Regno d'oltretomba - Inferno (I° Cantica)

Corso Chunin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Godsan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il ritorno ai corsi
    - Agguato al colle -

    Durante l'attraversata del Paese i discorsi si facevano interessanti pronti a rivelare piccoli retroscena di ognuno di loro che componeva quel trio. Il risultato è che vi erano delle affinità in determinati campi.

    Dici Keita Kitase? domandando a Raizen. Se così fosse sarei lieto di sentire stia bene, in fondo è stato il mio primo sensei, come dimenticarlo? Ma chissà, ne avrà avuti tanti di allievi...

    Lasciò cadere il discorso continuando il tragitto.

    [...]

    La notte calava sempre più e la visibilità era ridotta di molto. V'era umido e si sentiva il freddo tra le pieghe dei vestiti prender consistenza a fior di pelle. La stanchezza non lasciava spazio ad altre azioni se non quelle di giungere alla meta per cercare infine del dovuto riposo.
    Certo, vi fosse stato ancora da proseguire Godsan non si sarebbe tirato indietro ma ancora non sapeva per quanto poteva continuare.
    Gli altri due compagni accolsero il suo suggerimento di incamminarsi sopra il colle e con lui ad aprire la fila già incamminato, lo seguirono.

    Come a preannunciare un evento il sottofondo musicale della notte e della foresta cessò sebbene Godsan non si sarebbe ancora accorto di niente.
    Ma non ci volle molto fin quando uno dei tre, Jin, richiamò il gruppo all'attenzione. Il tempo di voltarsi e scoppiò il pandemonio.
    La reazione del kiriano era stata pressochè inesistente una volta udite le parole di Jin.
    Un animale piuttosto veloce era entrato nel gruppo come a far razzia ma il suo intento era ben diverso. Nella confusione e nella velocità dell'azione non c'era tempo per fermarsi a riflettere e l'avvisaglia che fossero sotto attacco da più di un animale - magari un branco - ora era stata recepita.
    A causa dell'azione della lonza, Godsan, che ancora non aveva capito di che animale si trattava, era scivolato a terra a carponi.
    In quel mentre sopraggiunse colui che per quella sera sarebbe stato il suo assalitore.
    Se il kiriano non reagiva, poteva definirsi la cena del lupo, ora riconosciuto sotto i riflessi della luna. Ringhiava e gli occhi gialli per contraddizione parevano assatanati.
    Il lupo avanzava veloce, fin troppo perchè Godsan potesse reagire con la stessa moneta. A quel punto era bloccato a terra, già seduto nel mentre, ed agitato impossibilitato a muoversi.
    Poteva solo tentare di difendersi fintanto che non avesse trovato un modo o lo spazio per reagire e provare a mettere in fuga l'animale, alla peggio ucciderlo.
    La difesa che sino a quel giorno era sempre risultata efficace e che mai l'aveva tradito era una tecnica fin troppo banale ma a doppia lama.
    Non aveva bisogno di composizioni particolari. Bastava concentrare e far defluire del chakra (Medio) lungo i capelli.
    Essi, in tempo sufficiente, sarebbero cresciuti a dismisura irrigidendosi e proteggendo l'intero corpo del kiriano eccezione fatta per volto e piedi.
    Ed in quell'azione si protesse in tempo. Il lupo aveva attentato al collo del genin ma al posto della tenera carne avrebbe stretto dei capelli pungenti.
    Ed identica situazione si sarebbe verificata al successivo attacco volto al suo ventre trovando ancora una volta la protezione pungente.
    Per quanto efficiente la tecnica però Godsan risentì di alcuni contraccolpi che nel giro di pochi minuti sarebbero diventati ematomi o al peggio forti bruciori (collo -> MedioLeggera / Ventre -> Leggera).

    Il primo attacco era passato e pareva che fosse concesso loro un breve ed effimero attimo di tregua. Tempo necessario per disattivare la tecnica e ricongiungersi con gli altri due membri urlando parole ormai inutili dettate dalla confusione che aveva in testa.

    Triangolo!...Mettiamoci in triangolo... urlava toccandosi con la destra la zona del collo che iniziava a far sentire il suo lamento.

    Estrasse dall'interno della casacca l'aikuchi. Ora poteva combattere. Se i suoi compagni gli si fossero congiunti alle spalle la loro formazione poteva risultare quanto meno più stabile e meno affrontabile di prima; avrebbe anche dato un vantaggio in caso di attacco verso un unico lato.

    Fissava le bestie che poteva vedere ad occhi nudo.

    Idee?


    SPOILER (click to view)
    Simulacro di Spine - (Marin Jijizo - Underworld Spines)
    Origine: N/A
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: 5
    Consumo: Medio
    Impastando chakra nei capelli, essi diventano come una coperta munita di spine molto appuntite che lo avvolge completamente tranne la faccia e i piedi. I capelli non sono tuttavia solidi, quindi pur essendo in grado di difendere da proiettili di dimensioni pari o inferiori ad uno kunai, potranno infliggere un eventuale danno all'attaccante in corpo a corpo, e attenueranno di molto gli effetti di un colpo subito in corpo a corpo come se indossato un un corpetto rinforzato (potenza= 8). Il danno da perforazione sarà come inflitto da un aikuchi con potenza pari al colpo dell'attaccante.

    Chakra rimasto: 110
     
    .
26 replies since 8/2/2009, 19:37   951 views
  Share  
.