Esame Jonin - Mistero all'Albero Bianco

Topic di Gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,702
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Online
    [In accademia]

    Uh? Non siete mai state a Grimdad? Da quelle parti non usano i coprifronte Spiegò mentre indicava il proprio col dito Ma si vestono in tinta unita, o quasi. Ogni villaggio ha il suo colore. Nero per Nuctem, Bianco per Himarya, Giallo per Aurora, Blu per Astris, Rosso per Solis e verde per Mizukumi..almeno così mi pare di ricordare. Si fermò un attimo, come per ricordare altro, poi schioccò le dita e aggiunse: Ah, e i ninja di Nuctem sotto le vesti nere hanno tenute Sadomaso!

    O almeno le aveva Kuroka, ma questo non lo aggiunse.

    [Sulla Nave]

    Shinodari sembrava preoccupata per la crescente passione di febh per il gioco d'azzardo (o forse per le sue perdite) ma lui era più che certo di avere la situazione sotto controllo. Infatti si voltò a dirle, con un tono vagamente isterico Ma no! Ma no! Va tutto benissimo! Perfetto! Stupendo! Non mi serve una pausa, nossignore! E poi con questa mano non posso che vincere! E' sicuro! Aveva un bizzarro tic all'occhio destro mentre parlava...e ovviamente perse, sfogando poi la frustrazione su Ssalar che venne amabilmente lanciato fuoribordo, pur non centrando nulla...

    [Grimdad - Suisan]

    Un terremoto sei mesi fa? Beh, in effetti dubito centri qualcosa... A meno che non avesse smosso "forze dal sottosuolo", come in quel B-Movie che aveva visto la settimana prima. Uno splatter dal budget più basso del suo stipendio mensile all'Hungry Bug. E lui lavorava gratis. Mentre alla domanda sul corso chunin annuì Si, esatto, c'eravamo io e Yami, fra gli altri. Personalmente non ho combattuto con Hu Ye, ma con Kuroka di Nuctem..anche se durante il viaggio ci siamo scontrati con un tizio grosso..mi pare facesse "Grasso" di cognome, o una cosa del genere... Estrasse una carta ninja, immettendovi chakra per controllare Ah, no, Kasov. Krom Kasov, di Mizukumi, se non sbaglio.

    Non gli era sfuggita la questione dell'avvelenamento. Chissà che veleno era? Prese l'appunto mentale di procurarsi qualcosa sui veleni di quella regione. Quasi sicuramente avrebbe potuto poi usarli per fare qualche scherzo a Yasu. Oltre che per la missione, ovviamente.

    [...]

    La reazione di Yami non solo lo corse del tutto impreparato, ma lo mandò a sbattere contro un muro a diversi metri di distanza, con tanto di scie di condensa ai piedi. Il muro non crollò, ma lo Yakushi sembrava più una cosa sanguinolenta che una persona.. AHIO!!! MA SEI IMPAZZITO!!! Sbottò non appena i denti gli furono riscresciuti e potè mettersi in piedi..ma quello si limitò ad annuire. Bastardo. Febh mise in conto anche questo. Yami doveva solo aspettare di addormentarsi con lui nei paraggi e allora si sarebbe vendicato!

    Shinodari fece da paciere, e lo Yakushi commento, piatto Questo discorso sciropposo non potevi farglielo "prima" che mi picchiasse? Ormai era completamente ristabilito, ma sporco di sangue. Sai com'è..sarà anche già passato..ma fa male uguale!

    Poi lei e Shaina chiesero ulteriori informazioni su Grimdad. Febh sospirò.. il fatto che nessuno dei presenti si fosse scomposto per il pestaggio gli aveva fatto capire che non erano particolarmente interessati al fatto che lui si facesse male. Non che per lui fosse questo grande problema, visto che comunque poteva guarire senza sforzo, ma era una questione di principio!

    Raccolse i denti caduti e li mise in tasca, quindi disse Daccordo, venite nella mia cella, ho delle carte ninja al riguardo..

    [...]

    Allora..Grimdad è un posto strano. Tanto per cominciare sono tutti suonati. Da che pulpito... Voglio dire..un ninja vestito interamente di giallo canarino! Sarebbe come se uno andasse in giro con un catarifrangente! Scosse il capo. A parte questo..ci sono sei villaggi: Nuctem, Astris, Aurora, Solis, Mizukumi e Himarya, ognuno con un suo colore.

    Astris se non sbaglio si affaccia sul mare e i suoi ninja sono esperti in acqua..so di un loro clan con una specie di gobba..una sorta di berserker che reagisce al sangue e mangia carne cruda... Himarya ha i monaci e questi strani "sanga", qualunque cosa siano..ma non so che sappiano fare di preciso nemmeno i monaci. Fece spallucce. Di Solis so che un clan, i Mawaha, usano dei falconi, arco e frecce mentre di Aurora so solo che ci sono degli ottimi fabbri e usano armature che si fanno da soli..o almeno uno dei clan lo fa.

    Andando invece a Nuctem e Mizukumi, che conosco un pò meglio. A Mizukumi so che gira il richiamo dei Tori, e da quel che ho visto stanotte c'è anche un richiamo degli insetti. Inoltre il clan Hana sembra caratterizzato da una certa..ehm..prosperosità, ecco..e credo usino i fiori in qualche modo, anche se non so bene come. L'altro Clan, i Kasov, invece, sono grandi, grossi e muscolosi. Quello che ho sfidato usava dei Doton e si è beccato un Muchuuha senza nessun danno...persino una cartabomba gli ha fatto poco e niente...So di un altro clan, le amazzoni bianche, ma a parte che son tutte donne e che sono albine non so nulla.

    Nuctem invece veste di nero e vive nell'ombra. I suoi membri hanno strane usanze e molte leggi di clan, almeno da quel che ho capito, come il non farsi mai vedere in volto da nessuno che non sia un avversario. Inoltre da quel che so vivono nelle grotte. Ho visto che avevano dei kageton strani, come allargare la propria ombra e farne uscire dei mantelli..ma nulla di più, temo..

    Lasciò quindi la parola a Yami, casomai volesse aggiungere qualcosa.

    [Suisan, notte di bisbigli e risveglio - Il viaggio]

    Le lucertole fecero rapporto al suo risveglio, dandogli parte dei rotoli che avevano sulla schiena. Febh raccolse tutte le informazioni sulle carte ninja, dando poi a ciascuna una caramella alla mosca (Le faceva Nikaido, dio solo sa come)

    Stupendo, ci odiano già prima ancora che facciamo qualunque cosa Avrebbe commentato, sbadigliando, prima di recarsi all'appuntamento.

    Raccolsero le ultime informazioni, poi prese la lista (poteva servire o meno, ma nel dubbio, meglio averla) e per sicurezza ne fece una copia su delle carte ninja, quindi partirono. Nel caso avrebbe richiamato a sè Ssalswift per viaggiare, ma dato che i draghi di Shinodari volavano, forse era meglio andare tutti con lei, sarebbe stato più facile, o con altre creature volanti.

    Se fosse stato possibile, durante eventuali pause nel viaggio avrebbe fatto qualche passeggiata, alla ricerca di erbe che potessero servirgli per confezionare dei veleni o degli antidoti.

    Ma ciò che avrebbe cercato di fare, più di ogni altra cosa, sarebbe stato di fare l'ultimo turno di guardia durante una pausa notturna, se ce ne fossero state. Appena lasciato solo a vegliare sugli addormentati compagni, con un sorriso satanico avrebbe messo in atto la sua vendetta, portando la mano destra alla sacca e estraendo la terribile arma, mentre si avvicinava pian piano a Yami.
    Salvo interferenze, l'amministratore si sarebbe svegliato con la faccia ricoperta da linee nere, scarabocchi, scritte sul genere "Baka!" e "sono scemo" e una grossa lacrima che scendeva sulla guancia destra. Tutti portati con l'infallibile "indelebile forever", il più caro e resistente pennarello indelebile sul mercato otese!

    E ovviamente Febh avrebbe fatto finta di niente.


    [Il tempio dell'Albero Bianco]

    Ed eccoli infine a destinazione. Mi fa tanto "sede di una setta segreta di strangolatori" sapete? Commentò appena vide l'enorme ingresso di pietra. Aveva un suo perchè, ma tutto gli sembrava tranne che "candido e pacifico"..almeno a pelle.

    Due ninja di Astris all'ingresso li bloccarono, ma Febh preferì lasciare la parte delle spiegazioni alla ben più diplomatica Shinodari.
    In realtà intimamente temeva che dicendo il suo nome sarebbe partita di nuovo quella tiritera pubblicitaria...

    Pochi minuti e vennero raggiunti dal tizio amante dei gatti che le lucertole avevano visto pochi giorni prima..o perlomeno la descrizione combaciava. Si presentò e propose di mettersi subito al lavoro. Purtroppo. Febh sospirò. Beh....anche se tagliuzzare cadaveri è certamente allettante... cominciò con malcelata ironia Credo proprio che preferirei farmi un giretto del posto...come ci dividiamo?

    Alla fine furono lui e Shaina a prendere la via della socievolezza per il Tempio. Prima di andare però chiese ai compagni di mettergli da parte dei campioni di quel veleno o quei veleni per i quali erano morti i tizi che dovevano tagliuzzare. Appena ne avesse avuto l'occasione avrebbe cercato di ricavare degli antidoti, per ogni evenienza. Poco dopo invece si rivolse al chunin di Himarya Ehm...Woo-san, una domanda. C'è qualche problema se mando alcuni miei alleati a curiosare in giro? Giusto per procurarmi una mappa del posto e dare un'occhiata... Non si poteva mai sapere con questi santoni e i loro dogmi. Ovviamente anche in caso di rifiuto avrebbe agito lo stesso, ma di nascosto..

    Richiamate e sè le lucertoline spia, ne mandò due a curiosare in giro, senza una meta precisa se non disegnare un pò di mappe e sentire i pettegolezzi. Erano piccole e discrete, difficilmente qualcuno le avrebbe notate senza cercarle attivamente. La terza lucertola la avrebbe tenuta con sè, ben nascosta nelle ampie maniche della maglia.

    Durante la camminata avrebbe rivolto la parola alla ninja Sunese. Ehm..Shaina-san, ci siamo visti diverse volte, ma non abbiamo mai davvero parlato..posso..ehm..posso darti del tu? erano in missione assieme, continuare con le formalità poteva essere un impiccio. Ad ogni modo..io per le investigazioni non sono poi un granchè Disse sottovoce Il massimo che posso fare è mandare le lucertole e registrare qualche conversazione o scritto..ma è tutto qui...se ci fossero indizi più piccoli non so se potrei vederli...tu come sei messa in questo campo?

    Ovviamente mentre parlava aveva completamente perso di vista la guida, svoltando nel vicolo sbagliato. Se Shaina non lo avesse corretto, ed anzi lo avesse seguito allora si sarebbero sicuramente smarriti tra le viuzze di quella città straniera..

    Qualche idea di dove siamo finiti? Le avrebbe chiesto dopo un quarto d'ora di giri a vuoto e un incontro con un cane che stava provando a sfondare un muro a testatePotremmo chiedere indicazioni.. avrebbe quindi timidamente suggerito, indicando il cane..e subito dopo una porta poco lontano...anche se la cosa avrebbe presumibilmente affondato il suo poco orgoglio residuo (per non parlare della credibilità agli occhi dei Grimdadiani)

    [...]

    In un modo o nell'altro erano arrivati nel posto giusto. Una zona comune dove due figure li aspettavano. Una aveva un'aria terribilmente familiare..e anche l'altra aveva un nonsochè di particolare.

    Salve! Esordì sollevando una mano in segno di saluto Io sono..ehm.. Si bloccò. Meglio evitare altre figuracce. Febh. Oto. Disse meccanicamente. Niente annuncio! La sua faccia era salva! (per la serie "da un estremo all'altro" )

    Stava per rispondere a Woo Shirei quando incrociò lo sguardo del gigante in verde. Ehi! Ma io una volta non ti ho pestato? Non era andata "esattamente" così..ma era innegabile che lo Yakushi avesse vinto. Non da solo. Ma dettagli. Era in ogni caso un modo molto interessante per cominciare una discussione.

    Comunque andasse, Febh sarebbe voluto andare nella sala comune di Mizukumi (non lo avrebbe mai ammesso, ma c'era la remota speranza di incontrare Midori) sia che shaina volesse andare con lui o con Shirei. Allooora, Krom-san! Come va la vita da quella volta l'anno scorso? Avrebbe cercato un pò di conversazione. Ho saputo che alcuni del tuo clan sono stati attaccati..mi spiace...ma...come hanno fatto a ferirli? Voglio dire..tu hai incassato una cartabomba in piena schiena! poi avrebbe continuato Lo so che a mizukumi non vi fidate granchè di noi accademici, ma ti assicuro che faremo il possibile per dare una mano E raccogliere informazioni utili su Grimdad, cosa che non fa mai male.

    Il Kasov avrebbe spiegato la situazione e descritto la sala da pranzo. Uhmmm Disse pensieroso. Potrei vedere la sua stanza e poi il posto dove stava di guardia? Chiese. E se fosse successo qualcosa durante il turno di guardia piuttosto che dopo? Un veleno a lento rilascio può fare questo ed altro. Ah, già..c'era qualcuno che faceva la guardia con lui? Potrei parlarci nel caso? E inoltre...i piatti, il bicchiere e le posate del cadav..ehm...del defunto...sono già stati lavati o si possono ancora trovare?

    Portato in quei luoghi, salvo complicazioni, avrebbe sguinzagliato la lucertola per aiutarlo a cercare tracce di qualunque genere...si fosse trattato anche solo di un piccolo filo o un frammento di vetro (la lucertola per le sue dimensioni e il suo stare attaccata al suolo aveva buone probabilità di trovare cose minuscole)
    Se avesse avuto invece le stoviglie, avrebbe cercato di studiarle, seppur coi suoi mezzi limitati, per capire se erano state avvelenate (tanto i residui di cibo che gli oggetti in sè, specie il bordo del bicchiere e la forchetta/cucchiaio/bacchette)
     
    .
42 replies since 4/3/2009, 13:19   2872 views
  Share  
.