Il pezzo mancante

Livello C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aydan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chapter 2
    "Intrattenere il pubblico"


    Soundtrack: When The Crowds Are Gone - Savatage


    SPOILER (click to view)
    Narrato
    ~Pensato~
    Parlato


    I never wanted to know
    Never wanted to see
    I wasted my time
    Till time wasted me
    Never wanted to go
    Always wanted to stay
    'Cause the persons I am
    Are the parts that I play...


    Pioveva anche quando uscirono.
    Quintetto singolare, quello che uscì dalla villa di Pen Arami. Un vecchio con un ombrello rosso e quattro ragazzi, evidentemente ninja; fra di essi spiccava il rosso acceso dei capelli di uno, l'unico che sembrava appartenere ad un villaggio fuori Konoha. C'era quello più alto, che dava l'impressione di guidare i cinque. C'era il biondo, che sembrava forse quello un po' più serio. Poi c'era quello con gli occhi di due colori, così strani.
    Non era una scena che si vedeva tutti i giorni.
    I cinque si diressero verso il luogo dove si sarebbe tenuta l'asta; strada facendo, il signor Arami chiese loro di presentarsi con il solito fare burbero. Dopo Auron, Kiyon prese la parola.

    Il mio nome è Kiyon Yuriko... Oh, non c'è da preoccuparsi, altro che calci nel sedere... Quelli li facciamo secchi!
    Arrivati davanti al luogo della villa -tutti erano soddisfatti, finalmente si sarebbero scaldati dopo quella camminata sotto la pioggia battente-, scoprirono con un certo disappunto che era ancora chiusa.
    Ma diavolo...
    L'imprecazione di Kiyon si sovrappose a quella di Pen Arami, che però si ricompose subito e decise di offrire ai ragazzi un pranzo a base di ramen, sincerandosi poi del fatto che ai ragazzi la cioccolata fosse giunta calda, quella mattina.
    Ci pensò Kon a rispondere, Kiyon si limitò quindi a ringraziare.

    Sì, ed era anche particolarmente buona... Grazie!
    Entrarono nel chiosco. Kiyon fu contento di rientrare nel luogo che lo aveva visto fare la sua prima conoscenza al villaggio, quel giorno di qualche mese prima. Beh, sicuramente il tempo era un po' diverso... D'altronde, aveva rotto il ghiaccio con Satori con la scusa del caldo. Con un mezzo sorriso, si chiese come sarebbero andate le cose se fosse andato al chiosco in inverno.
    ~ Forse avrei usato come scusa il freddo... Chissà... ~
    Presero posto ad un tavolo; il chiosco era piacevolmente vuoto, e l'atmosfera era calda e rilassata. Era davvero bello stare lì.
    Guardò stupito Hoshi e Auron che ordinavano due porzioni immense di ramen; lui si limitò ad una media. La cioccolata che aveva trangugiato la mattina gli riempiva ancora lo stomaco.

    CITAZIONE
    -Cavolo sono l’unico shinobi del gruppo a non appartenere al villaggio di Konoha!Almeno da quel che mi sembra di vedere.. ho sentito dire che ve la cavate bene con le arti marziali.. noi di suna invece siamo abbastanza scarsi da questo punto di vista.. almeno per quel che mi riguarda.. ah ah ah.. tuttavia se vi serve supporto in battaglia contate pure su di me per quanto riguardano i ninjutsu e i genjutsu ci so fare alla grande!-

    ~ E' vero, lui ha un coprifronte diverso... Strano che non me ne sia accorto! ~
    Kiyon non aveva mai conosciuto ninja di Suna. Anzi, a dir la verità ne aveva conosciuti pochi anche di altri villaggi... Si ricordava solo di quel Gouzu, di Kiri, con cui aveva combattuto non tanto tempo prima.
    Ma cosa gli prendeva... Si lasciava prendere dai ricordi.

    CITAZIONE
    °Noi fogliosi siamo molto abili nel corpo a corpo…cioè…parlo per me ,dopo non so per voi eheheh°

    Mah, sinceramente a me non piacciono nemmeno molto... Sarà che non sono cresciuto a Konoha!
    Stettero lì a chiacchierare per un po', finché il signor Arami non disse loro di uscire, una volta finito. Dopotutto non sembrava tanto male... Un po' burbero, certo, ma non male. Si notava benissimo che avrebbe dato qualsiasi cosa per potersi unire alla loro conversazione di poco prima...
    Kiyon lo ringraziò e uscì con gli altri, mentre Arami pagava. Probabilmente ora sarebbe iniziato il lavoro vero e proprio.
    Iniziarono a camminare verso il luogo dell'asta. La villa dove si sarebbe tenuta non sembrava tanto grande, almeno per lo standard di Arami; per Kiyon però sembrava una reggia. Certo, non all'altezza di quella del loro datore di lavoro, ma comunque una reggia.
    Quando arrivarono davanti scoprirono con piacere che era già iniziata, e che potevano entrare. Solo due ninja erano fuori della porta, però. Fu probabilmente per questo che Arami decise di dividere la sua scorta: mentre Kon e Auron sarebbero entrati con lui, Kiyon e Hoshi avrebbero montato la guardia fuori. Subito prima di andare, Kon fece uno strano gesto, come se si stesse portando qualcosa alla bocca, e poi porse qualcosa di invisibile a Kiyon: perplesso, il ragazzo allungò la mano. Un lievissimo calore si sprigionava da quella del compagno.

    CITAZIONE
    « Kiyon, tieni questo filo di chakra e portalo alla tua bocca, serve per rimanere in costante contatto anche nel caso dovessimo dividerci, purtroppo tu non potrai dirmi nulla, ma in compenso potrai sapere tutto ciò che starà succedendo a me. »

    Ok... Facci sapere tutto, mi raccomando! gli disse facendogli l'occhiolino.

    [...]

    Kiyon guardò la porta della villa con fare scocciato. Era passato parecchio tempo ormai, ma non si sapeva ancora nulla. Nemmeno da Kon erano giunte notizie.

    Speriamo che vada tutto bene...
    Sicuramente lui e Hoshi erano più liberi, e potevano chiacchierare; però non gli sarebbe dispiaciuto starsene al calduccio con gli altri.
    CITAZIONE
    -Allora Kiyon che ne pensi del signor Arami?.. fa tanto il duro ma alla fine è una persona gentile non credi!.. fino ad ora ha provveduto lui al nostro sostentamento durante la giornata.. prima la cioccolata e poi il ramen.. spero ci porti a mangiare fuori pure questa sera!..-

    Kiyon lo guardò accennando un sorriso. Hoshi era estremamente spontaneo e cordiale... In una parola, simpatico.
    Beh, sicuramente è più buono di quanto non voglia dare a vedere... Quasi quasi mi pento della battuta che gli ho fatto stamattina... Quando siamo arrivati alla villa...
    Comunque c'è da sperare che stasera possiamo cenare... Anche se a dirtela tutta non ci credo più di tanto.

    Ogni tanto i due facevano un giro di ronda, per controllare eventali pericoli intorno alla villa. Ma tutto era così monotonamente normale. Con un po' di stupore, Kiyon si ritrovò a sperare in un minuscolo intoppo che movimentasse un po' la giornata.
    ~ Che ne so, mi va bene qualsiasi cosa... Anche solo un oggetto sospetto, in modo da agitarsi un po'... ~
    Fu esaudito poco dopo, quando dall'interno della villa si udì distintamente un urlo disumano. Girandosi di scatto, vide una moltitudine di persone che si accalcavano verso l'uscita della porta. Intravedendo Auron, trattenne il fiato: ma poi lo rilasciò, quando vide che c'era anche Arami insieme a lui.
    Era per forza successo qualcosa. Le urla continuavano a danzare in aria, intrecciandosi, fondendosi in un'unica sinfonia che sovrastava persino il suono della pioggia scrosciante.
    C'era poco tempo per riflettere: dovevano agire al più presto. Prima che la folla li dividesse, Kiyon fece in tempo a gridare ad Hoshi:

    Tu vai da Arami e gli altri, cerca di scoprire cos'è successo! Io tento di calmare questi qua, tanto Kon mi avvertirà comunque!
    Seguì con lo sguardo il compagno che si mescolava alla folla e cercava di raggiungere i loro compagni, finché la sua attenzione non fu attratta da qualcos'altro. C'erano due corpi per terra, in una pozza di sangue all'entrata. Kiyon li riconobbe come i due giovani ninja che stavano montando la guardia insieme a loro.
    ~ Ma cosa diavolo è successo... ~
    CITAZIONE
    "Kiyon, ci sono problemi, le due guardie e un uomo sulla cinquantina sono morti, io adesso dirò che sono caduti in una sorta di catalessi, mi raccomando, confermate anche voi da fuori che non ci sono morti."

    La voce di Kon gli giunse forte e chiara e gli spiegò tutto, tranne come i tre uomini fossero morti. Distrattamente, captò la voce del suo compagno che proveniva dall'interno della casa; ma non sentì praticamente niente. E ovviamente nemmeno la folla urlante aveva avvertito il benché minimo suono. C'era poco da fare, doveva pensarci lui.
    In fretta, salì su una specie di podio in legno che probabilmente sarebbe stato utilizzato se l'asta si fosse tenuta all'aperto, in caso di bel tempo; nel frattempo, pensò a cosa avrebbe detto.

    ~ Devo tentare di bluffare... Chiunque siano i nemici, non credo che siano così sfrontati da tentare un attacco diretto anche se dico che abbiamo tutto sotto controllo... ~
    Con un urlo, tentò di richiamare l'attenzione dei ricchi vocianti.
    Signori, per favore... E' tutto a posto...
    Non lo considerarono neanche. Maledetti vecchiacci.
    Per favore, signori! Smettetela di urlare!
    Una sottile vena cominciò a pulsargli sulla tempia, mentre guardava quegli snob che sciamavano dappertutto.
    VOLETE FARE SILENZIO, CHE DIAMINE!
    Urlò con tutto il fiato che aveva. Non poté trattenere un sorrisetto, mentre osservava parecchie persone che si voltavano verso di lui con in volto un'espressione "ma-chi-si-crede-di-essere-questo-miserabile-per-darmi-ordini?".
    Era tutto calcolato, però: la folla si calmò sul serio, per ascoltarlo.

    Allora, signori. E' tutto sotto controllo. Sappiamo perfettamente cos'è successo e come contrastarlo, fatto sta che non ci sono vittime. Sì, avete capito bene. Il signor Arami e un mio compagno si stanno occupando dei feriti, che non sono in pericolo.
    E comunque, voi non correte alcun rischio: i veri obiettivi sono i ninja come me, quindi non dovete temere niente. Ora, l'asta è finita, quindi favorite di uscire con calma e tranquillità. Grazie.

    Smise di parlare per osservare le espressioni delle persone. Doveva averli convinti. Almeno, lo sperava.

    Where's the lights, turn 'em on again
    One more night to believe and then
    Another note for my requiem
    A memory to carry on
    The story's over when the crowds are gone...



    Tabella di riepilogo
    Informazioni generaliInformazioni post


    Energia - Gialla
    Grado - Genin
    Forza - 150
    Velocità - 150
    Resistenza - 150


    Equipaggiamento










    ©opyright by Aydan


    Chakra: 100/100




    Condizioni psicologiche












    IF YOU RIP, YOU WILL R.I.P.!

     
     
    .
34 replies since 23/1/2008, 18:42   1004 views
  Share  
.