PASSAGGI DI GRADO - Raizen Sounzouhakai Vs Rudolf Von Stroheim

Energia Rossa Vs Energia Rossa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amanimaru
        Like  
     
    .

    User deleted


    Primo Giudice

    CITAZIONE

    I post attivo: passi subito all'azione partendo in quarta. Quella di occultare il proprio attacco con il mantello e la copia è una buona idea per cogliere l'avversario impreparato; l'unica cosa che mi fa arricciare il naso è il fatto che utilizzi due tecniche quando te ne è permessa soltanto una. Un piccolo errore di distrazione, ma nel complesso dal tuo stile "disordinato" di scrivere si evince lo stesso una buona strategia di attacco nonostante il primo fallo.
    II post attivo: gli errori di ortografia sono probabilmente causati da una poco attenta rilettura del post (ti suggerirei per questo di scrivere i tuoi post su programmi come Microsoft Word per una stesura più comoda, ndt) ma non impediscono di vedere l'impegno con cui affronti il tuo avversario nazista meccanizzato. Punteggiatura! Frasi meno lunghe! Prova a rileggere ad alta voce alcuni passaggi, ti renderai conto che ti manca il fiato o che risultano eccessivamente lunghi. Buona l'idea di sfruttare l'occasione per effettuare un AdO, probabilmente nata da un errore dell'esaminatore. La strategia è curata in ogni dettaglio, rendendola molto scenica e meno facile da contrastare.
    III post attivo: mi rincresce dirlo, ma hai nuovamente commesso l'errore di usare due tecniche in un solo post, e per questo fallo ti meriti un cartellino rosso che tuttavia non ti esclude dall'esame. Certo ti devi arrangiare come puoi contro un avversario che vanta una tecnica speciale, e dimostri che esserne sprovvisti non significa essere meno forti, tuttavia la strategia di occlutare l'attacco con il mantello diventa una sorta di copia del primo post, anche se leggermente variata.
    IV post attivo: presumo che tu abbia sbagliato nel digitare il risultato finale del chakra residuo perchè senza avere utilizzato tonici hai recuperato un po' di punti, un errore di poco conto, però sarebbe meglio che tu specificassi, almeno a fine post, la quantità di chakra che usi e per cosa lo usi, in modo da rendere il post di più facile comprensione per il lettore (e in questo caso anche per il giudice!). Oltre a questo, la strategia pare efficace e ben studiata.
    V post attivo: il tuo personaggio mostra finalmente un po' di emozioni e affini, e descrivi in maniera molto dettagliata la rabbia di Raizen. Non ti si può dire nulla sulla ripetitività delle tecniche di taijutsu visto che nella tua scheda, escluse le tecniche difensive e quelle base, le tecniche che possiedi sono prettamente taijutsu offensivi. Quella del Palmo Distruttivo non è una scelta preferenziale, ma è la scelta più ovvia per abbattere il più presto possibile un avversario coriaceo e resistente come quello he hai affrontato. Buone dosi di realismo.
    VI post attivo: non c'è molto da dire, incassi bene la ferita da deflagrazione proteggendoti come meglio riesci, lasciando spazio ad un realismo necessario (almeno secondo me), preferendo aumentare la resistenza del tuo corpo invece che ricorrere alla tecnica d'acqua alla quale hai accennato nel tuo post.
    Conclusione: di certo avresti potuto fare più attenzione ma te la sei cavata bene, sfruttando bene le tue occasioni e valutando bene le tue possibilità in ogni situazione. La grafica del post pecca leggermente ma le doti di un chunin le hai senz'altro dimostrate; certo, non ti conferisco il risultato massimo per via dello stesso errore ripetuto durante l'esame ma di certo per me hai tutte le capacità di un chunin; inoltre il comportamento del personaggio è stato sempre coerente e lo hai interpretato bene. Visto che i tuoi si trattano di semplici errori di distrazione e non di mancata conoscenza del regolamento non ritengo opportuno darti la promozione con riserva.
    In conclusione, per me l'utente è idoneo al grado Chunin.

    Secondo Giudice

    CITAZIONE
    Per poter dare un giudizio quanto più completo possibile ho deciso di adottare un metodo induttivo. Ovvero, partendo dai singoli post analizzati uno ad uno, cercherò successivamente di tirare le somme ed esprimere un giudizio complessivo del tuo operato, assegnandoti un punteggio nei singoli campi d'analisi e quindi un punteggio complessivo.
    I Post Attivo: Buon post di presentazione, vi è una analisi dello stato d'animo del personaggio che sta per affrontare lo scontro e cerca di restare tranquillo, ripensando ai suoi errori, alle esperienze passate per trarne giovamento. Fedele al carattere di Raizen anche la "battuta" nel saluto di apertura.
    La crescita del personaggio è chiara anche nella scelta di non lasciare all'avversario la prima mossa, memore della sua passata sconfitta, interessante anche la tattica per dare inizio allo scontro, in quanto ti permette di incentrare il combattimento sul corpo a corpo, sul quale il personaggio si basa, senza però ricadere in un menarsi a capo fitto senza nessun accorgimento del caso. Interessante dal punto di vista strategico, non dal punto di vista di attinenza alle regole.
    CITAZIONE (Amanimaru @ 22/10/2009, 17:04)

    Tecniche Permesse: al massimo una per turno.


    La tua tattica sarebbe stata facilmente smontabile al livello "burocratico" considerando l'Entrata Dinamica come impossibile da realizzare.
    L'utilizzo del mantello per oscurare la visuale doveva essere considerato slot azione, ma avendo sfruttato successivamente solo 2 slot azione su 3, resti comunque in una situazione di correttezza. Ultimi appunti sull'attacco di apertura:
    1) Seppur abbia elogiato la scelta della tattica per dare il via allo scontro, credo che essa si sarebbe potuta ritorcere contro di te causando un AdO per utilizzo di oggetto, togliendoti il privilegio della prima azione che tanto desideravi leggendo il tuo post.
    2) Il lancio degli shuriken poteva - per non dire doveva - essere più preciso, indicando traiettoria e parti mirate (abbiamo due gambe e due spalle).

    Passiamo avanti.

    II Post Attivo: Come al solito, non ti si possono rivolgere critiche dal punto di vista dell'interpretazione, leggere i pensieri di Raizen, che ricordano molto un teppista menefreghista e sboccato. La conoscenza delle regole c'è, non sfori con slot azione o tecnica, sfrutti un AdO offerto dall'avversario, la strategia serve a ben poco in una concitata azione di corpo a corpo, ma la dimostri comunque sfruttando posizioni svantaggiate dell'avversario, con azioni che possano metterlo in difficoltà in base ai suoi movimenti. Brutale ma efficace.
    C'è un rimprovero da farti comunque, che qui si evince nella sua apoteosi, ma che accompagna ciascun post: sei disordinato. Cioè, ognuno ha la sua concezione di ordine, ma ci sono cose condivise universalmente. Frasi lunghe, disseminate di errori di ortografia, impaginate non troppo bene. E non parlo del dover utilizzare per forza codici cicciofigosisbrilluccicanti, bensì di impaginazione del testo, quale la divisione in paragrafi, in frasi distinte da punteggiatura chiara, da momenti narrativi ben precisi. Inoltre, spesso e volentieri utilizzi tecniche o impasti senza però definire i tuoi valori, senza inserire uno stralcio di descrizione della tecnica, senza riportare almeno queste informazioni nella tabella finale. Non dico descrivere le azioni utilizzando numeri, è un GdR (Gioco di Ruolo) non un GdC (Gioco di Calcolatrici), ma avere dei riferimenti senza dover andare ogni volta a cercare nella tua scheda o costringendo l'avversario a calcolarsi qualcosa che dovresti riportare tu per correttezza e buon cuore. Esempio significativo è questa frase:
    CITAZIONE (F e n i x @ 11/11/2009, 13:59)
    Se fosse riuscito ad afferrare la gamba avversaria facendo ricorso alla sua forza l’avrebbe velocemente alzata per aria, non prima di aver utilizzato la mano destra per afferrare la gamba rimasta libera, quella che l’aveva colpito al fianco, quella più interna, nel mentre la presa veniva rafforzata da un impasto pari a basso.

    Quanto diventa forte la tua presa? E soprattutto, cosa rafforzi? Resistenza delle mani? Forza? Velocità con cui ti muovi per afferrare?
    Oppure la tua "difesa a tartaruga": potresti anche descrivere com'è questa posizione? Anche io potrei dire: Attacco utilizzando un pugno Honsoguroblabla ed assumendo successivamente la posa dello scoiattolo bianco della savana. A quel punto, il mio avversario sarebbe liberissimo di dirmi: Eh?!
    Sii più ordinato, per te e per rendere la lettura degli altri più piacevole.
    III Post Attivo: Questo post mi è un po' oscuro, sempre per il sopracitato disordine che ti caratterizza, infatti mi è un po' oscuro il punto in cui raggiungi il tuo avversario per poi sferrare l'attacco. Si riesce a capire che le regole le conosci, che riesci a sviluppare qualche strategia (anche se un po' ripetitive, pur non avendo molta scelta visto il tuo parco tecniche...ma non servono tecniche per forza per creare diversivi differenziati). Non sto a ripetere quindi gli appunti del primo post attivo, tranne due precisazioni: hai utilizzato un solo slot azione per l'attacco dei bunshin e la tua elevazione, quando, leggendo la tecnica della moltiplicazione, sembrerebbe che le azioni dei bunshin debbano contare come uno slot a se stante. Ma la cosa più grave a mio dire è il tuo reiterato errore di utilizzare due tecniche.
    Errare è umano, perseverare è diabolico.
    IV Post Attivo: Toh, un 12.5 punti chakra dal nulla. Era un errore vero? A parte questo, l'azione ha uno svolgimento semplice, classico tiro di kunai con cartabomba e filo: a volte le cose semplici sono le più efficaci. Sfrutti anche un AdO per portare avanti una strategia del post precedente, bravo. Interessanti i pensieri di Raizen sulla mano metallica, danno un senso realistico al filo logico della sua strategia di attacco. Solito appunto sul disordine e l'invito a prestare più attenzione alla grammatica.
    Parte dedicata ai rimproveri della mamma:
    -Nell'ipotetica, con che slot azione recuperi l'arma ed impasti chakra nella cartabomba per ritardarne l'esplosione una volta recuperata? Fammi sapere.
    V Post Attivo: Ecco, credo di averlo trovato dove impasti chakra per ritardare la cartabomba. Ottima descrizione dello stato d'animo di Raizen, elogio nuovamente le sue frasi ad effetto. Come nell'azione nel fumo del secondo post, questa è una delle azioni che ho preferito di tutto il combattimento: sfruttare la copertura avversaria per attaccarlo, ottima mossa. Unico appunto: ok che ti basi sul taijutsu, ok che il palmo distruttivo è potente e magari glielo spacchi anche il fucile mitragliatore dandoci un bel colpo...ma avventarsi con un colpo di palmo contro il petto di un essere dal quale viene fuori una mitragliatrice non è il massimo del buon senso. Ma a mali estremi...
    VI Post Attivo: Siamo arrivati all'ultimo post. Azione concitata, entusiasmante, ricca di realismo. Solo per questo motivo ti perdono l'assenza di una qualche tipo di tabella che descriva le azioni che compi alla fine del post. Ma non è una scelta che approvo al 100% Incassi i danni proteggendoti istintivamente, come farebbe una qualsiasi creatura, non comportandoti da Superman o con rocambolesche ed impossibili azioni. Molto realistico, grazie al tuo realismo ti salvi per il rotto della cuffia dall'esplosione. Approvo.

    Finito il tempo dell'analisi punto per punto, bisogna farne venir fuori un risultato concreto.
    Conclusione: sei disordinato, spesso e volentieri troppo, però caratterizzi il tuo pg e, malgrado qualche svista che capita a tutti - foga di finire subito il secondo scontro? - dimostri di conoscere le regole ed avere capacità di elaborare una strategia. I voti si vanno così a comporre:
    Caratterizzazione
    E' stato il tuo punto di forza per tutta la durata dell'incontro, il pg ha sfruttato le sue esperienze passate per trarne forza nel presente, per questo voglio premiarti con il voto pieno.
    Strategia
    Buona strategia, non merita il massimo in quanto a volte ripetitiva, ma per il realismo e le buone idee, meriti un voto superiore alla sufficenza.
    Aderenza Al Regolamento
    Le regole le conosci, ma a volte ti scordi di applicarle. Per i due errori delle tecniche e qualche altra sbavatura qui e là, non mi sento di darti di più di un voto che si attenga sulla sufficenza.
    In conclusione, seppur per il rotto della cuffia, a mio avviso l'utente merita il grado Chunin senza riserva. Complimenti.

    Terzo Giudice

    CITAZIONE
    Posso affermare che il candidato possiede le qualità per il passaggio di grado. Il suo modo di combattere e di utilizzare le tecniche è spesso confuso e portato più dall'emozione che da una attenta riflessione, anche eprchè egli tende a massimizzare piccoli problemi ritenendoli insormontabili, quando basterebbe la soluzione più semplice. La caratterizzazione del personaggio è buona per un Genin e accettabile per un Chunin, ma non ancora superiore al grado che giustamente richiede con questo test. La sua strategia si basa giustamente su un personaggio che porta comunque la propria base sul corpo a corpo, riempiendo le lacune strategiche con buona capacità di improvvisazione per sfruttare le imprecisioni e gli slot nemici inserendo Ado dove serve. Per quanto riguarda il regolamento, non ci sono errori che compromettono il combattimento, sebbene usi per due volte una doppia tecnica, e quindi per il suo perseverare tolgo un paio di punti. Nella parte iniziale del corso si è mostrato attivo e con buone capacità di analisi e improvvisazione divenendo il leader del gruppo. Raggiunge quindi la piena sufficienza anche per aver finito con un turno di anticipo pichè ha retto ad ogni tipo di assalto portato dal suo avversario rimanendo comunque leale e realista. Non sono presenti i gravi errori del combattimento rpecedente anche se l'azione di lanciarsi contro il suo avversario dopo che egli ha rivelato la sua arma più potente, può risultare non caratterizzata dalla ragione. Promosso.

    Il Punteggio finale è di 12/15, Il candidato passa quindi al grado Chunin
     
    .
12 replies since 22/10/2009, 17:04   772 views
  Share  
.