Lo Strano Universo

Corso Chunin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S h o !
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    { Corso Chunin
    Post II



    Tutti i partecipanti al corso Chunin erano arrivati, tra essi vi era anche Noruas, un ninja che mi aveva accompagnato in molte avventure, il ninja che potevo definire il mio primo vero amico, degli altri però non conoscevo niente, uno, che disse di chiamarsi Se....Seik... insomma, lo chiamerò l'osete; l'otese sembrva un normale ninja, pareva avere più o meno la mie tà , ma non conoscendo il villagio di Oto non potevo escludere che potesse dimostrare più o meno anni di ciò che aveva.
    Ero molto più incuriosito dal ninja della Foglia del quale, tre l'altro non sapevo neanche il nome, cosa nascondevano le sue bende?
    Menomazioni? O forse abilità speciali che, essendo visibili ad occhio nudo, preferiva nascondere? Non potevo escludere neanche l'ipotesi che vi fosse un sigillo.
    Come avrei potuto fidarmi di un ninja che non mi fa vedere nemmeno com'è fatto?
    Per il momento, l'unico ninja del quale ero completamente sicuro era Noruas.

    "Bene, alla fine ho avuto fortuna, non so a quanti sia capitato di avere avuto un amico in squadra..."

    Accolsi volentieri la proposta di pranzo del sensei, anche se avevo mangiato poche ore prima, avevo di nuovo fame.

    Faccio proprio schifo.

    Pensai sgranocchiando un pezzo di pane con del formaggio, il viaggio era stato lungo e sfiancante, avevo bisogno di ricaricarmi.
    Mi avvicinai a Noruas e dissi:

    -Sembra quasi che lo facciamo apposta a metterci sempre assieme…-

    Gli detti una pacca sulla spalla e sorrisi.

    -Come ti va? Oramai era quasi un mese che non ci vedevamo…-

    Avrei così atteso una sua risposta.

    -Ricordati che ancora ti devo una rivincita.-

    Gli avrei detto scherzoso allontanandomi per dirigermi verso il sensei che stava cominciando a proferir parola.
    Mentre il sensei parlva vidi alle sue spalle comparire un galeone dall'aspetto antico, sarebbe stata quella nave che ci avrebbe accompagnato alla nostra destinazione.


    […]



    [Giorno 1]



    Salimmo sulla nave e come c'era da aspettarsi, Brando ci disse i dettagli della missione, avremmo dovuto passare cinque giorni in nave prima di sbarcare in un paese infestato dalla guerra.
    Mi diressi inizialmente sul ponte della nave, percorrendo le varie "strade", se così potevano essere definite, sentivo il legno scricchiolare sottoai miei piedi, segno dell'età oramai avanzata della nave.
    Giunsi sul vasto ponte, nel mezzo di esso si ergeva un imponente albero maestro con attaccata una gigantesca vela quadrangolare, mi poggiai dulla ringhiera del ponte osservando l'orizzonte, il cielo era sereno ed il vento soffiava tranquillo sul mio volto, un brivido freddoi mi percorse la schiena.
    Mi voltai ed osservai i vari marinai all'opera, alcuni erano impegnati nel pulire la nave, altri sttrezzavano con delle corde, altri ancora stavano montando su delle scialuppe.
    Capii che quella che doveva essere stata una bellissima nave nei tempi passati si era trasformata in un grande peschereccio quando vidi dei marinai tirare su delle reti colme di pesci e aprirle suk pavimento ligneo facendo così che i pesci , ancora guizzanti, si dibatessero su di esso.
    Osservai le sfumature blu ed argentee delle scaglie colpite dalla luce fino a qualdo non vidi tra la moltitudine un essere che non poteva essere definito un pesce.
    Mi diressi velocemente verso di esso mentre con la mano destra fermai un marinaio che stava per porre fine alla sua vita.

    -Fermo!-

    Gli dissi.

    -Questo è un delfino, e non è fatto per essere mangiato.-

    -Senti... noi magniamo tutto quello che peschiamo è chiaro?-

    Mi rispose lui impertinente e, con un linguaggio non el tutto corretto.
    Presi il delfino e lo ributtai in acqua.

    -Allora la prossima volta ti mangeai anche questa.-

    Gli dissi estraendo la spada della terra e puntandogliela alla gola in un tempo troppo breve perchè questi potesse reagire.
    Così fatto mi diressi nella camera che avrei occupato, giunsi lì in pochi minuti, Noruas e SekiJi erano già lì,con un cenno della mano li salutai e mi sedetti sul letto.

    Finalmente…ho l’occasione di dimostrare ciò che valgo, la famiglia sarà fiera di me, figuriamoci la faccia di Tatsu quando tornerò….

    Per un attimo il sorriso e l’euforia scomparvero dal mio volto.

    Già…se tornerò…

    Avevo saputo in fatti che l’esame sarebbe stato alla morte, in quella prova avrei messo in gioco la mia vita, ma ero veramente sicuro? Veramente volevo rischiare così tanto? E per cosa poi?

    -Si maledizione!-

    Mi dissi alzandomi di scatto.

    Io tornerò vincitore da questa prova, non più per la famiglia, non più per Tatsu, ma per me, la mia strada è quella del ninja, è la via che mi sono scelto, è la via che seguirò, ed è per questo che sono qui!

    Mi rivolsi all'otese e gli dissi:

    -Sono Sho.-

    Cominciai.

    -So che potrebbe non fregartene nulla ma sono qui per un motivo più importante del semplice fare amicizia, credo che tu sia cosciente del fatto che qui rischiamo la vita, e sono qui per porti una domanda che non ripeterò, e ti prego di guardarmi negli occhi mentre mi risponderai…-

    Presi fiato.

    -Dobbiamo poterci fidare l’uno dell’altro ciecamente per la nostra sopravvivenza, io sono disposto a fidarmi di te, ma tu sei disposto a ricambiare?-

    Avrei quindi fissato il ninja fino ad una risposta.
    Una volta ricevuta una risposta uscii dalla stanza per dirigermi verso quella in cui alloggiavano il sensei e il foglioso per porre a quest'ultimo la stessa domanda che avevo fatto all’otese, dovevo potermi fidare di tutti i miei compagni, già sapevo di poter contare su Noruas, ma avrei voluto vedere gli altri dirmi in faccia che avrei potuto fare lo stesso anche con loro, ero fatto così.
    Fortunatamente per me le stanze erano vicine e cimi si poco ad arrivare, bussai alla porta attendendo una risposta da chi vi alloggiava.
     
    .
29 replies since 11/10/2009, 13:54   717 views
  Share  
.