne diminuirà di 2 tacche i riflessi fino al turno successivo.
    [Richiede Lama Grigia lvl 1]
    Tipo: Genjutsu
    Livello: 4/ Costo: Medio

    Il genjutsu risultò rapidissimo ed impercettibile. La lama sarebbe schizzata fuori accompagnata dalla mano destra brillando di una luce accecante, ma ciò sarebbe accaduto solamente alla vista dell'avversario. Il genjutsu era troppo rapido per essere intercettato da un jutsu di rilascio, perciò Ryu confidava parecchio nella sua tecnica. Ora, senza tardare troppo, con la mano sinistra, senza aver bisogno di estrazioni e perdite di tempo varie, Ryu scagliò contro l'avversario i due kunai, sperando di riuscire ad aprirsi la via per un corpo a corpo successivo [Slot Azione]. I due colpi erano indirizzati alla spalla destra e al centro del petto.


    CITAZIONE

    [Ipotesi I]



    Febh, prontamente, deviò la traiettoria dei due kunai scagliandone a sue volta, facendoli cozzare in aria: tuttavia Ryu si era già portato in avanti, appena dopo il suo lancio, dandosi la spinta con entrambe le gambe [Velocità=300][Slot Azione]. Appena giunto dinanzi il nemico, Ryu, con la mano destra, avrebbe tentato un fendente laterale proveniente dalla sinistra dell'avversario, mirato a tagliare con un colpo solo il busto di Febh [Rapidità con Katana=325][Slot Azione]. In realtà, nonostante il suo desiderio fosse proprio quello, il colpo non avrebbe tranciato il corpo avversario di netto, ma se fosse andato a segno avrebbe solamente aperto una lunga ferita lungo il busto nemico.

    CITAZIONE

    [Ipotesi II]



    Febh venne colpito dai due proiettili scagliati da Ryu, il quale, appena dopo il lancio, si era scagliato con tutte le sue forze in direzione del nemico [Velocità=300][Slot Azione]. Giunto dinanzi il corpo già ferito dell'avversario, Ryu avrebbe tentato un fendente orizzontale dall'alto, mirato alla spalla destra del giovane Otese affinchè non potesse nel proseguire del combattimento più utilizzarla o comunque a mala pena [Rapidità con Katana=325][Slot Azione].

    CITAZIONE

    [Ipotesi III]



    Febh schivò, nonostante il fortissimo flash, i due dardi indirizzati contro la sua spalla e il suo torace. Il Kakita, appena dopo il lancio, si scagliò contro Febh, la cui lentezza non gli avrebbe permesso di uscire dal campo di azione di Ryu [Velocità=300][Slot Azione]. Giunto davanti il corpo del ninja del suono, Ryu avrebbe portato un affondo diretto con la Katana, mirando la gamba destra che, se fosse stata colpita, avrebbe ricevuto un grande malus negli spostamenti [Rapidità con Katana=325][Slot Azione].







    SPOILER (click to view)

    [Tabella Riassuntiva]



    Stato Fisico - Illeso
    Stato Mentale - Determinato
    Chakra - 100/140
    Equipaggiamento
    CITAZIONE
    ~Lama Nebbia di Kiri [x2] [Non rivelate]
    ~Kunai [x8] [2 rivelati/8] [1 legato con filo/6]
    ~Spiedi [x6] [Non rivelati]
    ~Fukibari [x10] [Non rivelati]
    ~Katana in ferro Kakita [Rivelata]
    ~Bomba Gelo [Non rivelata]
    ~Cartabomba Livello I [Non rivelata]

    Slot Usati

    CITAZIONE
    ~Attivazione Innata [Slot Tecnica Base]
    ~Bagliore Grigio [Slot Tecnica Avanzata]
    ~Lancio due kunai [Slot Azione I]
    ~Movimento fino a Febh [Slot Azione II/ Tutte Ipotesi]
    ~Fendente [Slot Azione III/ Prime due Ipotesi]
    ~Affondo [Slot Azione III/ Terza Ipotesi]



    Edited by Hayabusa15 - 19/1/2008, 17:39
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Blinding Flash
    Secondo Post Attivo

    Lo scontro si aprì con l'avversario che metteva mano alle sue sacche porta-armi, e poi manteneva nascosta l'arma che aveva raccolto. Tra le pieghe del mantello non si capiva bene cosa avesse..ma che qualcosa fosse stato raccolto era ovvio. Ma non ci fu il tempo per stare a pensarci, poichè l'altro mise subito mano alla Katana che gli cingeva il fianco, estraendola di scatto. Forse la luce riflessa, forse un jutsu..ma fatto sta che un baluginìo colpì in pienò gli occhi di Febh, abbagliandolo per un istante.

    Si sforzò di riaprire subito gli occhi, ma fastidiose macchie luminose ostruivano parzialmente la visuale. Ad ogni modo vide il braccio avversario muoversi..sapeva da prima che aveva impugnato qualcosa...fare due più due non era complesso. Impastando appena un pò di chakra [Bassissimo] in ciascuna gamba, fece un piccolo balzo laterale, schivando così le armi che gli erano state lanciate contro.

    Aveva appena finito di riassestarsi che l'avversario, forte di una incredibile rapidità, praticamente bruciava la distanza tra loro, comparendo davanti a Febh con la Katana pronta a colpire. Non fu che un attimo, troppo breve per poter parare, o schivare l'assalto. Febh cercò per quanto possibile di allontanarsi, ma era in una posizione scomoda, visto il salto appena terminato, e potè fare ben poco. L'unica difesa effettiva fu il chakra, che andando a rafforzare il muscolo [1/2 Basso], offriva un modesto aumento alla già notevole resistenza dello Yakushi.

    Il colpo era di per sè rapido, ma piuttosto debole. La lama non affondò moltissimo, ma era comunque abbastanza per strappare un gemito al Genin, mentre l'acciaio mordeva il quadricipite [Ferita Medio-Leggera]. Forse troppo sicuro della sua stessa rapidità, l'altro non si mise immediatamente in guardia, nè fece alcun gesto per allontanarsi.

    Si trattava di istanti, certo entro breve avrebbe ricomposto la sua difesa, ma l'occasione era troppo ghiotta. Non allontanarsi subito dopo un confronto fisico è spesso pericoloso, specie contro uno shinobi che conosce qualche Taijutsu di notevole entità. Approfittando di quei pochi istanti di apertura, a denti stretti per il dolore, Febh mosse fulmineo la mano destra armata, lanciando i Kunai in direzione del viso del suo avversario.

    Più che "lanciando", però sarebbe più corretto dire "gettando". La scarsissima distanza e il minimo movimento eseguito impedivano ccerto un lancio nel senso stretto del termine..i kunai non volarono nemmeno in modo da poter ferire alcunchè. In pratica era come se lo Yakushi avesse gettato due blocchetti di metallo contro il Kakita, cosa che al massimo avrebbe potuto provocargli un piccolo livido e un pò di dolore al naso, nulla di più.

    Ma la cosa più importante era certo il fattore sorpresa, sommato alla distrazione. Grazie a questa mossa avrebbe attirato l'attenzione altrui su quelle armi (dopotutto se qualcosa viene rapidamente contro il volto in genere è si pensa a difendere quello, non curandosi del resto), ma praticamente in contemporanea, l'altro braccio di Febh sarebbe scattato in avanti. Non visto, o comunque visto troppo tardi, sperava.

    Si trattava di un colpo deciso e potente, sferrato col palmo. Palmo carico di chakra che vibrava in silenzio, accumulando energia. All'impatto l'energia si sarebbe rilasciata, appesantendo notevolmente la potenza del colpo (fino al doppio dei danni di un normale pugno che colpisse in quello stesso punto) e scagliando lontano il bersaglio. Sempre che lo colpisse, ovvio.

    Il Palmo di suono, perchè questo era il nome della tecnica, si mosse rapido contro la bocca dello stomaco avversaria. L'altro era rimasto troppo vicino, e aveva esitato, anche se per poco, nel comporre la guardia, se a questo si aggiungevano i kunai lanciati contro il viso e la probabilissima distrazione derivante, oltre alla velocità superiore del taijutsu stesso rispetto a un normale attacco, allora le probabilità di successo erano estremamente elevate.

    Che l'altro schivasse arretrando entrambi gli attacchi era difficile, o quantomeno poco probabile, poichè lo scarto tra kunai in movimento e pugno era minimo..così come la distanza tra i contendenti. E con la guardia non completamente serrata, anche se si fosse reso conto in tempo del pugno in arrivo, era poco probabile che potesse pararlo efficacemente (senza contare che il Palmo di Suono avrebbe causato danni e trasmesso la spinta anche se avesse colpito il braccio, o una gamba, o qualunque parte del corpo)
    Se colpito, Ryu sarebbe stato gettato all'indietro di qualche metro, e probabilmente avrebbe avuto come minimo il fiato spezzato, visto il bersaglio, e questo significava istanti preziosi!



    CITAZIONE
    Palmo di Suono
    Tipo: Taijutsu
    Villaggio: Suono
    Posizioni Magiche: Nessuna
    Descrizione: Comprimendo il chakra all’interno del palmo, e successivamente scaricandolo su un bersaglio, il ninja che utilizza questa tecnica è in grado di allontanare da se l’oggetto\persona colpito di almeno sei metri (nel caso di un corpo di dimensioni e peso umani) arrivando a causare danni seri (il colpo infatti avrà una potenza doppia rispetto alla norma). Il colpo che fa da tramite per questa tecnica è veloce, e spesso diretto verso il busto dell’avversario o il centro dell’oggetto.
    (Livello: 4 / Consumo: Medio)

    L'attacco era anche una valutazione dei riflessi avversari. Solo con riflessi almeno comparabili alla sua straordinaria velocità, l'avversario avrebbe potuto fronteggiare l'assalto e restare incolume...o perlomeno questo era ciò che pensava lo Yakushi. In ogni caso se la combinazione d'attacchi avesse avuto buon fine, Febh non sarebbe rimasto con le mani in mano, recuperando un nuovo kunai dalla sacca un istante dopo l'impatto, per poi scagliarlo contro il Kakita dopo un piccolo avanzamento, ovunque fosse purchè in vista, anche se fosse stato ancora a mezz'aria per la spinta.

    Ma il breve movimento fu troppo per la gamba ferita, che avrebbe ceduto, con un gemito da parte del genin, il quale digrignando i denti avrebbe conferito al Kunai una traiettoria poco efficace...l'arma sarebbe volata oltre il kakita, compiendo una storta parabola che non avrebbe nemmeno sfiorato il Kiriano, a meno che questi non lo avesse voluto. Il dardo gli sarebbe passato sopra la spalla destra, troppo alto di una ventina di centimetri..tutto per quella dannata gamba! Il volto di Febh esprimeva certo la sua più totale irritazione.

    Ma dentro di sè sorrideva ed esultava. E soprattutto contava. La cartabomba che era legata al Kunai, infatti, era stata attivata poco prima di venire lanciata, e il filo di nylon, pressochè invisibile, consentiva un trucco utile e spesso dagli effetti estremamente spiacevoli per l'avversario.

    Uno.... L'arma lasciava la presa e raggiungeva il kakita, senza però minacciarlo in alcun modo
    Due.... l'arma lo superava, atterrando quasi a terra senza alcun danno
    TRE!!!! Febh dava un forte strattone al nylon, risollevando la bomba pochi istanti prima dell'esplosione, cercando di riavvicinarla il più possibile al Kakita..possibilmente al suo lato destro, dato che era quello con cui sembrava usasse la spada. L'esplosione sarebbe stata notevole, specie se inaspettata (come sperava) e avrebbe potuto menomare pesantemente l'avversario (nulla che un buon ninja medico non potesse risistemare, comunque)

    O questo almeno era il piano. Se anche il kiriano si fosse spostato, o avesse allontanato l'arma durante o dopo il volo, Febh avrebbe cercato di riavvicinare comunque il più possibile la bomba al bersaglio, arrivando anche a impastare chakra nel gesto [1/2 Basso], la breve distanza gli consentiva un controllo notevole di quella "lenza" (mai quanto un marionettista, ma comunque poteva strattonare con una certa perizia). Ma dopotutto, perchè il Kakita si sarebbe dovuto spostare o avrebbe dovuto interagire con quel kunai? La scena era plausibile..il danno alla gamba aveva compromesso il lancio, che era fallito..perchè si sarebbe dovuto preoccupare di quel kunai fuori bersaglio? Sarebbe stato illogico.. o comunque un qualcosa che indicava un sesto senso fuori dal comune!



    CITAZIONE
    Cartabomba Liv I
    [Attacco: 40]
    Cartabomba Normali, che esplode dopo tre secondi dopo aver immesso il chakra sulla formula.
    [Livello 1: provoca un'ustione di media identità sul corpo dell'avversario - capace di far saltare una roccia di piccole dimensioni (un grosso sasso)]

    Comunque andasse, la sua offensiva era terminata...la gamba ferita sanguinava, ma non conveniva curarla ora..a meno che non si fosse aggravata...quindi per adesso era meglio non sprecare il poco chakra che aveva per guarirla...non era ancora una emergenza. Afferrò il wakizashi, impugnandolo saldamente con la destra e componendo la sua guardia [Di tre quarti (lato destro avanzato) con le braccia parallele fra loro e al suolo. Il braccio destro, armato, più basso, disposto davanti alla bocca dello stomaco, con la lama rivolta in basso e in avanti, impugnata con presa rovesciata. Il braccio sinistro più alto, a difesa del collo e del mento. Le braccia un pò distanti dal corpo, ma comunque parallele al piano frontale del busto.]

    SE tuttavia, la prima combinazione avesse fallito, allora questo implicava che non solo la velocità dell'altro era notevole, ma anzi, anche i suoi riflessi superavano i suoi, e di parecchio! Era un avversario di tutto rispetto, oltre che decisamente potente. La ritirata e uno studio della situazione erano la soluzione migliore per l'immediato.

    Quindi, mentre l'attivazione della sua tecnica speciale andava a creare una situazione psicologica che attenuava il dolore, Febh, estratto il Wakizashi, arretrava quanto più rapidamente possibile, mentre il chakra già andava a attenuare l'entità della ferita [Basso per passare da Medio-Leggera a Leggera]. Coi calzoni e la macchia di sangue, era difficile che l'altro si rendesse conto della guarigione, e pensare che Febh fosse ancora ferito gravemente era comunque un vantaggio. Ovviamente mentre indietreggiava, Febh era vigile e attento ad eventuali attacchi avversari. Sarebbe arretrato di una dozzina di metri, se non fosse stato interrotto per un qualche motivo, armato, pronto, guarito, e ora in guardia contro un altro attacco di quell'essere rapidissimo.



    CITAZIONE
    Kousei no Jutsu
    SPOILER (click to view)
    Livello I:
    Il Ninja impasta il chakra nelle sue cellule, accelerando o dando origine a un processo di mitosi rapida, che può rigenerare in fretta le ferite o anche cominciare un processo di guarigione nell'istante stesso in cui si riceve il colpo.
    Attivando la tecnica, una singola ferita Lieve [1/4 di Leggera] viene guarita, tuttavia non è possibile ridurre di categoria eventuali ferite di categoria superiore
    [Il massimo di ferite rigenerabili per Post, in uno qualsiasi dei due metodi, è pari a 1]
    -Impiegando uno Slot Azione/Tecnica, il Ninja può impastare un Basso in un'area ferita, riducendone la gravità di una categoria
    (con l'eccezione delle ferite Lievi, rigenerarne una consuma solo un Bassissimo, ma conta comunque come ferita rigenerabile per Post)
    -Impastando un Medio-Basso nella regione che sta per venire colpita, la gravità della ferita risultante sarà automaticamente ridotta del 20%, viene tuttavia sacrificato uno Slot Difesa/Tecnica
    -Sacrificando invece 2 Slot Azione, trascorsi rimanendo immobili, le capacità curative raddoppiano, quindi impastando un Basso in un'area ferita, si riduce la gravità della stessa di due quantitativi Base.
    -Condizionamento Mentale: Grazie a una ferrea disciplina mentale, il ninja può ignorare le penalità derivanti dal dolore di una ferita Leggera, oppure considerare le penalità dovute a ferite di categoria superiore come se fossero meno gravi di un quantitativo Base (una ferita Media fa male come una Medio-Leggera, ma resta della sua categoria)
    -Metabolismo Migliorato: Veleni "Leggeri" agiscono con un Post di Ritardo.

    CITAZIONE
    Dati

    --------------------------------------------------------------------------------

    Non avendo l'avversario descritto alcuna sua azione dopo l'attacco eseguito, ho potuto sfruttare a mio vantaggio il "buco narrativo" dichiarando per l'appunto che lui non indietreggia e che ha un attimo di esitazione nel chiudere la guardia.
    --------------------------------------------------------------------------------

    A Energia Verde Febh possiede le seguenti caratteristiche:
    Forza: 200
    Velocità: 200
    Resistenza: 275
    Possiede inoltre un potenziamento all'udito [+50%]
    --------------------------------------------------------------------------------

    Stato

    Ferite: Medio-Leggera alla coscia destra [Sanguinante, potrebbe aggravarsi se sottoposta a sforzi]
    Chakra: 38/72
    Spese di Chakra: 2 (Spostamento laterale) 2 (Irrobustimento coscia) 12 (Palmo di Suono) 2 (attivazione Cartabomba) opzionale: 2 (potenziamento strattone)

    OPPURE
    Ferite: Leggera alla coscia destra (ignoro il dolore)
    Chakra: 32/72
    Spese di Chakra: 2 (Spostamento laterale) 2 (Irrobustimento coscia) 12 (Palmo di Suono) 4 (attivazione Kouse no Jutsu) 4 (cura da Medio-Leggera a Leggera)

    --------------------------------------------------------------------------------

    Equipaggiamento

    Kunai: 9/12 (0 legato alla cartabomba oppure 1)
    Spiedi: 12/12
    Cartabomba: 0 (legato a Kunai e 6 m di nylon) Oppure 1
    Makibishi: 10/10
    Wakizashi: 1 (legato a 6 m di Nylon)
    Kyogetsu-Shoge: 1
    Lama Interna: 1
    Tonico di Recupero Minore: 1
    Filo di Nylon: 8 metri liberi su 20 totali
    --------------------------------------------------------------------------------

    Riepilogo


    [Slot Difesa]: Spostamento Laterale [+1 tacca]
    [Slot Difesa]: Irrobustire la coscia [Resistenza 325 contro forza 187,5]
    [Slot Difesa]: //

    [Slot Azione]:Gettare i Kunai verso la faccia di Ryu
    [Slot Tecnica]: Palmo di Suono
    [Slot Gratuito]:Brevissimo e rapido avanzamento (un metro scarso)
    [Slot Azione]: Lancio Kunai+Cartabomba /oppure/ Arretrare Rapidamente
    [Slot Azione]: Strattone (eventualmente +2 tacche) /oppure/ Usato per guarire ferita
    [Slot Tecnica]: Kousei no Jutsu (solo se fallisce la prima combinazione di attacco)

    ------------------------------------------------------------------------

     
    .
  6. Hayabusa15
        Like  
     
    .

    User deleted




    image



    [Post 2/6 - La Furia di un Kakita]



    Ryu sentì il sangue ardere quando la sua lama, grigia e fredda, andò a conficcarsi nella coscia avversaria, ferendola in modo abbastanza brutale. Il sangue iniziò a scorrere veloce sulla gamba destra di Febh, mostrando che anche lui, nonostante fosse stato descritto come un semi-dio, poteva essere colpito: gli occhi cupi del Kakita capirono subito che aveva fatto un grosso errore a sottovalutare il suo avversario, quando quello, vedendo che era rimasto fermo dopo la sua offensiva, aveva deciso con determinazione di passare al contrattacco.

    [Difesa]



    La distanza era minima, un corpo a corpo era un pericolo che Ryu, troppo sicuro delle sue potenzialità e della sua bravura, non aveva previsto ed analizzato a fondo. Ora temeva quel tipo di attacco, sapeva che Febh avrebbe ricorso a quello: un lancio con armi dalla lunga gittata era molto improbabile, poichè una simile strategia non avrebbe portato che ad uno spreco di azioni e tempo. Tuttavia il ragazzo che gli era posto dinanzi sorprese Ryu, quando dalla mano nascosta portò un attacco con ben due kunai, lanciandoli da quella breve distanza. Il poco spazio da percorrere non avrebbe permesso ai due dardi di acquistare la dovuta velocità e forza, come non avrebbe permesso a Ryu una reazione istantanea e fulminea: i gelidi ferri colpirono Ryu in volto senza ferirlo mortalmente, ma provocandogli solo un piccolo taglio sul lato destro del naso, dove uno dei kunai lo aveva colpito con la lama quadrangolare [Ferita Lieve]. Il colpo non privò a Ryu di nessuna delle sue facoltà e abilità, vista la scarsissima forza del colpo; il ninja della nebbia tornò velocemente ad osservare l'offensiva avversaria, notando con troppo ritardo l'avvicinarsi rapido e pericoloso del pugno avversario. La distanza era minima, solo pochi centimetri li dividevano dal contatto: con una mossa repentina Ryu caricò nello stomaco, dove, a giudicare dalla mira, sarebbe avvenuto l'attacco, un Basso [Resistenza=262.5], per ridurre i possibili danni del colpo. Con grande sorpresa del Kakita, il giovane Otese aprì il palmo della mano appena giunto dinanzi la bocca dello stomaco, colpendolo con una scarica di energia cinetica. La forza era devastante, non si sarebbe mai aspettato un colpo di tale potenza: Ryu venne scagliato parecchi metri più in la, forse 6, ma riuscì comunque a restare in equilibrio, vista l'alta resistenza che aveva raggiunto grazie al chakra [Ferita Leggera + Lieve]. L'abile strategia dell'avversario stava mettendo alle strette il Kakita, che già dopo due soli attacchi era stato colpito e ferito, seppur in modo non tanto grave. L'aria mancava dai polmoni, il colpo gli aveva mozzato il respiro: velocemente Ryu tentò di recuperare vitalità inalando grandi quantità d'aria, tenendo comunque sott'occhio Febh. Questo, infatti, effettuò senza aspettare un secondo un altro lancio, questa volta con un solo dardo. Il lancio era facilmente seguito dagli occhi del Kakita, visto che questa volta i sei metri permettevano alla mente di Ryu di analizzare la situazione; il colpo era stato eseguito con una mira errata, da come si poteva capire dalla zona in cui sarebbe probabilmente giunto, una cosa che a Ryu non piacque molto. I colpi precedenti erano stati effettuati con minuziosa attenzione e anche i colpi che potevano risultare errati non erano altro che l'avvio di una strategia ben più congeniata e complessa; probabilmente anche questo non era altro che un tentativo di raggirare Ryu, non poteva trattarsi di un amaro fallimento di mira. Con un repentino movimento, Ryu portò la mano al portaoggetti e ne estrasse un kunai: effettuando un lancio abbastanza semplice, Ryu fece cozzare i due dardi in aria, i quali produssero al contatto un sonoro rumore metallico [Velocità=187.5]. Anche se il dardo venne balzato via, Ryu rimase comunque vigile ed all'erta, avendo capito che le azioni avversarie non avvenivano mai senza una strategia buona ed efficacie. Improvvisamente, anche se Ryu un po' se lo aspettava dal suo temibile avversario, Febh mosse la mano strattonando l'aria e il kunai riprese il suo cammino iniziale, avvicinandosi minaccioso al Kakita; questo, approfittando dei suoi riflessi e dei suoi scatti brucianti, si spostò rapidamente sulla sua destra [Velocità=300]. Appena dopo il suo movimento, Ryu voltò gli occhi e vide con paura il dardo esplodere in aria, mostrando che l'attacco errato era solo la base di una strategia mirata a ferire gravemente il ninja della nebbia. Non si sarebbe mai aspettato che Febh fosse così scaltro e forte, anche se le voci lo narravano come un grande ninja: riportati gli occhi sul diretto avversario, Ryu notò che si era posizionato in difesa pronto ad un corpo a corpo, visto che in mano teneva stretta una wakizashi. Non gli sarebbe bastata comunque ad intercettare il colpo che ora il Kakita avrebbe tentato di portare...

    [Attacco - mantengo Innata attiva]



    La distanza era abbastanza rilevante: circa 8 metri dividevano i due, circa 8 metri era posti tra la spada di Ryu e la gola del suo nemico; aveva già analizzato la situazione precedentemente, sapeva che Febh era un ninja molto astuto e dal rapido ragionamento mentale. Ora aveva mostrato tutta la sua bravura portando a termine l'offensiva con una posizione difensiva adatta ad un corpo a corpo, ma ciò non avrebbe fermato Ryu: la poca esperienza accumulata gli aveva fatto capire comunque come superare ogni tipo di ostacolo. Doveva semplicemente utilizzare la stessa strategia dell'avversario, ovvero distrarlo per poi portare un attacco diretto e letale. Rapido Ryu portò la Katana nella mano sinistra, impugnando strettamente sull'elsa: questo avrebbe permesso la buona riuscita, forse, la buona riuscita dell'intera combo del Kakita. Da quella posizione Ryu intravedeva la posizione difensiva di Febh, con la mano destra che puntava tramite la wakizashi a terra e quella sinistra alta: sapeva bene come superarla, il corpo a corpo oramai risultava i, pane del giovane della nebbia. Con un feroce scatto [Velocità=300][Slot Azione] Ryu corse verso il nemico, portandosi a circa mezzo metro di distanza; da quella posizione aveva tutto sotto mano, sapeva benissimo come comportarsi, aveva capito come avrebbe voluto difendersi l'avversario. Con un rapido gesto Ryu fintò un fendente laterale con la Katana mirando il fianco destro, quello coperto dall'arma da corpo a corpo avversaria [Velocità=325][Slot Gratuito]; una frazione di secondo dopo, nel quale l'avversario avrebbe creduto che l'attacco principale sarebbe stato quello con la Katana, Ryu effettuò il vero attacco, un affondo nella coscia sinistra con la Lama Nebbia di Kiri posta nel suo braccio destro, sapendo bene che la difesa alta avversaria sarebbe risultata svantaggiosa per quel lato del corpo [Velocità=300][Slot Azione].
    CITAZIONE

    [Ipotesi I]



    L'avversario non riuscì ad evitare il vero attacco nonostante la sua bravura e venne ferito: la sua situazione si stava facendo sempre più grave, poichè con entrambe le gambe ferite i movimenti, probabilmente, sarebbero risultati più lenti e goffi. Da sotto il manto, approfittando di quell'attimo di dolore avversario, Ryu fece cadere senza lanciarla in alcun modo una piccola sfera color azzurro, sperando che l'occhio avversario non potesse notarla [Slot Azione]. Si trattava di una bomba gelo, esplosivi creati appositamente per gli shinobi di Kiri: in pochi attimi da sotto i piedi di Febh fino a due metri si sarebbe aperta la trappola escogitata da Ryu, una siepe di stalagmiti alti fino a 1.5 metri. Appena dopo che la mano avesse abbandonato sul terreno la bomba, Ryu caricò un Bassissimo [Velocità=325] sulle gambe e si sarebbe spostato indietro di circa 3 metri e mezzo, approfittando della sua velocità per uscire dal campo di azione dei gelidi pezzi di ghiaccio [Slot Gratuito]. Altrettanto non si sarebbe potuto dire di Febh il quale, avendo due ferite presenti sulle gambe, avrebbe avuto serie difficoltà ad evitare la fatale trappola. Nel preciso momento in cui i piedi di Ryu avessero toccato terra, il ninja si sarebbe posizionato in difesa, capendo che non poteva più permettersi errori come in precedenza: Il piede destro leggermente avanti e la spada posizionata orizzontalmente sul livello del busto.

    CITAZIONE

    [Ipotesi II]



    Incredibilmente Febh riuscì a prevedere quel tipo di attacco e parò il vero affondo, rimanendo comunque nella stessa posizione. Ryu si trovava ancora in una possibile situazione da corpo a corpo e, se avesse effettuato un attacco con la Katana, avrebbe avuto ancora molte possibilità di colpire l'avversario. Portando la mano destra sull'elsa della spada, Ryu ora avrebbe effettuato una circonduzione delle braccia per portare con moltissima velocità un ulteriore fendente sul fianco, ma questa volta su quello sinistro [Velocità=325][Slot Azione]. Comunque fosse andato il colpo, Ryu rapidamente si sarebbe portato a 3 metri e mezzo dal suo avversario, temendo un altro taijutsu [Slot Gratuito]: poi si sarebbe posizionato in difesa, ovvero Il piede destro leggermente avanti e la spada posizionata orizzontalmente sul livello del busto.

    CITAZIONE

    [Ipotesi III]



    Febh scansò semplicemente la combo avversaria spostandosi o indietro o lateralmente: allibito, Ryu avrebbe si sarebbe portato contro l'avversario se il movimento non superava i 3 metri e mezzo [Slot Gratuito] per poi effettuare un fendente laterale sul lato della mano che non teneva la wakizashi [Velocità=325][Slot Azione], mentre se il movimento avrebbe richiesto più di tale spazio avrebbe solamente estratto due spiedi e li avrebbe scagliati in direzione del nemico, tentando di mirare il collo [Mira=200][Velocità=187.5][Slot Azione]. Comunque fossero andate le cose Ryu si sarebbe posizionato in difesa, capendo che non poteva più permettersi errori come in precedenza: Il piede destro leggermente avanti e la spada posizionata orizzontalmente sul livello del busto. Se aveva tentato il fendente, Ryu si sarebbe portato prima di posizionarsi in difesa indietro di 3 metri e mezzo [Slot Gratuito].








    SPOILER (click to view)

    [Tabella Riassuntiva]



    Stato Fisico - Lieve sul viso - Leggera+Lieve sullo stomaco
    Stato Mentale - Determinato al massimo
    Chakra - 87.5 [85 solo I Ipotesi]
    Equipaggiamento
    CITAZIONE
    ~Lama Nebbia di Kiri [x2] [Rivelata Lama su Braccio Destro]
    ~Kunai [x8] [1 usato/6] [1 legato con filo/5]
    ~Spiedi [x6] [Due Usati/6 solo nella III Ipotesi]
    ~Fukibari [x10] [Non rivelati]
    ~Katana in ferro Kakita [Rivelata]
    ~Bomba Gelo [Usata solo nella I Ipotesi]
    ~Cartabomba Livello I [Non rivelata]

    Slot Usati

    CITAZIONE
    ~ Movimento 8 metri circa [Slot Azione I]
    ~ Affondo con Lama Nebbia di Kiri [Slot Azione II]
    ~ Lancio Bomba [Slot Azione III/ Solo I Ipotesi]
    ~ Fendente con Katana [Slot azione III/ Solo II Ipotesi]
    ~ Lancio due spiedi [Slot Azione III/ Possibile Solo III Ipotesi]
    ~ Fendente con Katana [Slot Azione III/ Possibile Solo III Ipotesi]

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Openings, Ice.
    Secondo Post Attivo

    Più sveglio del previsto...o dorse eccessivamente paranoico...o magari preveggente. Il Kakita non era cascato nel piccolo bluff della caduta deviando l'arma..e sebbene Febh avesse tentato di riavvicinarla, non riuscì a coinvolgere il Kakita nello sforzo, a dispetto del raggio dell'eplosivo. Intanto la gamba doleva. Doleva abbastanza da poter essere una distrazione...così, mentre l'avversario si passava l'arma da una mano all'altra, Febh risvegliava la sua abilità di clan..questione di una frazione di secondo, così che il chakra stimolasse il condizionamento mentale, che a sua volta diminuiva il dolore, già abbastanza basso di suo per la grande resistenza fisica dello Yakushi.



    CITAZIONE
    Kousei no Jutsu
    SPOILER (click to view)
    Livello I:
    Il Ninja impasta il chakra nelle sue cellule, accelerando o dando origine a un processo di mitosi rapida, che può rigenerare in fretta le ferite o anche cominciare un processo di guarigione nell'istante stesso in cui si riceve il colpo.
    Attivando la tecnica, una singola ferita Lieve [1/4 di Leggera] viene guarita, tuttavia non è possibile ridurre di categoria eventuali ferite di categoria superiore
    [Il massimo di ferite rigenerabili per Post, in uno qualsiasi dei due metodi, è pari a 1]
    -Impiegando uno Slot Azione/Tecnica, il Ninja può impastare un Basso in un'area ferita, riducendone la gravità di una categoria
    (con l'eccezione delle ferite Lievi, rigenerarne una consuma solo un Bassissimo, ma conta comunque come ferita rigenerabile per Post)
    -Impastando un Medio-Basso nella regione che sta per venire colpita, la gravità della ferita risultante sarà automaticamente ridotta del 20%, viene tuttavia sacrificato uno Slot Difesa/Tecnica
    -Sacrificando invece 2 Slot Azione, trascorsi rimanendo immobili, le capacità curative raddoppiano, quindi impastando un Basso in un'area ferita, si riduce la gravità della stessa di due quantitativi Base.
    -Condizionamento Mentale: Grazie a una ferrea disciplina mentale, il ninja può ignorare le penalità derivanti dal dolore di una ferita Leggera, oppure considerare le penalità dovute a ferite di categoria superiore come se fossero meno gravi di un quantitativo Base (una ferita Media fa male come una Medio-Leggera, ma resta della sua categoria)
    -Metabolismo Migliorato: Veleni "Leggeri" agiscono con un Post di Ritardo.

    Ma ecco che il Kakita scattava di nuovo, estremamente rapido, tanto che seguirne i movimenti, anche ora che le macchie di luce erano scomparse, era estremamente complesso. Febh vide il baluginìo di quella lama arrivargli contro da destra, e già il suo braccio destro cominciava a inclinarsi per intercettare l'acciaio con l'acciaio. Ma il colpo non venne mai, anzi, un nuvo brevissimo lampo metallico indicò che anche l'altra mano di ryu era armata, e ora scattava verso il basso, contro la gamba sinistra, arretrata.

    Ua finta. Una finta ben congeniata, ma mal sfruttata, fortunatamente per Febh. Il kakita era pù alto di lui di una decina di centimetri, e aveva mirato alla gamba sinistra, più arretrata, dello yakushi. Risultato: Aveva dovuto necessariamente chinarsi in avanti, anche se di poco (o il braccio non sarebbe mai arrivato a distanza tale da colpire). Ma il vero problema non era quello. Il kakita aveva attaccato con un fendente da destra (mia destra, per colpire il fianco destro) e contemporaneamente si era sporto per affondare con la mano destra...in pratica aveva lasciato completamente scoperto il petto, il collo e il volto, senza alcuna difesa!

    Non ci fu però il bisogno di tutti questi ragionamenti per Febh. Era troppo tardi per intercettare il colpo, e la finta aveva distolto il braccio destro dalla sua guardia. Quindi si limitò a contrattaccare. Mentre l'acciaio si scavava una via tra i muscoli e la pelle, la mano sinistra dello Yakushi, chiusa a pugno, si gettava in avanti, verso il viso in avvicinamento del Kakita, potenziata dal chakra [Basso] nel suo movimento. Le nocche erano dirette proprio verso il suo naso, o comunque il centro del volto. intanto altro chakra veniva impastato nella gamba ferita [Bassissimo] così da migliorare la resistenza e limitare i danni.

    Ancora una vlta il colpo non era particolarmente forte, tanto che la lama affondò decisamente poco [Ferita Leggera], e la mente dello yakushi non recepì quasi il dolore, subito tamponato dal condizionamento. Lo stesso non poteva dirsi per l'avversario. Un pugno sferrato da distanza decisamente breve, oltre che molto rapido, mentre lui aveva una mano impegnata nell'affondo e l'altra distante, visto che si era allargata per sferrare il falso fendente. Evitare il colpo era enormemente difficile, anche con riflessi superiori alla norma, e lo stesso valeva per il muovere il braccio a difesa, dato che di mezzo stava il braccio destro, armato, di Febh.

    Se avesse colpito, poi, avrebbe avuto un effetto particolarmente pesante. Oltre al danno dovuto all'impatto delle nocche sul naso, infatti, la grande violenza del colpo avrebbe con ogni probabilità avuto ripercussioni a livello cervicale, vista la spinta improvvisa e violenta sul capo...il classico "colpo di frusta" insomma, con danni al collo come conseguenza. Certo, si poteva limitare questo danno collaterale impastando il chakra nei muscoli del collo, ma lo stesso non valeva per il volto: infatti nè il naso nè le strutture mediane del volto hanno muscoli abbastanza importanti da poter essere irrobustiti per dare resistenza, là è quasi tutto cartilagine, o osso, immediatamente coperti da pelle..impastare per resistenza era impossibile, e c'erano buone possibilità di spaccare il naso, o far saltare qualche dente al kiriano.

    Ma l'avversario non aveva terminato. Se infatti avesse proseguito nella sua azione, dopo aver subito il danno, Febh avrebbe visto con chiarezza il Nebbioso mentre questi riportava indietro la mano destra, andando come a raccogliere qualcosa tra le tasche. Era una quesione di istanti, ma si udì con chiarezza che l'altro aveva aperto una borsa. mosse appena la mano, poi caricò sulle gambe pronto a scattar via. Febh, che aveva appena ricomposto la sua guardia, lo vide scomparire mentre una sferetta azzurra stava cadendo a terra..la aveva quasi raggiunta.

    Conosceva bene quell'arma! Kamuro la aveva utilizzata, tempo addietro...e non poteva permettere che toccasse terra! Il chakra affluì alla gamba sinistra [1/2 Basso], mentre altro chakra si sviluppava sulla pianta...chakra impastato con proprietà adesive. La gamba si mosse in avanti, tesa, in un passo piuttosto ampio, facendo perno sulla gamba ferita, con i denti stretti per l'attimo di dolore...sperava solo non si fosse complicata ulteriormente. Se il condizionamento non avesse negato il dolore alla gamba mossa, certo un simile gesto avrebbe strappato un grido allo Yakushi, viso lo sforzo imposto a un arto appena ferito. Comunque fu sufficientemente rapido da fermarla in extremis!



    CITAZIONE
    Il Ninja è in grado di controllare il suo chakra in modo da emetterne piccole quantità in modo continuo, generando l'effetto denominato come "Chakra Adesivo", che gli consente di camminare su superfici verticali come se fossero normali terreni. Col Chakra Adesivo il Ninja può anche trattenere piccoli oggetti, grandi al massimo come uno Spiedo o un piccolo sasso. Può anche scagliare le armi trattenute in questo modo con un ampio gesto e interrompendo improvvisamente l'afflusso di energia, ma la loro precisione e velocità sarà ridotta di tre tacche. La Forza di attrazione che lo tiene legato alla parete o che trattiene l'arma è pari alla sua stessa.
    [Consumo: Bassissimo per turno]

    Allungò di colpo la gamba, tesa, afferrando con il chakra adesivo la bomba di ghiaccio. Non c'era stato contatto...nè esplosione. Febh tirò un sospiro di sollievo, in una posa dall'equilibrio decisamente scarso...sul viso si leggeva chiaramente quanto fosse sollevato...ma subito la sua attenzione ritornò su Ryu, che si era allontanato con un piccolo balzo. Si era distratto un attimo...un errore imperdonabile...ma l'alterativa era diventare un puntaspilli degno del tavolo di uno psicopatico.

    Ti diverte tanto riempirmi di buchi? Avrebbe detto, riportando indietro la gamba, e posando il piede col solo tallone, per evitare che la bomba, ancora trattenuta, toccasse qualcosa. Poi mi dovrai spiegare chi diavolo sei e cosa ti ho fatto, eh? Aggiunse, mentre all'improvviso sferrava un calcio all'aria, interrompendo l'afflusso di chakra adesivo in modo da scagliare la bomba contro il suo avversario. Non mirava a un punto in particolare..sarebbe stato impossibile, ma grosso modo cercava il tronco, vista la corta distanza, e il fatto che la bomba sarebbe esplosa a contatto, era presumibile che l'altro scartasse lateralmente o all'indietro...parando infatti la bomba gli sarebbe esplosa addosso, riversandogli addosso il liquido congelante.

    Contemporaneamente la mano sinistra andava a raccogliere uno spiedo dalla sacca posteriore, lanciandolo mentre il piede, ora libero, posava nuovamente a terra. Il suo bersaglio non era il kakita, ma la bomba di gelo stessa. La sua esplosione a contatto avrebbe potuto fare in modo che venisse colpito almeno in parte dal liquido congelante della stessa, con magari qualche danno, o perlomeno un freddo abbastanza intenso da rallentare la parte colpita. Ma poco importava.

    Comunque andasse, infatti, non appena il metallo avesse abbandonato la mano, Febh avrebbe intrecciato le dita in tre rapidi Seal, lasciando che il Wakizashi penzolasse accanto al braccio, sorretto dal nylon che lo assicurava al fodero e che era rimasto in mano al genin, scorrendo tra anulare e mignolo.

    Tigre, Serpente, Drago.

    Lo Yakushi avrebbe spalancato la bocca subito dopo, gettando un possente grido contro il nebbioso.
    MUCHUUHAAAAAAAA!!!!!!
    Era probabile che avesse appena finito di schivare l'esplosione, o comunque avesse appena reagito ad essa, oppure no, ma cambiava poco. Un'onda d'urto decisamente ampia si stava scagliando contro di lui, e da quella distanza, specie se aveva appena finito di muoversi, schivarla completamente sarebbe stato oltremodo complesso.

    Con uno così veloce, devo giocare sull'indebolimento...nulla di più.



    CITAZIONE
    Onda Stordente - Muchuuha
    Tipo: Ninjutsu
    Villaggio: Suono
    Posizioni Magiche: 3 (Tigre, Serpente, Drago)
    Descrizione: Con l’ausilio della propria voce o dei suoni presenti nella zona attorno al praticante della tecnica è possibile modificare la pressione dell'aria e i supersuoni presenti.Si potranno concentrare tramite il chakra all' interno della propria bocca oppure sotto forma di sfera tra le proprie mani e scagliarli sotto forma di un'onda d'urto abbastanza potente ad effetto stordente che intorpidirà i sensi dell' avversario per un numoro limitato di round di combattimento. Il raggio massimo è di questa onda e di 10 metri mentre la sua ampiezza massima è pari a 2 metri.
    I suoi effetti ulteriori sono equivalenti ad un danno superficiale, sulla zona colpita, pari ad una ferita leggera. Tapparsi le orecchie non protegge dalla tecnica.
    (Livello: 5 / Consumo: Medio-Basso)


    Si sarebbe quindi messo in guardia, andasse come andasse, dopo aver recuperato il Wakizashi...aveva usato una quantità enorme di chakra...doveva assolutamente ricorrere a un tonico, o non avrebbe retto granchè...iniziò ad arretrare lentamente, sempre in guardia..di qualche metro



    CITAZIONE
    Dati


    --------------------------------------------------------------------------------

    A Energia Verde Febh possiede le seguenti caratteristiche:
    Forza: 200
    Velocità: 200
    Resistenza: 275
    Possiede inoltre un potenziamento all'udito [+50%]
    --------------------------------------------------------------------------------

    Stato

    Ferite: Leggera a coscia sinistra [Ignoro il dolore] Medio-Leggera a coscia destra
    Chakra: 18/72
    Spese di Chakra: 4 (Attivazione Kousei) 1 (Irrobustimento coscia) 4 (Pugno) 2 (movimento gamba) 1 (chakra adesivo) 8 (Muchuuha)

    --------------------------------------------------------------------------------

    Equipaggiamento

    Kunai: 11/12 (1 legato alla cartabomba)
    Spiedi: 12/12
    Cartabomba: 1 (legato a Kunai e 6 m di nylon)
    Makibishi: 10/10
    Wakizashi: 1 (legato a 6 m di Nylon)
    Kyogetsu-Shoge: 1
    Lama Interna: 1
    Tonico di Recupero Minore: 1
    Filo di Nylon: 8 metri liberi su 20 totali
    --------------------------------------------------------------------------------

    Riepilogo


    [Slot Difesa]: Muove braccio destro in parata della finta
    [Slot Difesa]:Rinuncio per subisci&mena (irrobustimento + 1 tacca)
    [Slot Difesa]: Allunga la gamba per bloccare la bomba (+2 tacche) con chakra adesivo

    [Slot Azione]: Pugno diretto al volto (+3 tacche)
    [Slot Azione]: Lancio bomba gelo
    [Slot Azione]: Lancio Spiedo
    [Slot Gratuito]: Indietreggiare cautamente di 3 metri circa
    [Slot Tecnica Base]: Kousei No Jutsu
    [Slot Tecnica Avanzata]: Muchuuha

    ------------------------------------------------------------------------

     
    .
  8. Hayabusa15
        Like  
     
    .

    User deleted




    image



    [Post 3/6 - Tentativo di Attacco Finale]



    La finta portata con la Katana creò l'effetto desiderato e Febh abbozzò una parata per il colpo: rapida la mano sinistra portò un affondo sulla gamba dell'avversario, ferendola in modo poco grave. Ryu rimase allibito dall'alta resistenza dell'avversario e capì che probabilmente era proprio il suo Clajutsu a permettere tale manovra; i suoi colpi si fermavano senza trapassare la carne, quasi fosse d'acciaio, ma ciò non avrebbe comunque interferito nella strategia finale. Tutte le sue mosse, fin dal primo istante in cui aveva colpito con la Katana la coscia destra, erano mirate a colpire anche l'altra gamba per ridurre in modo rilevante la valocità nemica. Ora Ryu si apprestava a far cadere la bomba color azzurro, ma in quel momento una mossa completamente estranea alle riflessioni di Ryu accadde.

    [Difesa]



    Con agilità il giovane avversario tentò di portare contro il volto di Ryu un montante ben assestato, sfruttando pienamente l'apertura nella difesa del Kakita; un colpo improvviso, forte e veloce, impossibile da evitare, impossibile da anticipare. La mira era esattamente il naso del Kakita, un azione molto ben eseguita: il pugno lesto giunse fino a colpire l'obbiettivo, causando lo spostamento della strutturea ossea del naso [Ferita Leggera + 3 Lieve]. Ci voleva ben altro che un semplice pugno a rompere delle ossa, ma il colpo comunque causò moltissimi danni: in quel preciso istante dalle narici del giovane cominciò a cadere sangue, sangue suo, sangue che sapeva di amaro. Con la lingua Ryu assaporò il liquido vermiglio che pian piano stava invadendo la sua cavità orale, come un fiume in piena. La sua offensiva non si sarebbe comunque placcata con una semplice reazione avversaria: Ryu rapido scattò sotto il manto verso il portaoggeti e ne estrasse la bomba gelo, lasciandola poi cadere sul terreno. Con un rapido movimento supportato dal Chakra Ryu balzò addietro e ricompose la sua posizione di guardia: in quel momento notò con sorpresa che la gamba di Febh, nonostante la ferita, era andata a fermare in tempo la bomba.

    CITAZIONE
    Ti diverte tanto riempirmi di buchi? Poi mi dovrai spiegare chi diavolo sei e cosa ti ho fatto, eh?

    ° Vedrai fra poco che buco che ti farò... °

    Un azione incredibile, degna di un grande ninja: con poca velocità Febh lanciò di sua volta la bomba, sperando, forse, di cogliere nuovamente di sorpresa Ryu. Il Kakita tuttavia conosceva la potenza distruttiva dell'arma e si allontanò con un balzo di tre metri, approffitando della discrepanza della velocità die due corpi. L'offensiva di Febh non era comunque finita lì: infatti, dimostrando ancora una volta di saper prevenire qualsiasi mossa, lanciò uno spiedo dall'aria minacciosa quasi contemporaneamente verso la bomba circa, forse per farla esplodere. I riflessi di Ryu, potenziati, furono in grado di percepire con sufficente anticipo l'intenzione di Febh e questo permise, con un supplemento di Chakra pari ad un Bassissimo sulla gamba [Velocità 250], un ulteriore balzo indietro, di circa 3 metri. Al contatto con l'ordigno, lo spiedo causò la rottura dell'involucro e la dispersione per aria del liquido raggelante rachciuso al suo interno. Il movimento del Kakita non permise al liquido di giungere fino a lui, e questo lo rallegrò molto: ora la distanza tra i due era più o meno di 9-10 metri, cosa che forse avrebbe permesso a Febh di essere falsamente protetto contro un futuro attacco. Tuttavia da quella distanza l'offensiva del nemico continuò, mostrando la sua completa determinazione.

    CITAZIONE
    MUCHUUHAAAAAAAA!!!!!!

    Ryu aveva già sentito quel grido: era lo stesso che tempo addietro un giovine Mikawa, appartenente al villaggio del suono, gli aveva invocato contro prima di emettere un colpo sfuttando la pressione nell'aria. Ryu sapeva inoltre che tale colpo aveva una gittata massima e che non continuava all'infinito, perciò, sfruttando ancora una volta pienamente la sua velocità nei movimenti, indietreggiò con un piccolo balzo di 3 metri, sapendo che bene o male era uscito dal raggio d'azione della tecnica.

    [Attacco - Mantengo innata attiva]



    Alcune goccie di sangue caddero a terra: Ryu aveva la vista completamente appannata del colore vermiglio che ora gli colava per tutto il volto, perciò, con una smorfia di disprezzo e un movimento della mano, lo tolse. 15 metri circa lo separavano dalla sua preda, ferita e forse sofferente; la sua strategia era andata a gonfie vele, anche se aveva avuto degli effetti collaterali indesiderati: il costo per riuscire a ferire le gambe del nemico erano state varie ferite, cosa che un po' faceva adirare Ryu. Ora la situazione avrebbe volto a suo favore, o almeno sperava: le due gambe avrebbero fornito il necessario per la buona riuscita del colpo, la velocità di Ryu avrebbe ora forse permesso la realizzazione dell'ultimo attacco del combattimento. Determinato e deciso, Ryu eseguì un feroce balzo in avanti e si scagliò con tutte le forze in direzione del nemico [Velocità 300][Slot Azione]; lo scatto venne eseguito con velocità inumana e questo avrebbe permesso l'avvicinarsi al nemico in tempi brevissimi. A 3 metri di distanza da Febh Ryu effettuò un rapido cambiamento di mano, spostando la lama dalla mano sinistra a quella destra [Velocità 325][Slot Gratuito]. Era una mossa all'apparenza inutile, ma in realtà dietro di se celava una strategia vera e propria: probabilmente i riflessi e la velocità avversaria non avrebbero permesso la riproduzione del movimento con la Wakizashi, e perciò, forse, Ryu avrebbe avuto un vantaggio molto netto. Giunto dinanzi Febh, Ryu attivò con stile e grazia un speciale genjutsu Kakita, utile a disorientare l'avversario [Slot Tecnica Base].

    CITAZIONE
    L’utilizzatore sarà capace di creare, oltre i genjutsu del suo clan, fino a due immagini residue della spada, mediante l’uso del chakra nelle mani, senza l’uso di sigilli. Le immagini non faranno molto di più che muoversi, per quel turno, in parallelo con la spada vera e propria, diminuendo le possibilità che l’avversario possa comprendere la vera natura del prossimo attacco. Utilizzare le immagini residue conta come tecnica base e costa 1/2 Basso per turno di utilizzo.

    In quel momento Febh avrebbe avuto la visione di due lame completamente estranee al Kakita che apparivano in una frazione di secondo nella mano dell'avversario. La mossa era avvenuta con un leggero anticipo prima dell'impatto con lo shinobi Otese e sarebbe appunto servita ad impedire una reazione perfetta all'attacco. La lama poi avrebbe tentato un affondo, potenziato da un Basso, contro la parte di carne sotto lo sterno di Febh, punto dolente per la respirazione o comunque per continuare a combattere [Forza 262.5][Velocità 325][Slot Azione]. Il colpo non era tuttavia mortale; l'avversario, se fosse stato colpito e fosse rimasto un po' furbo, avrebbe comunque chiamato forse la resa a causa del colpo inflittogli dal Kakita. Comunque fosse accaduto, Ryu si sarebbe spostato 3 metri e mezzo indietro; prima di posizionarsi in difesa Ryu sapeva che bisognava organizzare una strategia per ridurre il rischio che Febh sapesse cavarsela anche a quell'assalto: con rapidità ed esperienza, Ryu estrasse dal portaoggetti un kunai ed una cartabomba, per poi avvolgergli assieme in un'arma mortale [Slot Azione]. Successivamente, nascondendo il kunai-bomba nell'incavo della mano libera dall'ingombrante spada, Ryu si sarebbe posizionato in difesa: baricentro leggermente abbassato, gamba destra in avanti, lama orizzontale che proteggeva il petto.



    SPOILER (click to view)

    [Tabella Riassuntiva]



    Stato Fisico - Lieve sul viso - Leggera+Lieve sullo stomaco - Leggera+3 Lieve sul naso
    Stato Mentale - Dolente a livello psicologico, Determinato
    Chakra - 65
    Equipaggiamento
    CITAZIONE
    ~Lama Nebbia di Kiri [x2] [Rivelata Lama su Braccio Destro]
    ~Kunai [x6] [1 legato con Cartabomba] [1 legato con filo]
    ~Spiedi [x6] [Non rivelati]
    ~Fukibari [x10] [Non rivelati]
    ~Katana in ferro Kakita [Rivelata]
    ~Bomba Gelo [Usata]
    ~Cartabomba Livello I [Non rivelata]

    Slot Usati

    CITAZIONE

    ~Scatto in avanti [Slot Azione I]
    ~Immagini Residue [Slot Tecnica Base]
    ~Affondo sotto lo sterno [Slot Azione II]
    ~Preparazione Bomba [Slot Azione III]


    Edited by Hayabusa15 - 2/2/2008, 19:16
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Run, Sounds, Nails
    Terzo Post Attivo



    Più rapido persino del suono, l'avversario aveva evitato completamente l'intera serie di attacchi, come se la pesante botta alla testa non lo avesse minimamente frastornato..evidentemente possedeva una resistenza superiore alla media. Certo era che, per quanto fosse estremamente rapido e avesse sicuramente una grande competenza nello scontro ravvicinato..restava questo..restava un combattente da corpo a corpo.

    Basterà stargli alla larga e scattare via non appena mi si avvicina...e aspettare un'apertura.

    Ora erano decisamente distanti, anche con tutta la velocità di cui disponeva, quel kakita doveva coprire comunque la distanza, e questo dava il tempo per prepararsi a una vera e propria fuga..aveva un modo per raggiungere la velocità dell'altro, ed era anche relativamente poco dispendioso in termini di chakra, però era grossolano, e certo poco preciso..di fronte a una combinazione di attacchi elaborata avrebbe avuto poca possibilità di manovra..ma era l'unico modo di contrastare quella velocità assurda.

    Non ebbe bisogno di attendere. L'avversario scattò, rapidissimo, verso di lui...era il rumore dei suoi movimenti a contare, più che il vedere quella figura che avanzava rapida. Già una patina di chakra si era generata sotto la pianta dei piedi.. A brevissima distanza la lama magicamente sparì, e una frazione di secondo più tardi era dall'altro lato, ma triplicata. Se fosse stato ancora vittima di quello strano bagliore luminoso non avrebbe avuto scampo, ma stavolta era pronto, e nell'istante in cui non vide più la lama, caricò sui muscoli delle gambe, sebbene doloranti, impastando chakra [Basso diviso tra le gambe], mentre il chakra adesivo veniva modulato per la repulsione, proprio come durante lo scontro con Giants Kaguya, un kiriano addirittura più veloce del kakita.

    Mentre balzava all'indietro, sospinto tanto dalla potenza muscolare quanto dalla repulsione, ebbe modo di vedere le tre lame avversarie che scattavano in avanti. Sentì un clangore metallico nel fugace istante in cui scorgeva la punta di quella lama urtare contro la wakizashi. Un affondo che aveva raggiunto solo col debole della lama, in virtù dell'arretramento di Febh, reso comunque innocuo dal fatto che la troppa rapidità avversaria rendeva inutile adattare la guardia, ma anzi incitava a mantenerla stabile, dato che così com'era difendeva i punti più importanti.

    Per qualche misterioso motivo, l'avversario aveva cercato un bersaglio proprio nel punto in cui lo Yakushi teneva la mano destra, armata.
    [vedasi la guardia, qualche post fa..la destra sta davanti alla bocca dello stomaco, quindi subito sotto lo sterno, al centro del corpo, con la Wakizashi impugnata e rivolta verso il basso, quindi il forte della lama sta grosso modo nel punto in cui mira Ryu]

    Febh atterrò, fortunatamente l'avversario aveva tentato un unico attacco, e poi era arretrato..ora tra i due stavano cinque metri o poco più. Il chakra era tornato adesivo e veniva mantenuto, meglio tenerlo pronto per altre evenienze simili. L'altro aveva messo mano alla sacca porta armi, e goffamente cercava di legare qualcosa a un kunai...quasi sicuramente una cartabomba..ma di certo non era un esperto di nodi e affini, visto che era lento e impacciato nel compiere quel gesto.. Lo yakushi approfittò della breve pausa per ingerire un tonico di recupero, mentre rimetteva la Wakizashi a posto con l'altra mano e il chakra risistemava la ferita alla gamba destra, che con lo sforzo aveva buttato fuori altro sangue [Basso per Leggera]. Era tempo di attuare una breve ritirata strategica!

    Le dita si intrecciarono in un unico, rapido sigillo mentre Febh si voltava per correre. teneva comunque la testa voltata in modo da osservare l'avversarioal meglio delle sue possibilità. Nell'istante in cui si voltava una copia appariva davanti a lui. Identica in ogni aspetto, e capace di emettere suoni assolutamente realistici. Aveva un Kunai per mano e li scagliò all'unisono contro il kakita. Entrambe non miravano proprio a lui, ma anzi erano troppo laterali, non lo avrebbero sfiorato se non li avesse intercettati apposta.

    Ma l'idea era proprio quella..quel kakita si era dimostrato sospettoso al punto da capire la trappola del kunai-cartabomba..che non rifacesse la stessa cosa adesso sarebbe stato decisamente poco plausibile, visto che la paranoia in uno scontro può solo aumentare, mai diminuire. E concentrandosi su quei kunai, avrebbe avuto qualcosa in più a cui pensare, e quindi minori capacità di individuare il vero Febh.

    Si, poichè non era solo una la copia ad essere stata creata (e per inciso dopo il lancio si era voltata raggiungendo gli altri Febh in corsa), ma ce ne era un'altra, creata dal genin immediatamente dietro a sè durante la corsa (e creata in corsa, ovviamente), che aveva imitato appieno tutti i suoi movimenti.


    CITAZIONE
    Moltiplicazione Sonica - Oto Bunshin
    Villaggio: Oto
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni Magiche: 1 (molto veloce)
    Tecnica simile alla moltiplicazione, di solito utilizzata come diversivo, usa il suono per creare copie che non possono attaccare e se colpite si disperdono non lasciando traccia.
    Nota: l’esecuzione di questa tecnica è molto veloce perché solitamente si utilizza per contrastare un assalto o comunque disorientare un avversario in avvicinamento.
    I cloni hanno caratteristiche perfettamente sovrapponibili a quelle dei normali Bunshin, ma durano solo due turni e sono in grado di emettere suoni realistici e adeguati alla situazione, tuttavia non possono parlare in maniera intelleggibile, ma quando parla l'utilizzatore anche le copie parlano dicendo all'unisono le stesse cose, inoltre possono simulare attacchi a distanza; il loro illusorio equipaggiamento sarà composto dal 20% delle armi a distanza dell'utilizzatore. Una volta lanciato, il proiettile illusorio scompare 1m prima di colpire una qualsivoglia superficie; anche nel caso venga "intercettato", ogni attacco non causerà danno
    (Livello: 5 / Consumo: ½ Basso per ogni copia)
    [Massimo copie: Studenti 6, Genin 8, Chunin 10, Jonin Grado D 12, Grado B 14, Grado A 16]

    Con il clone sonico che compiva il lancio frapposto tra l'originale e l'avversario, e il lancio stesso, con probabile distrazione, era difficile, salvo una vista molto superiore e doti di concentrazione notevoli, capire quale dei due Febh in fila indiana fosse l'originale, oltretutto la copia sonica appare senza la classica nuvola di fumo.

    Durante la corsa, dopo appena pochi metri i Febh si sarebbero divisi (anche il terzo, una volta raggiunti), cominciando a correre intrecciandosi più volte (sempre rimanendo leggermente voltati per osservare il kakita con la coda dell'occhio.Tutti e tre avrebbero messo mano alla sacca porta-armi durante la corsa, estraendo un kunai. Tuttavia l'originale, sfruttando la sua notevole abilità manuale, avrebbe anche afferrato una manciata di Makibishi, assicurandosi di tenerli occultati il più possibile (e con la corsa, gli intrecci e la distanza, con ogni probabilità sarebbe servita una vista notevole per accorgersene). Approfittando poi degli intrecci (ossia momenti nei quali la sua figura era coperta da uno dei cloni che gli passava dietro), avrebbe cercato di lanciarli cadere senza dare nell'occhio, sfruttando appieno l'agilità delle dita, così da disseminare una certa area di pericolosi chiodi, quindi si fermò, alla massima distanza raggiungibile, e i tre Febh, Kunai alla mano, si sarebbero voltati, palesemente stanchi e con l'aria di soffrire per lo sforzo alle gambe.

    Ansimavano, ma si misero in guardia (col kunai al posto del wakizashi). Durante la corsa Febh non andava certo alla massima velocità (o avrebbe superato i cloni) e i suoni, gli incroci e la perfetta imitazione delle copie gli davano un buon margine di successo. Ovviamente i cloni gettavano l'ombra..ansimavano realisticamente..sembravano feriti.. Se il kakita avesse agito come sempre, sin dall'inizio dello scontro, e avesse percorso i 15 metri circa che li separavano per poi attaccare, avrebbe dovuto attraversare il campo in cui l'erba celava i makibishi.

    E se anche si fosse accorto della trappola, in qualche modo, comunque quei chiodi restavano, ed erano sempre un elemento utile per future strategia..sempre che fosse riuscito a sopravvivere fino ad allora.



    CITAZIONE
    Dati

    --------------------------------------------------------------------------------

    Non avendo l'avversario considerato la possibilità del "colpo di frusta" al collo in seguito al mio pugno nel turno precedente, per difesa omessa (era espressa chiaramente come "possibilità che si verificasse", ma non è stata presa in considerazione nemmeno per negare tale possibilità) stabilisco che ha subito un danno al collo pari a una ferita Leggera+Lieve.
    --------------------------------------------------------------------------------

    A Energia Verde Febh possiede le seguenti caratteristiche:
    Forza: 200
    Velocità: 200
    Resistenza: 275
    Possiede inoltre un potenziamento all'udito [+50%]
    --------------------------------------------------------------------------------

    Stato

    Ferite: Leggera a coscia destra. Leggera a coscia sinistra
    Chakra: 16/72
    Spese di Chakra: 1 (mantenimento tecnica speciale) 1 (chakra adesivo) 4 (schivata) +12 (Tonico). 4 (Oto Bunshin) 4 (Curare ferita alla Gamba)

    --------------------------------------------------------------------------------

    Equipaggiamento


    Kunai: 9/12 (0 legato alla cartabomba)
    Spiedi: 11/12
    Cartabomba: 0 (legato a Kunai e 6 m di nylon)
    Makibishi: 0/10
    Wakizashi: 1 (legato a 6 m di Nylon)
    Kyogetsu-Shoge: 1
    Lama Interna: 1
    Tonico di Recupero Minore: 0
    Filo di Nylon: 8 metri liberi su 20 totali
    --------------------------------------------------------------------------------


    Riepilogo


    [Slot Difesa]: Saltare indietro (+2 tacche e repulsione del chakra adesivo)
    [Slot Difesa]: //
    [Slot Difesa]: //

    [Slot Azione]: Uso del Tonico di recupero
    [Slot Azione]: Corsa insieme ai cloni
    [Slot Azione]: Seminare i Makibishi (a circa 4 metri da dove Febh si è fermato)
    [Slot Tecnica]: Oto Bunshin
    [Slot Tecnica]: Curare una ferita Leggera
    ------------------------------------------------------------------------

     
    .
  10. Hayabusa15
        Like  
     
    .

    User deleted




    image



    [Post 4/6 - Attacco a Sorpresa]



    Palesemente Ryu effettuò un attacco a vuoto, risultato della sua stupidità e dell'abilità incredibile del giovane a lui opposto che, con l'ausilio del chakra, sapeva compiere qualsiasi genere di azione. Ryu stava perdendo completamente la ragione, i continui attacchi dei ragazzo di Oto gli avevano annebbiato la coscienza e instaurato dentro di se un continuo pensiero di incapacità; il dolore, inoltre, recava danni a livello celebrale, poichè la contusione subito lo aveva stremato a tal punto di non saper effettuare un attacco come si deve. Tentò di ristabilire un contatto col cervello, consapevole che non aveva molto tempo per tentare di sconfiggere Febh: oramai lo scontro era agli sgoccioli, si stava dimostrando inefficacie e debole, la sua strategia era stata annullata in men che non si dica dal giovane avversario.

    [Difesa]



    La distanza era circa 5 metri, nulla di più, nulla di meno: gli sguardi si incrociavano in una rete di rabbia e furore, quasi anche loro stessero per sfidarsi in uno scontro letale. L'attenzione di Ryu fu nel suo massimo livello quando l'avversario voltò appena le spalle e dinanzi a lui apparì un clone: non aveva mai visto una tecnica al di fuori di Kiri così veloce nel far apparire cloni e di ciò fu molto meravigliato e spaventato; non conosceva i poteri di quella tecnica, sapeva solo che molto probabilmente assomigliava come la Mizu Bushin a quella tradizionale, ovvero un clone dalla drastica mancanza di velocità e forza, nonchè una minima resistenza. Impugnando stretta due kunai, "Febh" lanciò all'unisono i due dardi, anche questa volta con una mira piuttosto debole e imprecisa: Ryu non conosceva la tecnica precedentemente effettuata, sapeva tuttavia che l'Otese era astuto e non buttava al vento i suoi attacchi; con un rapido gesto, Ryu afferrò dal portaoggetti due kunai e li scagliò a sua volta contro quelli già in aria. L'attacco avversario svanì prima del contatto tra i quattro metalli, segno che le sue deduzioni precedentemente fatte potevano essere esatte. Voltatasi, la copia rincorse l'esecutore della tecnica che Ryu vide con molta sorpresa essere in compagnia di un'altro clone, anche se non poteva dire con certezza che dei due fosse quello reale e chi una copia illusoria. Ryu non seppe perdere l'occasione ghiotta, dettata dalla mancanza di attenzione e, forse, della sottovalutazione del Kakita da parte di Febh: appena il primo clone si voltò per raggiungere gli altri a loro volta voltati, Ryu estrasse dal portaoggetti un ulteriore kunai, posizionandolo con rapidità nella mano in cui impugnava stretto l'innesco esplosivo. I movimenti dei tre erano piuttosto lenti, stavano quasi andando al rallentatore, a conferma delle idee di Ryu sulla strana tecnica della moltiplicazione, e questo avrebbe aiutato la strategia del Kiriano. Successivamente, mentre i tre erano più o meno in linea retta Ryu, potenziandosi il braccio sinitro attraverso un sBasso di Chakra, scagliò il pericoloso dardo, mirando la schiena del primo clone, sapendo che probabilmente lo avrebbe trafitto [Velocità 262.5][Slot Azione]. La strategia di Ryu era questa: sapendo che il primo Febh non era altro che una meschina copia, il lancio fu portato affinchè trafiggesse il clone e continuasse la sua corsa anche attraverso il secondo, se fosse stato tale, per poi colpire la schiena del primo. Invece, se il secondo Febh fosse stato quello vero, il dardo si sarebbe conficcato forse nella schiena aprendo una ferita pericolosa a causa del punto colpito, vicinissimo se la mira era perfetta alla colonna vertebrale. La lentezza dettata dalla tecnica dell'Otese avrebbe forse permesso l'esecuzione perfetta della combo d'incalzo, sfruttata pienamente dal ninja della nebbia, visto che il suo lancio era stato portato con una notevole velocità, molto di più che della fuga lentissima avversaria: anche se Febh osservava con la coda dell'occhio i suoi movimenti, Ryu sapeva che un colpo del genere era perfetto dal punto di vista esecutivo e che forse avrebbe inflitto enormi danni a livello epidermico se non anche più gravi.


    CITAZIONE

    [Ipotesi I]



    Ebbene si, la strategia di Ryu aveva avuto un esito più che positivo: il dardo, pericoloso quanto veloce, aveva trafitto letalmente la prima copia e si era arrestato nella carne della seconda, oppure entrambi i Febh più distanti erano riusciti a schivare il colpo; tuttavia ora i Febh erano due e le possibilità di individuare il vero avversario erano del 50%. I due avversari effettuarono dei rapidi scambi tra di loro per tentare di confondere le idee al Kakita, mossa che forse serviva a coprire qualcosa di più grosso che una semplice strategia di fuga; se Febh fosse stato colpito precedentemente dal dardo Ryu avrebbe saputo, nonostante gli incroci dei due avversari, quale sarebbe stato quello vero osservando la schiena ferita. Terminata l'azione di fuga, Febh si voltò distanziandosi dalla sua copia di poco spazio: ora toccava al Kakita portare un nuovo attacco, e di certo Ryu questa volta non avrebbe mandato tutto all'aria con attacchi poco preparati ed efficaci.

    [Attacco - Mantengo Innata attiva]



    Se precedentemente Ryu avesse colpito Febh e, di conseguenza, sapeva quale dei due fosse quello vero; con un rapido scatto in avanti Ryu cominciò a bruciare i 15 metri che dividevano i due giovani: aveva studiato per molto tempo la solita posizione difensiva del nemico, il quale ora impugnava un kunai con la destra a protezione della bocca dello stomaco [Velocità 300][Slot Azione]. Giunto a 4 metri dai nemici, Ryu sentì sotto la punta dei piedi dei pizzicori abbastanza fastidiosi prodotti da come potè capire da dei makibishi lasciati sul terreno dal nemico [Ferita 1/2 Leggera per entrambi i piedi]. La strategia di Febh era risultata molto avvincente, aveva previsto che Ryu si sarebbe scagliato contro l'avversario: tuttavia un paio di spilli gettati a terra non avrebbero arrestato il giovane ninja nebbioso, la sua corsa continuò nonostante il suo volto si fosse incupito a causa della sua mancanza di attenzione e cautela. La sua lama, posta sulla mano destra, questa volta avrebbe tentato di affondare nella carne posta tra la spalla sinistra avversaria e il suo collo [Velocità 325][Slot Azione]; era un punto piuttosto debole e indifeso, mal coperto dalla difesa in cui si affidava ogni volta il ninja di Oto. A differenza della wakizashi, il kunai non aveva un raggio di azione difensiva esteso, e di conseguenza una parata portata con un movimento del polso sarebbe risultata molto ambigua ma non impossibile: tutto dipendeva dall'avversario, che Ryu aveva percepito come un grande ninja. Durante tutta la manovra la tecnica illusoria Kakita sarebbe rimasta attiva, per condurre Febh ad eseguire, nel caso fosse riuscito a prevedere la direzione del colpo, una parata o una schivata errate; inoltre il braccio sinistro sarebbe rimasto allerta dinanzi il petto, pronto per l'incalzare di un contrattacco avversario come in precedenza. Se invece il dardo bomba scagliato da Ryu non avesse ferito l'avversario ma solo distrutto la prima copia, Ryu avrebbe abbandonato l'illusione Kakita per non disperdere alcun chakra superfluo; l'azione avrebbe permesso a Febh di capire che Ryu non aveva intenzione di procedere con un'offensiva da corpo a corpo, ma ciò non importava al ninja della nebbia poichè sapeva che una carica violenta lo avrebbe quasi sicuramente tratto in inganno. Infatti, confidando nelle abilità difensive di Febh, si scagliò urlando e agitando la lama posta sulla mano destra in aria, facendo capire in modo falso che aveva intenzione di attaccare direttamente una delle due copie [Velocità 300][Slot Azione]. In realtà, dopo appena 5 metri di corsa, il ragazzone Kiriano si arrestò e rapidamente estrasse con la mano sinistra un kunai legato a del filo di nylon: con un rapido scatto del braccio, Ryu scagliò il kunai affinchè compisse una traiettoria a parabola verso il nemico, tenendo stretta l'estremità non legata al dardo. L'intero braccio avrebbe eseguito un movimento da sinistra a destra, corrispondente al kunai che a dieci metri di distanza avrebbe tagliato l'aria all'altezza altezza del busto dei due Febh, tentando di colpire prima quello a destra rispetto la visuale del nemico e a destra rispetto quella di Ryu [Velocità 300][Slot Azione]. Dopo il colpo, qualunque fosse stato, Ryu si sarebbe spostato indietro di appena 3 metri e posizionato in difesa, esattamente come aveva fatto dopo le combo precedentemente svolte. Se aveva tentato il corpo a corpo la distanza ora sarebbe stata di 3 metri, mentre se aveva tentato il lancio parabolico del dardo la distanza sarebbe stata di 13 metri.

    CITAZIONE

    [Ipotesi II]



    Tutte le copie schivarono prontamente l'attacco portato con il pericoloso dardo: meravigliato e perplesso, Ryu seguì i movimenti delle copie fino a quando, dopo dei rapidi movimenti mirati a disorientare Ryu, si posizionarono sul campo, ansimando a perdendo un po' di rosso sangue, Ryu ebbe il tempo per pensare alla tecnica che aveva dinanzi: sicuramente non era una moltiplicazione qualunque, sembrava vera, identica al vero Febh; inoltre la schivata del dardo aveva fatto capire a Ryu che probabilmente non avevano dei valori dimezzati come più o meno tutte le moltiplicazione che Ryu conosceva, ma forse eguagliavano in rapidità e forza quello reale. Avevano tutte e tre schivato il dardo, segno che un colpo potenziato con il chakra non era servito a niente e che Febh possedeva dei potentissimi riflessi anche voltato e forse coperto in parte dalle copie. Ora Ryu si trovava in difficoltà, non aveva mai pensato che un ninja e delle copie potessero eseguire certe schivate: era completamente spiazzato, sperava che in parte sarebbe riuscito a neutralizzare la fuga del nemico.

    [Attacco - Mantengo Innata attiva]



    Ma naturalmente non si sarebbe rassegnato, non era nella sua indole: con grinta Ryu si scagliò urlando e agitando la lama posta sulla mano destra in aria, facendo capire in modo falso che aveva intenzione di attaccare direttamente una delle tre copie [Velocità 300][Slot Azione]. La tecnica illusoria era stata sciolta, non aveva bisogno di ulteriore dispersione di chakra. In realtà, dopo appena 5 metri di corsa, il ragazzone Kiriano si arrestò e rapidamente estrasse con la mano sinistra un kunai legato a del filo di nylon: con un rapido scatto del braccio, Ryu scagliò il kunai affinchè compisse una traiettoria a parabola verso il nemico, tenendo stretta l'estremità non legata al dardo. L'intero braccio avrebbe eseguito un movimento da sinistra a destra, corrispondente al kunai che a dieci metri di distanza avrebbe tagliato l'aria all'altezza altezza del busto dei tre Febh, tentando di colpire prima quello a destra rispetto la visuale del nemico e a destra rispetto quella di Ryu [Velocità 300][Slot Azione]. Comunque fosse andato il colpo, Ryu si posizionò come in precedenza in difesa.

    CITAZIONE

    [Ipotesi III]



    La buona strategia di Ryu era riuscita e Febh, tentando la schivata dopo che la prima copia era stata trafitta, aveva permesso al dardo di colpire proprio il Febh che correva nella prima posizione, rivelando la sua identità di illusione. Ora Febh era da solo, la sua fuga era stata neutralizzata in parte dal giovane Ryu che con stile aveva posto fine all'illusione avversaria; tuttavia Febh non demordeva e continuò la sua corsa voltato, fino a raggiungere i 15 metri di distanza che ora erano posti tra i due corpi feriti. Febh tornò ad osservare impassibile Ryu, che ora provava il gusto di poter spezzare le strategie di un ninja del livello dell'avversario: la partita in quel momento era nelle sue mani, aveva posto fine al giochetto illusorio avversario, sapeva come reagire in mancanza di una difesa supportata dal jutsu precedentemente eseguito dal nemico.

    [Attacco - Mantengo Innata attiva]



    Ryu cominciò a bruciare i 15 metri che dividevano i due giovani: aveva studiato per molto tempo la solita posizione difensiva del nemico, il quale ora impugnava un kunai con la destra a protezione della bocca dello stomaco [Velocità 300][Slot Azione]. Giunto a 4 metri dai nemici, Ryu sentì sotto la punta dei piedi dei pizzicori abbastanza fastidiosi prodotti da come potè capire da dei makibishi lasciati sul terreno dal nemico [Ferita 1/2 Leggera per entrambi i piedi]. La strategia di Febh era risultata molto avvincente, aveva previsto che Ryu si sarebbe scagliato contro l'avversario: tuttavia un paio di spilli gettati a terra non avrebbero arrestato il giovane ninja nebbioso, la sua corsa continuò nonostante il suo volto si fosse incupito a causa della sua mancanza di attenzione e cautela. La sua lama, posta sulla mano destra, questa volta avrebbe tentato di affondare nella carne posta tra la spalla sinistra avversaria e il suo collo [Velocità 325][Slot Azione]; era un punto piuttosto debole e indifeso, mal coperto dalla difesa in cui si affidava ogni volta il ninja di Oto. A differenza della wakizashi, il kunai non aveva un raggio di azione difensiva esteso, e di conseguenza una parata portata con un movimento del polso sarebbe risultata molto ambigua ma non impossibile: tutto dipendeva dall'avversario, che Ryu aveva percepito come un grande ninja. Durante tutta la manovra la tecnica illusoria Kakita sarebbe rimasta attiva, per condurre Febh ad eseguire, nel caso fosse riuscito a prevedere la direzione del colpo, una parata o una schivata errate; inoltre il braccio sinistro sarebbe rimasto allerta dinanzi il petto, pronto per l'incalzare di un contrattacco avversario come in precedenza. Comunque fosse andato il fendente, Ryu si portò a 3 metri di distanza, posizionandosi come in precedenza in difesa.





    SPOILER (click to view)

    [Tabella Riassuntiva]



    Stato Fisico - Lieve sul viso - Leggera+Lieve sullo stomaco - Leggera+3 Lieve sul naso - Leggera+Lieve al collo [Eventuali 1/2 Leggera per entrambi i piedi]
    Stato Mentale - Sicuro
    Chakra - 52.5 [50 solo seconda parte I Ipotesi e nella III Ipotesi]
    Equipaggiamento
    CITAZIONE
    ~Lama Nebbia di Kiri [x2] [Rivelata Lama su Braccio Destro]
    ~Kunai [x3] [1 legato con Cartabomba][1 legato con filo rivelato nella I e II Ipotesi]
    ~Spiedi [x6] [Non rivelati]
    ~Fukibari [x10] [Non rivelati]
    ~Katana in ferro Kakita [Rivelata]
    ~Bomba Gelo [Usata]
    ~Cartabomba Livello I [Usata]

    Slot Usati
    CITAZIONE

    ~ ADO [Slot Azione I]
    ~ Scatto 5 metri [Slot Azione II][Ipotesi I e II]
    ~ Lancio dardo con filo [Slot Azione III][Ipotesi I e II]
    ~ Scatto fino a Febh [Slot Azione II][Ipotesi I e III]
    ~ Fendente [Slot Azione III][Ipotesi I e III]

    ADO
    CITAZIONE
    Attacco di opportunità
    Se il ninja avversario fugge dando le spalle all'avversario per la fuga e usando almeno uno slot azione, lo shinobi potrà effettuare un ADO.

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    A Kind of Magic
    Quarto Post Attivo

    Durante la ritirata, poco prima che cominciassero gli incroci, il Kakita mise mano alla sua sacca e lanciò. Era tardi per bloccare il colpo, ma Febh sfruttò il chakra adesivo, coordinato col movimento, per darsi un breve slancio laterale, schivando così l'arma che gli graffiò appena la spalla [Ferita Lieve] e poi rientrare nell'avanzata con il clone rimasto. Si, poichè il clone aveva già iniziato ad allargarsi per gli intrecci e non era stato raggiunto.

    In ogni caso la trappola era piazzata, e il Kiriano, a quanto sembrava, ci era cascato in pieno, correndo verso di lui spada alla mano. Pestò i Makibishi, o almeno così sembrava dato che rallentò di botto, ma non battè ciglio, continuando come se nulla fosse.
    Quel ninja aveva certo delle capacità superiori alla media..nonostante le ripetute botte al capo non era sembrato per nulla stordito, e anche ora il dolore improvviso dei makibishi non lo aveva fermato...doveva avere una resistenza che rivaleggiava con i Kaguya o gli stessi Yakushi, per sopportare tanto stoicamente il dolore e lo stordimento, non c'era altra spiegazione...di sicuro l'adrenalina non bastava a compensare.

    Rallentò a sufficienza la sua corsa da dare a Febh il tempo di una controffensiva...sembrava del tutto intenzionato a usare quella bizzarra spada multipla. Tanto piacere..non troverà il suo bersaglio! Il clone venne mobilitato per frapporsi fra Febh e l'avversario proprio mentre questi era a portata per colpire, e inevitabilmente svanì, ma era un elemento di distrazione, mentre lo yakushi impastava chakra nelle gambe [Bassissimo per Gamba] e modulava il chakra adesivo sulla repulsione, per darsi uno slancio all'indietro e verso destra, mentre le lame del Kakita avanzavano in un pericoloso affondo, fortunatamente innoquo.

    La repulsione, il gesto e la copia come elemento di distrazione avevano fatto il loro dovere, e Febh aveva guadagnato due metri circa. Inaspettatamente il kakita arretrò di qualche metro Ma è scemo?! Ci sono di i Makibishi lì! Peggio per lui... se voleva stare in una zona in cui ogni schivata era estremamente pericolosa per i piedi, era tanto di guadagnato per Febh. L'altro aveva i piedi feriti..di certo non poteva schivare agilmente come aveva sempre fatto..forse contava di parare soltanto...che ci provasse pure!

    E poi dovrebbe iniziare ad accusare qualche colpo..che diamine..gli ho suonato la testa come un gong...forse fa la faccia da duro ma comincia a cedere...spero...io ho fin troppo poco chakra...

    Erano a cinque o sei metri di distanza adesso..più che sufficienti per attaccare in maniera quantomeno passabile, e allungare le distanze. Era il momento di giocare di prestigio!
    Aveva un Kunai nella mano destra, quindi portò la sinistra alla sacca porta armi, estraendo un secondo Kunai e lanciandolo in aria, come un giocoliere. Al contempo faceva lo stesso con l'arma nella destra. Non li lanciò in altissimo, anzi, era non superarono il volto come quota. Mentre discendevano, Febh mosse rapidamente le braccia, come per incrociarle. Ma quello che contava erano le mani.

    La sinistra prese il kunai al volo e immediatamente lo lanciò verso la destra, troppo rapido perchè fosse possibile vedere il movimento per una persona dalla vista normale..figuriamoci il Kakita col naso rotto e grondante sangue. La destra lo afferrò e mentre il braccio compiva il suo gesto, lanciò entrambe le armi verso l'avversario, mirando al volto. Al contempo la sinistra eseguiva un movimento di caricamento e lancio assolutamente speculare, ma lanciò ben tre spiedi, che lo Yakushi aveva occultato mentre estraeva il secondo Kunai usando le sue doti di prestigiatore.

    Gli spiedi miravano invece alla gamba destra del Kiriano, accelerati nel volo dal chakra impastato nel lancio [Bassissimo]

    Tutto in una frazione di secondo, alla fin fine, e tutto in virtù delle doti di prestidigitazione pressocchè sovrumane dello Yakushi. Una persona dalla vista normale avrebbe notato solo i Kunai lanciati a mezz'aria, poi le braccia che li afferravano e lanciavano, incrociandosi sul petto. Ma in realtà la destra lanciava due Kunai, e la sinistra tre spiedi. Ci sarebbe voluta molta attenzione e una vista superiore per cogliere interamente l'azione, ma Febh contava sul fatto che l'altro fosse abbastanza ferito e avesse una vista normale.

    Gli spiedi erano più rapidi dei Kunai (sebbene il movimento del brccio fosse stato ugualmente rapido) e avrebbero colpito prima (se avessero colpito) inoltre erano piccoli e poco evidenti. Lo Yakushi puntava sul fatto che l'attenzione fosse tutta sui grossi Kunai, e sul fatto che sembrassero lanciati dalle due braccia, invece che da una sola, mentre gli spiedi sarebbero passati inosservati, colpendo prima che il kakita cominciasse il suo movimento difensivo contro i Kunai.

    Insomma, era una scommessa, che però aveva buone possibilità contro un avversario ferito. Febh avrebbe quindi estratto il Wakizashi con la destra e un Kunai con la sinistra (due invece, ma uno occultato), arretrando di qualche metro, attento e in guardia, pronto a ogni possibile reazione.



    CITAZIONE
    Dati

    --------------------------------------------------------------------------------

    Via Pm si è concordato con l'avversario che la sua velocità di movimento è dimezzata a causa dell'aver camminato sui triboli (o makibishi), per questo dichiaro il rallentamento prima del suo fendente. Ovviamente sono solo le gambe ferite (o meglio i piedi) quindi la velocità dimezzata riguarda solo lo spostarsi, non certo l'attaccare o il parare.

    Ho considerato il mio attacco come valente per tre slot azione, nonostante gli attacchi siano solo due, visto che è piuttosto elaborato.
    --------------------------------------------------------------------------------

    A Energia Verde Febh possiede le seguenti caratteristiche:
    Forza: 200
    Velocità: 200
    Resistenza: 275
    Possiede inoltre un potenziamento all'udito [+50%]
    --------------------------------------------------------------------------------

    Stato

    Ferite: Leggera alla gamba Dx [Ignoro il dolore]; Leggera alla Gamba Sx; Lieve alla spalla destra
    Chakra: 11/72
    Spese di Chakra: 1 (Mantenimento Kousei) 1 (Chakra adesivo) 2 (Balzo difensivo) 1 (Lancio Spiedi)

    --------------------------------------------------------------------------------

    Equipaggiamento

    Kunai: 7/12 (1 legato alla cartabomba)
    Spiedi: 8/12
    Cartabomba: 8 (legato a Kunai e 6 m di nylon)
    Makibishi: 0/10
    Wakizashi: 1 (legato a 6 m di Nylon)
    Kyogetsu-Shoge: 1
    Lama Interna: 1
    Tonico di Recupero Minore: 0
    Filo di Nylon: 8 metri liberi su 20 totali
    --------------------------------------------------------------------------------

    Riepilogo


    [Slot Difesa]: Schivata Laterale [Repulsione]
    [Slot Difesa]: Balzo all'indietro [Repulsione +1 tacca]
    [Slot Difesa]://

    [Slot Azione]: Lancio 2 Kunai contro il volto
    [Slot Azione]: Lancio tre spiedi contro la gamba [+1 tacca]
    [Slot Azione]: Speso nell'elaborazione dell'attacco
    [Slot Gratuito]: Arretrare del massimo consentito 3,5 metri, se non sbaglio)
    [Slot Tecnica]: //

    ------------------------------------------------------------------------

     
    .
  12. Hayabusa15
        Like  
     
    .

    User deleted




    image



    [Post 5/6 - Attacco Kamikaze]



    L'attacco a sorpresa di Ryu riuscì nel suo piccolo intento, ovvero quello di eliminare il maggior numero di Febh presenti sul campo di battaglia; il dardo aveva trafitto la prima delle deboli copie ed aveva continuato la sua corsa verso il secondo avversario. Quello risultò essere il vero Febh poichè, per riuscire ad evitare il kunai, aveva dovuto eseguire un brusco movimento laterale, con conseguenza una ferita del tutto superficiale; il dardo continuò la sua corsa ma non trovò l'ultimo degli obbiettivi: infatti, incredibilmente, una copia aveva deciso di muoversi a zig zag senza un valido motivo, evitando così di essere colpito. Per quale motivo la copia stava muovendosi intrecciandosi con l'aria? Febh aveva appena eseguito una schivata abbastanza adeguata, essendo stato comunque colpito, ma la copia stava completamente impazzendo e per sua fortuna quei movimenti senza un motivo visibile la avevano salvata dalla disfatta. Subito Febh la raggiunse ed anch'esso cominciò ad intrecciarsi assieme alla copia, manifestando la sua intenzione di celare quale dei due fosse il vero nemico di Ryu. Ma perchè la copia aveva già iniziato ad intrecciarsi con il vento? Ryu non lo sapeva spiegare, ma quel movimento tuttavia era risultato vincente.

    [...]



    Ora toccava a Febh attaccare; la distanza era di circa 6 metri, pochi per un ninja: con un breve balzo felino l'avversario avrebbe potuto portarsi dinanzi Ryu oppure avrebbe potuto attaccare lanciando da quella breve distanza dei pericolosi dardi.

    [Difesa]



    Febh portò fuori dal manto entrambe le mani, impugnando stretti in esse due kunai dall'aspetto minaccioso: che cosa avesse intenzione di fare Ryu non lo sapeva, era troppo occupato a valutare mentalmente le ferite riportate ed a spostarsi dal viso il sangue vermiglio che colava sempre di più dalla ferita riportata al naso. Con un gesto repentino, Febh fece svolazzare in aria entrambe le armi, per poi riagganciarle con una presa solida e sicura: Ryu non conosceva il motivo di tale gesto, forse Febh voleva semplicemente dare sfogo alla sua creatività e bravura di giocoliere. Con un gesto piuttosto lungo ed arcuato Febh caricò entrambe le braccia, pronto a scagliare contro Ryu gli oggetti: aveva già constatato di persona che le ferite che aveva subito alla pianta dei piedi lo rallentavano notevolmente, perciò per effettuare una schivata come si deve avrebbe dovuto attingere alla sua riserva di chakra, ancora abbastanza piena. Con un rapido gesto in avanti, Febh lasciò partire dalle mani alcuni oggetti, che Ryu, a causa delle ferite che gli facevano peccare in lucidità, non aveva saputo vedere: la difesa tuttavia era pronta, a Ryu sarebbe bastato solo uno spostamento laterale per schivare i pericolosi dardi che erano partiti dalle mani avversarie. La sua attenzione era concentrata su due dardi che erano partiti dalla mano destra: erano due kunai che velocemente viaggiavano verso la testa di Ryu; il movimento di Ryu, potenziato da un Basso di chakra, consisteva in uno spostamento sulla propria sinistra, per evitare che i dardi lo colpissero. Tuttavia nel suo movimento Ryu sentì vibrare sulla coscia destra qualcosa di metallico, appuntito: si era aperto un piccolo squarcio, ma Ryu non aveva ben capito come e quando Febh aveva saputo lanciare l'arma che lo aveva ferito. In effetti, se ben Ryu ci pensava, non aveva mai visto partire niente dalla mano sinistra; forse si trattavano di spiedi o fukibari, impossibili da vedere a causa delle ferite ricevute in precedenza che agivano anche a livello psichico.


    [Attacco - Mantengo Innata attiva]



    La mente di Ryu pulsava terribilmente, acciaccata ulteriormente dalla prova di abilità di Febh: non riusciva a pensare ad una strategia efficace, non sapeva più dove parare, visto che Febh risultava essere un grandissimo ninja. Tutti gli attacchi, parzialmente, erano stati un fiasco clamoroso, poichè persino quel suo ultimo attacco, giudicato da Ryu perfetto, non era riuscito a toccare minimamente la bramata carne nemica. L'unica soluzione che veniva in mente a Ryu per volgere la situazione a suo vantaggio era di utilizzare una strategia già precedentemente eseguita, modificandola in parte per rendere il gioco un po' più pericoloso. Ora doveva solo trovare un modo per ingannare il suo temibile avversario, un modo che lo avrebbe indotto a cadere nel tranello del Kakita: mantenere l'illusione attiva era la soluzione migliore, Ryu aveva percepito in Febh una forza logica incredibile e molto probabilmente sarebbe stata proprio quella a creargli problemi. Con un balzo piuttosto goffo ed irregolare Ryu si aprì la strada verso il corpo nemico, cambiando velocemente l'impugnatura dell'elsa dalla mano destra a quella sinistra, in contemporanea al movimento inverso del kunai posto nella mancina [Slot Azione][Velocità 150]. I suoi movimenti erano piuttosto lenti e prevedibili, la mano sinistra in aria e l'illusione ancora attiva non potevano che indicare un futuro attacco corpo a corpo con la Katana, ma in realtà era qui che era celato l'inganno: giunto dinanzi il nemico Ryu, con un ghigno di dolore misto al piacere del combattimento, tentò un fendente alto contro la spalla destra avversaria; in realtà il colpo avrebbe rallentato verso la fine, rivelandosi essere un'amara finta, niente di più. Il fendente, facilmente prevedibile, sarebbe servito a far alzare la guardia di Febh con la wakizashi dal corpo al fianco per tentare di parare il finto colpo, per poi portare il vero attacco con la Lama Nebbia di Kiri presente sulla sinistra.


    CITAZIONE

    [Ipotesi I]



    La finta si consumò in un tentativo di parata di Febh, e quindi lo stomaco e il petto completamente indifesi contro un attacco rapido ed efficace. La wakizashi che prima proteggeva la bocca dello stomaco ora non serviva a molto, perciò per Ryu risultò molto facile ipotizzare un buon attacco. Potenziandosi di un Basso l'intero braccio destro, questo sarebbe balzato fuori dal manto con una velocità incredibile ed avrebbe tentato di portare un fendente ascendente che avrebbe trafitto, se fosse andato a segno, l'intero torso avversario [Slot Azione][Velocità 375]; il colpo venne portato affinchè risultasse tanto letale quanto veloce: infatti uno squarcio simile avrebbe arrecato danni molto seri, ma di ciò Ryu non poteva tanto contarci visto che Febh era munito di una resistenza al dolore incredibile. Durante l'intera esecuzione dell'attacco la mano sinistra di Ryu si sarebbe portata vicina al corpo, pronta per difendere il corpo di Ryu da una possibile reazione avversaria. Se l'attacco fosse andato a segno, Ryu si sarebbe spostato indietro di appena tre metri con un movimento piuttosto goffo e dolorante, per poi ingoiare lentamente un tonico di ripristino minore per recuperare sufficiente chakra in previsione delle ultime fasi dell'incontro [Slot Azione]. Se, nonostante la rapidità del colpo, Febh fosse riuscito grazie ai suoi magici poteri ad evitare l'irreparabile danno, Ryu con un movimento del polso avrebbe portato un affondo con la Katana precedentemente posta vicino al corpo, mirando il bacino dell'avversario che in quel momento non sarebbe stato in grado di respingere efficacemente l'ennesimo attacco di Ryu... o almeno così sperava... [Slot Azione][Velocità 325]. Dopo l'affondo Ryu si sarebbe spostato indietro di tre metri e lì avrebbe effettuato la bushin per tentare di disorientare l'avversario [Slot Tecnica]

    CITAZIONE
    Tecnica della Moltiplicazione del Corpo ~ Bunshin no Jutsu
    Villaggio: Tutti
    Posizioni Magiche: Tigre, Cinghiale, Bue, Cane
    Descrizione: Questa tecnica permette di creare dei cloni di se, composti unicamente di chakra. I cloni si presentano come una copia esatta del ninja che le ha create. Le copie possono essere create ad una distanza massima di 3 metri dall’utilizzatore. Le copie possono allontanarsi dal ninja che le ha create di circa 10 metri, superata questa distanza si dissolvono. La resistenza agli urti è minima, infatti ciascuna copia è distrutta appena subisce un qualsiasi contatto. Il numero di cloni creati non deve mai superare il massimo espresso sotto. Un clone che non fa nulla di particolare dura 6 turni mentre un clone costretto a correre o altro dura solamente 3 turni. I cloni creati con questa tecnica non possono attaccare ne simulare un attacco. Possiedono però la controparte illusoria di qualsiasi arma base in possesso del loro creatore. Possono muoversi camminando o correndo, abbassarsi e muovere gli arti con media velocità, e saltare. Non possono fare tecniche e non hanno forza. Se toccati svaniscono.
    [massimo copie: Studenti 3, Genin 5, Chunin 7, Jonin Grado D 9, Grado C 11, Grado B 13, Grado A 15]
    Tipo: Ninjutsu
    (Livello: 6 / Consumo di Chakra: Bassissimo per Copia)

    Due cloni sarebbero apparsi dinanzi Ryu, muniti entrambi di Katane ed in fila indiana: il Kakita era quello più distante rispetto a Febh, coperto da ben due copie; in un secondo le copie si sarebbero spostate indietro coprendo i movimenti del giovane della nebbia, che, alla fine della manovra illusoria, sarebbe risultato quello più a sinistra. In qualunque caso Ryu si sarebbe posizionato come nelle azioni precedenti in difesa.

    CITAZIONE

    [Ipotesi II]



    Nonostante l'attacco fosse contenuto appunto per indurre Febh a procedere con la parata, quello si dilettò in una schivata: essendo la Katana posizionata sul fianco destro nemico, Febh avrebbe dovuto per forza effettuare un movimento nel senso opposto oppure indietro per non incappare in una ferita nemmeno voluta dal ninja della nebbia. Comunque avesse effettuato la schivata, Ryu, appena Febh avrebbe mosso i piedi, avrebbe tentato una spazzata approfittando della sua velocità di esecuzione per minare all'equilibrio avversario [Slot Azione][Velocità 300]. Se il poderoso calcio fosse andato a segno Ryu avrebbe dunque portato un affondo con la Katana verso il bacino nemico: il gioco consisteva nel fatto che una spazzata avrebbe, colpito il bersaglio, minato alla stabilità di Febh e dunque aperto una possibile breccia nella difesa [Slot Azione][Velocità 325]. Se la spazzata fosse stata schivata con un salto oppure con un ulteriore spostamento corto, Ryu, avendo già previsto una situazione simile, avrebbe percorso il poco spazio che li avrebbe divisi per poi affondare la Katana con un vero colpo nel punto mirato dalla finta precedente, potenziandosi il braccio sinistro di un Basso per avere maggiori probabilità di riuscita [Slot Azione][Velocità 400]; durante le manovre Ryu avrebbe mantenuto una posizione chiusa con il braccio inutilizzato per evitare di essere preso di contrabbalzo dall'avversario. Comunque si fosse svolta la combo, Ryu si sarebbe spostato indietro di appena 3 metri, posizionandosi in difesa.

    CITAZIONE

    [Ipotesi III]



    Febh rimase impassibile dinanzi la finta che aveva effettuato Ryu, forse per distrazione o forse poichè ne conosceva la mancata pericolosità; che dire, aveva fatto male i suoi calcoli quel genietto. Ryu, dopo il rallentamento della finta e la mancata risposta avversaria, avrebbe fatto riprendere al fendente la giusta velocità ed avrebbe terminato il colpo sulla zona tra la spalla destra e il collo avversario [Slot Azione][Velocità 325]; durante tutta la manovra il braccio destro si sarebbe portato leggermente dinanzi il corpo per chiudere le possibili vie per un contrattacco. Comunque fosse andato il colpo, ovvero se l'avesse colpito o meno, Ryu avrebbe dunque caricato un Basso nel braccio sinistro, posto dinanzi il petto circa, per poi portare con notevole velocità un diretto al volto avversario [Slot Azione][Velocità 375]. Il colpo, se fosse andato a segno, avrebbe recato oltre danni fisici dovuto al pugno un taglio netto sul viso visti i 5 cm della lama che sporgevano dall'avambraccio. Durante il diretto la mancina si sarebbe ritratta dal corpo avversario per portarsi sul fianco sinistro, pronta per una reazione avversaria più che possibile. Sia se il colpo fosse andato a segno, sia se la magnificenza di Febh fosse risultata ancora superiore, Ryu si sarebbe spostato 3 metri indietro, posizionandosi in difesa, identica a quelle precedentemente svolte.





    SPOILER (click to view)

    [Tabella Riassuntiva]



    Stato Fisico - Lieve sul viso - Leggera+Lieve sullo stomaco - Leggera+3 Lieve sul naso - Leggera+Lieve al collo + 1/2 Leggera per entrambi i piedi + Lieve alla coscia destra
    Stato Mentale - Dubbioso sulle sue possibilità
    Chakra - Dipende dalle Ipotesi
    Equipaggiamento
    CITAZIONE
    ~Lama Nebbia di Kiri [x2] [Rivelate]
    ~Kunai [x3] [1 legato con Cartabomba][1 legato con filo]
    ~Spiedi [x6] [Non rivelati]
    ~Fukibari [x10] [Non rivelati]
    ~Katana in ferro Kakita [Rivelata]
    ~Bomba Gelo [Usata]
    ~Cartabomba Livello I [Non Usata]

    Slot Usati
    CITAZIONE

    ~Movimento di circa 6-7 metri [Slot Azione I]
    ~Fendente con Lama Nebbia di Kiri [Slot Azione II][Ipotesi I]
    ~Tonico di ripristino [Slot Azione III][Ipotesi I]
    ~Fendente con Katana [Slot Azione III][Ipotesi I]
    ~Bushin No Jutsu [Slot Tecnica][Ipotesi I]
    ~Spazzata [Slot Azione II][Ipotesi II]
    ~Fendente con Katana [Slot Azione III][Ipotesi II]
    ~Fendente con Katana [Slot Azione II][Ipotesi III]
    ~Pungo diretto [Slot Azione III][Ipotesi III]

    Note
    CITAZIONE
    La spazzata, essendo un attacco portato si con la gamba ma che non richiede l'utilizzo del piede come gli spostamenti, possiede una velocità pari a quella effettiva del PG.

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Last Moves
    Quinto Post Attivo


    La guardia di Febh era chiusa come sempre mentre l'avversario, pur essendo nella zona coi makibishi, aveva avuto la fortuna di non calpestarne nemmeno uno con il suo rapido spostamento...strano che avesse ancora tutta quella velocità coi piedi rovinati, forse aveva usato una quantità notevole di chakra..e era anche riuscito a farsi appena graffiare dai due spiedi, senza che restassero conficcati. Però non aveva dato a vedere di averli visti. Pura sfortuna.

    In ogni caso era pronto a un assalto, come al solito. La sinistra, alta e con la mano armata all'altezza del mento e del collo, mentre la destra più bassa, con la wakizashi in presa rovesciata, che difendeva la bocca dello stomaco con la lama in basso e leggermente in avanti. La gamba destra era lievemente avanzata, e gli occhi erano fissi sul Kakita.

    Quello non si fece attendere, scattando goffamente verso di lui. Era estremamente più lento del solito, evidentemente i piedi gli dolevano ma aveva una paresi facciale...o forse il sangue che colava dal naso nascondeva la sua espressione, in ogni caso in breve tempo fu vicino allo Yakushi. La spada cambiò magicamente posto, di certo era bravo anche lui con le dita. Un fendente...con la differenza che stavolta Febh lo vide e subito mosse la mancina col Kunai ad intercettare il metallo. Essendo la mano alta, parare con quella era la difesa più veloce, anche se esponeva parzialmente la spalla sinistra che in ogni caso era leggermente arretrata vista la posizione, e quindi riduceva i rischi. Il colpo non giunse mai, ma anzi il fendente si bloccò di scatto...certo che era bravo con quella Katana.

    Istintivamente, colta l'essenza della finta, Febh fece per arretrarsi, stringendo con più forza le armi, dato che non sapeva cosa aspettarsi. Ci fu un rapidissimo movimento ed un urto.

    Sia la finta che la parata che l'improvviso attacco erano giunti in brevissimi istanti, forse per quello Ryu non aveva notato che il punto cui mirava era quello difeso dalla Wakizashi...eppure era la seconda volta che faceva quell'errore, mirando alla bocca dello stomaco nonostante fosse difesa e la guardia fosse chiusa...non aveva nemmeno provato ad aprirla visto che un attacco alto avrebbe comunque e in ogni caso mobilitato la mano alta. Forse aveva avuto un addestramento particolare per mirare a quel punto...o forse era un caso.

    L'urto fu comunque violento. Metallo su metallo. Non ci furono danni, ma per la rapidità (non tanto per la violenza) dell'impatto, al genin sfuggì l'arma. Ryu subito indietreggiava mentre Febh, grazie al filo di nylon e all'elevata capacità manuale riprendeva l'impugnatura senza problemi

    Ma perchè ha mirato là? Bastava cercare il fianco o la gamba destra e praticamente non avrei avuto modo di parare....forse temeva un colpo in contemporanea....però è comunque strano.. senza contare che è un colpo pericoloso...avrebbe potuto ammazzare una persona normale. Possibile che sappia della mia tecnica speciale?

    E anche se lo avesse saputo? Contava poco ora che aveva messo distanza tra loro. Adesso il Kakita non era più nella zona dei Makibishi, ma aveva messo mano alla sacca porta armi. Cosa avrebbe dovuto fare ora?

    Aveva poco chakra, ed era ferito, anche se meno dell'avversario. Attaccare era improponibile in queste condizioni, e non aveva abbastanza chakra per eseguire una qualunque tecnica e restare in piedi dopo. Inoltre il condizionamento mentale lo riparava dal dolore, ma comunque non poteva reggere ancora molto con le gambe in quello stato, ce la faceva slo in virtù della sua naturale resistenza. L'unica era guadagnare tempo, ancora, in attesa che l'altro facesse un passo falso. Doveva proprio rivedere parecchie delle sue strategie, visto che aveva ben poche possibilità contro un nemico tanto rapido.

    Di certo le sue capacità di movimento dovevano essersi ridotte. Forse un trucco semplice ma sempre efficace sarebbe servito. Iniziò ad arretrare, mentre rinfoderava la wakizashi e ficcava una mano nella tasca porta-armi. Quindi estrasse e lanciò, diretto grosso modo alle caviglie dell'avversario (quello destro per la precisione). Un tiro estremamente facile da evitare

    Era un lancio perfettamente eseguito, quindi difficilmente la paranoia del nebbioso gli avrebbe fatto attaccare l'arma in volo (ma anche se l'avesse fatto sarebbe cambiato poco), era più probabile che cercasse la schivata, come daltronde era logico pensare, visto che il primo istinto quando qualcosa cerca di colpire i piedi in genere è di arretrare o comunque allontanarsi..

    In ogni caso, appena poche frazioni di secondo dopo quel lancio, Febh gettò rapido uno dei due Kunai che reggeva nella sinistra. Quel Kunai avrebbe mirato alla spalla sinistra del nemico. Il primo colpo gli avrebbe quasi sicuramente fatto abbassare lo sguardo verso destra, quindi era logico mirare al punto diametralmente opposto. Non che fosse un tiro complesso da evitare, ma spostandosi a sinistra il kakita avrebbe esposto il torace e il collo come bersaglio (salvo una velocità elevata di spostamento...che non aveva vista la ferita ai piedi). Il lieve ritardo tra un colpo e l'altro avrebbe permesso, forse, di cogliere il nebbioso nel mezzo del suo movimento di difesa, obbligandolo alla parata o a accentuare la schivata (se effettivamente si fosse mosso sulla sinistra).

    Ma poco importava, era solo uno specchietto per le allodole. Un terzo lancio seguì a breve, grazie al terzo Kunai che Febh aveva tenuto abilmente celato. Cercò di celare lo stesso lancio, compiendo col braccio un ampio gesto come se stesse andando a afferrare il wakizashi con la sinistra, ma a conti fatti scagliò la sua arma. Il bersaglio era grosso modo il torace del Kakita, e comunque avrebbe lanciato immediatamente dopo una sua qualsiasi reazione difensiva dai precedenti lanci (anche subire il colpo).

    Ovvio che se l'altro avesse schivato gli attacchi precedenti, questo nuovo attacco avrebbe mirato alla sua nuova posizione, inoltre i tempi erano calcolati in modo che, presumibilmente, l'arma avrebbe coperto la breve distanza che li separava giungendo a bersaglio non appena il Kakita avesse terminato il suo movimento, e quindi, specie per via della ferita ai piedi, avrebbe avuto minori chanches di una nuova schivata. Ma anche se avesse parato cambiava poco...dopotutto stava prendendo tempo.

    In ogni caso, indietreggiando per quanto possibile, avrebbe sogghignato, intrecciando diversi sigilli: Tigre, Serpente, Drago, Serpente. Poi avrebbe detto: Pessima scelta reagire così a quel Kunai...sai? Con un sorriso sornione avrebbe fatto un cenno in direzione dell'arma, ma tenendo gli occhi fissi sull'altro. Se, e solo se avesse visto che il nebbioso distoglieva lo sguardo da lui, anche solo per una frazione di secondo, ne avrebbe approfittato per generare una rapidissima Oto Bunshin proprio di fronte a sè, nella stessa posizione in cui si trovava lui. Poi con due voci avrebbe detto: Opss... Mentre, arretrando ancora di un passo o due, ed estraendo due kunai (sia lui che il bunshin) si sarebbero affiancati (copia a destra, la mia destra). Vista la momentanea distrazione, sarebbe stato difficile valutare se la copia era stata creata davanti o dietro all'originale, e quindi era difficile risalire a chi fosse il vero Febh..

    Entrambi in guardia, la solita, ma con i Kunai nelle mani. Avrebbero atteso, entrambi visibilmente stanchi, con le gambe insanguinate e le mani leggermente tremanti. Poco chakra...troppo poco per continuare a quel ritmo.
    Nel caso contrario sarebbe stato da solo, in guardia, ma con la wakizashi e un kunai...identico a prima, ma comunque estremamente stanco, tenuto insieme solo dalla sua fortissima fibra.



    CITAZIONE
    Dati

    --------------------------------------------------------------------------------

    Specifico che il "mantenere l'illusione attiva era la soluzione migliore" detto da ryu al post precedente non si riferiva al genjutsu kakita delle lame multiple..io all'inizio avevo capito così XD
    --------------------------------------------------------------------------------

    A Energia Verde Febh possiede le seguenti caratteristiche:
    Forza: 200
    Velocità: 200
    Resistenza: 275
    Possiede inoltre un potenziamento all'udito [+50%]
    --------------------------------------------------------------------------------

    Stato

    Ferite: Leggera alla gamba Dx [Ignoro il dolore]; Leggera alla Gamba Sx; Lieve alla spalla destra
    Chakra: 10/72
    Spese di Chakra: 1 (Mantenimento Kousei) [Eventuale] 2 (Oto Bunshin)

    --------------------------------------------------------------------------------

    Equipaggiamento

    Kunai: 4/12 (1 legato alla cartabomba)
    Spiedi: 8/12
    Cartabomba: 0 (legato a Kunai e 6 m di nylon)
    Makibishi: 0/10
    Wakizashi: 1 (legato a 6 m di Nylon)
    Kyogetsu-Shoge: 1
    Lama Interna: 1
    Tonico di Recupero Minore: 0
    Filo di Nylon: 8 metri liberi su 20 totali
    --------------------------------------------------------------------------------

    Riepilogo


    [Slot Difesa]: Tentativo di Parata
    [Slot Difesa]: Istintivo arretrare e stringere con forza le armi
    [Slot Difesa]://

    [Slot Azione]: Lancio Kunai verso la caviglia destra
    [Slot Azione]: Lancio Kunai contro la spalla sinistra subito dopo
    [Slot Azione]: Lancio Kunai al torace, subito dopo la reazione difensiva.
    [Slot Gratuito]: Arretrare del massimo consentito 3,5 metri
    [Slot Tecnica]: Eventuale Oto Bunshin

    ------------------------------------------------------------------------

     
    .
  14. Hayabusa15
        Like  
     
    .

    User deleted




    image



    [Post 6/6 - Ultima prova di forza]



    Il tentativo di parata di Febh risultò piuttosto inusuale: il suo fendente portato contro la spalla destra vide opporsi una parata con la mancina alta invece che, come sperava Ryu, la wakizashi posta nella mano destra. Una parata strana per un combattente esperto come Ryu, infatti lui non l'avrebbe mai fatta: un movimento di incrocio delle braccia era molto svantaggioso per una difesa successiva; eppure Febh l'aveva fatto, e le spiegazioni erano due, ovvero o l'avversario non conosceva le basi del combattimento corpo a corpo oppure gli aveva letto nella mente la strategia offensiva. Infatti quella difesa aveva lasciato completamente indifesa tutta la parte del corpo sinistra che Ryu non seppe sfruttare visto che non aveva nemmeno pensato ad una reazione contro una difesa così compromettente, forse sopravalutando troppo il ragazzo del suono. Comunque sia, l'azione difensiva fece si che Ryu portasse di conseguenza un colpo allo stomaco protetto dalla wakizashi che sobbalzò a causa della potenza della lama: la sua strategia era sfumata come, forse, le sue possibilità di vittoria contro un avversario che per merito della fortuna oppure delle sue incredibile capacità intuitive era riuscito a nullificare tutte le sue offese.

    [...]



    [Ot Se il mio attacco non fosse andato a segno il mio Pg avrebbe effettuato un affondo con la Katana per poi indietreggiare ed evocare due copie, come invece non avviene nel post avversario. Considero questo come difesa omessa e proseguo il combattimento come lui ha descritto, ovvero ingerendo il tonico.]

    [Difesa]



    Febh iniziò lentamente ad arretrare dal Kakita, per poi porre la mano sotto le vesti: vagamente Ryu sentì il rumore dell'apertura del portaoggetti grazie al suo fine udito, segno che probabilmente Febh si preparava ad attacco dalla distanza come in precedenza. Senza un secondo di inattività, Febh scagliò dalla mano un'arma che Ryu focalizzò come kunai, diretto ali suoi piedi. Non era un colpo particolarmente pericoloso dato il punto mirato e nemmeno tanto difficile da schivare con un buon arretramento. Sofferente, sanguinante, Ryu balzò con un goffo salto indietro di appena un metro, vedendo sfilare il kunai dinanzi a lui fino al contatto con la terra. Riportati gli occhi sul fulcro del combattimento, Ryu notò che Febh non aveva perso un attimo ed aveva scagliato contro la sua spalla un ulteriore kunai: non aveva le forze per schivarlo, già fare quel semplice movimento di arretramento lo aveva sfinito; l'unica soluzione era potenziasi i muscoli delle gambe e spostarsi con un movimento corto. Con un 1/2 Basso di chakra ed un movimento verso sinistra Ryu si spostò abbastanza per vedere volare il kunai nel vuoto; tra dolore e fatica Ryu sperò intensamente che quello fosse stato l'ultimo attacco avversario. Febh, senza attendere un secondo e senza far vedere il movimento del lancio scagliò un ulteriore kunai, mirando questa volta il busto del Kakita, già precedentemente ferito. Non aveva più la forza ne la volontà di respingere quel colpo o di schivarlo, visto i precedenti sforzi per evitare i pericolosi dardi. Con un potenziamento pari ad un basso nel punto mirato dal kunai, Ryu osservò il letale coltello da lancio giungere fino al suo corpetto, traforandolo e producendo una ferita poco rilevante sul corpo del Kakita [1/2 Leggera]. Un dolore più morale che fisico colpì Ryu, oramai sfinito dai continui attacchi del giovane a lui opposto. Sangue ovunque e mal di testa lo stavano portando in uno stato di combattimento passivo...

    [Attacco]



    Poco spazio distanziava i due ninja, entrambi sofferenti e braccati dalla morsa della fatica. Ryu aveva meditato già in precedenza su come colpire Febh durante una sua strategia illusoria, come ora stava avvenendo: sfruttando la difesa obbligata di Ryu Febh aveva avuto il tempo di utilizzare la medesima tecnica precedentemente effettuata e di confondersi insiemi ad un'altra copia. Nell'offesa precedentemente Ryu aveva valutato bene la tecnica e come batterla, ed ora avrebbe avuto l'occasione di testare le sue abilità strategiche: rifoderando la lama Kakita e rilasciando la sua innata, oramai totalmente inutile, Ryu pose le proprie mani all'interno dell'oscuro manto. Estrasse con la mano destra dal portaoggetti l'ultima arma del suo repertorio, un kunai legato stretto ad un filo di nylon invisibile; gli sarebbe servito per tentare di colpire entrambi i Febh con un solo attacco. Con un movimento netto Ryu scagliò il kunai con un lancio che all'apparenza poteva sembrare completamente errato, visto che la direzione era circa 3 metri dal Febh più a sinistra; tutta l'azione fu accompagnata da un potenziamento pari ad un basso nel braccio destro, per rendere il colpo più rapido e letale [Slot Azione][Velocità 262.5]. Tuttavia, visto che la mano sinistra teneva saldo il filo di nylon, il kunai avrebbe effettuato una "parabola" andando a colpire il Febh più a sinistra (la sua) circa a livello della coscia. Ryu sperava nell'imprevedibilità del colpo, visto che il filo non sarebbe risultato molto appariscente data la sua natura trasparente; tuttavia Febh aveva usato lo stesso tipo di attacco precedentemente, perciò se avrebbe dimostrato di avere realmente quell'acume che lo aveva accompagnato in tutto il combattimento probabilmente avrebbe capito la trappola. Subito dopo il lancio, Ryu avrebbe portato un 1/2 Basso sul kunai-bomba posto nella mano destra, pronto per terminare con velocità la sua offensiva.

    CITAZIONE

    [Ipotesi I]



    L'unico superstite di quel mirabolante colpo fu il vero Febh, visto che il dardo aveva colpito la copia illusoria (oppure Febh era stato colpito e la copia no). Ora il campo era aperto per un attacco dalla distanza, avendo Ryu la certezza della realtà dell'avversario a lui opposto. Con un gesto repentino Ryu caricò molto vistosamente il braccio e lanciò un kunai normalissimo, afferrato prima con notevole abilità dal portaoggetti [Slot Azione][Velocità 187.5]. Un lancio molto prevedibile e facilmente schivabile, visto che Ryu aveva mirato apposta il fianco sinistro nemico per invogliare Febh a tentare un movimento laterale. Se Febh avesse parato, schivato o subito, ovvero in qualunque caso, Ryu avrebbe portato un lancio con il kunai-bomba, mirando grossolanamente il bacino avversario [Slot Azione][Velocità 187.5]. Il vero attacco era appunto quello, la bomba preparata precedentemente dalla mano inesperta del giovane.

    CITAZIONE

    [Ipotesi II]



    Entrambi i Febh evitarono il pericoloso dardo, con notevole sorpresa per Ryu: mai una volta aveva visto un simile gesto da parte di una copia, visto che tutte quelle che aveva trovato, tranne quelle evocate da Febh, non possedevano velocità e reazioni eccellenti. Tuttavia il suo attacco non era ancora finito, aveva a disposizione due kunai nella mano destra, uno per giunta pronto ad esplodergli in mano se non se ne fosse liberato in tempo. Lasciando andare il filo posto nella mano sinistra, Ryu spostò velocemente il dardo bomba nella mancina per poi caricare entrambe le mani: in un attimo Ryu scagliò deciso i due dardi, facendoli incrociare in aria; la bomba, dunque, avrebbe mirato il busto del Febh più a sinistra (sua), mentre il normalissimo dardo avrebbe mirato il Febh più a destra (sua) [2 Slot Azione][Velocità 187.5]. Tutte le speranze di Ryu erano riposta nella presenza del vero Febh a sinistra, ovvero quello mirato dal kunai bomba, poichè questo, se raggiunto l'obbiettivo, avrebbe sicuramente causato moltissimi danni a livello epidermico.

    CITAZIONE

    [Ipotesi III]



    Febh riuscì ad respingere il kunai lanciato molto distante da lui facendogli cozzare contro un ulteriore pezzo di metallo, sfidando la fatica che forse stava colpendo anche l'avversario. Ryu aveva previsto una tale mossa, utilizzata proprio da lui per respingere il dardo esplosivo legato al nylon di Febh, perciò, con un rapido movimento del braccio sinistro, il ninja della nebbia strattonò il filo affinchè procedesse nel suo percorso, andando ad effettuare come voleva precedentemente una parabola contro i due nemici [Slot Azione][velocità 300]; questa volta il colpo sarebbe risultato più veloce poichè la sua agilità era legata al movimento del braccio e non alla forza del lancio. Anche se entrambi i Febh avessero evitato il colpo, Ryu conosceva benissimo quale dei due era quello vero visto che solo uno dei possibili due kunai lanciati era andato contro il freddo metallo del dardo del Kakita: con un rapido gesto Ryu caricò il braccio destro e lanciò i due coltelli, uno dei quali pronto ad esplodere, con un movimento unico mirando il petto e lo stomaco avversario [Slot Azione][Velocità 187.5]. Il dardo esplosivo era quello che procedeva veloce contro il petto del nemico.

    Comunque fosse andata l'offensiva, il kakita si sarebbe posizionato in difesa nonostante sapesse che lo scontro era oramai giunto agli sgoccioli... Il suo corpo urlava furente dal dolore, la sua mente si stava lentamente lasciando andare in uno stato di sonno dettato dalla fatica... il suo corpo si stava intorpidendo...






    SPOILER (click to view)

    [Tabella Riassuntiva]



    Stato Fisico - Lieve sul viso - Leggera+Lieve sullo stomaco - Leggera+3 Lieve sul naso - Leggera+Lieve al collo + 1/2 Leggera per entrambi i piedi + Lieve alla coscia destra + 1/2 Leggera busto
    Stato Mentale - Sfinito psicologicamente
    Chakra - 47.5
    Equipaggiamento
    CITAZIONE
    ~Lama Nebbia di Kiri [x2] [Rivelate]
    ~Kunai [x1] [1 legato con Cartabomba][1 legato con filo rivelato]
    ~Spiedi [x6] [Non rivelati]
    ~Fukibari [x10] [Non rivelati]
    ~Katana in ferro Kakita [Rivelata]
    ~Bomba Gelo [Usata]
    ~Cartabomba Livello I [Usata]

    Slot Usati
    CITAZIONE

    ~ Lancio Kunai + Filo [Slot Azione I]
    ~ Lancio Kunai [Slot Azione II][Ipotesi I]
    ~ lancio Kunai + Bomba [Slot Azione III][Ipotesi I]
    ~ Lancio Kunai - Lancio Kunai + Bomba [Slot Azione II - Slot Azione III][Ipotesi II]
    ~ Strattone Nylon [Slot Azione II][Ipotesi III]
    ~ lancio Kunai - Lancio + Bomba [Slot Azione III][Ipotesi III]

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Last Attack
    Sesto Post Attivo

    CITAZIONE
    Devo chiedere scusa all'avversario ma ero assolutamente certo che la combinazione affondo+copie si verificasse se avessi schivato il colpo e non parato, evidentemente ho letto troppo di fretta. Non posso che ringraziarlo, comunque, per aver proseguito l'evento secondo gli eventi da me descritti.

    Una delle armi aveva colpito, fortunatamente, ma l'avversario doveva indossare una protezione di qualche tipo, poichè non sembrò particolarmente malmesso. Non si strappò nemmeno l'arma di dosso. In compenso rinfoderò la sua Katana...e febh non potè trattenere un sospiro di sollievo, mentre l'altro metteva mano al mantello, e poi lanciava alla sua sinistra.

    Ha sbagl...

    No..era una tattica che conosceva troppo bene, e per quanto stanco, non si sarebbe lasciato fregare così facilmente. Un unico lancio col kunai che aveva in mano e deviò l'arma pochi istanti dopo che, a seguito di uno strattone e di un ampio movimento di mano avversario iniziava a dirigersi nella sua direzione. L'avversario aveva cercato un complesso movimento a parabola, che per quanto veloce era estremamente prevedibile, e il metallo cozzò sul metallo, sbalzandolo via.

    Non contento, il kakita diede un altro strattone, molto più rapido, e l'arma, caduta a terra, si levò nuovamente vontro Febh. Un colpo del genere era estremamente impreciso...dopotutto l'altro non era mica un Marionettista, e con un filo di sei metri o più non poteva certo gestire alla perfezione un'arma del genere. Descriveva ancora una parabola, ma anche colpendo avrebbe inflitto solo danni lievi, dato che le probabilità che, dopo uno strattone con un filo tanto lungo, l'arma mantenesse una posizione adatta a tagliare erano infime. Quindi non voleva tagliare!

    Difficilmente si trattava di un kunai con cartabomba... non aveva notato alcun foglio di carta arrotolato...e poi se ne aveva già uno pronto che senso aveva legargliene uno davanti agli occhi? Non lo faceva così furbo da cercare di instillargli paranoie..ma era meglio mettere spazio tra sè e quell'arma. Col chakra adesivo impostato per respingere, scattò lateralmente e all'indietro, così da guadagnare qualche metro, la parabola era rapida, ma non certo quanto uno dei fendenti di spada del kakita, e comunque era un movimento ampio e prevedibile. L'arma passò senza danni, poichè anche la copia aveva avuto tutto il tempo di arretrare tra la prima e la seconda offensiva del Kiriano. Erano passati più di tre secondi...nessuna esplosione...per fortuna.

    Il balzo costrinse Febh a un movimento di troppo, e la gamba ferita cedette per un attimo, strappandogli un gemito di dolore Un'alta resistenza aiutava, ma non in eterno. Non cadde, ma non sarebbe riuscito a schivare o muoversi rapidamente...e il nebbioso aveva caricato il braccio e lanciato!

    Che la cartabomba esplosiva fosse una di quelle due era innegabile..ma quale? Non c'era il tempo di individuarla, e per fortuna era un lancio abbastanza lento. l'unica era difendersi da entrambe con un colpo solo!
    Non c'era nemmeno il tempo di prendere altre armi. Incrociò le braccia e lanciò sia il Kunai che la Wakizashi. la spada corta non era il massimo del bilanciamento, ma questo non le impediva di essere lanciata, e anche se la precisione era scarsa, la massa maggiore soppervia adeguatamente in questa funzione difensiva.

    Doppio clangore. Tutte le armi schizzarono via. Un'esplosione riempì la visuale, e Febh si riparò con la mano. Era vicina, ma non abbastanza da ferirlo, ci fu solo una lieve onda d'urto, contro cui la sua innata resistenza era più che efficace. Ora aveva ufficialmente terminato il chakra però.. Sentiva che di lì a poco sarebbe svenuto senz'altro...barcollava appena e respirava pesantemente.

    Devo almeno fare un ultimo attacco...ho la copia...posso giocarmela bene..forse.

    Sprecare il chakra che aveva usato per la copia sarebbe stato folle, quindi la avrebbe usata al meglio e poi sacrificata. Con elaborata lentezza portò le mani alla sacca Porta armi. La copia, rapida, lanciò la sua coppia di Kunai contro il Kakita, subito imitata dall'originale, che gettò un trio di spiedi contro il volto avversario. Intanto con l'altra mano Febh, che aveva impugnato un Kunai e, occultato, uno spiedo, fece un ampio e rapido gesto, come a voler lanciare, ma solo il sottile senbon avrebbe preso il volo, sempre mirando al viso del Nebbioso, mentre il kunai sarebbe rimasto nel pugno.

    La copia intanto scattava in avanti, subito dopo quest'ultimo lancio, correndo al massimo delle sue possibilità contro il Kakita...quindi febh, una volta che il costrutto fosse stato in mezzo a loro, avrebbe gettato l'ultimo Kunai, diretto grosso modo al torso avversario. Kunai che avrebbe attraversato la copia mentre questa si avvicinava all'altro, dando quindi ben poco preavviso sul bersaglio.

    Quindi il ginocchio avrebbe ceduto...e Febh, ansimando pesantemente, avrebbe sganciato dalla cinta il Kyogetsu-Shoge. Era troppo stanco per usarlo sul serio...ma meglio che essere disarmato

    Allora...mi vuoi dire...anf...chi diavolo sei?....Che ti ho fatto?



    CITAZIONE
    Riepilogo
    Essendo l'ultimo post ne uso uno ridotto

    Ferite: Leggera+1/2 Leggera alla gamba Dx, Leggera+1/2 Leggera alla gamba Sx, Lieve alla spalla Dx [Ignoro il dolore di una Leggera]
    I danni si sono aggravati a seguito dei ripetuti movimenti
    Chakra: 6/56
    Usi: 1 (chakra adesivo) 1 (Mantenimento Kousei)

    Equipaggiamente Consumato: 2 Kunai, 4 Spiedi, 1 Wakizashi

    Slot Difesa: Lancio contro l'arma; Balzo indietro e lateralmente; Lancio contro le armi
    Slot Azione: Lancio 3 Spiedi, Lancio 1 spiedo, Lancio Kunai

     
    .
16 replies since 17/1/2008, 14:06   900 views
  Share  
.