Sand Scorpions - Seconda Prova: Search and Destroy

[Suna] | [QdV]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MiracleManu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lungo il deserto. L'oasi e il cadavere.



    CITAZIONE
    Narrato
    Parlato
    Pensato


    Forse si era svegliata dalla parte sbagliata del letto, o forse aveva la luna storta. O ancora più probabilmente entrambe le cose.
    La ragazza si presentò col nome di Deidara Yagi, e fin qui niente di particolare, ma subito mise in chiaro le cose. A quanto pareva non le andava bene quasi niente, né di esser chiamato con nomignoli né di dover collaborare insieme agli altri ragazzi.


    Che caratterino.

    Sarebbe stato ovvio a molti che un simile atteggiamento poteva complicare parecchio il lavoro di squadra, e a quanto pareva Hohenheim era dello stesso avviso, dato che si mise a fare una sorta di ramanzina alla bionda, dove Hamano era concorde su tutti i punti.
    Di solito dopo questo genere di discorsi la persona scontrosa si scusa e spiega un po' meglio cosa voleva dire, ma la ragazza non voleva mostrarsi neanche minimamente simpatica verso gl altri. Non che la cosa importasse molto ad Hamano. L'aveva vista prima tirare quello schiaffo al collo di Hoshikuzu, perciò sarebbe meglio non contrariarla per tutta la durata della missione, altrimenti ne sarebbe andata di mezzo la pace all'interno del gruppo.


    CITAZIONE
    « E poi, se vi divertite a sbandierare a destra e a manca le vostre abilità a me non interessa, ma non chiedetemi di fare altrettanto.»


    Hamano sbuffò sonoramente e roteò gli occhi.

    Mi ripeto: che caratterino.

    [...]



    Sabbia, sabbia e ancora sabbia. Il panorama del deserto di Suna era sempre lo stesso. O meglio, era sempre lo stesso per coloro che non vivevano a stretto contatto con il deserto, mentre per loro, nativi del villaggio della sabbia, quel panorama indicava tante strade da seguire, dove ogni duna segnava un incrocio.
    Stavano viaggiando spediti già da un po' di tempo, intenti a raggiungere quanto più velocemente possibile i fuggiaschi. Hamano era davanti a Hohenheim e Hoshikuzu, mentre Deidara correva poco davanti a loro. Un comportamento decisamente associale.


    CITAZIONE
    -Hei Hamano senti un po’!.. prima hai detto che il tuo clan non può mentire giusto?!.. eheheh.. dalla tua posizione dovresti riuscire a vedere perfettamente le mutandine di Deidi se non sbaglio.. dato il taglio della minigonna e la velocità di marcia dovresti riuscire a vederle ogni due passi o tre.. eheheh sono un esperto!.. scommetto che sono bianche con cuoricini rossi.. no aspetta.. forse sono rosa e di pizzo.. mmh.. naaa.. non è da Deidi.. AH CI SONO!!!.. secondo me sono bianche con la faccia di un panda disegnata su di una chiappa!!!.. allora ci ho azzeccato?!-


    Hamano si girò con sguardo terribilmente imbarazzato verso il compagno di squadra. Di solito il comportamento verso le donne di Hamano era quello di comportarsi da galantuomo, ma il carattere di Deidara e quelle sue due spade non ispiravano molto il senso romantico del ragazzo. Però comunque Hamano è un uomo, e tra uomini è comprensibili che ogni tanto lo sguardo può scendere a guardare qualcos'altro che la sabbia del deserto.

    Hoshi, ma che domande fai, insomma... Comunque non posso risponderti, non ho visto le mutande di Yagi-san

    Le ultime parole di Hamano diventarono un piccolo mormorio per evitare di essere sentite dalla ragazza. Il ragazzo non poteva mentire, e in fondo lui non aveva mica ammesso di star guardando il sedere della ragazza, ma chi glielo va a spiegare?.

    Ti prego, fa che non fraintenda, fa che non fraintenda...

    Guardò con terrore la ragazza, nel terrore di chissà quale sua furiosa azione. Quelle sue spade erano delle perfette armi intimidatorie.
    Hamano sentì ridere Hohenheim per via della domanda che il rosso aveva posto al ragazzo. Hamano aveva ancora le orecchie rosse dall'imbarazzo. Comunque a quanto pareva doveva dare qualche delucidazione in più riguardante la propria tecnica speciale.


    Bhè, di me vediamo cosa posso raccontarti? La mia infanzia non è stata niente di eccezionale, diciamo che l'unico grande avvenimento è stato il mio pellegrinaggio in giro per il mondo lungo quattro anni. Può non sembrare, ma io sono un ricercatore della verità, qualunque essa sia.

    Hamano si interruppe, guardando il cielo e riflettendo sulle sue parole. Sospirò, perso nei suoi pensieri.


    Per quanto riguarda la mia abilità ti dico che posso benissimo scegliere quale tecnica annullare, quindi non avete nessun problema di certo non annullerei mai le vostre. Oltre a questo, se annullo una tecnica e il ninja che la esegue è nel mio raggio d'azione, posso impedirgli di utilizzare tecniche di qualunque tipo.
    L'occhio dell'annullamento conferisce al suo possessore una maggiore resistenza ai genjutsu, e può anche analizzare le tecniche che vede, scoprendone natura ed esecuzione, di contro però quando è attiva questa tecnica non è possibile usarne altre.
    Come tecnica è parecchio equilibrata, ma capirete bene che il codice d'onore imposto dal clan è molto limitante.
    Ditemi qualcosa di voi. Da quel che ho capito tu e Hoshi avete avuto già modo di conoscervi, lo stesso vale per Yagi-san, anche se non sembra particolarmente allegra do vedere Hoshi.


    Il gruppo continuava velocemente ad andare spedito, ma pian piano il sole cominciava a tramontare, e questo voleva dire che presto sarebbe arrivato il gelo delle tipiche notte desertiche.
    A quanto diceva Hohenheim non erano molto distanti da un'oasi, e perciò si diressero velocemente in quella direzione.


    [...]



    Finalmente arrivarono all'oasi. Hamano non aveva mai trovato piacevoli le lunghe corse, e lo stesso sembrava per Deidara che sembrava accusare molto la fatica della corsa.
    Invece a quanto pareva Hoshi accusava di un altro genere di fatica. Velocemente se ne andò a nascondersi dietro ad un cespuglio per liberarsi la vescica che dal rumore emesso dalla sabbia doveva essere piena a dei livelli sovraumani. Da lì nacque un'ennesima sfuriata di Deidara verso il rosso, ma Hamano oramai ci aveva fatto l'abitudine ance se in effetti li conosceva da poco. La cosa che lo stupiva era l'atteggiamento quasi infantile di Hoshikuzu, che faceva sentire Hamano fin troppo maturo per la propria età. Il continuo rumore emesso da Hoshi stava stimolando anche il bisogno di Hamano, ma tutto venne interrotto dal grido improvviso del rosso.


    CITAZIONE
    -WAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! MA CHE DIAVOLO?!!.. EHI QUI C’E’ UN MORTO!.. e non sto parlando del mio pisello..-


    Subito si diresse verso il luogo del fatto e la sorpresa fu enorme nel vedere un corpo in mezzo al lago.
    Subito Hoshi si portò vicino al corpo per esaminarlo, anche se Hamano non avrebbe mai immaginato che uno come Hoshi fosse anche un ninja medico.


    CITAZIONE
    Credo che questo poveraccio sia morto per annegamento.. almeno dalla quantità d’acqua che è uscita dalla bocca e dal naso sembrerebbe così.. il cadavere puzza da morire e sembra già in stato di decomposizione.. questo farebbe presupporre che sia morto almeno un paio di giorni fa.. tuttavia.. ci troviamo nel bel mezzo del deserto.. qui la decomposizione dei corpi organici avviene molto più in fretta data l’alta temperatura che si raggiunge durante il giorno il che rende possibile il fatto che questo tizio sia stato ucciso oggi stesso!.. già.. di sicuro è stato ucciso da qualcuno dato che tra le mani tiene un cofanetto vuoto.. non mi sembra di aver visto in giro delle pergamene o degli oggetti strani.. io credo che questo sia una dei ladri che hanno assalito il villaggio.. molto probabilmente deve esserci stata una disputa per il bottino e questo qui ha avuto la peggio.. voi che ne pensate?-


    Hamano guardò sorpreso il rosso. Sicuri che fosse lui? Lo stesso che lo aveva soprannominato Coso-kun? Lo stesso che aveva cercato di scoprire che biancheria intima portasse Deidara? Lo stesso che molto elegantemente aveva avvertito tutti di doversi svuotare la vescica?
    Comunque, che fosse lui o meno, l'autopsia sembrava comunque abbastanza precisa, e la teoria del fatto che fosse un membro dei fuggitivi che stavano inseguendo era molto plausibile.

    Se è vero che faceva parte del gruppo che stiamo inseguendo vuol dire che ci sono dei malumori all'interno della loro squadra. Questo vuol dire che non sono un gruppo molto affiatato, magari sono costretti a collaborare tra loro anche se non si sopportano molto a vicenda. Forse ci troviamo ad inseguire un gruppo di mercenari, anche se non saprei proprio da chi potrebbero essere stati assoldati.

    Hamano si sedette. La stanchezza cominciava a farsi sentire e doveva un po' riposarsi, in attesa che magari Hoshi trovasse qualche dettaglio in più dalla sua autopsia.


    Edited by MiracleManu - 11/12/2008, 14:56
     
    .
19 replies since 26/11/2008, 21:35   859 views
  Share  
.