Esame Jonin - Mistero all'Albero Bianco

Topic di Gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +602

    Status
    Offline
    Antefatto:


    Era passato più di un anno dalle ultime selezioni di possibili nuovi Jonin per l'Accademia, dopo le due missioni in continenti lontani ed ora, nuovamente, i quattro Kage si riunirono, con due missioni adatte a delle nuove selezioni, c'era solo da scegliere gli shinobi più adatti.

    Il Rokudaime Hokage scelse due fra i chunin più anziani del suo villaggio, quelli che avevano dato di recente segno d'essere ancora interessati alla loro vita ninja ed intenti a migliorarsi.
    Certo, erano un pò particolari, quasi bizzarri in alcuni comportamenti, ma non si poté negare che ambo i chunin avevano dimostrato impegno, sia nell'addestrare se stessi, sia nell'addestrare altri shinobi del loro villaggio o, più in generale, dell'Accademia tutta.

    Il Rokudaime Kazekage, altresì, non aveva molte opzioni, non erano molti i chunin presenti a Suna, ma questo non era un problema: infatti se si doveva scegliere un ninja valido per poter ottenere il grado di Jonin, un nome subito fece capolino nella mente del Chikuma, quello della persona che più aveva fatto per la Sabbia da ancor prima del suo arrivo, oltre che dimostrarsi anche un'abile insegnante, quando richiesto e, soprattutto, era la persona che da più tempo aveva quel grado nel villaggio.

    Il Nidaime Kokage aveva anche già due nomi in mente, dei due shinobi che da più tempo ricoprivano il ruolo di chunin nel suo villaggio e, oltre quel ruolo, ne ricoprivano anche altri, altrettanto utili, ad Oto.
    Erano due ninja che avevano fatto molto per il villaggio e per l'Accademia, come insegnanti spesso e volentieri e, anche per questo, decise di dar loro la possibilità di dimostrarsi degni di quel passaggio di grado.
    In più, giacché il Kazekage aveva proposto un solo nome, il Signore di Oto decise di proporne un terzo, un altro shinobi che da altrettanto tempo era chunin e che, al pari dei primi due, aveva dimostrato più volte di sapersi rendere utile per il suo villaggio e per l'intera Accademia, seppur aveva sempre evitato ruoli di prestigio di alcun genere.

    Il Sandaime Mizukage, dal canto suo, propose anch'egli due nomi: entrambi erano chunin da molto tempo e contava che, almeno il primo dei due nomi da lui fatto, ritornasse al villaggio migliorato da quella esperienza e, possibilmente, con un grado pari a quello che il Kaguya aveva.
    Per il secondo nome, il Mizukage un pò sperava che non tornasse direttamente, ma non poteva comunque negare che anche quel secondo ninja avesse molta esperienza, adatta a chi doveva essere inviato in quel tipo di missione.

    Così le due squadre furono fatte.

    CITAZIONE
    Lista dei Partecipanti:
    Febh Yakushi
    Shaina Otori
    Shinodari Jaku Kazekumo
    Yami Kabane

    Introduzione per i Giocatori:


    Ogni singolo ninja è stato contattato dall' accademia per presenziare ad un esame teso al raggiungimento del grado Jonin.
    Mano a mano che si presentano presso gli uffici dediti alle informazioni utili ad i loro fini verranno forniti dell' equipaggiamento richiesto e di un lasciapassare utile ad attraversare territori possibilmente ostili.

    Saranno inviati presso la città marittima di Suisan, nella Piana dei Tre Confini, situata nel continente Grimdad, una gigantesca isola, per così dire, che si trova a 2 giorni di navigazione verso sud, partendo da Kiri.
    Verrà chiesto loro di impiegare al massimo 1 settimana di tempo per raggiungere le porte della città che si trova oltre oceano nell'area settentrionale, punto di confine fra gli stati di Aodo, delle Sacre Montagne e delle Grandi Vallate.
    Una mappa dettagliata del luogo in cui si stanno recando (Grimdad) permetterà loro di comprendere le distanze che debbono ricopriore e la direzione da seguire per giungere alla meta.

    Mappa

    Gli sarà spiegato che i diversi simboli indicano i vari villaggi ninja, sei in totale:

    CITAZIONE
    Stella Blu: Villaggio di Astris
    Globo Rosso: Villaggio di Solis
    Sole Giallo: Villaggio di Aurora
    Luna Nera: Villaggio di Nuctem
    Occhio Dorato: Villaggio di Himarya
    Intreccio di Foglie: Villaggio di Mizukumi

    Ovviamente, li informerà l'Accademia, chi fra gli shinobi di Oto in possesso di un Sigillo maledetto potrà richiedere al proprio Kokage di ridurre l'effetto nostalgico dello stesso, data la durata della missione del tutto incerta.

    La Missione


    Una volta sul luogo, i ninja esaminati saranno accolti da un individuo piuttosto massiccio dai lineamenti duri e con alcune cicatrici sul volto, vestito completamente di blu, che si presenterà come Hiruko Ko shinobi del villaggio di Astris.
    L'uomo attenderà per tutte e 24 le ore dell'ultimo giorno, poi condurrà i ninja giunti presso una piccola costruzione all'interno di una costruzione completamente bianca su cui individueranno un gigantesco occhio dorato con alcune nuvole intorno, lì gli aspiranti jonin saranno fatti accomodare, mentre dinanzi a loro si presenterà un secondo individuo.

    Questo secondo uomo aveva un lungo kimono bianco, che ne copriva interamente il corpo, s'inginocchiò a salutare l'uomo che li aveva condotti fin lì e poi si presentò agli shinobi con il medesimo gesto formale: "Che i Sanga illumino il vostro cammino, stranieri.
    Io sono Hai Ki Hu, Assistente del Diacono del tempio della Nuvola Bianca presso la Piana dei Tre Confini."
    , esordì.

    Quando tutti furono seduti, fu Hiruko a prendere la parola: "Abbiamo chiesto supporto alla vostra Accademia, shinobi, perché il problema che è sorto presso il Tempio dell'Albero Bianco è un problema che potrebbe sfociare in un grave incidente diplomatico, giacché coinvolge tre dei sei villaggi ninja di Grimdad.
    Ma andiamo con ordine, così che possiate capire i fatti e sapere cosa vi aspetta.
    Non so quanto sappiate della storia del nostro continente, comunque, dopo un lungo periodo di guerre, fu sancita una pace che portò alla nascita di tre villaggi ninja dalla scomposizione di uno più grande ed ad uno dei tre villaggi neonati, quello di Astris da cui io provengo, furono date le coste settentrionali, il cosidetto territorio dell'Aodo.
    Naturalmente, come natura e politica impongono, vi sono delle aree di confine per alcuni dei villaggi, più precisamente, qui a Grimdad, ci sono tre grossi punti di confine, di cui quello settentrionale è forse il centro più importante perché mette in comunicazione Astris, Himarya e Mizukumi, tre villaggi che hanno, ognuno a modo suo, una forza maggiore di altri quali Solis ed Aurora.
    Questo punto di confine è, precisamente, la Piana dei Tre Confini, un'area dove le forze ninja dei villaggi sono distribuite equamente, come avrete forse potuto notare giungendo fin qui a Suisan, dove le difese marittime sono lasciate a noi di Astris, quelle interne sono affidate agli shinobi di Himarya e quelle per l'entroterra ai ninja di Mizukumi."
    , spiegò l'uomo massiccio, prima che fosse il monaco a prendere la parola.

    "In queste terre che i Sanga hanno permesso che condividessimo, è stato noi concesso di creare un luogo di riposo e di asilo per tutti i ninja, quale che fosse la loro provenienza e le loro pene interiori, un posto di meditazione e preghiera, per chi lo desiderava, ma, più genericamente, un luogo di riposo per il corpo e la mente.
    L'Albero Bianco, questo fu il nome dato a quel Tempio, dove si trova un Diacono del mio ordine religioso.
    Con il tempo, fu sempre più un luogo di accampamento, per così dire, per tutti i ninja mandati a guardia della Piana e, adesso, ospita qualcosa come quasi 200 persone al suo interno... è una piccola città, se vogliamo definirlo così.
    Il problema è che da quasi sei mesi sono iniziati a scomparire individui all'interno del Tempio... alcuni non sono mai stati ritrovati, altri, invece, sono morti, uccisi da non sappiamo chi ed il Grande Occhio d'Oro non ci ha ancora illuminato su questo mistero."
    , continuò Hai Ki Ku.

    "Immagino vi sia chiaro come, in un luogo che dovrebbe essere controllato da tre teste, nessuna delle tre sia capace di mettersi d'accordo con le altre su come agire, metaforicamente parlando.
    Proprio per questo, di comune accordo, i rappresentanti di Astris e Himarya hanno deciso di richiedere dei ninja alla vostra Accademia per investigare su quanto successo, scoprire i colpevoli e, possibilmente, catturarli.
    Solo Mizukumi si è dimostrato contrario a questa proposta, da quel che ho potuto intendere perché i suoi rappresentanti erano insoddisfatti di una passata missione assegnata a vostri compaesani."
    , spiegò l'uomo, che avrebbe poi atteso, assieme al monaco, per eventuali domande da parte dei quattro ninja.

    Se non ve ne fossero state, ai quattro ninja si sarebbe di nuovo rivolto il monaco: "Se volete, potrete riposare qui per stanotte, così da poter domani partire in forze, in fondo, da qui al Tempio ci vogliono ben cinque giorni di marcia, quindi penso sia meglio che partiate una volta in forze.", disse, prima di indicargli un altro monaco, che li avrebbe condotti a delle ben misere stanze per riposare per la notte, decisamente adatte a degli uomini di fede che hanno poco interesse per i beni terreni.

    [...]

    Durante la notte, l'udito affinato dei ninja poté sentire dei passi dal piano sottostante, rumori, lamentele poco di più, ma, il mattino seguente, prima di partire, sarebbero di nuovo stati richiamati da Hai Ki Ku.
    "Ho brutte notizie, shinobi accademici: sono stati trovati altri due morti presso il Tempio, due ninja, uno di Mizukumi ed uno di Himarya... dovete fare al più presto qualcosa, ve ne preghiamo.", queste le prime parole dell'uomo; ai ninja chiedere informazioni o decidere di partire subito.
     
    .
42 replies since 4/3/2009, 13:19   2872 views
  Share  
.