La Città Dei Morti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yashimata
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUALCHE SETTIMANA PRIMA DELL'ATTACCO A OTO_



    La porta del salone fu aperta dalla solita ombra che si avvicinò all'avatar senza aspettare un permesso come di suo solito. Aveva il volto rilassato in un espressione gaia, seppur lasciava trasparire i segni della stanchezza. I capelli non curati scendeva lungo il viso di tanto in tanto, coprendo le occhiaia vistose che macchiavano il suo volto. Prese una leggera pausa prima di rendere nota la buona notizia.
    «Finalmente il progetto è concluso!» Esclamò tutto d'un fiato, come se quelle parole fossero uscite tutte in un unico febbricitante sospiro. Gli occhi dell'avatar si erano illuminati di una luce sinistra. Aveva atteso tanto il completamente di questo progetto, più o meno da quando era fuggito da Kiri. Era trascorso un anno prima di riuscirlo a vedere ultimato.
    «Ohohoh... splendida notizia. Quasi non ci speravo più!» Disse con un tono di voce particolarmente affabile. Ora come ora non importava nulla, tutti i suoi piani potevano andare in porto. E sopratutto quello che si era prestabilito sin dall'inizio. La gilda non sarebbe stata altro che una fonte di informazioni, finché non l'avrebbe distrutta con le sue mani. L'organizzazione che stava formando? Un semplice passatempo in confronto! Aspettò che l'ombra gli fornisse tutti i dati necessari.
    «Abbiamo perso un centinaio di uomini durante i lavori. Il resto si rifiuta di lavorare ancora seguendo quei ritmi infernali...» Chiocciò con tono leggermente preoccupato. «Quanto ci è costato?» Chiese, senza preoccuparsi delle pretesi di inutili umani. Ormai aveva esaurito il loro compito, ora non erano più utili.
    «Abbiamo consumato quasi tutti i fondi finanziari su cui potevamo disporre. Come si dice in questi casi.. siamo al verde.» Si sforzò di ridere, ma un'occhiata gelida del signore la fulminò. Abbassò lo sguardo come in segno di scusa, poi aspettò nuovamente che egli riparlasse.
    «Mostrami il luogo.» Ordinò, e senza che l'ombra potesse riprendere fiato, fu costretta e rimettersi in marcia... intanto, l'avatar sembrava che sudasse per l'attesa.

    ~


    Il luogo era perfetto.
    Dopo aver camminato per i cunicoli sotterranei per una buon mezz'ora, avendo percorso circa un paio di chilometri, quella vista lo estasiò. L'ombra, ora affaticata, reclamava una pausa in silenzio che le fu concessa. Il s
    image
    alone circolare era grande quanto 5 campi di calcio e sul suo territorio vi erano spuntoni di roccia che arrivavano persino a toccare i due metri. Al suo centro, ci era un piedistallo di metallo nero. Liscio come una pietra accuratamente levigata, nero come il cuore dell'assassino.Sul piedistallo vi era riposto un diario di cuoio, tenuto in condizioni pessime. Le pagine erano quasi tutte stropicciate, però il contenuto era abbastanza leggibile. Era la tipica scrittura dell'avatar. Ai quattro punti cardinali vi erano delle buche che entravano nella roccia, aventi raggio circa 2 centimetri. Il loro interno era tappezzato di metallo e tutte conducevano all'uscita. Serviva per far areare? Poco probabile. Avevano uno scopo più sottile. Un migliaio di candele illuminava alla perfezione il luogo.
    «Magnifico.» Esclamò tastando una parte del muro. Continuò a camminare per il salone, di tanto in tanto alle pendici degli spuntoni di terra vi erano crani umani. Probabilmente, la loro unica funzione era quella di migliorare l'aspetto estetico del rifugio.
    «Magnifico.» Ripeté una seconda volta, mentre si allontanava dal luogo. Un morte più onorevole di quella non l'avrebbe potuta sperare. Era qualcosa di raro potersi imbattere in un esempio di perfezione architettonica. Risalì i cunicoli; sapeva che il momento sarebbe arrivato.
    E sarebbe arrivato più presto del previsto.



    OT: Vi sono dei particolare segreti di cui nessuno è a conoscenza.
    Solo chi arriva all'interno della grotta, potrà eventualmente notarli. Comunque, io riporto i link dei file dove potete scaricare questi contenuti (ovviamente con la pass), in modo tale che quando sarà ora potrò rivelarli e renderò pubblica la pass per controllare che io non abbia usato sotterfugi o abbia mai imbrogliato.
    [Link1][Link2]
     
    .
11 replies since 24/8/2009, 16:55   531 views
  Share  
.