Regno d'oltretomba - Inferno (I° Cantica)

Corso Chunin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Godsan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il ritorno ai corsi
    - Tra Cani e Giganti -

    Cane maledetto, che tu possa perire all'infinito tra pene ogni volta più severe. Traghettatore farabutto!

    Tanta ira era riversata in quei pensieri infami riservati a quel demonio di traghettatore che or li trasportava su altri lidi. Per una parola di troppo tre bastonate era stata la punizione. E non colpi qualsiasi ma veri e propri tuoni di dolore giunti in altrettanti punti diversi l'uno dall'altro. E non v'era da fare niente.
    Anca sinistra, avambraccio sinistro e centro stomaco. Ogni colpo ben assestato gli era stato imprevedibile a Godsan. Li accusò pesantemente quanto la loro gravità era. Nel giro di pochi minuti grossi e dolorosi ematomi si formarono nelle zone colpite lasciando inginocchiato a terra a sputar sangue e saliva, con lacrime di dolore agli occhi.

    Ed ora, in quella misera barca si sentiva infuriare dentro incapace di reagire per ammissione di inferiorità. Relegato nell'angolo più lontano da tutti in osservazione a fugaci e tremuli riflessi nelle acque.
    Lo sciabordare dell'acqua contro le remate lo rilassava causandogli però il fluire del dolore. Di tanto in tanto sputava nell'acqua quella saliva sin troppo salata dal rosso che celava nel suo corpo.

    Non avrebbe parlato lasciando quel mezzo il prima possibile.

    Io non sono stato scelto. Ho scelto! pensieri rivolti alla domanda di Raizen verso il sensei.

    In effetti Godsan la pensava proprio in quel modo. Non voleva esser succube di scelte altrui nello sviluppo della sua vita. Ogni scelta doveva esser propria e bisognava accettarne le conseguenze proprio come era accaduto prima con i colpi ricevuti. Questo era quello che aveva imparato.

    Un gigante. Minosse veniva chiamato. E lui gli era davanti. Doveva averne paura quando da non poco aveva sofferto accarezzando il fiato della morte? Giammai. Arrancava di certo, zoppicando e rimanendo indietro rispetto agli altri, dovutamente ma volontariamente.
    Non aveva più paura, ormai gli era nato un altro sentimento e al prossimo che lo avesse interdetto avrebbe rischiato persino la vita pur di metterlo a tacere.
    Ed infine quale paura doveva nascere ora che capiva che un sensei accademico li stava addestrando? Errori di valutazione probabilmente. Ma ne avrebbe fatto fronte con tutte le forze rimastegli.
    Minosse parlò breve ma chiaro. Tre domande era dato fare. Il primo fu Raizen.
    Poi toccò a Godsan.

    E che risposta avresti dato a tale domanda? giunse la voce di Godsan subito dopo l'ultima domanda del suo compagno.

    Ogni domanda doveva portare ad una risposta per quanto assurda o inutile potesse essere. Avere come risposta una domanda non gli sarebbe servito a niente se la prima fosse stata generica.

    Fece due passi avanti per portarsi più vicino al suo gruppo.

    Canteresti dell'arte umana, saggio tra i saggi re o Ingegno che tu sia, ovvero...canteresti dell'arte del camuffare la paura in volto ed in corpo seguendo altre paure?

    Sprezzante del pericolo parlò deciso ancora leggermente flesso in avanti trattenendo la botta sul braccio sinistro.

    Ed infine. Rispondendo a questa mia domanda troverai per noi altre risposte...saggio tra i saggi re?

    Vi era una leggera pausa in quelle ultime parole dettata da una precisa pronunzia volta a porre fine a quel gioco.



    SPOILER (click to view)
    OT
    Non ho altre scelte, ne domande precise. Caronte mi ha fatto male, ora farò il taciturno :sob:
    Non inserisco i danni altrimenti risulterei morto seduta stante :blink: preferisco rimanere sul vago facendo comunque intendere che posso collassare da un momento all'altro.
     
    .
26 replies since 8/2/2009, 19:37   951 views
  Share  
.