Esame Jonin - Mistero all'Albero Bianco

Topic di Gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shaina Otori
        Like  
     
    .
    Avatar

    I Dango sono definitivamente assenti.

    Group
    Y Danone
    Posts
    5,003
    Reputation
    +92
    Location
    L'azzurra Spira

    Status
    Anonymous
    *Esistevano davvero le coincidenze? Beh, se gliene fosse servita una prova, eccola qui, pronta davanti a lei. Altrimenti come spiegare che tra tutti i Chunin dell'Accademia, fossero stati selezionati proprio loro per quella missione? Quando si rese conto che erano diretti tutti nello stesso ufficio e che tenevano in mano tutti lo stesso foglio, a Shaina venne quasi da ridere.*

    *I tre otesi risposero al suo saluto, e Shinodari sfoggiò uno di quei suoi splendidi sorrisi. Non poté fare a meno di ricambiare con un altro sorriso, che per quanto non potesse definirsi solare come quello della sua amica, esprimeva in pieno quanto era felice di averlo potuto vedere di nuovo, quando per un po' aveva temuto che sarebbe rimasto per sempre nascosto al mondo come un meraviglioso tesoro che giace in una nave affondata.*

    *Fu Febh a confermare per primo che la loro destinazione era la stessa, puntando il dito verso un corridoio con tanta decisione da convincere tutti che sapeva perfettamente dove stava andando. Shaina si sentì rincuorata dal fatto che qualcuno sapesse dove si trovava quello stramaledetto ufficio, ma qualcosa che le disse Shinodari la mise un po' in allarme.*

    CITAZIONE
    -Io sono contenta di averti con noi, ma temo che ti pentirai presto di averci come compagni quando conoscerai le peculiarità della mia guardia del corpo.-

    *Shaina la guardò per un attimo. Per quanto Febh le sembrasse una persona normalissima, si fidava abbastanza della capacità di giudizio della sua amica da farsi venire dei dubbi sulle capacità del giovane. Dubbi che vennero confermati poco dopo. Ok, lei non era la persona col peggior senso dell'orientamento del mondo, o quanto meno Febh era a pari merito con lei nella classifica. Quando Yami lo prese per la collottola trascinandolo verso l'unico corridoio che non avevano provato, tirò un sospiro di sollievo. Ci mancava poco che la missione finisse con la ricerca dell'ufficio.*

    *Il tizio a cui si rivolsero per avere tutte le informazioni le sembrava la copia in peggio di Satoru. Come avessero fatto a trovare un uomo che riuscisse ad essere prolisso e allo stesso tempo a non dare uno straccio di informazione utile, era qualcosa che sfuggiva alla sua mente, e da una parte ebbe la tentazione di fare come Febh e pensare ai fatti suoi piuttosto che concentrarsi sul suo bla bla, purtroppo il suo senso del dovere era fin troppo sveglio, e la costrinse a sentire per filo e per segno tutta la tiritera...ok, dovevano andare in questo posto che si chiamava Grimdad, e avevano una settimana per arrivarci. Sostanzialmente il succo era quello, e ci voleva mezz'ora per dirlo? Una volta finite le chiacchiere, Yami riassunse il tutto in dodici parole, comprese le congiunzioni, per poi fare richiesta di un kit da eliminatore di cadaveri...ohbeh, ognuno ha i suoi gusti...per lo meno Shinodari fece richiesta di due kit medici, il che la rassicurò non poco, almeno quanto il fatto che la ragazza di Oto si era definita "responsabile medico" della squadra. Si chiese cosa dovesse farsene di ami da pesca e un set da cucito in missione, ma già che erano in un ufficio ben fornito di cartoleria Shaina aggiunse alla richiesta un paio di rotoli di nastro adesivo pesante e delle graffette, che non si sa mai avrebbero potuto tornare utili.*

    CITAZIONE
    Beh, suppongo dobbiamo trovarci una nave per questo posto, e trovarne una che parta proprio ora...

    Credo di poterci pensare io. Il mio Clan ha diversi contatti...non sarà difficile trovare un passaggio più che decoroso per il paese dei ninja arcobaleno.

    §...il paese dei cosa?§

    *si chiese, mentre Shinodari dava voce al suo stesso dubbio, rispondendosi quasi subito che non era sicura di volerlo sapere...cominciava a inquadrare che tipo fosse Febh, in effetti le ricordava un certo casinista di sua conoscenza, ma moltiplicato all'ennesima potenza.*

    [...]

    *Avvolta nel mantello, Shaina rimaneva nel piccolo gruppo di Shinobi, seguendo le indicazioni dello Yakushi mentre sopra di loro volteggiava l'ombra rassicurante del suo avvoltoio Tatsumaru. Aveva deciso di portarlo con lei, non potendo avere con sé il suo omonimo umano. Febh cominciò a indicare tutto entusiasta un bellissimo yacht ormeggiato proprio al molo a cui erano diretti, sottolineando di che imbarcazione di lusso si trattasse, tanto che Shaina si sentì quasi a disagio all'idea di salire su una nave tanto splendida...con il budget del villaggio, non se la sarebbe potuta permettere neanche in cento vite.*

    *Stava ancora ammirando tutto quel lusso sfrenato, quando si accorse che Febh stava tirando dritto, verso una zona da cui arrivava un'inconfondibile rumore di imprecazioni varie, voci gutturali e un sottofondo di galline chioccianti...intercettò lo sguardo di Shinodari...si, era vero, lei l'aveva avvertita.*

    *Salirono a bordo della vecchia ciabatta con l'aria di tre condannati a morte che andavano al patibolo, mentre lo Yakushi ne sottolineava lo "splendore"...meno male che non era schizzinosa e che le cabine non erano il posto più sporco in cui avesse dormito, certo non ci fosse stato tutto il sottofondo di galline sarebbe stato meglio, ma l'importante era che nessuno scambiasse il suo avvoltoio per un pollo troppo cresciuto, timore che valse alla povera bestiola un intero viaggio chiuso in cabina, specialmente visto che Yami sembrava gradire il pollo...non che a lei sarebbe dispiaciuto un assaggio di quello che il suo compagno di squadra si stava arrostendo sul ponte...a Suna la carne, anche quella bianca, era un bene di lusso.*

    *Come al solito, durante il viaggio dormire non era un'opzione, con il suo simpatico coinquilino che continuava a tormentarla ogni notte e che aveva trovato nell'incertezza dell'esito della missione un nuovo pretesto per mostrarle scene di morti sempre più fantasiose e crudeli. Alla fine, si adattò a seguire le lezioni di poker della Gallina più geniale del mondo, chiedendosi come fosse possibile che tra i due la figura del pollo la stesse facendo Febh, e accompagnò Shinodari nel suo giro di raccolta informazioni...beh, quando c'era da usare la dialettica e la persuasione...ok, il raggiro, due kunoichi erano meglio di una.*

    *Poco prima dell'arrivo, Shinodari la prese da parte.*

    CITAZIONE
    -So che non è esattamente un discorso ottimistico, ma vorrei che nel caso mi succedesse qualcosa Ryucchan avesse qualcuno su cui contare e che sappia la verità appena sarà sufficientemente maturo.-

    *Shaina si morse il labbro inferiore, pensando alle implicazioni di quel discorso. Sospirò, in fondo era meglio essere preparati, ed evitare certi discorsi non avrebbe reso meno reale la probabilità che succedesse loro qualcosa di irreparabile. Le posò una mano sulla spalla, stringendo leggermente.*

    Lo capisco, Shin. Farò del mio meglio per restare viva, e mi aspetto che tu faccia altrettanto, e ti prometto che mi prenderò cura di lui. Ma se fossi io a non poter tornare, ti prego, prenditi cura di Ookami...ah già, mi ha detto che il suo nome è Kayano, non so cosa significhi, ma vuole essere chiamata così. *abbassò leggermente lo sguardo* Un'altra cosa...questa... *sfiorò con le dita la sciarpa rossa che le avvolgeva il collo* ...vorrei che l'avesse Deidara...dubito che se la metterà, probabilmente urterebbe il suo senso estetico, ma è come un rituale, è la memoria di Shigeru-Sama, e non voglio che si perda con me.

    *Per qualche motivo, non parlò di Tatsu. Forse perché ancora non riusciva a dare un nome a quello che provava per lui. Ookami era una sorella, Deidara la sua allieva, ma Tatsu? Era un collega, un amico, oppure qualcosa di più? Improvvisamente si sentiva confusa, solo a pensarci la testa le scoppiava, per non parlare dei commenti del suo ospite...accantonò i pensieri. Ci avrebbe pensato al ritorno, perché lei -cercò di convincersi- sarebbe tornata di certo.*

    *Una volta arrivati a destinazione, Shaina sorrise nel vedere Shinodari così felice di scendere dalla nave, quasi quanto il suo avvoltoio, che non appena ebbe da lei il permesso di alzarsi in volo sparì per qualche minuto per farsi un giro e sgranchirsi le ali. Shaina ebbe pure l'impressione che la guardasse male per un attimo, il che la indusse a chiedergli scusa a bassa voce.*

    *L'uomo che li andò a ricevere era piuttosto massiccio e aveva il volto segnato da numerose cicatrici. Shaina lo studiò per un attimo, prima di seguirli nel luogo dove erano attesi.*

    CITAZIONE
    "Che i Sanga illumino il vostro cammino, stranieri.
    Io sono Hai Ki Hu, Assistente del Diacono del tempio della Nuvola Bianca presso la Piana dei Tre Confini."

    *Febh si presentò per primo, aggiungendo un messaggio promozionale dell'Hungry Bug per il quale Shaina sospettò della non proprio simpaticissima proprietaria del locale, della quale non aveva esattamente un ricordo amichevole. Seguirono Yami e Shinodari, che replicarono alla forma di saluto del monaco, per la serie "paese che vai, usanza che trovi". Lei si limitò a un inchino formale, seguito da poche parole in tono di fredda cortesia.*

    Piacere di fare la vostra conoscenza. Il mio nome è Shaina Otori, Chunin di Suna.

    *Quando tutti si furono presentati, i due uomini si alternarono nello spiegare loro che cosa erano andati a fare fin lì. A quanto pareva, nel tempio centrale che si trovava in zona di confine avevano cominciato a sparire delle persone, e alcune venivano ritrovate morte. E sempre a quanto pareva, qualcuno degli Accademici non aveva fatto esattamente bella figura in una precedente missione nel continente, tanto che uno dei tre paesi interessati non era d'accordo nel chiamarli. Forse era proprio per questo motivo che ci avevano messo ben sei mesi per chiedere aiuto, per questo o forse per un comprensibile moto d'orgoglio nel voler risolvere i propri problemi da soli.*

    *Mentre i compagni esponevano i loro dubbi, Shaina elaborava le informazioni che avevano avuto. Non molte in realtà, e in effetti non è che potessero averne poi così tante senza andare direttamente nel luogo delle sparizioni. Se dovevano investigare dovevano farlo in loco, dove si trovavano ora potevano solo fare del loro meglio per raccogliere informazioni sufficienti a non avere sorprese una volta arrivati.*

    Avete detto che il Tempio è come una piccola città. Potremmo sapere come è strutturata? Intendo se si tratta di un accampamento oppure se nel corso del tempo si sono creati dei veri e propri edifici o quartieri e se c'è una cinta muraria o delle guardie, insomma delle misure di sicurezza che possono essere state eluse dai colpevoli. E poi, nei dintorni del tempio cosa c'è? E' possibile che le persone scomparse vengano portate da qualche parte all'esterno? E i cadaveri sono stati ritrovati immediatamente oppure qualche giorno dopo la scomparsa?

    *Le stava venendo una mezza idea, però era troppo presto per formulare qualsiasi ipotesi. Ringraziò quando fu offerta loro l'occasione di riposare, e insieme agli altri si avviò verso la stanza che le era stata assegnata. Febh non sembrava del suo stesso avviso sul formulare ipotesi, e cominciò a snocciolarne un bel po', seguite da un'allusione a una certa Midori e a una missione a Mizukumi -forse la famosa missione andata male?- che scatenò da parte di Yami una reazione grandemente omicida.*

    *Shaina rimase di sasso, non tanto per il colpo assassino che il ragazzo aveva mollato a Febh, quanto per il fatto che né Yami, né tantomeno Shinodari stessero facendo una piega sui pezzi di denti che il poveraccio avrebbe sputato dopo un colpo del genere, al massimo, la ragazza fece una predica a Yami sul tenere a bada i sentimenti in missione, cosa sacrosanta ma che non avrebbe restituito i denti allo Yakushi. Denti che poco dopo sarebbero stati miracolosamente al loro posto, cosa che Shaina non poteva sapere.*

    CITAZIONE
    -Ora che vi siete calmati, potreste fare un briefing di tutto quello che sapete di questo posto senza omettere nulla? Se preferite possiamo radunarci nella stanza di uno di noi. Per farci delle ipotesi di partenza abbiamo bisogno di sapere anche quello che non ci è stato detto e forse voi due in particolare avete qualche asso segreto che potrebbe tornarci utile.-

    *Shaina annuì, trovandosi perfettamente d'accordo.*

    Si, visto che siete già stati da queste parti magari sapete qualcosa che possa tornarci utile...comunque a parte la tesi del serial killer o dei guerrafondai penso ci sia rimasta solo quella dello scienziato pazzo che cerca cavie umane...ma alla fine non credo che possiamo fare troppe congetture finché non siamo lì.

    *Le celle dei monaci erano quanto di più spartano potesse esserci. Ma erano pulite e soprattutto silenziose, il che era un sollievo dopo l'avventura con i gallinacci. E poi, non è che la stanza di Shaina a casa sua fosse piena di decorazioni o comodità. Serviva per dormire, e già dormiva abbastanza poco da avere altro a cui pensare che lamentarsi per non essere al Grand Hotel.*

    *Neanche a dirlo, quando iniziarono i rumori era perfettamente sveglia, lì per lì pensò di avere le traveggole, tanto ne faceva a bizzeffe di sogni agitati. Poi però mise a fuoco i rumori, e si accorse che erano reali ed esterni alla sua stanza. Quando sentì un bussare leggero alla sua porta, aveva già mandato Tatsumaru in ricognizione facendolo uscire dalla finestra. Certo, non parlava e non era forte in battaglia come un'evocazione, ma era abbastanza intelligente da notare un pericolo e tornare ad avvertirla.*

    Ciao Shin. Sembra che qualcosa stia bollendo in pentola...ho mandato Tacchan a farsi un giro qui fuori, se c'è un pericolo mi avvertirà, ma se vuoi andare a dare un'occhiata non mi tiro certo indietro.

    *le disse con un vago sorriso sulle labbra.*

    [...]

    *Il mattino seguente i monaci li fecero alzare più o meno insieme alla luce del sole. Shaina ci era abituata, e prima che la andassero a chiamare era già pronta e vestita di tutto punto. Altri due morti durante la notte, ecco il motivo di tanto trambusto. Però, la notizia era già arrivata...o avevano dei piccioni viaggiatori con le ali a reazione, oppure i morti erano morti da un po'. In ogni caso, era meglio muoversi in fretta, sebbene i cadaveri non tendessero a diventare più o meno morti col tempo, sapeva abbastanza di medicina da comprendere come un'autopsia svelava più cose se non si lasciava la vittima a macerare.*

    Solo un'ultima domanda...le vittime sono sempre dei ninja, oppure ce ne sono state anche tra i monaci?

    *Era un dubbio che le era venuto sentendo che le ultime vittime erano due ninja, non le sembrava di ricordare che i loro ospiti avessero specificato questo dettaglio.*

    *A parte quello, non c'era motivo per rimandare ulteriormente la partenza. Dovevano fare presto, come sottolineò Shinodari.*

    CITAZIONE
    -Servono mezzi di trasporto più veloci dei nostri piedi. Prima arriviamo e più indizi avremo. Dobbiamo ridurre la contaminazione delle tracce e già così siamo in ritardo sulla scoperta delle ultime morti di cui siamo a conoscenza. Che ne dite dei nostri amici?-

    §...amici?§

    *Shaina si chiese se alludesse a qualche strana creatura evocata...chissà perché, ma sentiva che il viaggio sarebbe stato un po' movimentato.*
     
    .
42 replies since 4/3/2009, 13:19   2872 views
  Share  
.