Setacciando il paese del Thè

Giocata riservata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinodari
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    10,451
    Reputation
    +80
    Location
    Dalle Nebbie del Passato...

    Status
    Anonymous



    Durante la sosta...

    Per un lungo ed interminabile istante ebbi la netta sensazione di aver creato un loop nei pensieri di Febh.
    Attesi, pronta a dargli un sonoro pugno in testa per farlo tornare in sentimenti se non avessi visto in lui segni di una ripresa mentale.
    Tanto era uno Yakushi, probabilmente avrebbe fatto più male a me che a lui il colpo.
    Ma quello che successe dopo lo attribuii ad un ritorno in sé di Febh, a parte refoli di fumo che gli uscivano dalle orecchie.
    No aspetta, non era possibile.
    Lo fissai più attentamente una seconda volta.
    Ok, era tutto normale.
    Preferii non pensare a quello che avevo visto in precedenza.
    Si era trattato di un banale caso di fervida immaginazione causata da stress a stare troppo a contatto con uno Yakushi che stirava la verità per dar vita ad una serie di malintesi che nel tempo assumevano proporzioni catastrofiche.
    Quando Febh sollevò il pollice in segno che aveva compreso la mia spiegazione, non seppi se preoccuparmi o meno di cosa avesse realmente capito da tutta questa storia.


    CITAZIONE


    Non sapevo che Yami fosse un Kaguya d'origine, ma ok...questo spiega perchè avesse le ossa così maledettamente dure...


    -Perché è una storia molto complic... Cosa hai detto?-

    sgranai gli occhi.

    Sospirai.

    Per sua fortuna quello che fece successivamente, mi stupì più delle sue connessioni logiche.


    CITAZIONE


    Ma se davvero c'è qualche rischio credo sia meglio premunirsi...


    Lo vidi comporre cinque sigilli.

    CITAZIONE


    Solo tre persone conoscono questa tecnica...e di quelle, solo una ha visto eseguire i sigilli, quindi acqua in bocca, ok?


    Annuii.

    CITAZIONE


    Prendila, e non spaventarti se senti un formicolìo..è un potere offensivo, ma solo se io decido che lo sia..altrimenti sei solo un veicolo per il costrutto. Casomai ci fosse da combattere potrei attaccare anche da dove ti trovi tu senza problemi.



    Mi disse, porgendomi la mano.

    Un veicolo per qualcosa che io non riuscivo a vedere.
    Tecnica interessante.
    Non sarebbe molto saggio accettare un “dono” a scatola chiusa, ma ero curiosa.

    Tesi la mano per permettere il passaggio.
    Quando si mosse il mio udito mi fece percepire una sorta di vibrazione, come un qualcosa che stesse ruotando ad alta velocità.
    Percorsero le mie braccia per posizionarsi dietro la schiena.


    -Febh, è la prima volta che qualcuno mi utilizza come una sorta di trappola per una delle sue tecniche.-

    commentai con un'espressione a metà tra il serio e il divertito.

    Quando tornò il Mikawa, lo Yakushi lo avvisò che disponeva di un'arma in più senza specificarne la natura.

    L'ombra di un sorriso affiorò sulle mie labbra al commento della lucertola in risposta alla battuta di Diogenes.

    Viaggiamo a marce forzate fino ad arrivare nel Paese del The la sera del giorno seguente.
    Stavo vagliando possibili piani d'azioni, chiedendomi cosa avesse in mente il Mikawa per rintracciare Yami, quando un rumore alle nostre spalle attirò la mia attenzione.
    Era una delle donnole di Diogenes ed era in compagnia.


    Yashimata...

    Rivolsi un cenno del capo in segno di saluto.

    Non lo vedevo dal Torneo di Oto.

    Mi chiesi se domandare cosa cavolo ci facesse in questi luoghi fosse compreso nella frase di “non fare troppe domande”.
    In realtà una o due ipotesi al riguardo me le ero fatte, ma al momento preferivo concentrarmi sulla ricerca di Yami.
    Ascoltai con attenzione il piano del Mikawa.
    Sul dividerci aveva ragione: era l'unico modo se volevamo coprire più spazio di ricerca riducendo i tempi.
    Però... già c'era un però...
    Lui sembrava ancora più convinto di me, che il Mizukage avesse teso un agguato a Yami.
    Per restare in contatto ci consegnò, a ciascuno di noi, un auricolare.
    Avevano un raggio d'azione impressionante, di gran lunga superiore ai ricevitori che avevamo dato in dotazione alle sentinelle dei Gate per poterci contattare, a me o a Yami, in caso di necessità.


    -Diogenes, disponi di oggettini niente male.-

    considerai, sistemandomi l'auricolare all'orecchio.

    -Penso che questo potrebbe esserti utile.-

    dissi mostrando la lettera che Yami mi aveva lasciato prima di partire per il Paese del The, in richiesta del Mikawa se avevamo qualcosa appartenuto ai due shinobi.

    Gli consegnai la lettera per il tempo che gli servì per farla annusare alle donnole inseguitrici, poi me la ripresi.

    Gli obiettivi erano stati decisi, ora dovevamo scegliere una direzione di ricerca.


    -Se non avete nulla in contrario pensavo di andare a controllare nella cittadina portuale di Degarashi se qualcuno abbia visto passare il Mizukage o Yami, fermandomi ad indagare anche nei villaggi vicini. Io e Shiltar abbiamo soggiornato in quella cittadina per motivi di addestramento. Possibile sia il classico buco nell'acqua, ma tanto dovevo scegliere una traiettoria di ricerca.-

    spiegai, disegnando sul terreno con la punta di un rametto dove si trovasse il posto in questione rispetto a dove presumibilmente ci trovavamo noi al momento.

    Se non avessero avuto nulla in contrario, mi sarei separata da loro procedendo nelle mie ricerche.

    Avrei evocato Ryuchi in un secondo momento.
    Il patto di sangue stipulato con quel drago mi debilitava un po'.



    Off GdR

    mappa


     
    .
18 replies since 24/8/2009, 21:09   1433 views
  Share  
.