L'esecuzione

[Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elendil '91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Post 0 ~ Morte a Konoha
    Get this widget | Track details | eSnips Social DNA

    A
    llora era vero.
    Ci sarebbe stata un'esecuzione a Konoha, la prima da...

    Adesso che ci pensavo le ultime risalivano ai tempi di mio nonno, come lui stesso mi raccontava quando ero piccolo. Ma erano altri tempi, vi era una guerra in corso. Capitava ogni tanto di dover eliminare dei prigionieri inutili o delle spie.

    Ora tutto era diverso.
    Dopo anni di relativa quiete qualcosa stava cambiando, era evidente.
    Bisognava solo capire cosa.

    image
    Godsan della Nebbia.
    Abbassai lo sguardo mentre il meccanismo di morta scattava.
    Avevo assistito a tutto il rituale in disparte, appoggiato sul muro perimetrale della piazza in una zona d'ombra. Per me era una novità, ma non ero sicuro che fosse di mio gradimento. Nonostante tutto però rimasi fino alla fine, nel mio imperturbabile silenzio.

    Godsan della Nebbia.
    Il primo shinobi con il quale mi fossi battuto in un combattimento ufficiale.
    Niente di eccezionale, due studentelli inesperti che si azzuffano come riescono. Terminata senza vincitori nè vinti.
    Un po' mi dispiaceva. Era un'altra parte del mio passato che se ne andava.
    Come passava il tempo.

    Qualcuno provava a difenderlo, qualcuno lo offendeva.
    Fiato sprecato. Una decisione dell'Amministrazione non si può fermare per qualche mormorio fra la folla. Non ammetterebbero mai di aver sbagliato, anche se fosse.
    La sorveglianza massiccia avrebbe scoraggiato chiunque dal tentare colpi di testa.
    Chi sa perchè lo stavano condannando all'ultima delle pene. Non si erano presi la briga di spiegarlo.

    Era tutto finito.
    La folla delle grandi occasioni stava scemando tornando alla vita quotidiana, vita preclusa al ninja di Kiri.
    Scorsi ad un tratto Shika Nara sensei avvicinarsi e contemplare mesto il triste spettacolo.
    Un allegro falò, palesemente in contrasto con l'aria malinconica che aleggiava sulla zona, divorò rapidamente i resti mortali del ninja di Kiri.

    Mi avvicinai al sensei con passo calmo.
    Lo salutai rispettosamente, con un tono di voce adatto all'occasione non propriamente felice. Poi domandai innocentemente:
    - E' permesso sapere perchè, dopo tutti questi anni, abbiamo rispolverato le vecchie tradizioni? - non vi era critica nella voce, solo un'umana curiosità.
    Guardai l'espressione assorta del mio interlocutore, aspettando una risposta qualsiasi.



     
    .
21 replies since 10/8/2009, 11:01   1245 views
  Share  
.