Ciò che non dovrebbe venire svelato

[F12] | Energia Blu + Quest di Addestramento + Varie per Raizen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Ma dove sarà quell'imbecille??

    Sapeva solo che sarebbe arrivato un ninja da Konoha, sperava solo che non fosse qualcuno che gli stava sulle scatole.

    Almeno è una missione facile...certo però che star lì a far la guardia a un gruppo di archeologi... Sbuffò, seduto su una roccia al lato del sentiero. Non aveva di che lamentarsi, a dirla tutta, dato che era una missione di un certo rango, con pochi rischi e ancor meno cose da fare. L'unico problema sarebbe stato un eventuale attacco di briganti o saccheggiatori che volessero rubare i tesori del tempio.

    Ad ogni modo poteva solo aspettare che l'altro ninja arrivasse.
    ___________________________

    Incidentalmente, proprio Raizen era stato convocato per quella particolare missione. Per un neochunin non era male, quantomeno avrebbe aggiunto qualcosa al suo curriculum.

    Il viaggio non sarebbe stato particolarmente duro nè lungo, ma per tutto il tempo lo Shinobi avrebbe avuto un vago senso di inquietudine, come di agitazione interna, ma senza riuscirselo a spiegare.
    _________________________

    Quando i due riuscirono a incontrarsi, Febh avrebbe palesemente espresso il suo disappunto con un TU??? Carico di disprezzo e al contempo di sorpresa. Considerando le specifiche di missione, non si aspettava certo quel tizio..

    Ad ogni modo dall'incontro all'arrivo ci vollero appena due o tre ore.
    I due ninja si trovarono davanti a un'alta parete di roccia, alla cui base, ben nascosta in mezzo agli alberi e agli arbusti, stava una grande porta di metallo incisa finemente. Gli archelogi la avevano ripulita accuratamente, prima di cominciare a studiarne le iscrizioni, ed ora sembrava nuova.

    Pensa te gli scherzi del destino... Avrebbe detto lo Yakushi. Hanno trovato questo posto per caso da quei documenti che abbiamo recuperato tempo addietro assieme al tizio di Suna.
    E' saltato fuori che è un qualche antico santuario ninja, o cazzate varie, quindi l'accademia ha assoldato un gruppo di studiosi per indagare. Ora sono dentro, accampati nella seconda sala..sembra che qui le cose vadano avanti da qualche mese, e che abbiano trovato dei manufatti niente male.


    Secondo le informazioni che mi hanno dato, questa porta può essere aperta solo una volta ogni due giorni, esattamente a quest'ora, per pochi minuti al massimo.. Dobbiamo mettere le mani sui simboli e spingere, molto semplicemente. Spiegò indicando i quattro segni simili a una mano incisi, due a due, su ciascuna delle due ante. Forza, muoviamoci!

    Ma per quanto si sforzassero, le porte non si schiodarono dalla loro posizione. Ma che diavolo? Impegnati maledizione! Ma nulla, non doveva essere una questione relativa alla forza...

    E intanto la breve finestra in cui la porta poteva venire aperta terminò. I due shinobi rimasero all'esterno come due perfetti imbecilli, sudati e stanchi per lo sforzo inutile. Oh, stupendo! E' già chiuso! Ora ci toccherà aspettare altri due giorni!! Battè pesantemente il pugno sul metallo, giusto per sfogare un pò di frustrazione.

    Ma perchè non ha funzionato? Ed ecco che il sospetto gli attraversò la mente. Aspetta un attimo...vuoi vedere che..? Gli sembrava improbabile che all'accademia facessero dei simili errori di valutazione....ma in fondo già altre volte si era ritrovato nei casini per via della burocrazia e l'organizzazione di quel posto. Gettò a Raizen uno sguardo sbilenco, tendendogli la mano aperta a palmo. Prova un pò a spingermi, più forte che puoi. Lui avrebbe fatto altrettanto.

    E come era prevedibile, vista la superiorità fisica dello Yakushi, Raizen sarebbe stato spinto con una forza superiore a quella che poteva contrastare.
    CI AVREI GIURATO! E' COLPA TUA!! prese a frugare freneticamente tra le tasche, tirando fuori il rotolo coi dati della missione, lo aprì e indicò con veemenza un punto al foglioso. VEDI QUI? BISOGNA APPLICARE UNA FORZA SIMILE SUI DUE LATI O NON SI APRE!!! POTEVI DIRMELO CHE SEI COSI' SCARSO E MI SAREI TRATTENUTO, MALEDIZIONE!!!!

    Calmati un attimo i bollenti spiriti, lo Yakushi cercò di fare un pò d'ordine. Vabbè, non è un grosso problema. Dopotutto dobbiamo evitare che ci siano furti o roba simile...tra i tizi all'interno ci sono già dei ninja esperti di trappole, quindi non siamo indispensabili là dentro..fra due giorni apriremo la porta, vedrò di limitarmi un poco.... fece qualche passo, lasciandosi poi sedere con la schiena contro un albero. Passeremo due divertenti giornate a guardare i disegni sulla porta....

    Sulla porta, incisioni filiformi disegnavano due figure umanoidi con le mani rivolte in avanti, a palmi aperti. Una aveva un paio d'ali e degli strani occhi grandi. L'altra aveva alle spalle delle alte fiamme e altri segni di distruzione. Al centro tra le due, a cavallo tra le ante della porta, stava un'immagine simile a Fuujin, il Dio-Demone del vento, da cui partivano due refoli di vento a cingere e collegare le altre due figure. Certo che se ne fumavano di roba nei tempi antichi... Fu il commento colmo di sensibilità artistica dello Yakushi.

    Passarono alcuni minuti, durante i quali Febh aveva già finito il Sudoku che si era portato dietro, e giocando a Tris sulla sabbia era riuscito a perdere per tre volte contro sè stesso. Al colmo della noia, si sarebbe rivolto verso Raizen. Ok, mi sto impallando. Cambio di programma. Che ne pensi se in questi due giorni provo a far diventare te più forte, invece che dovermi trattenere io??

    Era palesemente una domanda che non ammetteva un no come risposta. Cominciamo con qualcosa di Soft. Sogghignò. Era tempi di divertirsi.

    Armeggiò qualche istante con lo Zaino, poi lanciò al foglioso il capo di una corda. Reggimela un attimo. Raizen avrebbe scoperto, dopo averla afferrata (o peggio ancora se la avesse toccata con altre parti del corpo), di non poterla più lasciar stare [Tecnica dei Fili - Adesione 625] Si parte

    Una goccia di sangue e un sigillo dopo, Raizen sarebbe stato strattonato da una forza a dir poco mostruosa! Una enorme lucertola correva a velocità folle [575] sfrecciando tra gli alberi e i cespugli, volando sulla parete di roccia con le porte e poi svoltando ancora, girando per tutta quella regione senza particolare criterio. E con Febh in groppa, all'altro capo della corda, era palese che il Foglioso potesse soltanto essere trasportato...e a meno di correre a sua volta, e mantenere una buona velocità di crociera, sarebbe finito a brandelli contro un ramo, o un sasso, o quantomeno si sarebbe visto grattugiare via un bel pò di pelle dal terreno.

    Avanti, avanti! Lo canzonava. Devi correre veloce almeno quanto Swift per evitare di sfracellarti, principessa! E col solo chakra non ce la puoi fare. Avanti, impegnati! E rideva, rideva. Oh, come se la rideva!

    E davvero raizen avrebbe solo potuto cercare di correre. Correre, diventare più veloce e al contempo schivare i numerosi bersagli, il tutto con le mani impegnate. Se anche avesse provato ad aiutarsi arrampicandosi lungo la corda, dei piccoli scoppi di Repulsione ben mirati gli avrebbero fatto perdere la presa, pur mantenendolo prigioniero.

    CITAZIONE
    Corri per almeno due ore per via di questa divertente tortura di Febh. così allenerai la tua velocità :guru:
    Ovvio che la cronaca minuto per minuto non è quello che voglio, ma piuttosto descrivi la faccenda in generale, cercando di darle spessore e interpretazione.

     
    .
41 replies since 21/2/2010, 23:15   1059 views
  Share  
.