L'esecuzione

[Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "Kon"
        Like  
     
    .

    User deleted


    C'era troppa gente che si muoveva, troppe persone che si dirigevano verso una unica direzione. Dai semplici cittadini, bambini compresi, ai ninja più o meno graduati. Io ero in compagnia di Kaede, per una semplice passeggiata. O quanto meno così avevo previsto. Cercavo di trattenere le emozioni ma la ragazza della porta accanto si accorse e vide, dipinta nella mia faccia, preoccupazione. Mi chiese allora: “ Hideki… ma che succede ? “ Ed io, con tutta franchezza, risposi: “ Non lo so. “

    Iniziai a camminare di buon passo, se erano presenti anche i ninja di certo si trattava di qualcosa di importante. Non mi accorsi però che Kaede faticava decisamente a starmi dietro e a un certo punto mi invitò a rallentare. Una cosa non da poco, in quanto bruciavo dalla curiosità. Bastava seguire la scia di persone per raggiungere la meta sconosciuta e dopo qualche via mi trovai direttamente nella piazza. Spalancai la bocca; era la prima volta che lo facevo da un sacco di tempo.

    Ma quella… quella non è una esecuzione ? “ Non risposi alla domanda di Kaede. Faticavo pure io a crederci ma era così. Mi guardai attorno, anche se gli occhi continuavano a posarsi sul centro, sul patibolo. Le diverse autorità di Konoha erano presenti, compresa Shika Nara e Xander. Era un ninja quello che doveva perire, e mi sembrava di averlo già visto o già sentito da qualche parte. Voltai lo sguardo, come calamitato da qualcosa e infatti vidi Edo, appoggiato ad un muro. Dissi a Kaede di seguirmi e mi avvicinai al mio amico. Evitai i soliti saluti e andai dritto al punto: “ Edo, se non sbaglio… quel ninja lo conosci ? “ non mi aspettai una risposta e continuai “ questa cosa… non avrà di certo conseguenze positive. “

    Notai un ninja, di Konoha, avvicinarsi al luogo dell’esecuzione. Sembrava disperato… come se ci fosse una persona sbagliata legata a quella corda. Kaede prese a parlare: “ Ma non possono farlo ! “ Aspettai qualche secondo prima di rispondere: “ Oramai è deciso. Anche se è innocente non si può ritornare indietro. L’amministrazione ha deciso e pertanto quel ninja morirà. Annullando l’esecuzione Konoha ci perderebbe la faccia e questo, a prescindere, non può accadere. Chiudi gli occhi Kaede, non è sicuramente uno spettacolo. “

    Fu solo questione di un attimo. Non battei ciglia. Era tutto finito. Kaede si tratteneva le lacrime, mentre mi accorsi della vicinanza di Shika Nara. Adocchiai Edo, ma non fu necessario. Il mio amico partì, alla ricerca di risposte.
     
    .
21 replies since 10/8/2009, 11:01   1245 views
  Share  
.