Esame Jonin - Mistero all'Albero Bianco

Topic di Gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shaina Otori
        Like  
     
    .
    Avatar

    I Dango sono definitivamente assenti.

    Group
    Y Danone
    Posts
    5,003
    Reputation
    +92
    Location
    L'azzurra Spira

    Status
    Anonymous
    [Accademia, Prima della Partenza]

    CITAZIONE
    Uh? Non siete mai state a Grimdad? Da quelle parti non usano i coprifronte
    Ma si vestono in tinta unita, o quasi. Ogni villaggio ha il suo colore. Nero per Nuctem, Bianco per Himarya, Giallo per Aurora, Blu per Astris, Rosso per Solis e verde per Mizukumi..almeno così mi pare di ricordare.

    Ah, e i ninja di Nuctem sotto le vesti nere hanno tenute Sadomaso!

    *Shaina batté le palpebre un paio di volte...I ninja di Nuctem portavano cosa? Cioè, ne aveva conosciuta di gente strana, ma sinceramente l'idea di un intero villaggio i cui abitanti si davano a certe pratiche erotiche nel bel mezzo dei duelli era talmente assurda da farle dubitare dell'effettiva sanità mentale di Febh...tutto sommato si, avrebbe preferito non saperlo.*

    [...]

    *Durante la traversata, a parte la preoccupante assuefazione di Febh al gioco d'azzardo, per cui tra l'altro non era per niente portato, lei e Shinodari scoprirono più o meno quello che il giovane otese aveva detto loro prima della partenza, e cioè che i ninja di quel continente si distinguevano dal colore degli abiti che indossavano, e a ciò aggiunsero qualche nozione sui compiti che erano soliti eseguire...certo, nessuno parlò di strane tendenze dei ninja vestiti di nero...Shaina si appuntò mentalmente le informazioni che avevano raccolto, insieme ai racconti su divinità e mostri che potevano voler dire tutto o niente, ma che non faceva male ricordare.*

    [Suisan]

    *L'uomo che li accolse era vestito di blu, il che effettivamente combaciava con le informazioni raccolte, e sia lui che il suo compagno non si risparmiarono nel rispondere alle loro domande, beh, ci avevano messo un bel po' a chiedere il loro aiuto, ma almeno erano collaborativi.*

    *Il fatto che il modus operandi fosse sempre diverso faceva intendere che forse gli esecutori erano più di uno, ognuno col suo personale modo di uccidere, ma quale poteva essere lo scopo nell'eliminare ninja di tutti i villaggi apparentemente senza discriminazioni? Probabilmente si trovavano di fronte a un gruppo criminale...*

    *Quanto ai dettagli sui cadaveri e le autopsie, quello non era certo affar suo, ma almeno sapere che avrebbero avuto dei contatti su cui contare una volta giunti a destinazione, per quanto fosse nella sua natura fidarsi poco di chi non conosceva.*

    *Per quanto riguardava le sue domande, Hiruko la delucidò sulla geografia del luogo in cui stavano per recarsi. Mentre l'uomo parlava, Shaina si stava facendo mentalmente un'idea di come fosse strutturato il Tempio. Il fatto che non avesse senso dell'orientamento mentre camminava non voleva dire che non capisse quando qualcuno le spiegava come era fatto un posto. Il fatto che Hiruko avesse detto che "ora" i ninja che vi abitavano avevano istituito dei turni di guardia le fece pensare che fino all'inizio delle sparizioni non ce ne fossero, beh, in effetti se si trattava di un tempio a rigor di logica non doveva essere fortificato, però non poté fare a meno di pensare che trattandosi di una struttura che ospitava così tanti shinobi forse sarebbe stato il caso di renderla più sicura, quindi o erano stati ingenui, oppure pensavano che appunto la presenza di tanti combattenti esperti bastasse a scongiurare eventuali attacchi.*

    CITAZIONE
    "Tutto intorno, poi, è pura foresta, con alberi, vallate, pianure, grotte e quanto altro che si trova nei territori di Mizukumi; giusto un versante è un pò più povero di questi elementi, il versante orientale, che si affaccia sulle montagne sacre."

    §...fantastico. Come dire che se c'è qualcuno che si nasconde nei dintorni potrebbe essere praticamente ovunque...§

    CITAZIONE
    "Per quanto riguarda i tempi di ritrovamento dei cadaveri, anche quelli variano di caso in caso: alcuni vengono ritrovati subiti, altri a distanza di giorni, in particolare quelli che vengono torturati."

    *Anche questo punto non poteva che avvalorare l'ipotesi che fosse un gruppo di persone con abitudini diverse, o magari anche più di un gruppo. Quella storia era dannatamente complicata, e prima di uscire dalla stanza già le stava venendo mal di testa.*

    [...]

    *Quando Febh impattò violentemente prima contro il pugno di Yami, e successivamente contro la parete, vide distintamente i suoi denti volare via, salvo che qualche secondo dopo si trovavano tutti al loro posto. Shaina lo fissò incredula, altro che capacità di ripresa, o il giovane di Oto aveva qualche parentela con gli squali, oppure aveva qualche modo per rigenerare in fretta le ferite, ecco perché i suoi due concittadini non sembravano preoccupati dai pezzi che perdeva, anche se quasi subito giunse la conferma che comunque faceva male.*

    *Lo guardò come ipnotizzata mettersi in tasca i denti che si erano sparpagliati per il corridoio, prima di seguirlo insieme agli altri nella sua stanza, dove il giovane li ragguagliò su quello che sapeva di Grimdad, anche se non aggiunse poi moltissimo a quello che avevano scoperto lei e Shinodari sulla nave, tuttavia le informazioni sui vari clan potevano tornare utili se tirate fuori al momento giusto, era meglio tenerle a mente.*

    [Il mattino dopo...]

    *L'avvoltoio era tornato dal suo giro di ricognizione senza aver notato pericoli di sorta, e una volta messe insieme le informazioni che avevano raccolto, agli shinobi furono ben chiare due cose. La prima, che c'erano stati altri due morti, e la seconda, che i ninja di Mizukumi non li avevano esattamente in simpatia, ma questo già si sapeva.*

    *Preparandosi a partire, i ninja ottennero la risposta alle loro domande e la lista dei morti che erano stati ritrovati durante tutto quel tempo, e alla spiegazione del monaco Shaina rispose con un breve inchino e un tono di circostanza.*

    Ma certo, vogliate perdonare la mia ignoranza.

    *Il viaggio durò abbastanza perché Shaina si chiedesse il motivo per cui Febh insisteva tanto per fare l'ultimo turno di guardia, in ogni caso lei non dormiva mai più di un paio d'ore per notte quindi se avesse avuto in mente qualcosa avrebbe dovuto farlo quando lei dormiva.*

    [Il Tempio]

    *Shaina alzò lo sguardo sull'imponente entrata del Tempio.*

    CITAZIONE
    Mi fa tanto "sede di una setta segreta di strangolatori" sapete?

    *La ragazza di Suna voltò lo sguardo verso Febh con un vago sorriso sarcastico dipinto sulle labbra...tutto sommato, non si sentiva di dargli torto. I due uomini vestiti di blu li fermarono chiedendogli di farsi riconoscere, e Shaina si chiese se quella precauzione fosse stata adottata solo negli ultimi tempi o se fosse una consuetudine. Fece un passo avanti, rivolgendo la parola ai due ninja sulla porta in tono freddo ma cortese, e accompagnando le sue parole con un leggero inchino.*

    Buongiorno, onorevoli Shinobi. Siamo la squadra dell'Accademia incaricata di indagare sugli incresciosi incidenti degli ultimi mesi. Il mio nome è Shaina Otori, Chunin di Suna.

    *Una volta che tutti si fossero presentati, le due guardie li fecero entrare, e poco dopo furono raggiunti dal loro contatto al Tempio. Alla parola "autopsia" a Shaina vennero i brividi. Non ci pensava nemmeno a rimanere chiusa dentro un obitorio insieme a due cadaveri, senza contare che il ninja medico di Solis che li avrebbe assistiti non era certo il tipo di persona con cui lei sarebbe andata d'accordo. Innanzitutto parlava a raffica, lo si sentiva dal corridoio, e poi continuava a delirare su quanto lui fosse meraviglioso, grandioso e irraggiungibile, per non parlare del fatto che invece di concentrarsi sul suo incarico sembrava uno che non faceva che correre dietro le gonnelle. E l'accoglienza che riservò loro non fece che dare credito all'idea che si era fatta.*

    CITAZIONE
    "Femmine!"

    *Shaina lanciò un'occhiata di sottecchi a Shinodari..."cominciamo bene", sembrava dire.*

    CITAZIONE
    "Gentili fanciulle, immagino voi siate accademiche, avete quei cosi buffi... i coprifronte?
    Io sono Kujaku della Piuma Scarlatta, il magnifico, l'inarrivabile, l'incredibile, jonin del villaggio di Solis, che qui pensava di trovarsi in un autunno di speranze, ma ora riscopre grazie a voi che è primavera e l'albero potrebbe fiorire!"
    "Ah, come sono poetico... un genio anche in questo!"
    "Ciao, himaryano, chi sono gli altri due shinobi di medio livello? Altri accademici?"
    "In ogni caso spero che siate voi a fare l'autopsia? Allora manderei via sia Hotari sia Koji dalla sala e resterei con voi a sezionare gli sventurati sotto ghiaccio."

    *Shaina ringraziò gli Dei, i Sanga o che altro cavolo ci fosse a vegliare su di lei perché non aveva mai imparato le abilità mediche. Già passare delle ore a sezionare cadaveri era abbastanza, ma poi in compagnia di quello lì...*
    CITAZIONE
    Beh....anche se tagliuzzare cadaveri è certamente allettante...
    Credo proprio che preferirei farmi un giretto del posto...come ci dividiamo?

    *Trattenne un sorriso...beh, se Yami aveva tanta familiarità coi cadaveri, almeno vista la strana richiesta fatta all'impiegato dell'Accademia, sarebbe stato ben felice di passare un po' di tempo in compagnia dei loro amici surgelati, quanto a lei, il sangue umano le faceva un po' impressione, per quanto i morti tendessero a non sanguinare, e del resto non aveva uno straccio di competenze mediche, quindi fu ben felice di poter passare la mano.*

    Vogliate scusarmi, Kujaku-San, ma purtroppo le mie scarse conoscenze in campo medico non mi renderebbero utile in questo genere di lavoro, credo che sia meglio che io faccia parte della squadra investigativa.

    *Disse in tono gelidamente calmo, senza far trasparire minimamente il suo sollievo.*

    [...]

    *Febh chiese alla loro guida se poteva mandare qualcuna delle sue lucertole ad indagare, certo che quelle cosine sembravano utili, Shaina meditò seriamente di imparare anche lei ad evocare qualcosa...*

    *Mentre camminavano seguendo le indicazioni di Woo Shinrei, Febh rivolse la parola a Shaina.*

    CITAZIONE
    Ehm..Shaina-san, ci siamo visti diverse volte, ma non abbiamo mai davvero parlato..posso..ehm..posso darti del tu?

    *Shaina sorrise quasi impercettibilmente, senza cambiare l'espressione degli occhi. Per quanto avesse ricevuto un'educazione ferrea, a lei non piacevano affatto tutte le smancerie e i titoli onorifici che si trovava spesso costretta ad usare per diplomazia, quella era roba che interessava ai nobili e alle alte sfere, gente con cui lei voleva avere a che fare il meno possibile, Shaina era una persona pratica, e infatti preferiva di gran lunga toni più confidenziali, specialmente coi compagni di missione.*

    Ma certo. Tra compagni di squadra le formalità non servono...Febh.

    *pronunciò il suo nome per prima, in modo che lui non si facesse scrupoli a fare altrettanto con lei.*

    CITAZIONE
    Ad ogni modo..io per le investigazioni non sono poi un granchè
    Il massimo che posso fare è mandare le lucertole e registrare qualche conversazione o scritto..ma è tutto qui...se ci fossero indizi più piccoli non so se potrei vederli...tu come sei messa in questo campo?

    Beh...al massimo posso dirti che ho un buon udito e ci vedo abbastanza bene in zone scarsamente illuminate, il che non è esattamente la cosa più utile in un'investigazione, però diciamo che sono discretamente brava a capire se qualcuno mi sta raccontando una balla, e poi...ehm...ho una certa dimestichezza con le serrature chiuse.

    *disse la ragazza, non menzionando ovviamente il suo peggior difetto, quello che da sempre l'aveva contraddistinta, fin da bambina, e cioè il suo senso dell'orientamento più che pessimo. Ora, non è che se avesse avuto una mappa non avrebbe saputo leggerla, il problema era che la cosa le avrebbe richiesto uno sforzo di concentrazione pauroso, quindi riusciva a fare solo una cosa alla volta, o pensare e parlare, oppure seguire la strada, se poi era sicura di stare andando nella giusta direzione, il fatto di seguire la strada non le passava nemmeno per l'anticamera del cervello. Risultato: quando Febh svoltò in una strada a caso, Shaina lo seguì senza farsi venire il benché minimo dubbio.*

    *Ovvio che entrambi iniziarono (come molte persone famose per perdersi nel prato dietro casa), con la fase della negazione, cioè rifiutando l'idea di essersi persi, continuarono a camminare convinti che avrebbero azzeccato la strada giusta alla prossima svolta. Dopo un quarto d'ora di giri a vuoto però, arrivò l'inevitabile momento della consapevolezza. Si erano persi senza speranza.*

    CITAZIONE
    Qualche idea di dove siamo finiti?

    *Shaina arrossì violentemente, scuotendo la testa. Non c'erano molte cose che la mettessero in imbarazzo quanto la sua capacità di perdersi anche se accompagnata. Fece finta di niente, impegnandosi per recuperare un colorito umano, mentre Febh le indicava prima il cane più stupido del mondo e poi una porta, chiedendole se non fosse il caso di chiedere indicazioni.*

    *La ragazza guardò affascinata quella povera bestia che di certo stava peggio di loro, poi considerò l'idea della porta...pessima, se si pensava che a parte la figuraccia, in realtà non avevano idea di dove fossero diretti.*

    Ho un'idea migliore.

    *Si portò due dita alle labbra, emettendo un fischio lungo e acuto. Subito dopo, una forma scura planò verso di loro, atterrando sul braccio che Shaina aveva sollevato all'altezza del petto. La ragazza fece un piccolo passo indietro per bilanciarsi. Sul suo braccio stava appollaiato un grosso avvoltoio grifone.*

    Penso che tu lo abbia già notato prima. Lui è Tatsumaru, la mia bussola vivente. *si rivolse alla "bestiola" con un sorriso dolce che sul suo viso quasi stonava.* Tacchan, portaci dove si trova la nostra guida. *Lo lasciò riprendere il volo, facendo cenno a Febh di seguirli. Senza dubbio dall'alto avrebbe ritrovato Woo molto più in fretta di quanto avrebbero potuto fare loro. Si massaggiò leggermente il braccio. Se fosse cresciuto ancora un po', non avrebbe più potuto tenerlo in quel modo, a meno di non diventare lei più forte.*

    [...]

    *Alla fine giunsero a destinazione, e furono presentati a una bella donna in blu e a quello che sembrava un'enorme guerriero. Subito dopo la laconica presentazione del suo compagno, Shaina disse il proprio nome e provenienza con un leggero inchino in segno di saluto. Non fece nemmeno in tempo a pensare dove avrebbe preferito indagare per pima cosa, che Febh aggiunse rivolto al bestione in verde*

    CITAZIONE
    Ehi! Ma io una volta non ti ho pestato?

    *Sgranò gli occhi. D'improvviso si ricordò cosa le aveva detto Shinodari prima della partenza per quello che riguardava la sua guardia del corpo e le sue peculiarità. Adesso cominciava a capire cosa intendesse.*

    *Per quanto riguardava le indagini, Shaina avrebbe voluto andare a indagare su entrambi i luoghi del delitto, e non le sarebbe dispiaciuto anche fare due chiacchiere col Diacono, tuttavia, non le sembrò saggio separarsi ulteriormente con degli assassini psicopatici a piede libero, quindi prese un attimo da parte Febh.*

    Senti, io credo che l'autopsia prenderà qualche ora di tempo, quindi non c'è bisogno di fare le cose di fretta...che ne dici se andiamo prima a controllare da una parte e poi dall'altra? Questo posto mi piace sempre meno, non credo sia una buona idea separarci più di così...

    *Se Febh avesse accettato, lo avrebbe seguito nell'ispezione nella camera di Tyr, ed eventualmente anche nel colloquio con il compagno di guardia della vittima, senza trovare poi molto da aggiungere, per poi chiedere di essere accompagnati anche nel luogo dell'altro ritrovamento. In caso contrario, o se non vi fosse stato modo di visitare entrambi i luoghi, anche se per nulla tranquilla si sarebbe comunque recata nel luogo dove era stato ritrovato Bao Qi.*

    *Shaina osservò la grossa macchia di sangue, certo che chi era stato non doveva essere andato troppo per il sottile...Si rivolse alla loro guida, mentre si chinava a dare un'occhiata da vicino.*

    Shinrei-san, suppongo che non sia servita un'autopsia per risalire alle cause della morte, visto tutto questo sangue...come è stata ritrovata la vittima? Doveva avere delle grosse ferite immagino...avete trovato qualche traccia? *disse mentre faceva vagare lo sguardo intorno per scorgere un qualunque dettaglio che potesse essere utile.* Nessuno ha notato nulla o sentito qualcosa di strano? Anche qui potrebbe essere utile parlare con le ultime persone che hanno visto la vittima in vita...

    *Si rialzò. Con quello che sapevano, stavano brancolando nel buio. Magari le autopsie avrebbero rivelato qualche dettaglio in più, ma per adesso quello che avevano erano solo un mucchio di cadaveri che non si sapeva perché erano morti e chi era stato. Meglio concentrarsi sui vivi, si disse.*

    Shinrei-san, avete detto che potevate farci incontrare il vostro Diacono...in effetti vi sarei molto grata se potessimo incontrarlo, vorrei conoscere la sua opinione in merito a quello che sta accadendo, e anche fargli qualche domanda, se non è di troppo disturbo.

    *chiese educatamente. Probabilmente sarebbe esplosa dovendo usare tutta quella dose di diplomatiche smancerie per tutta la missione, ma c'era poco da fare, meglio evitare incidenti diplomatici...se non ci pensava Febh.*
     
    .
42 replies since 4/3/2009, 13:19   2872 views
  Share  
.