Regno d'oltretomba - Inferno (I° Cantica)

Corso Chunin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,984
    Reputation
    +684

    Status
    Offline
    Il saggio tra i saggi re



    Patetiche scuse di un vecchio egoista rincoglionito che non vuol dar ragione a nessuno se non a se stesso.

    Pensieri che il canuto Caronte parve leggergli, emessa la sua sentenza arrivarono due remate sopra al corpo di Raizen, a velocità incredibile, non ebbe tempo di reagire in alcun modo, anche perché credeva, vista la fatica che ci voleva a spingere quella barca su un fiume di corpi, che Caronte per remare intendesse sospingere la barca a colpi di remi, invece quei colpi giunsero su di lui, si limitò ad impastare chakra (un basso) nella zona che venne colpita dai remi, due veloci ceffoni, uno sulla parte alta della coscia e l’altro sulla spalla, incassò bene, ma i colpi si fecero sentire (leggera + lieve per ogni colpo) palesò il suo dolore solamente con l’espressione, non avrebbe mai dato, seguendo il suo codice d’onore, la soddisfazione di un qualsiasi lamento.
    Abbassatosi per il dolore provato non diede tanto peso agli avvisi del vecchio, si limitò a rialzarsi ignorando il dolore dei roventi lividi e a salire sulla barcaccia.

    [...]

    Durante l’attraversata non poteva prendersi una sua rivincita, spezzò il silenzio con voce quasi del tutto atona, se non per un sottilissimo filo di sano sarcasmo.


    Dimmi, traghettatore, ci hai giudicato a tuo parere con estrema ed infallibile ragione, ponendo per assurdo che io sia concorde con tale giudizio, vorrei sapere quale è la tua definizione e l’essenza di tale grado.
    Insomma, quale risposta ci avrebbe evitato le remate?

    Attese la sua risposta adagiato sulla piccola imbarcazione, senza nessun sorriso strafottente, solo una sottile espressione di sincera curiosità.
    Attraccati sulla riva opposta il vecchio quasi si confessò a loro, aggrediti dal dubbio si allontanarono da lui e senza più voltarsi si allontanarono incamminandosi per una stretta scala che li portava nuovamente verso il basso, non potè non provare uno strano senso di opressione, ma ben più strano era quel senso di nostalgia che lento si faceva largo nel turbinio di domande e dubbi che quello strano corso chunin faceva nascere tra i suoi pensieri.

    [...]


    Grazie sensei.

    Non disse altro, dopotutto per esprimere gratitudine quelle due parole erano la miglior cosa, e certamente non le importava entrare nelle grazie del suddetto con umidicce ed ampie leccate del suo deretano.
    Ascoltò la risposta che venne data a Jin e non potè frenarsi:


    Sensei, ci ha “scelto” ?

    Attese impaziente la risposta, mentre non curanti avanzavano tra fila di ammutolite anime, in quel cupo e desertico teatrino un enorme figura sovrastava il sipario stesso giunti al suo cospetto la sua figura parve ingigantirsi ulteriormente e con un ringhio cominciò a parlare.
    Mentre le orecchie ascoltavano gli occhi di Raizen vagavano, quel posto maledetto pareva marcire da un eternità senza mai scomparire, eppure nonostante le anime, nonostante quel enorme buco fosse la materializzazione della morte, nonostante le anime dessero forza a questo suo aspetto Raizen non ne fu turbato, quelle anime, quel enorme guardiano rendevano vivo quel ambiente, seppur la vita che l’animava non era certamente “tradizionale” eppure il ninja dal bianco capello non ne fu impressionato, non vi stava bene, ma neanche male, quasi una parte di lui veniva richiamata e attratta da quel posto.
    Il cambio di voce, da Minosse al sensei lo smosse e il suo sguardo tornò a concentrarsi sull’enorme figuro.
    Sostenne il suo sguardo mentre Minosse lo fissava negli occhi, finito di squadrare i tre il guardiano diede loro il permesso di passare e di porgerli 3 domande, il sensei stesso l’aveva appellato col nome di saggio, perché non sfruttare un uomo che ha vissuto millenni e che certamente avrebbe saputo dargli buone risposte?
    Raizen non perse l’occasione e fato un passo avanti verso Minosse parlò:


    Ti vedo impaziente saggio tra i saggi re, esterna la tua sapienza e dammi le risposte a lle 3 domande che mi hai concesso:
    Voglio metter briglia agli elementi di questo mondo, come posso fare?
    Inoltre, tu che davanti a te hai visto passare innumerevoli ninja dimmi:
    Qual è l’abilità o la qualità che accomuna i più forti?
    Ed infine la mia ultima domanda, che un saggio conceda a me una stupida curiosità:
    Essendo tu al mio posto, che domanda avresti fatto?

    Attese le sue risposte senza tanta fiducia, ma non sulle risposte bensì sulla reazione di Minosse, non sapeva con chi trattava, e una reazione similare a quella di Caronte in questo caso poteva essere mortale, e quell'ultima domanda voleva solo "catalogare" il guardiano.
    Inoltre le interessava sapere cosa un saggio avrebbe avuto da domandare, dopotutto se mai avesse trovato quella risposta si sarebbe potuto considerare al di sopra di quel saggio, un passo in più per essere unico.








    SPOILER (click to view)
    Shuriken [AaD]x8
    Kunai [AaD]x8
    Filo di Nylon Rinforzato (10 metri) [Vario]
    Kusari Fundo [AdCC]x1
    Uchiha Shuriken [AaD]x4
    speroni [PpCC] x2 indossati
    Muschio di Recupero Minore [Tonico]

    Chakra:
    120/140

    ferite: leggera + lieve x2





    edit
    SPOILER (click to view)
    correzione piccoli ORRORI ortografici


    Edited by F e n i x - 8/3/2009, 10:53
     
    .
26 replies since 8/2/2009, 19:37   951 views
  Share  
.