Il pezzo mancante

Livello C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marq1
        Like  
     
    .

    User deleted


    1 Post attivo



    SPOILER (click to view)
    Narrato
    °Parlato°
    /Pensato/
    Titolo


    Quest rango C...Si inizia!!!



    Quella mattina giunse velocemente.
    Mi svegliai verso le 8 ,ritrovandomi seduto sulla poltrona della sala ospiti ,davanti ai resti del fuoco della serata prima.

    / Cavoli..mi sono addormentato vicino al fuoco/

    Mi alzai con fatica,portando la tazza in cui avevo versato del thè la notte precedente verso la cucina.
    Sciacquai ,misi a posto il bicchiere e mi incamminai verso la mia cameretta .
    Era ora di partire.
    Mi vestì in un battibaleno ,indossando la tuta più bella che avevo.
    Pantaloni lunghi neri e una maglietta aperta color rosso sangue...
    Mi guardai allo specchio , e vedendo l'espressione del mio viso,corsi subito a lavarmi la faccia con dell'acqua gelida.
    Avevo una faccia da zombie..o forse anche peggio.

    / Ma che ora era ieri sera quando mi sono addormentato!?...mi sembra di non aver dormito per due giorni consecutivi/

    Finito di lavarmi i denti e le mani ,diedi una veloce occhiata all'orologio.
    Erano le 9:45...
    Presi la sacca porta oggetti ,dopo aver controllato se c'era tutto il necessario,il coprifronte del mio amato villaggio per cui combattevo e le mie due wakizashi che posizionai dietro alla mia schiena all'interno di una fodera .
    Dopo di che,mentre mi dirigevo fuori di casa,afferrai la lettera dell'Accademia in cui vi era scritto luogo data e ora dell'incontro e cominciai a leggerla.

    /Bhè...toccherà arrivare in anticipo questa volta/ Sorrisi divertito visto il fatto che uno dei miei difetti era proprio quello di fare ritardo in ogni appuntamento.
    Camminai per le strade di konoha molto velocemente..ero semplicemente felice per la mia prima missione da Genin e non vedevo l'ora di incominciarla.
    Guardai il cielo alzando lo sguardo sopra di me....
    il tempo era brutto ,infatti molte nuvole grigie coprivano quel sole che, a metà mattino ,a sempre voglia di far sentire i suoi raggi.

    /Speriamo che non piova /

    I miei pensieri d’ora in avanti si incentrarono sui miei probabili compagni di missione.

    / Voglio fare amicizia con alcuni di Oto,Suna Kiri .../

    Cominciai ad immaginarmeli ....alti,forti,tutte le caratteristiche per essere buoni ninja e imparare qualcosa da loro.
    Quei pensieri purtroppo fuggirono via ,quando ormai all'orizzonte,l'Accademia era ben visibile.
    Diventai serio ,facendo scomparire quel sorriso che avevo avuto fino ad ora.

    Entrai nell'Accademia ,e mi diressi in una stanza apposita dove si doveva restare in attesa prima di essere chiamati.
    / Dovrebbe essere questa la stanza/ pensai confrontando il numero della stanza in cui dovevo dirigermi,che era scritto nella lettera,con il numero della porta che avevo di fronte.

    / è questa!! /

    Entrai guardandomi intorno ...esaltato se ci fosse già qualche mio compagno di missione.
    Non vi era nessuno...solo alcune poltrone di pelle,alcuni riviste da sfogliare e tazze di cioccolata calda ancora fumanti.
    Mi sedetti sulla poltrona ,guardando quella tazza di cioccolata calda con una certa acquolina che placai immediatamente,infatti oltre a non essere adatta per la mattina ,rischiavo anche di sporcare probabilmente il mio abito per quanto ero pasticcione .

    Rimasi all'interno della stanza leggendo uno dei tanti giornali presenti nella stanza.

    /Qualcosa di osè no,eh? / sorrisi,nascondendo il mio sorriso dietro al giornale,infatti se qualcuno sarebbe entrato in quel momento,avrebbe soltanto notato la mia presenza.

    [....]



    Oltre a qualche bisbiglio nei corridoi dell'Accademia,nella stanza in cui ero io ,regnava solo il silenzio.
    Quando qualcuno ,probabilmente un mio compagno di missione avrebbe varcato la soglia,avrei aspettato che si mettesse seduto per poi infine dire con un tono di voce abbastanza serio:

    °Buongiorno....il mio nome è Auron Lee,per caso una lettera come questa è stata recapitata nella vostra dimora??°Porsi la lettera con la mano destra verso il ragazzo ,aspettando che l'afferrasse e la controllasse con attenzione.
    Una mossa azzardata,specialmente se lo sconosciuto avrebbe risposto di no...
    Aspettai la risposta osservandolo con attenzione.

    [Nel caso lo sconosciuto risponda si ]

    Sorrisi a 32 denti,porgendo la mano per riprendere la lettera .
    °Bene...il mio nome già lo sai...saremo compagni di missione...fantastico!!° avrei esclamato con certo entusiasmo,aspettando che anche lui si sarebbe presentato a me.
    Oto..Konoha...Suna..o Kiri??..erano queste le particolarità che mi piacevano sapere di un ninja

    [Nel caso lo sconosciuto risponda no ]

    °Oh scusi il disturbo...° avrei detto con una certa vergogna.
    Molto probabilmente le guance non avrebbero resistito a prendere colore.

    [...]



    Quando tutti i miei compagni giunsero nella famosa stanza in cui arrivai per primo,dissi :

    °Molto probabilmente dobbiamo aspettare qualcuno che ci dia notizie e informazioni sulla missione,non credete??° Domandai con curiosità,infatti oltre al fatto che dovevo recarmi nel posto in cui ero in quel momento,altro non sapevo nulla.

    Ad un tratto,nel momento in cui meno me lo aspettavo,entrò un signore alto e magro,tutto vestito di nero.

    /Dipendente Accademia ^^/

    Prima che potesse aprire la bocca per poterci dire qualcosa,si schiarì la voce e si soffiò il naso.
    Era circa 15 centimetri più alto di me.

    / eheh il raffreddore becca a tutte le quote/ sorrisi come uno scemo ,ma appena vidi l'uomo aprire la bocca per parlare ,diventai serio e aspettai che quest'ultimo prese parola.

    CITAZIONE
    -Scusate, ma sono raffreddato. Allora, tornando alle cose serie, voi saprete di certo il motivo per cui state qua. Dirigetevi subito fuori Konoha, nella sua villa. E’ facile da individuare, proseguendo la strada principale dopo l’ultima casa del villaggio, ve la troverete alla vostra destra dopo 1 kilometro, circondata da un immenso giardino. Intanto la direzione mi ha avvertito che il capogruppo sarà un certo Auron Lee. Buona fortuna!

    /io...leader...capogruppo..naaaaa /
    Ascoltai tutte le parole del dipendente ,e appena disse che ero io il capogruppo non feci nessun segno ,infatti mi ero già presentato all'inizio a ognuno di loro ,quindi sapevano già da subito che ero io il capo.
    Il ruolo di leader comunque sia,mi mise un po' in ansia, agitazione ,ma bastarono pochi minuti e una dose di serietà per riprendermi.

    CITAZIONE
    Non tanto per la missione, che dovrebbe essere semplice, quanto per lui, è un vero rompipalle.

    Alzai le spalle come per dire " va bhè capita “ e dopo aver ringraziato il dipendente con un semplice °Grazie e arrivederci° ,aspettai che si allontanasse per poi alzarmi dalla poltrona .
    °Forse…è arrivato il momento che ci presentiamo meglio° sorrisi
    °Il mio nome è Auron Lee ,e sono il capogruppo di questo …mm chiamiamolo team ,anche se credo che alla fine avere un leader vero e proprio non serve.
    Siamo una squadra ..agiremo e decideremo il da farsi tutti insieme.
    Il Leader per me, è quel ninja che l’obbligo o meglio il buon senso di sacrificarsi per primo per salvare gli altri..i suoi compagni°

    Con quell’ultima frase finì la mia presentazione ,guardandoli ognuno con un sorriso timido aspettando un loro commento oppure una loro presentazione più ampliata.
    Bisognava conoscersi.
    Quando tutti ebbero finito di presentarsi ,avrei preso parola:

    °è ora di partire ,bisogna prendere la strada principale..da lì potremo vedere e trovare la casa del signor…Arami mi sembra°

    Rimasi in silenzio a pensare,per poi dire subito dopo:
    °Non mi viene in mente..va bhè….ce lo faremo venire in mente durante il viaggio°
    Partì senza avvisare nessuno .
    Uscì dall’Accademia e mi diressi verso la strada che ci avrebbe portato verso la meta…
    Il tempo non era cambiato..quelle nuvole erano testarde quasi come me…non si decidevano ad andare via.

    Arrivati a metà viaggio….se probabilmente nessuno avrebbe parlato,avrei cercato di scogliere il ghiaccio io con la seguente domanda:

    °Allora ragazzi….che sogni avete??°


    Mi resi conto che la domanda non era affatto stupida,ma forse era una domanda troppo personale da fare ai miei compagni che avevo conosciuto pochi minuti prima.
    Mi serviva comunque per conoscerli meglio.

    Dopo un chilometro circa,alla nostra destra una grandissima villa si estendeva per molti metri quadri.
    Prato verde verde….cancello dipinto a meraviglia…altro che villa,era una specie di castello.
    Entrammo ,suonando il campanello presente davanti al cancello enorme.
    Non avevo mai visto una casa di quelle dimensioni.
    Ci si presentò davanti non solo il Signor Arami ,ma anche una bellissima ragazza bionda,alta e snella ,ma nonostante ciò rimasi serio non facendo caso alla sua bellezza.
    Non era quello il momento di conversare con lei…questa volta mi toccava insieme ai miei compagni ascoltare il signore che aveva chiesto il nostro aiuto.

    Ci squadrò da capo a piedi.
    Arami si presentava proprio come me lo avevo immaginato prima di giungere alla sua dimora…
    Un signore in tutti gli aspetti…anche dai suoi atteggiamenti.

    CITAZIONE
    -Vi sembra questa l’ora di arrivare? Io pensavo che veniste prima così potevamo partire per mezzogiorno. L’asta si terrà in una casa privata vicino Konoha, alle 15:00. Dobbiamo sbrigarci.


    / Bene…già abbiamo sbagliato /

    Rimasi serio,facendo fuoriuscire solo dopo pochi secondi un sorriso .
    I miei occhi guardavano soltanto lui.
    Aveva ragione…avevamo fatto ritardo ma non era colpa nostra.
    Mi misi sulle difensive,infatti presi subito parola cercando di non fargli aggiungere altro.

    °Abbiamo fatto ritardo …non si ripeterà più.°

    Era questa la cosa giusta da dirgli,infatti se avessi cercato di inventare qualcosa oppure a spiegargli il contrattempo che avevamo avuto,avrebbe già da subito pensato che eravamo degli irresponsabili… ninja che non si sanno prendere le loro responsabilità

    Arami,senza dire altro si allontanò ,avvicinandosi alla ragazza e ritornando con una strana lettera sulla mano sinistra che porse a me ,invitandomi a prenderla.
    Forse già sapeva che ero io il leader??Oppure era andato così a caso nel consegnare la lettera??
    Tutto sta che la presi e la lessi ad alta voce,così che anche i miei compagni l’avrebbero udita.

    ° Non sperare di tornare vivo a casa questa sera. Prima del tramonto uccideremo te e tutti quelli che tenteranno di opporsi. Ruberemo il vaso di Kamaru..°

    Rimasi in silenzio ad osservarla.

    °La scrittura mi sembra di una ragazza..ma non ne sono sicuro°
    Mi girai verso i miei compagni sorridendo loro,porgendo la lettera al primo che mi capitò,infatti molto probabilmente se l’avrebbero passata senza che io avrei detto nulla.
    Erano in gamba i miei compagni..di questo ne ero sicuro.
    Intanto il signore prese parola:

    CITAZIONE
    -Mi hanno minacciato, visto? Mi è arrivata proprio stamattina. Saranno solo brigantelli, niente che non potete sconfiggere agilmente qualora ci dessero fastidio. Qualche anno fa, i fratelli Mosu intentarono un attacco mentre concludevo positivamente un’altra asta. Fortunatamente il servizio d’ordine funzionò alla perfezione e riuscì a mandarli via con qualche osso rotto. Forse sono ancora loro. Almeno lo spero per voi, sono dei buoni a nulla. In ogni caso, voi dovete proteggermi. Non vi preoccupate, sono un medico. Per qualsiasi ferita poi vi rattoppo io, sempre che non moriate prima ovvio!
    Adesso non perdiamo tempo e cerchiamo di fare il prima possibile. Se mi volete chiedere qualcosa, ne parleremo per strada.

    /un medico...benissimo!!/

    Mentre i miei compagni probabilmente stavano ancora leggendo la lettera,domandai:
    °una domanda super veloce signore Arami…lei ha mai visto questa calligrafia??°
    feci una pausa per poi riprendere
    °Di qualcuno che già l’ha minacciata in passato°

    Dopo aver domandato sul fatto della calligrafia ,mi voltai verso i miei compagni ,domandando loro :

    °Allora cosa ne pensate voi ragazzi??°
    Aspettai impazientemente una loro risposta,infatti ero sicuro che qualcuno di loro avrebbe posto una bella domanda al signore a cui dovevamo offrire protezione.
    Pensandoci bene poi,dovevamo per forza saperne di più di questi Mosu,infatti potevamo pensare anche a una vendetta .
    Comunque sia rimasi in silenzio,volevo che uno di loro avrebbe posto questo quesito.
    Se nessuno l’avrebbe fatto,avrei posto la domanda io personalmente a Konoha.

    […]



    Mi diede una pacca sulla spalla in segno di incoraggiamento,per poi dirigersi verso la porta.
    Dopo aver preso cappello e ombrello,ci avrebbe fatto segno di seguirlo ,infatti dovevamo raggiungere Konoha.

    ° Ogni male non viene per nuocere..se saremmo partiti a mezzogiorno..tutti ci avrebbero visto° sorrisi,guardando i miei compagni.
    Salutammo la ragazza e partimmo alla volta di konoha.
    La missione vera e propria era appena cominciata.

     
    .
34 replies since 23/1/2008, 18:42   1004 views
  Share  
.