La baracca nella foresta

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,484
    Reputation
    +725
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Online

    Luogo e condizioni vengono stampate nella mia mente.
    L'incontro è oramai concluso, Devon ha finito il suo compito ora tocca il mio; a me decidere cosa fare. Lo guardo un'ultima consapevole del fatto che non sarei riuscito con quell'ultimo sguardo a carpire informazioni rimaste celate fino ad ora; certo che è davvero un tipo strano.
    Mi alzo dunque dalla sedia allungando la mano per riprendere il fodero della katana, poggiato sul tavolo non appena arrivati. Quindi allacciando l'apposito nastrino alla cintola del Kimono proferisco velate parole, senza alzare lo sguardo.

    " Un'ultima cosa Devon. Se decidessi di rifiutare la vostra offerta, quali sarebbero le conseguenze? "

    Solo a quel punto avrei cercato gli occhi del mio interlocutore, dimostrando non poca avidità nell'assimilare la risposta. Un punto di domanda in più nelle mente di quello che fino ad ora è stato l'impersonificazione della compostezza. Io ho il mio Patto a proteggermi in trattative o avvicinamenti del genere, questa associazione criminale invece? Certo, l'ambasciatore arrivato fin qui non ha detto molto ma davvero Loro avrebbero concesso che un tipo come me fosse a conoscenza oltre che della loro esistenza anche di una minima parte dei loro interessi? Questi ninja hanno scoperto i miei piani, ma fino a che punto conoscono le motivazioni che mi spingono? In ogni caso avrei conservato gelosamente la risposta del misterioso ninja, sia che avesse sorvolato sia in caso di un'affermazione secca. Tramite un passo indietro avrei invitato il ragazzo ad alzarsi per poi continuare:

    " Mi sono sempre lamentato di questo momento storico...delle poche opportunità che concede. Ma oggi Lei mi ha offerto un'alternativa, comunque vada questo gesto non sarà dimenticato."

    Avrei concluso così.

    [Continua Qui]

     
    .
27 replies since 21/2/2010, 14:53   966 views
  Share  
.