Setacciando il paese del Thè

Giocata riservata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aokawa Ryo
        Like  
     
    .

    User deleted



    Mizukage!
    Tra Coccodrilli ed Idee Suicide


    Mi ero appena accoccolato sul mio bel letto. Avevo bramato per tutto il viaggio un materasso ed un morbido cuscino su cui poggiare le mie ossa stanche. Avevo chiuso gli occhi e stavo per migrare nel paese dei sogni: il mio preferito, secondo solo a Kiri; ma nel momento più bello, quello in cui non sai dire se stai dormendo o sei ancora sveglio, un pugno di inaudita potenza mi fece affondare la testa nel cuscino. Bhè.. non era proprio forte, ma per il mio stato fisico attuale era più che sufficiente per mettermi al tappeto.



    « Uhmmh... Itai lasciami dormire.
    Tanto il Mizukage e Konoha potranno aspettare qualche oretta di più... mica scappano. »


    Purtroppo i miei tentativi di convincimento si rivelarono vani e non potei fare altro che alzarmi, infastidito per quella situazione e per l'avermi svegliato in modo così barbaro, pronto per andare ad incontrare questo famigerato Mizukage. Che sia dannato lui e Itai! Non farmi riposare per niente dopo quel viaggio era follia allo stato puro. Il mio cervello aveva bisogno di scollegare un attimo la spina, mentre loro facevano tutti i fichi preoccupandosi delle sorti del mondo, della Foglia e di altre cosucce di poco conto.



    [...]


    Quindi, un'ora dopo ci facemmo trovare nel posto designato e dopo poco venne il nostro Kage. Era un tipo tutt'ossa dall'aspetto, forse era per questo che apparteneva al clan Kaguya.



    « Senta, posso darle del tu? Perfetto!!! »


    In pratica risposi io per lui, senza attendere che lui fosse d'accordo o meno.



    « Comunque il mio nome è Ryo Aokawa.
    Tienilo bene a mente per il futuro. »


    Successivamente evocò una specie di coccodrillo che comparve sotto i nostri piedi. All'inizio il mio cuore ebbe un sobbalzo, ma poi mi resi conto che era solo un innocua, magari, evocazione. Ultimamente andavano molto di moda evocare animali: nel giro di due giorni avevo visto Itai evocare cavalli/uomini mentre il Kage dei coccodrilli. Dovevo imparare anche io quella maledetta tecnica di richiamo, non tanto per la forza, ma più che altro perché mi rendeva un fico. Poi i miei pensieri virarono su altri fronti: le parole enigmatiche di Shiltar mi avevano confuso.



    image
    « Itai, ma cosa intendeva il Mizukage con "c'é la possibilità che tu ottenga un pasto più ricco, a base di shinobi di Konoha."?!? »


    Gli sussurrai, imitando nell'ultimo spezzone il quanto più possibile la voce del Kage. Mica voleva scatenare una guerra con il villaggio della foglia? Tutto sommato l'idea mi poteva andare pure bene ma... con quale esercito? Mi voltai attorno e, oltre noi e le relative evocazioni, gli unici essere viventi erano dei bovini che stavano per essere sbranati.
    Era un pazzo, ci voleva mandare a morire!!! E intanto il coccodrillo ci stava offrendo un orribile spettacolo: sembrava che il kaguya fosse il macellaio e il coccodrillo la lama con cui si affettava la carne. Ancora sconvolto per tutte quelle notizie, e per la personalità di un capo villaggio, il mio capo villaggio, mi girai nuovamente verso il nara, che stava seduto poco più avanti di me sul coccodrillo, e gli sussurrai qualcos'altro.



    « Ma siamo sicuro che sia questo il Mizukage??!
    A me pare più un macellaio con idee suicide uscite appena da un manicomio. »


    Ecosì mentre attendevo risposte coerenti alle mie domande, attendevo anche lo svolgersi di quella spinosa situazione, sperando che tutto quello che stavo vivendo fosse soltanto uno scherzo di pessimo gusto..

     
    .
18 replies since 24/8/2009, 21:09   1433 views
  Share  
.