Morfologia di SunaGakure

[OFF Gdr]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leøn
        Like  
     
    .

    User deleted


    Morfologia di Suna Gakure



    Situata nel paese del vento, confinante con quello del fuoco ad est e quello della pioggia a nord, il villaggio di Suna si estende per un vasto territorio ad occidente del paese, protetto da confini naturali delineati da degli altopiani rocciosi tipici del clima desertico. Proprio quelle alte sporgenze rocciose costituiscono le mura naturali del villaggio. L'unico accesso possibile è a nord-est, mediante uno stretto alla cui fine si trova la grande porta, entrata del villaggio.



    image


    All'esterno di Suna, distante poco più di un chilometri, la piccola oasi offre punto di ristoro per coloro che sono in arrivo o in partenza da Suna, e che arrivano da lunghi viaggi attraverso le insidie del deserto.
    Il clima è costantemente caldo, nonostante le leggere brezze che quasi costantemente spazzano il paese. Non è raro che grandi tempeste di sabbia colpiscano l'intera zona desertica, arrivando e finendo con estrema rapidità.
    Poco distante dall'oasi, la grande piramide di Suna è un luogo ormai dimenticato, dove di tanto in tanto dei ninja vanno ad allenarsi, o perfino a sfidarsi in incontri ufficiali. Ma la vita all'esterno del villaggio è rischiosa: l'est del paese del vento, l'Anauroch, è zona di banditi e assassini. In mano ad un sultano ormai senza potere, scorribande di predoni fanno stragi e razzie nel "deserto della morte"



    image


    Costituita da due ante di legno massiccio e ferro, sorvegliata da due torrette di osservazione e sempre protetta da almeno un guardiano, l'entrata di Suna è spesso transitata da carovane di mercanti che cercano rifugio dalle insidie del deserto.
    altre tre torrette sono presenti all'interno del villaggio, collegate tra di loro da una passerella che segue fedelmente tutto il perimetro all'interno del villaggio.

    La via principale porta sulla piazza del villaggio, dove una fontana di acqua collegata ad una sorgente sotterranea assicura acqua a tutto il villaggio, Proprio grazie a questa risorsa, la vegetazione cresce insolitamente rigogliosa in prossimità della piazza.
    Attorno ad essa, molti negozi e mercati permettono di trovare oggetti di ogni tipo, grazie al grande afflusso di mercanti nella città. Ad un angolo della piazza, preannunciata da delle scale che portano ad un'anticamera, si trova l'imponente edificio dell'amministrazione.
    Proseguendo lungo la via principale, attraversando il villaggio in direzione Nord, si trova l'imponente struttura a croce dell'ospedale di Suna, dove i ninja del Vento vengono curati dopo le missioni e dove vengono addestrati i nuovi ninja medici.
    Alle estremità est e ovest si trovano le casate dei clan, stimati e antichi tanto quanto il villaggio stesso. Queste abitazioni e luoghi privati hanno la caratteristica forma tondeggiante, tipica dei vecchi edifici di Suna. A sud, sorvegliata da guardie costantemente allerta, la prigione di Suna è perfettamente in tono con la desolazione del paesaggio esterno a villaggio.
    Le abitazioni sono generalmente sparse dietro all'amministrazione, in prossimità dei negozi e dei casati principali. Non vi è tuttavia una zona precisa di divertimento o di riunione, dato ce l'agorà funge anche da ritrovo principale, in quanto centro del villaggio.



    Questa è Suna Gakure, il Villaggio della Sabbia

     
    .
0 replies since 23/6/2008, 18:48   397 views
  Share  
.