L'esecuzione

[Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elendil '91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Post 1 ~ Un futuro incerto

    A
    lla fine arrivò pure Hideki.
    Il mio compagno di squadra, oltra che migliore amico, si trascinava dietro una ragazza dall'aria vagamente familiare, ma non avevo voglia di mettermi a congetturare su chi fosse.
    Tutta la mia attenzione era rivolta a ciò che accadeva qualche metro più in là, dove si consumava il tragico epilogo di una strana vicenda.

    Annui con poca convinzione alla prima domanda dell'Uchiha, ma alla seconda alzai il capo.
    Era la stessa cosa alla quale stavo pensando anch'io.
    - Mi chiedo se... - lasciai la frase in sospeso.
    Il momento era giunto.

    Ecco, tutto era finito.
    Scambiai un unico, significativo, sguardo con Hideki e compresi.
    Gli afferrai lesto la manica per un secondo soltanto e, in modo da farmi udire solo da lui, sussurrai:
    - Raduna tutti i membri della squadra, e alla svelta. Solito posto. Arrivo appena so qualcosa. -
    Detto ciò lo lasciai, incamminandomi verso il sensei.

    La risposta che otteni fu tutt'altro che tranquillizzante.
    Stava accadendo qualcosa di troppo serio per venire ignorato. Due Villaggi non giungono ad un passo dalla guerra aperta per un semplice Genin.
    Probabilmente Godsan della Nebbia non era stato che l'ultimo sassolino accomulatosi a formare la valanga che minacciava di travolgere tutto il mondo ninja. Oppure solamente un capro espiatorio.
    In ogni caso ne aveva pagato le conseguenze con gli interessi.
    Tenni per me alcune riflessioni, ma sapendo di potermi fidare di lui rivelai alcuni dei miei timori.
    - Pensi che tutto questo... possa presupporre a qualcosa di più pericoloso? -
    Un attimo di pausa.
    - Potrebbero esserci rappresaglie da una parte o dall'altra... o forse di peggio, temo. - lasciai la frase pronunciata a mezza voce nell'aria cupa di quel giorno infausto. In attesa che confermasse o smentisse in qualche modo.
    Dovevo saperne di più, se veramente...
    Non ci saremmo fatti trovare impreparati, quello era certo.
    - Se hai bisogno di una mano per... - già per cosa, cosa dovevamo aspettarci? - ...per qualsiasi cosa. Sappi che puoi contare su di me, per il bene del Villaggio. -
    Un impegno pesante, che avrei rispettato.

     
    .
21 replies since 10/8/2009, 11:01   1245 views
  Share  
.