Esame Jonin - Mistero all'Albero Bianco

Topic di Gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinodari
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    10,451
    Reputation
    +80
    Location
    Dalle Nebbie del Passato...

    Status
    Anonymous

    “Lieve il suono del campanellino trasportato dal vento,
    appare nelle tenebre,
    è il messaggero della morte...”


    Suzushikei





    And so it begins...

    Lo trovai seduto sul tetto a gambe incrociate intento ad accarezzare il soffice pelo del felino, da cui raramente si separava.
    Per una volta dal suo viso trasparivano le emozioni di un bambino di dieci anni.
    Aveva l’aria imbronciata ed evitava di guardarmi.


    Mi sedetti accanto a lui in silenzio.

    Gli unici suoni erano i campanelli che indossavo e lo stormire del vento tra le foglie degli alberi.


    Il tempo trascorreva...
    Tante cose da dire prima di sancire quello che sarebbe potuto trasformarsi in un addio.
    I nostri cuori parlavano, le nostre menti ricordavano, le parole erano superflue.


    Gli accarezzai i capelli ribelli, candidi come la neve.
    I suoi occhi, per un istante fissi sui miei, trasmettevano nella loro danza cromatica il tumulto di sentimenti che albergava nel suo cuore.


    Quando eravamo diventati una famiglia?
    Quando avevamo intrecciato nel nostro animo quei sentimenti che provano un fratello e una sorella?


    Non gli avevo nascosto il motivo della mia partenza.
    Era giusto che sapesse.
    Non era solo un bambino, ma anche un ninja.

    Nelle ultime ore mi ero occupata delle formalità burocratiche.


    In primis il Kokage...
    C’era stata una questione che avevo dovuto sbrigare prima della mia partenza da Oto.

    L’ospedale...
    Sapevo di lasciarlo in mani capaci.

    L’amministrazione.
    La lungimiranza di avere due amministratori e uno stuolo di funzionari efficienti.
    Restava solo da controfirmare il mio permesso e avrei potuto lasciare il villaggio.

    Sollevai lo sguardo verso il cielo un’ultima volta prima di dirigere lo sguardo verso il piccolo shinobi.


    -Non pensavo che avrei mai dovuto dire addio a qualcuno...-

    Mormorò incrociando il mio sguardo.

    Il silenzio era stato rotto...
    E anche la sospensione dalla realtà.
    Il tempo che ci era stato concesso era terminato.

    Gli poggiai delicatamente la mano sulla guancia accarezzandogliela.


    -Allora non lo dire...-

    Mormorai con un tono di voce gentile.

    image
    Mi alzai in piedi.

    -Ryutsuki, qualunque cosa dovesse succedere, sappi che potrai contare non solo su Midori, ma anche su Shaina Otori, l’amministratrice di Suna...-

    Dissi socchiudendo le labbra in un sorriso.

    Il primo Torneo di Oto, il chunin... ed ora il passo successivo...
    Non mi facevo illusioni...
    Sapevo che stavo giocando una partita a scacchi con la morte.


    -Non mi interessa sapere su chi posso contare. Vedi di tornare, tu...e anche nii san...-

    Le iridi erano argentee, la voce vibrava.

    -...Non ti avevo mai vista con il tuo colore naturale di capelli... Midori mi ha detto... perchè li lasci così...-

    Strinse a sé Ys e si voltò dandomi la schiena.
    Lo vidi sussultare.
    Stava piangendo.
    Solo che non voleva che lo vedessi.

    Era ancora piccolo per conoscere la verità sul suo conto, ma un giorno avrebbe dovuto saperla, anche se non fossi stata io a rivelargliela.
    Se si fosse risvegliata l’innata avrebbe avuto bisogno di una persona amica al suo fianco.


    Nii san...

    Quelle parole si fecero strada nei miei pensieri...

    C’era una sola persona che Ryutsuki chiamava con quel termine...


    Yami?

    Mi domandai cosa c’entrasse.
    Perché doveva tornare anche lui?
    Non ebbi tempo per chiederglielo.
    Il bambino aveva approfittato del mio attimo di distrazione per fuggire via.

    Saltai giù atterrando sul terreno erboso avviando verso la mia stanza.

    Avevo salutato Saki al negozio di ramen.
    Ko si era ostinato a volermi accompagnare, sostenendo che ormai era diventato un esperto a sembrare un pupazzo.
    Quell’affermazione mi aveva strappato un sorriso facendomi capitolare.

    Ricontrollai un’ultima volta tutto l’equipaggiamento, poi mi sistemai lo zaino in spalla.

    Ko mi aspettava acciambellato sopra una delle sedie in veranda.


    Possiamo andare ragazza ninja?

    Annuii.


    Il mio ingresso in amministrazione fu accolto come se fossi l’ancora di salvezza a cui aggrapparsi per non morire affogati.
    Non mi ci volle molto a capirne il motivo.

    Ko inchiodò a mezz’aria, sbattendo le ali per restare in volo in quella posizione.

    Yami aveva sorpassato la distanza di sicurezza che Sato aveva stabilito per non avere un nuovo infarto ogni volta che aveva a che fare con lui.
    E come ciliegina sulla torta era presente anche Febh che stava brandendo un qualcosa di grande imbrattato di sangue con incrostazione di frattaglie o quello che erano.

    Mi avvicinai ad entrambi, notando l’espressione di sollievo apparire nel volto di Sato.

    -Salve ragazzi!-

    Li salutai con un sorriso caloroso.

    Sollevai lo sguardo per un istante sulla clava.


    -Originale... il sangue e...-


    A volte odiavo le mie conoscenze mediche

    -... e quei brandelli di fegato danno quel tocco da killer psicopatico più che da ninja, ma suppongo ognuno abbia i suoi gusti in materia di armi...-

    Mi sporsi per osservare il foglio sporco di sangue, poi quello poggiato sotto gli occhi del mio attendente.

    Ora capivo le parole pronunciate da Ryucchan...
    Ma come aveva saputo?


    -Uhm a quanto pare ho come l’impressione che noi tre si abbia una destinazione comune...-

    Fissai Sato con un sospiro.

    -Temo che dovrai controfirmare tu i nostri permessi e occuparti della burocrazia per un po’.-

    Poi voltandomi verso Febh

    -Forse è meglio fare un duplicato, dubito che si possa considerare un documento quella cosa appiccicosa e rossastra. A proposito, quel sangue a chi appartiene?-

    Domandai con espressione angelica allo Yakushi.


     
    .
42 replies since 4/3/2009, 13:19   2872 views
  Share  
.