L'Uomo Misterioso

[Suna] | Verde+ Chakra I per Shu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Quicumque
        Like  
     
    .

    User deleted


    Due ore nel deserto



    - Shu io ho detto che posso farti un pronto soccorso, ma non sono un medico, dovrai impegnarti di più per evitare danni, o rischi di aggravarti oltre le mie possibilità di soccorso, intesi? -

    Non preoccuparti. Ho subito ben di peggio. E poi sono solo dei graffi.



    Brando mi spiegò quindi la prova successiva che sarebbe dovuta servire a testare e sviluppare la mia resistenza mentale: avrei dovuto resistere al calore del deserto per due ore, incrementato da una delle sue tecniche.

    Nessun problema per me. Mi sedetti a gambe incrociate e con le braccia appoggiate sulle cosce. Mi rilassai e cominciai a respirare profondamente. Per un sunese questa prova sarebbe stata ridicola, peccato però che non fossi un sunese. O meglio, lo ero solo "ufficialmente".
    Avevo patito molto spesso il caldo e a volte avevo anche combattuto in quel caldo infernale però il caldo che mi stava facendo sentire Brando era decisamente più forte. Piano piano la temperatura si era alzata fino a livelli quasi insopportabili. Dovevo resistere. Chiusi gli occhi e cercai di rilassarmi, di escludere le sensazioni di calore, di ignorare il calore. Dovevo riuscire a sopportarlo e il farlo era solo una questione di mente. Dopotutto era una prova di resistenza mentale.
    Continuavo a respirare lentamente, tenendo gli occhi chiusi mentre lasciavo che il sudore colasse. Un sistema fisiologico per riportare la temperatura corporea alla normalità. Continuai a respirare lentamente. Essendo stato addestrato alle arti marziali fin da quando ero piccolissimo sapevo quanto la respirazione era importante.
    Inspiro e raccolgo l'energia positiva dentro di me.
    Espiro ed emano l'energia negativa fuori di me.
    Inspiro e rafforzo me stesso.
    Espiro e distruggo i miei avversari.

    Lentamente resisto. Il calore non può farmi nulla. Non può ledere la mia carne e non può placare il mio spirito. Il calore è solo un illusione. Io sono a mio agio. Nulla può perturbarmi. La mia forza è inalterata. Perché io sono il vento, che soffia tra le calde dune del deserto. Io sono il fulmine, che porta la benedizione della pioggia nelle fredde notti del deserto. Io sono la terra, che è lo scheletro di questo mondo. Io sono l'acqua, che porta la vita. Io sono il fuoco, che distrugge e crea. Io sono nel mondo. E il mondo è in me.
    Siamo una cosa sola. Per cui non può ferirmi. Il caldo non mi riscalda e il gelo non mi raffredda.
    Tutto ciò che viene in me è pace. Perché l'uomo che è in pace con se stesso è in pace con il mondo. E l'uomo imperturbabile non può essere sconfitto, perché non si lascia turbare dalla sconfitta.

    Ripeto dentro di me gli insegnamenti del maestro Shikoshin, il saggio che mi allenò nelle arti marziali e nella filosofia.

    Rinforzare la mia mente per rinforzare il mio corpo. Rinforzare il mio corpo per rinforzare la mia mente.
    Anche se non ne conosceva l'uso Shikoshin conosceva perfettamente la natura del chakra e mi impartì i suoi insegnamenti. Forse è grazie a lui se mi è stato così facile apprendere le arti ninja.
    Ma ormai quello era passato, e rimuginare troppo sul passato porta solo sofferenza.
    Il mio futuro era davanti a me, la mia strada. Il... sentiero di Shu.
    Il mio presente era di fronte a me. E si chiamava Brando O'Kaais.
    Aprii gli occhi e Brando mi confermò con un cenno che le due ore erano trascorse.



     
    .
16 replies since 24/12/2009, 16:48   268 views
  Share  
.