Regno d'oltretomba - Inferno (I° Cantica)

Corso Chunin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,484
    Reputation
    +725
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Tre risposte intelligenti, segno di una maturità per ognuno di loro superiore a quella di un comune genin.
    Di certo non mi sarei adoperato per addestrare delle comuni mezzetacche. Eppure so che prnedersi gioco di Caronte, guardiano milleniaro di quei lughi, sarebbe stato impossibile.

    ~

    " Ahaha...a te che ti pronunzi a me con "vecchio" 3 remate, per non avere avuto rispetto. A te che parli di Jonin e di Genin, 2 remate, per aver pensato che in questo luogo possa avere importanza il grado; e a te giovane che parli di prove affrontate e di pericoli 1 remata, per il tuo parlare "epico"."

    I colpi di remo sarebbero arrivati, imprevedibili ma soprattutto rapidissimi (vel 800), nonistante avessero una forza non superiore a quella di una canonica Blu.

    " Le vostre risposte non mi sono piaciute. Tu, Mikawa, ricordami ciò che dicesti nella medesima sitazione di questi!"

    " Non c'è parola che possa convincerti del mio essere chunin, quindi se dubiti di me affrontami e ne avrai dimostrazione"

    " Ah si, una schifezza anche questa! Vi dico una cosa, aspiranti chunin, sappiate prendere il meglio delle persone che sono in questo luogo, non diventate come loro...già vedo dell'oscuro in ognuno di voi. Ed ora salite, si parte!"

    [...]

    Un viaggio in silenzio, con il suolo rumore d'acqua ad accompagnare la traversata. I giovani avrebbero potuto fare domande.
    Attraccati sull'altra riva il vecchio avrebbe detto:

    " Prima vi ho mentito. Non molto tempo fa un altro mortale ha messo piede in questo luogo..."

    [...]

    " Sappiate che a quel vecchio pazzo mai una risposta è andata a genio, trova sempre una pecca nel discorso. Per me, invece, le vostre risposte erano sensate. Ma adesso incamminiamoci, nonostrante la strada sia in discesa, vedrete che risulterà molto faticosa.
    Per quanto riguarda il vostro insegnamento ritengo che debba essere la vostra stessa sete di conoscenza a portarvi alla conoscenza...ovvero: chiedete e vi sarà detto. Ogni figuro che vi farò incontrare a qualcosa da dirvi riguardo un degli aspetti che la parola chunin nasconde, sappiatene trarne il meglio. "


    Un altro modo per esprimere le parole di Caronte.
    Dalla riva mi incammino verso la stretta scalinata in pietra, mediante la quale scendo di un livello.

    ~

    Alla domanda di Jin rispondo con poche parole:

    " Guardiano, non ti ho scelto a caso..."

    In effetti questa avventura per lui, come per gli altri, sarebbe stata ben altro che un semplice corso Chunin.


    MINOSSE


    Stavvi Minòs orribilmente, e ringhia:
    essamina le colpe ne l'intrata;
    giudica e manda secondo ch'avvinghia



    E si, di certo quel Minosse ha qualcosa di strano, un personaggio. Una lunga schiera di anime si reca da lui e aspettando il verdetto viene smistata nei rispettivi reparti.

    Con lo sguardo fiero avanzo saltando la fila di anime...nessuno ha da ridire. Quando mi fermo dinnanzi a lui, Quanto è grosso...

    image

    “ Io sono colui che divide da oltre mille anni i chunin per i quattro gironi di queste terre: il girone dei combattenti, degli esperti in tecniche, dei curatori e degli specialisti.

    - Il primo gruppo è formato da esperti lottatori in corpo a corpo, chi si specilizza in una sola arma, il combattente, chi in tutte, il Weapon master, e chi usa la sola forza dei suoi pugni e dei suoi calci per attaccare, l’esperto il Taijutsu.
    - Nel secondo gruppo troviamo gli esperti in tecniche di genjutsu e ninjutsu. Specialisti del comporre i sigilli concentrano la loro preparazione sulle tecniche del proprio vilalggio e non. La loro affinità elementale o abilità inganattorie superano quelle di ogni altro chunin.
    - Ne terzo troviamo tutti i medici, ninja con un controllo chakrico elevato; punti di riferimento per ogni gruppo di ninja. Da annoverare in essi anche gli eliminatori di cadaveri.
    - Nel quarto, il più ampio, gli specilisti nelle altre arti. Inseguitori ed esploratori, dotati di sensi e capacità di analisi fuori dal commune, gli assassini, esperti dei movimenti silenziosi, padroni delle ombre.

    Ma per voi, vivi intrusi del regno dei morti non posso dare collocazione, per quale ragione Caronte vi fece passare?”


    “ Non ti è dato sapere questo, saggio tra i saggi re; condurrò io questi tre discepoli nel tuo regno mostrando loro i ninaj di cui hai esposto.”

    Ci pensa su un attimo. Guarda negli occhi ad uno ad uno i tre ninja. Se solo volesse potrebbe schiacciarci tutti con un colpo di mano...dobbiamo essere cauti.

    “ Ebbene voi ninja potete entare ma durante il vostro percorso dovrete catalogare ogni ninja che incontrerete...ahah Ad ogni anima esordirete con il nome della “specializzazione” cui appartiene...questo è il mio volere. Potete farmi tre domande, se volete, prima di proseguire.”

    Detto questo avrebbe atteso, impaziente.



    ________________

    Un accenno alle specializzazioni, che saranno argomento perenne di corso, ovvero se ne parlerà nello specifico anche durante gli altri punti in scaletta. Ricordate: l'intelligenza di una persona non si vede dalle risposte, ma dalle domande!

    Edited by DioGeNe - 4/3/2009, 20:06
     
    .
26 replies since 8/2/2009, 19:37   951 views
  Share  
.