L'Uomo Misterioso

[Suna] | Verde+ Chakra I per Shu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Quicumque
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ramen e Biglie

    - Si direi che è quasi pronto. -


    Ottimo.

    Mi sedetti di fronte a lui. Brando estrasse un thermos, mentre un brivido mi attraversò la schiena.

    - Sto preparando del ramen, lo preferisci al miso o alla carne? -


    Carne, grazie.

    Finita la frugale cena Brando mi invitò ad uscire. Il sole era calato e il freddo mi si stava insinuando nelle ossa (dopotutto indossavo dei vestiti decisamente leggeri. Inadatti al clima di Suna. Non proteggevano dal caldo e non riparavano dal freddo. Dovevo decisamente risistemarmi una volta giunto al villaggio, le cui mura erano visibili in lontananza. Fortunatamente il freddo non era eccessivo.
    Brando estrasse delle biglie di metallo e mi fece vedere qual'era il risultato che dovevo ottenere.

    - Non è così difficile basta emettere il chakra nella zona del corpo che vuoi trasformare in una colla, non pensare ad altro, solo a questo, vedrai che riuscirai a mantenere piccoli oggetti con molta facilità. Tieni le mie biglie prova con queste, appena sarai riuscito a tenerle tutte senza farle cadere, passaremo a qualcosa di più avanzato. -


    Spero che non sia così facile come la corsa coi massi...


    Una piccola battuta. Si, anch'io mi permettevo di scherzare ogni tanto.
    Afferrai le biglie nella mano destra. Dunque dovevo emettere del chakra. Provai ad impastare del chakra nel palmo della mano e a farlo fuoriuscire. Non sembrava difficile. Ruotai la mano ma le biglie cascarono al suolo. Mhh. Forse non avevo emesso abbastanza chakra. Riprovai emettendo una quantità doppia di chakra, per poi ruotare il polso. Le biglie cascarono di nuovo. Di sicuro c'era un trucco che non avevo capito.

    Mhh

    Forse... ma si, certo! Non dovevo pensare al chakra come ad un oggetto ma come ad energia! Non era come della colla che bastava applicare una volta perché avesse effetto, l'emissione doveva essere continua! Ora che avevo capito il trucco sarei riuscito a trattenere quelle biglie senza problemi!
    Impastai del chakra, lo feci fuoriuscire e continuai l'impasto. Ruotai la mano e due biglie su quattro cascarono. Perfetto! Ero riuscito a trattenere due biglie! Anche se però mi sentivo stanco e sentivo la mano come intorpidita. Interruppi immediatamente l'emissione di chakra. Avevo riconosciuto i classici sintomi da eccesso di chakra. Tutti i ninja li dovevano conoscere a memoria, in modo da non rischiare di causare dei danni permanenti. Dunque dovevo ottenere un effetto migliore con un impasto minore. Inoltre mi sembrava di aver sprecato troppo chakra. Non ne avevo fatto uscire molto, anzi la maggior parte era andata a finire nei muscoli e così provocava danni e non benefici. Dovevo impastare solo il chakra necessario per trattenere le biglie e farlo fuoriuscire tutto. Capii che quell'allenamento era utile per migliorare il proprio controllo del chakra, oltre ad imparare dei trucchetti utili in missioni di infiltrazione e di spionaggio.

    Provai prima a migliorare il mio controllo, in modo da non rischiare di procurarmi una paralisi alla mano. Impasti poco chakra, cercando di farlo uscire. Ok. Provai ad incrementare la quantità dell'emissione di poco. No. Non riuscivo ad ottenere l'efficienza necessaria. Provai, tenendo l'emissione costante, ad aumentare la sua efficienza. Poco per volta ci riuscii. Una volta riuscitoci continuai a tenerla costante e appoggiai una biglia sul palmo. La sentii aderire alla pelle. Girai la mano e la biglia restò attaccata. Provai ad appoggiare una seconda biglia ma questa non rimase attaccata.

    Evidentemente l'emissione non era uniforme su tutto il palmo. Un altro problema da risolvere. Istintivamente avevo concentrato tutto il chakra sotto la biglia. Così sarebbe stato inutile. Provai a rendere l'emissione uniforme e appoggiai un'altra biglia. Sembravano attaccate. Girai la mano e una delle biglie cascò. E qual'era il problema questa volta? La quantità di chakra era corretta, l'emissione uniforme. Un attimo. Forse avevo capito. Non ero riuscito a mantenere la quantità di chakra costante nel tempo e, in questo modo, la biglia non era rimasta attaccata. Mi concentrai nuovamente e, in poco tempo riuscii a risolvere anche questo problema. Per riuscirci impastai all'inizio solo nell'area centrale del palmo e misi una biglia. Ruotai la mano. Perfetto. Allargai leggermente l'area di impasto e ricalibrai la quantità e l'emissione di chakra. Appoggiai una seconda biglia. Ottimo. Continuai così anche per la terza e la quarta biglia. Alla fine ci ero riuscito, anche se ci avevo messo troppo tempo.

    Disattivai il chakra e poi lo impastai di nuovo in un istante tutto insieme, appoggiai le biglie e ruotai la mano. Per un attimo quasi sobbalzai. Ma poi feci un sorriso. Ci ero riuscito! Ero riuscito a tenere attaccate quelle biglie! Sospirai. Ora dovevo riuscirci con l'altra mano. Impastai il chakra in tutto il palmo e appoggiai le biglie. Cascarono, però con altri 3 tentativi ero riuscito ad ottenere la perfezione anche con quella mano.




    OT Zone
    OT A dispetto dell'autoconclusività della prova la sua riuscita è a completa discrezione dell'addestratore /OT
     
    .
16 replies since 24/12/2009, 16:48   268 views
  Share  
.