L'esecuzione

[Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ratty
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ESECUZIONE
    Tutti in Piazza



    Non era uno spettacolo solito, per Konoha, al centro di una delle piazze principali del villaggio. Invero, era uno avvenimento che - fortunatamente - non si vedeva da diversi anni. Mentre tutto si svolgeva senza interruzioni, Shika, poco distante, scriveva una lettera che avrebbe spedito alla volta di Kiri. Le conseguenze le ipotizzava solamente.



    A Shiltar, Mizukage.

    L’amministrazione di Konoha richiede la Vostra presenza nel nostro villaggio, causa il ninja Godsan che ci avete inviato per proteggerlo. ―


    Quel corpo legato e bendato venne portato mestamente da due ninja, fino al luogo in cui sarebbe avvenuta la sua morte. Un silenzio di tomba stagnava la situazione e solamente i passi, lenti e polverosi, del condannato risuonavano nella piazza.
    Non c’erano molti estranei. Solo i ninja di Konoha e alcuni cittadini macabramente curiosi. Tutti i ninja esterni erano stati fatti sgombrare fuori dal villaggio per l'avvenimento, senza alcuna distinzione. Era un episodio alquanto particolare, unico si poteva dire. Era almeno una generazione che non accadeva.



    ― Dal nostro interrogatorio, tramite le arti illusorie e psicologiche del clan Yamanaka e del team di inquisitori, si è rivelato colpevole dell’omicidio accusato dai ninja di Oto. ―


    Un cigolio sul legno del patibolo scosse la situazione. Un brivido freddo attraversò la schiena di ogni presente all’urlo rabbioso del ninja di Kiri, un’ultima vana resistenza per opporsi, anche pochi secondi, per rimanere in vita, per sperare in una salvezza che non poteva giungere. Anche la calda luce del paese del fuoco gli era stata negata, bendato e scaraventato verso una morte certa. Erano gli ultimi passi del ninja Godsan, verso il suo patibolo, verso la sua condanna.



    ― Quindi, l’amministrazione di Konoha non poteva proteggere un criminale che stava incrinando i rapporti tra i paesi dell’accademia. ―


    Una voce atona e meccanica iniziò a enunciare le condanne sulla testa di quel ninja come, tradimento dell’accademia, omicidio, falsa testimonianza, volontà rivoluzionarie e anarchiche contro l’accademia e molte altre trovate scavando nella mente dell’uomo. Inutili le sue urla, il ripetersi innocente, la rabbia, il dimenarsi, l’ardore che solo un condannato a morte può avere in questi momenti.
    Venne cinto il collo di una corda.



    ― La pena capitale era l’unica soluzione. ―


    Crick.
    Era un ninja fortunato. Una morte immediata.
    L’osso del collo si era rotto durante la caduta, evitandogli una lunga e sofferente morte per soffocamento, inutili dolori anche per le accuse rivoltogli. Il silenzio troneggiava in quel piccolo corteo, ammutoliti dalla veloce crudeltà dell’evento.
    Poi, poco alla volta, scemarono via, disinteressati nel vedere quel corpo, solo, appeso al sole, martoriato dalle bestie che già si cibavano del corpo, ronzando, indifferenti la vita.
    Rimase appeso un paio di ore. Venne fatto a pezzi. Bruciarono tutto, patibolo compreso.



    ― Abbiamo registrato le informazioni dell’interrogatorio e preghiamo che Voi, Mizukage, veniate a visionarle, sia per avere conferma di tale analisi, sia per poterci scusare dell’atto così improvviso, ma necessario. ―


    Shika aveva ormai finito di scrivere la lettera. Si sarebbe, al termine, alzato e avvicinato a quel poco che restava del cadavere di Godsan; dopo un secondo di silenzio, si sarebbe unito al gruppo di guardie che presedevano il posto, con sguardo basso e rammaricato.
    Anche l’amministrazione di Oto sarebbe stata informata dell’evento e richiesto, ai propri sottoposti, di cessare le attività belligeranti contro Kiri in quanto il problema era stato eliminato. Sebbene ciò, la cacciata di tutti i ninja stranieri e mercanti di altre regioni quanto l’impossibilità di accedere al villaggio avrebbero dovuto già suscitato una ragguardevole fama all’evento, in tutto il continente, probabilmente ancora più rapida delle lettere inviate.



    ― È raccomandata una scorta di tre ninja. Solamente Lei, Mizukage, avrà però la possibilità di entrare a Konoha, fino l’amministrazione, possibilità che è stata negata dal giorno dell’esecuzione a tutti gli altri ninja non appartenenti a Konoha.

    In fede
    Xander Hima Hyuga
    Shika Nara



    OT
    I ninja di Konoha possono assistere alla scena ed interagire all'interno dell'episodio. Ogni tipo di intervento a favore del condannato verrà fermato da una squadriglia di ninja dalle potenzialità non ben determinate, ma comunque energia e grado cazzofiQata, quindi: evitate.
    /OT
     
    .
21 replies since 10/8/2009, 11:01   1245 views
  Share  
.