Codice Tuono

[Livello B]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous




    Codice Tuono

    Post |
    Primo




    Non avevo dormito per niente quella notte, non ci sarei riuscito nemmeno prendendomi qualche forte sonnifero. Un po' perché gli ultimi avvenimenti, come la scomparsa di Ishimaru, mi stavano provocando un bel po' di fastidi, un po' perché non mi andava di partire per una missione senza Yui. Prima della morte del mio amico lei era sempre con qualcuno li dentro, non restava mai da sola, come odiava restare.
    Ed ora? Ora io ero costretto a partire, ed a lasciarla sola, per chissà quanti giorni. Sospirai appena rigirandomi nel letto nervosamente, fissando fuori dalla finestra. Oramai era l'alba, forse sarebbe stato meglio alzarsi arrivati a quel punto.
    Mi girai nuovamente e guardai la figura di Yui ancora addormentata affianco a me. Mi sporsi contro il suo corpo e le diedi un bacio sulla fronte, prima di scendere dal letto, oramai rassegnato. Non potevo far nulla questa volta per impedirle di star male.

    […]


    Poco dopo ero pronto a partire. Ormai il cielo illuminava tiepidamente le strade ed ogni singola cosa sembrava riprendere vita dopo il sonno notturno. E con loro, anche l' ultima persona che mi era rimasta sulla faccia della terra.
    Scese le scale, io la sentii, combattuto dal desiderio di andare via per non dirle che le aspettavano giorni di solitudine, in casa ed in accademia.
    Entrò in cucina e si stropicciò gli occhi, guardandomi per un secondo come se fossi un fantasma.
    “Sei già pronto?” mi chiese lei. Non la guardavo in faccia, fissavo ancora la strada fuori dalla finestra.
    “Si.” dissi semplicemente prima di accumulare tutto il coraggio che mi serviva per guardarla negli occhi.
    “Non andiamo insieme in accademia?” mi chiese lei, iniziando a far intravedere la sua delusione. Ma era ancora un delusione piccola, che sarebbe potuta passare in poche ore.
    “Mi ha convocato il Mizukage Yui, partirò presto. Non so quando torno.” .
    Non fui mai del tutto certo che dirle così la verità in una volta sia stata una cosa premeditata nel mio inconscio oppure semplicemente detta li su due piedi. Tuttavia fu la cosa migliore che potessi fare.
    Lei si avvicinò a me, velocemente e mi abbracciò con una foga che mi colse di sorpresa, alla quale potei rispondere solamente affondando una mano nei capelli scuri di lei.
    “Sta attento.” mi disse semplicemente allentando quella morsa prima di posarmi un casto bacio sulle labbra.
    Annuii, accogliendo quel bacio come se fosse acqua fresca e presi la spada che avevo poggiato sul muro li di fianco.
    “A presto. Mi raccomando, occhi ben aperti.”
    “Anche tu, sensei.” mi disse Yui, facendomi un' amorevole linguaccia.
    Sorrisi prima di uscire, con un bel peso in meno sullo stomaco. Il modo migliore di iniziare quella missione.

    […]


    Il Mizukage raramente era così preciso e conciso. E raramente convocava così tanti altri Ninja. C' erano Zubera, il simpaticissimo guardiano delle mura, Giants, compagno di guerra ad Iwa e quello Shinretsu masochista che avevo battuto tempo fa, quando ancora era un Genin fresco di diploma.
    E no, non era un piacere rivederlo, per niente.
    “Missione? Ma esattamente in che consiste, Mizukage-sama?” chiesi quindi, lecitamente curioso.
    Non sapevo praticamente nulla di ciò se non il vago sentore che fosse terribilmente pericolosa. E quando ci imbarcammo quel sentore si fece più forte mentre nasceva la scontata certezza che ben presto avrei scoperto che quella sensazione sarebbe divenuta realtà.

     
    .
91 replies since 24/2/2009, 12:17   3550 views
  Share  
.